fase c a019 - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fase c a019 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fase c a019

+29
dubitoergosum
gallone
lucia019
eliomasseo
udl
gaia_belli
lito
erik
Antonioprecario60
giada01
andrex67
rosp
restelli
spillo16
gugu
cefalonia
pa.ro
lallaorizzonte
pierA017-A019
Lola78
gianfrino
francesco.russo
circo
sabrina1964
Francesca4
michetta
RAD
Actarus21
anna.romanolli
33 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty fase c a019

Messaggio Da anna.romanolli Mar Ott 06, 2015 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Quanti saranno i posti per a019 in fase c?

anna.romanolli

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso


fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gugu Dom Nov 08, 2015 1:53 pm

gianfrino ha scritto:Per dubitoergosum :
Quello che dici non corrisponde proprio a verità.
Come sto scrivendo in altro topic, il miur ha assegnato posti a cdc che non hanno più aspiranti in GaE che quindi andranno a concorso.
Quindi dire che il governo ha dato posti solo per mettere a posto qualcuno è perlomeno non corretto.
Certo, avrebbero potuto darli ai tfa, ma domani?
I futuri tfa non avrebbero gridato alla sanatoria?
È immaginati gli eventuali esclusi, esclusi dalle assunzioni per colpa di una NON MERITOCRATICA graduatoria!
Ne sarebbe scaturito un putiferio inenarrabile.


I posti dati a cdc senza aspiranti sono pochissimi. Probabilmente seguendo richieste massicce delle scuole.
Il problema dei posti comunque non si pone visto che dopo la fase C rimarranno dai 10 ai 13.000 posti vuoti, compresi quelli con cdc senza aspiranti.
Alle superiori la suddivisione, comunque, è abbastanza equa. Con un numero inferiore per A050 (ed alcune cdc molto tecniche) e superiore per A017-19 e A036-A037. Sbilanciamento che potrà essere facilmente gestito nei prossimi anni.
Il problema più grosso è alle medie, con un annullamento totale di A043 e A059 compensato da un grosso numero di posti per le educazioni.
Anche qui si potrebbe equilibrare nei prossimi anni ma penso non sarà così visto che A043 e A059 hanno talmente tanti posti in OD e pensionamenti ogni anno che i vincitori del concorso verranno sempre assunti lì e non sul potenziamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 08, 2015 1:56 pm

udl ha scritto:Questi ruoli equivalgono, dal punto di vista morale, alle baby pensioni ai trentacinquenni e al vitalizio a Razzi e alla Minetti: come ho già scritto, dovreste fare il giro a piedi dei santuari d'Italia per ringraziare per il miracolo che vi è capitato invece di dare lezioni agli altri, che non hanno avuto il doppio miracolo dei concorsi finti e della Buona (?!) Scuola

ok, ma io mi sono anche ampiamente stufata di queste frasi tipo "concorsi finti". Io ho fatto il concorso 1999-2000 (non nella A019), mi sono piazzata benissimo (tra le prime 20 sulla base del punteggio delle prove concorsuali, poi scivolata poco più giù sulla base dei titoli che allora, neo laureata, proprio non potevo avere e parliamo di quella bolgia infernale che fu Roma, concorso fiume che serviva il centro e tutto il sud) e grazie al concorso vinto sono entrata in GAE (perché questo, è, un concorso vinto, non come il concorso 2012 bandito solo per posti, per pochi posti, e poi diventato "assumo chiunque sia passato di là"). La mia posizione in GAE e il conseguente servizio pluriennale grazie ad esso non sono soggetti a giudizio da parte di chi quel concorso non lo ha fatto. La mia come quelle altrui. Si entra nella PA per concorso: bene, il concorso noi l'abbiamo fatto. Punto.

Sul resto non ho molto da dire: anche io penso che chi non ha lavorato regolarmente a scuola non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione in questa tornata. Ma da qui a dire che i concorsi sono finti etc etc ce ne vuole. Fateli (e fateli bene) i concorsi, poi ne parliamo.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da dubitoergosum Dom Nov 08, 2015 2:40 pm

Gianfrino, il MIUR ha dato posti che andranno a concorso perché privi di aspiranti in fase B, quindi sull'attuale organico di diritto, mentre in fase C assumeranno tutti.
E se prendono su organico potenziato 5k docenti A019 ,e 15 (15!) di matematica alle medie, a me sinceramente un po' di scoramento viene. E non mi puoi dire, di fronte a questo dato, che A019 non ha preso il posto a nessuno, perché lo squilibrio è troppo, troppo grande.
Dopodiché personalmente sono da sempre per il concorso, comunque e quantunque, anche per gli abilitati TFA. Quindi la soluzione era: rispettare l'autonomia delle scuole e mandare le cdc che chiedevano, e non imporre figure non richieste.
La maggioranza dei potenziatori prenderà servizio effettivo dal prossimo a.s., comunque non prima di dicembre, quindi ad aspettare i vincitori del concorso non si perdeva davvero niente.
Invece si è optato per un'altra soluzione.
E ti dirò di più Gianfrino: io sto aspettando i numeri del concorso. Ti dico come andrà: per la mia cdc, in sofferenza in tutta Italia (dopo la fase B sono rimaste vacanti 200 cattedre), i posti saranno sottodimensionati, mentre per altre cdc (come A019) verrà bandito un numero eccessivo di posti, soprattutto nelle regioni meridionali. Anche perché verranno dati come strutturali questi posti sul potenziamento, quindi non solo c'è il "danno" attuale, per le cdc penalizzate dalla fase C del piano, di non avere posti su questo nuovo organico ora, ma è una prassi che si consoliderà nel tempo.
Sono perfettamente consapevole che accadrà quanto ho scritto, se mi sbagliassi e gli imminenti numeri mi smentissero, mi impegno a non scrivere più una sola riga nel forum. Augh, parola di dubito.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da dubitoergosum Dom Nov 08, 2015 2:45 pm

AnnaBlume ha scritto:
udl ha scritto:Questi ruoli equivalgono, dal punto di vista morale, alle baby pensioni ai trentacinquenni e al vitalizio a Razzi e alla Minetti: come ho già scritto, dovreste fare il giro a piedi dei santuari d'Italia per ringraziare per il miracolo che vi è capitato invece di dare lezioni agli altri, che non hanno avuto il doppio miracolo dei concorsi finti e della Buona (?!) Scuola

ok, ma io mi sono anche ampiamente stufata di queste frasi tipo "concorsi finti". Io ho fatto il concorso 1999-2000 (non nella A019), mi sono piazzata benissimo (tra le prime 20 sulla base del punteggio delle prove concorsuali, poi scivolata poco più giù sulla base dei titoli che allora, neo laureata, proprio non potevo avere e parliamo di quella bolgia infernale che fu Roma, concorso fiume che serviva il centro e tutto il sud) e grazie al concorso vinto sono entrata in GAE (perché questo, è, un concorso vinto, non come il concorso 2012 bandito solo per posti, per pochi posti, e poi diventato "assumo chiunque sia passato di là"). La mia posizione in GAE e il conseguente servizio pluriennale grazie ad esso non sono soggetti a giudizio da parte di chi quel concorso non lo ha fatto. La mia come quelle altrui. Si entra nella PA per concorso: bene, il concorso noi l'abbiamo fatto. Punto.

Sul resto non ho molto da dire: anche io penso che chi non ha lavorato regolarmente a scuola non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione in questa tornata. Ma da qui a dire che i concorsi sono finti etc etc ce ne vuole. Fateli (e fateli bene) i concorsi, poi ne parliamo.
Questa volta concordo appieno con te: se uno ha fatto il concorso del 2000, e in virtù di questo è in GAE (anche se era l'ultimo idoneo) ed ha lavorato, maturato esperienza, ha avuto (stipendio) ma ha anche dato, ha specializzazioni (magari il sostegno che gli ha permesso di iniziare a lavorare...), beh per costui non è un diritto l'assunzione, è un atto dovuto da troppo tempo rimandato. Ma per chi da allora ha i soliti 20 punti in GAE, ne vogliamo parlare?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gaia_belli Dom Nov 08, 2015 3:04 pm

dubitoergosum ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
gaia_belli ha scritto:


E già, persone assunte senza mai aver fatto un giorno di scuola, l'obbligo morale  per chi è risultato idoneo nel 1998? Una follia! I veri precari siamo noi che da anni lavoriamo in giro per l'Italia, questa è la più grande ingiustizia.


gaia_belli, più volte ho ignorato i tuoi interventi, perché non potevo non prendere in considerazione la situazione di chi, presumo come te, sia stato escluso dal piano assunzionale, però da tecnico del diritto mi corre il dovere di segnalarti che l'obbligo di cui parli è giuridico, non morale e perciò ti invito a confrontarti sulla questione anche con persone più preparate di me, del resto perché dovresti credere alle parole di una perfetta sconosciuta?
Verificare l'attendibilità delle fonti e la genuinità del loro contenuto sono operazioni semplici che dovrebbero appartenere al corredo professionale di chiunque eserciti un'attività intellettuale.
E se lo avessi fatto, avresti scoperto che, da sempre, avrei voluto che fossero inclusi, in questa fase, tutti coloro che si sono spesi nella scuola contribuendo al suo funzionamento, nella piena consapevolezza però, che si sarebbe trattato, in quel caso, dell'assolvimento di un obbligo di natura puramente morale  da parte dello Stato, perché, sappiamo tutti, che nella P.A. si accede mediante pubblico concorso.
Purtroppo, per te e per me, non sono nella stanza dei bottoni, e le mie opinioni, per quanto improntate al buon senso, non hanno alcuna possibilità d'incidere su chi, su quelle poltrone, è seduto.
anche discernere tra ciò che è giusto, di buon senso, e ciò che invece non lo è, dovrebbe appartenere al corredo professionale di chiunque eserciti un'attività intellettuale.
Hai avuto un gran botto di fortuna, Francesca, e questo privilegio che ti hanno concesso le scelte del governo, ti sia ben chiaro, è andato a detrimento di altre persone, che nella scuola lavorano da tempo e per la scuola hanno anche speso molto, in termini di risorse ed energie.
Hai avuto fortuna, ti auguro di godertela appieno, che tu ne tragga il massimo e possa dare il tuo massimo. Ma per favore non ergerti di già a maestrina saputella, che dà lezioni di legalità ai colleghi che sono rimasti precari.
Perché ciò che sta per concretizzarsi martedì è legale, certamente, ma semplicemente non è giusto.

Grazie dubitoergosum per aver espresso cosi bene anche il mio pensiero.

gaia_belli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da AnnaBlume Dom Nov 08, 2015 3:20 pm

dubitoergosum ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
udl ha scritto:Questi ruoli equivalgono, dal punto di vista morale, alle baby pensioni ai trentacinquenni e al vitalizio a Razzi e alla Minetti: come ho già scritto, dovreste fare il giro a piedi dei santuari d'Italia per ringraziare per il miracolo che vi è capitato invece di dare lezioni agli altri, che non hanno avuto il doppio miracolo dei concorsi finti e della Buona (?!) Scuola

ok, ma io mi sono anche ampiamente stufata di queste frasi tipo "concorsi finti". Io ho fatto il concorso 1999-2000 (non nella A019), mi sono piazzata benissimo (tra le prime 20 sulla base del punteggio delle prove concorsuali, poi scivolata poco più giù sulla base dei titoli che allora, neo laureata, proprio non potevo avere e parliamo di quella bolgia infernale che fu Roma, concorso fiume che serviva il centro e tutto il sud) e grazie al concorso vinto sono entrata in GAE (perché questo, è, un concorso vinto, non come il concorso 2012 bandito solo per posti, per pochi posti, e poi diventato "assumo chiunque sia passato di là"). La mia posizione in GAE e il conseguente servizio pluriennale grazie ad esso non sono soggetti a giudizio da parte di chi quel concorso non lo ha fatto. La mia come quelle altrui. Si entra nella PA per concorso: bene, il concorso noi l'abbiamo fatto. Punto.

Sul resto non ho molto da dire: anche io penso che chi non ha lavorato regolarmente a scuola non dovrebbe essere nemmeno preso in considerazione in questa tornata. Ma da qui a dire che i concorsi sono finti etc etc ce ne vuole. Fateli (e fateli bene) i concorsi, poi ne parliamo.


Questa volta concordo appieno con te: se uno ha fatto il concorso del 2000, e in virtù di questo è in GAE (anche se era l'ultimo idoneo) ed ha lavorato, maturato esperienza, ha avuto (stipendio) ma ha anche dato,  ha specializzazioni (magari il sostegno che gli ha permesso di iniziare a lavorare...), beh per costui non è un diritto l'assunzione, è un atto dovuto da troppo tempo rimandato. Ma per chi da allora ha i soliti 20 punti in GAE, ne vogliamo parlare?

d'accordo con te: non sono precari della scuola e dal 2000 in poi non sono mai stati 'verificati' attraverso il servizio, il che è gravissimo. Io le cose che sapevo 15 anni fa, se non le avessi continuamente usate e ristudiate etc. probabilmente non le saprei più. Ma questa litania di 'concorsi finti' deve finire. Io tutta questa finzione non l'ho proprio vista, forse ero troppo impegnata a cercare al mio massimo di fare bene le prove -:)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da cefalonia Dom Nov 08, 2015 5:46 pm

La mia preoccupazione maggiore è questa: nella scelta se esaurire la a019 o incrementare le assunzioni sul sostegno si è preferita la seconda (e politicamente non si può dargli torto). Diminuendo gli a019 in alcune province si spostano le assunzioni su sostegno anche di chi non lo ha indicato.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da erik Dom Nov 08, 2015 5:51 pm

Ovvio per assirbire tutte le domande di A019 si deve forzare il sos

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da cefalonia Dom Nov 08, 2015 5:58 pm

Si ma l'obiettivo principale è comunque avere più sos, anche a costo di perdere qualche A019 con pochi, pochi punti.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gaia_belli Dom Nov 08, 2015 6:28 pm

Francesca4 ha scritto:
udl ha scritto:Questi ruoli equivalgono, dal punto di vista morale, alle baby pensioni ai trentacinquenni e al vitalizio a Razzi e alla Minetti: come ho già scritto, dovreste fare il giro a piedi dei santuari d'Italia per ringraziare per il miracolo che vi è capitato invece di dare lezioni agli altri, che non hanno avuto il doppio miracolo dei concorsi finti e della Buona (?!) Scuola

Grazie udl, sempre solerte quando si tratti di gettare fango e pattume nei confronti di chi sia nella mia posizione, magari il giro potremo farlo a piedi scalzi ed indossando il cilicio, sono convinta che apprezzeresti questa scelta.
Volevo solo confidarti che già avevo deciso di tenere un profilo basso nel caso in cui tutta questa storia possa riservarmi un esito positivo, senza né gioire, né morirne, almeno sul forum.
Ma più passano i giorni più sto seriamente considerando la possibilità di non rendervi partecipi neanche della provincia in cui potrei capitare, e questo, solo per risparmiare a voi un dolore in caso di vicinanza alla mia bella città, o per risparmiare a me i vostri sicuri festeggiamenti nel caso in cui dovessi allontanarmi di molto.
Non dubito, infatti, del fatto che comunque possiate venirlo a sapere, ma almeno sarà a bocce ferme, quando avrete ben metabolizzato il fatto che "dura lex, sed lex".

Francesca è meglio se non ci rendi partecipe della tua assunzione, cosi non saremo costretti, noi veri precari e professionisti della scuola, a rimaledire questo scempio attuato nei nostri confronti.

gaia_belli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gugu Dom Nov 08, 2015 6:30 pm

cefalonia ha scritto:Si ma l'obiettivo principale è comunque avere più sos, anche a costo di perdere qualche A019 con pochi, pochi punti.


Il Miur sa già chi e dove ha messo priorità per il SOS.
In ogni caso, visto che l'assunzione segue le province, basterebbe tagliare le assunzioni dove molti docenti SOS hanno messo priorità su A019.
In questo modo si assumono pochi su A019, molti su AD03.
Quelli con pochi punti verranno poi sparpagliati in giro per l'Italia dove rimangono posti liberi (al Nord dove pochi hanno anche il SOS).
Il calcolo non è difficile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 08, 2015 6:58 pm

gaia_belli ha scritto:
Francesca è meglio se non ci rendi partecipe della tua assunzione, cosi non saremo costretti, noi veri precari e professionisti della scuola, a rimaledire questo scempio attuato nei nostri confronti.

Considerato che dispensi consigli a piene mani, soprattutto per me, e senza che lo avessi richiesto,ti voglio informare del fatto che rivendico il diritto alla libertà, autonomia ed indipendenza delle mie scelte, delle quali, e ti prego di scusarmi fin da ora, certamente non devo dare conto alla prima che passa.
Allora, tanto per pareggiare i conti,una volta tanto anch'io vorrei darti un consiglio spassionato, e perciò ti invito a considerare la possibilità di non leggere i miei post :pensaci seriamente, potrebbe essere il rimedio principe per evitare di dovermi maledire insieme alla riforma e forse anche un'occasione di crescita personale per poter acquisire la maturità necessaria ad affrontare situazioni che momentaneamente non sortiscono l'esito sperato oltre a darti la possibilità di poter pianificare, con serenità e ponderazione, strategie alternative per il conseguimento dei tuoi obiettivi, che invece ti auguro di realizzare nel più breve tempo possibile.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da francesco.russo Dom Nov 08, 2015 7:06 pm

gugu ha scritto:
cefalonia ha scritto:Si ma l'obiettivo principale è comunque avere più sos, anche a costo di perdere qualche A019 con pochi, pochi punti.


Il Miur sa già chi e dove ha messo priorità per il SOS.
In ogni caso, visto che l'assunzione segue le province, basterebbe tagliare le assunzioni dove molti docenti SOS hanno messo priorità su A019.
In questo modo si assumono pochi su A019, molti su AD03.
Quelli con pochi punti verranno poi sparpagliati in giro per l'Italia dove rimangono posti liberi (al Nord dove pochi hanno anche il SOS).
Il calcolo non è difficile.
Condivido pienamente.... il miur avrà certamente fatto questi calcoli, oltretutto con i sistemi informatici non è difficile. Nella mia piccola cdc le assunzioni corrispondono esattamente ai presenti nelle diverse provincie piemontesi. Nelle provincie in cui non ci sono candidati, non sono stati previsti posti, anche se vi è la necessità.
Pare evidente che è stato fatto tutto in modo da pilotare le assunzioni.
Quanto agli scandalizzati per il fatto che verrebbero assunte persone che non hanno mai lavorato voglio far osservare che questa non è una novità; dieci anni fa, prima che la mia cdc diventasse soprannumeraria e si bloccassero le assunzioni, avevo assistito all'assunzione di diversi privi di servizio, appartenenti alla prima fascia delle Graduatorie Provinciali (poi chiuse e ribattezzate GaE). Perchè adesso si scandalizzano ? Nulla di nuovo.... questo governo non ha fatto altro che accelerare un processo già in corso; anche gli scorsi anni sono state assunte, su determinate cdc, persone pressoché senza servizio. Nulla di nuovo. PS Personalmente lavoro nella scuola da ben 13 anni ! Con questa assurda divisione tra organico di diritto e di fatto, pur lavorando sulla mia classe di concorso, non avrei mai avuto alcuna prospettiva di entrare in ruolo, essendo diventata soprannumeraria a seguito della riforma dei cicli della secondaria. Personalmente mi sento di benedire l'istituzione dell'organico funzionale.... che tra l'altro molti hanno snobbato come organico di serie B. Osservo però una discrepanza: sui forum si lanciano strali contro l'organico funzionale, come costituito da docenti tappabuchi. Nella mia esperienza reale, in entrambe le scuole in cui presto servizio (ho una cattedra di fatto 9h+9h) noto che diversi docenti di ruolo aspirano ad accedere a incarichi funzionali per lasciare ai nuovi arrivati le classi.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 08, 2015 7:21 pm

francesco.russo ha scritto:
Condivido pienamente.... il miur avrà certamente fatto questi calcoli, oltretutto con i sistemi informatici non è difficile. Nella mia piccola cdc le assunzioni corrispondono esattamente ai presenti nelle diverse provincie piemontesi. Nelle provincie in cui non ci sono candidati, non sono stati previsti posti, anche se vi è la necessità.
Pare evidente che è stato fatto tutto in modo da pilotare le assunzioni.
Quanto agli scandalizzati per il fatto che verrebbero assunte persone che non hanno mai lavorato voglio far osservare che questa non è una novità; dieci anni fa, prima che la mia cdc diventasse soprannumeraria e si bloccassero le assunzioni, avevo assistito all'assunzione di diversi privi di servizio, appartenenti alla prima fascia delle Graduatorie Provinciali (poi chiuse e ribattezzate GaE). Perchè adesso si scandalizzano ? Nulla di nuovo.... questo governo non ha fatto altro che accelerare un processo già in corso; anche gli scorsi anni sono state assunte, su determinate cdc, persone pressoché senza servizio. Nulla di nuovo. PS Personalmente lavoro nella scuola da ben 13 anni ! Con questa assurda divisione tra organico di diritto e di fatto, pur lavorando sulla mia classe di concorso, non avrei mai avuto alcuna prospettiva di entrare in ruolo, essendo diventata soprannumeraria a seguito della riforma dei cicli della secondaria. Personalmente mi sento di benedire l'istituzione dell'organico funzionale.... che tra l'altro molti hanno snobbato come organico di serie B. Osservo però una discrepanza: sui forum si lanciano strali contro l'organico funzionale, come costituito da docenti tappabuchi. Nella mia esperienza reale, in entrambe le scuole in cui presto servizio (ho una cattedra di fatto 9h+9h) noto che diversi docenti di ruolo aspirano ad accedere a incarichi funzionali per lasciare ai nuovi arrivati le classi.

Grazie francesco.russo, mi sono sempre di conforto i tuoi post, sono l'incarnazione stessa dei principi dell'inclusione, della generosità e della comprensione nei confronti del prossimo, e soprattutto della fiducia nelle possibilità del potenziamento, e sempre con competenza e cognizione di causa derivante sia dalla conoscenza del mondo della scuola sia dall'attenta lettura della riforma in itinere.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gaia_belli Dom Nov 08, 2015 7:54 pm

Francesca4 ha scritto:
gaia_belli ha scritto:
Francesca è meglio se non ci rendi partecipe della tua assunzione, cosi non saremo costretti, noi veri precari e professionisti della scuola, a rimaledire questo scempio attuato nei nostri confronti.

Considerato che dispensi consigli a piene mani, soprattutto per me, e senza che lo avessi richiesto,ti voglio informare del fatto che rivendico il diritto alla libertà, autonomia ed indipendenza delle mie scelte, delle quali, e ti prego di scusarmi fin da ora, certamente non devo dare conto alla prima che passa.
Allora, tanto per pareggiare i conti,una volta tanto anch'io vorrei darti un consiglio spassionato, e perciò ti invito a considerare la possibilità di non leggere i miei post :pensaci seriamente, potrebbe essere il rimedio principe per evitare di dovermi maledire insieme alla riforma e forse anche un'occasione di crescita personale per poter acquisire la maturità necessaria ad affrontare situazioni che momentaneamente non sortiscono l'esito sperato oltre a darti la possibilità di  poter pianificare, con serenità e ponderazione, strategie alternative per il conseguimento dei tuoi obiettivi, che invece ti auguro di realizzare nel più breve tempo possibile.

Non ho dispensato consigli e tanto meno ne voglio, non dalla prima che passa, ma da una signora che fino al fatidico giorno dell'assunzione, nulla c'entrava con la scuola.

gaia_belli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 08, 2015 8:03 pm

gaia_belli ha scritto:

Non ho dispensato consigli e tanto meno ne voglio, non dalla prima che passa, ma da una signora che fino al fatidico giorno dell'assunzione, nulla c'entrava con la scuola.

Da una signora avvocato... prego, bisognerebbe solo farsene una ragione: prima sarà, meglio sarà per tutti!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gallone Dom Nov 08, 2015 8:21 pm

I liberi professionisti dipendenti pubblici la mattina: a quando l'abrogazione di questa deroga ingiustificata?

gallone

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 08, 2015 8:39 pm

gallone ha scritto:I liberi professionisti dipendenti pubblici la mattina: a quando l'abrogazione di questa deroga ingiustificata?

Quella che taluni chiamano deroga è giustificata dal fatto che finalmente, nell'anno di grazia 2015, la riforma della scuola vada nella direzione dell'alternanza scuola-lavoro, al fine di realizzare un legame più stretto tra quelli che, al momento, sono considerati universi paralleli, e permettere il necessario travaso di esperienze acquisite nel mondo del lavoro in quelle da acquisire nel mondo della scuola, nella speranza che le spinte conservatrici non abbiano il sopravvento sulla volontà di cambiamento in questa direzione.
Ma mi rendo conto che si tratti di posizioni cristallizzate nel tempo e difficili da eradicare, anche se ingenuamente ero convinta che ambienti esercitati alla critica costruttiva ed abituati a sperimentare per definizione, fossero maggiormente aperti a recepire le nuove istanze.
In questo senso non posso che concordare con francescaverdi: la prima a mettermi in guardia dal fatto che potrebbe proprio essere la tendenza alla conservazione dello status quo a minare la spinta propulsiva della riforma.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gugu Dom Nov 08, 2015 8:41 pm

Ma è il Miur che in questo caso dovrebbe trovare una soluzione, impedendo qualsiasi tipo di doppio lavoro. Finché il Miur non interviene non si può fare nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da carla75 Dom Nov 08, 2015 8:53 pm

ma la riforma per l'alternanza scuola lavoro riguarda gli insegnanti o gli alunni? mah...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 08, 2015 8:54 pm

gugu ha scritto:Ma è il Miur che in questo caso dovrebbe trovare una soluzione, impedendo qualsiasi tipo di doppio lavoro. Finché il Miur non interviene non si può fare nulla.

Eppure la risposta è lapalissiana: evidentemente non ha alcuna intenzione di rinunciare a formare i ragazzi anche, e non solo, sia chiaro,trattandosi di organico di potenziamento, con l'ausilio e l'esperienza di chi proviene dal mondo del lavoro, dato che è assai probabile, se non auspicabile, che dopo aver concluso gli studi, i ragazzi si inseriscano a pieno titolo nel mondo del lavoro, magari orientati nella scelta da parte di chi quel mondo ha frequentato in maniera strutturata, e continui a farlo aggiornandosi professionalmente a beneficio degli stessi studenti.
Tutto sommato mi sembra un buon motivo, non ti pare?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gallone Dom Nov 08, 2015 9:01 pm

Una cosa è certa: io non vi pago lo stipendio con i miei risparmi.

gallone

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da Francesca4 Dom Nov 08, 2015 9:19 pm

gallone ha scritto:Una cosa è certa: io non vi pago lo stipendio con i miei risparmi.

In questo concordiamo pienamente: non ho alcuna voglia di essere assunta da te!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da udl Dom Nov 08, 2015 9:32 pm

gallone ha scritto:Una cosa è certa: io non vi pago lo stipendio con i miei risparmi.

Penso che, obtorto collo, dovremo farlo: il buon San Gennaro, con questo miracolo, ha superato sé stesso. :-)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da gallone Dom Nov 08, 2015 9:35 pm

Ma anche no: BOT e BTP sullo scaffale a prendere polvere

gallone

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

fase c a019 - Pagina 7 Empty Re: fase c a019

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.