Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sul numero di domande in Piemonte...

+36
reigen
immarusso
Martina_78
icosaedro
Heather
danim
didimo calcentero
nica79
StellaArtois
GrandeCapoEstiqaatsy
Becks
Nòne
natilla
salvino
totò
mystika
mag
aniesp
manux2
michael2011
rossella737
titifra
nikla1984
aspasia
barabba
Paolo1974
claridiamex
milale
webprof1977
Albith
catalana1979
Ba.za
zelis
Disgraceman
adua
Nordica
40 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Nordica Mer Giu 22, 2011 12:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Sul numero di domande giunte nelle province del Piemonte...si sa qualcosa? Grazie!

Nordica

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso


Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Martina_78 Mar Lug 05, 2011 7:37 pm

hahahahahaha :):)

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da mag Mar Lug 05, 2011 7:45 pm

a dire la verità c'è poco da ridere. se non sei abituato a certi climi puoi anche patirli parecchio. io ho visto paesi bloccati per nevicate di 2 metri e mezzo, ed erano "solo" le alpi, mica il canada.
le scuole no stanno mica tutte a cuneo...
provare per credere! :-)

mag

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da mag Mar Lug 05, 2011 8:13 pm

icosaedro ha scritto:
mag ha scritto:a dire la verità c'è poco da ridere. se non sei abituato a certi climi puoi anche patirli parecchio. io ho visto paesi bloccati per nevicate di 2 metri e mezzo, ed erano "solo" le alpi, mica il canada.
le scuole no stanno mica tutte a cuneo...
provare per credere! :-)

ci vivo da più di 3 decenni e i paesini li conosco tutti. Uno più bello dell'altro. RIpeto: se uno preferisce il sole di Napuli o le spiagge di Palermo...basta rimanere a casa...nessuno obbliga a venire qua.

guarda però che dare consigli a chi si prepara a venire non vuol dire denigrare le bellissime montagne che tu abiti da 30 anni. chi viene da giù, come è capitato a me, può non essere preparato all'impatto. e non per questo se ne deve stare a napoli anche se magari lo preferirebbe pure.

mag

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da titifra Mar Lug 05, 2011 9:05 pm

icosaedro ha scritto:
mag ha scritto:a dire la verità c'è poco da ridere. se non sei abituato a certi climi puoi anche patirli parecchio. io ho visto paesi bloccati per nevicate di 2 metri e mezzo, ed erano "solo" le alpi, mica il canada.
le scuole no stanno mica tutte a cuneo...
provare per credere! :-)

ci vivo da più di 3 decenni e i paesini li conosco tutti. Uno più bello dell'altro. RIpeto: se uno preferisce il sole di Napuli o le spiagge di Palermo...basta rimanere a casa...nessuno obbliga a venire qua.
Devo dire che i colleghi che sono venuti a Cuneo ne parlano benissimo... Certo, dicono che fa mooolto freddo ma che vuoi, siamo calabresi ;-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da webprof1977 Mar Lug 05, 2011 9:55 pm

non ci fate caso! icosaedro vive per fare polemica. peccato che io non abbia scritto da nessuna parte che murazzano sia un brutto paese. purtroppo gli stessi abitanti, miei amici, me la sconsigliano, quindi sono certa che, se l'anno scorso la cattedra è arrivata alle code pur essendo al 31 agosto, la otterrà senza problemi da graduatoria a pettine. non paragonerei poi paesana a stroppo come difficoltà per arrivarci... anch'io vivo e lavoro a cuneo e ho visto (e ho le foto da postare, se volete) 2 metri e mezzo di neve sulle auto a murazzano e situazioni difficilissime. io mi sono abituata, amo il piemonte, l'ho scelto come casa per sempre. ci riusciranno anche gli altri. W Cuneo!!! :-D
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da manux2 Mer Lug 06, 2011 12:31 pm

Bhe, basta andare a vedere le medie nivometriche del cunese e le temperature medie per farsi un'idea...La provincia di Cuneo è senza ombra di dubbio la più fredda della pianura padana e Cuneo il capoluogo di provincia più nevoso d'italia...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Non ci resta che ridere

Messaggio Da Martina_78 Mer Lug 06, 2011 12:57 pm

Rido perchè sono convinta che una persona debba inserirsi in una graduatoria per lavorare! I discorsi su comuni poco raggiungibili non li tollero! Ci si inserisce in una graduatoria per lavorare, non per rinunciare perchè non c'è il bus che collega o sciocchezze varie, altrimenti si lascia il posto a chi è disposto a fare sacrifici! Anch'io nel 2003 ho lavorato in un paesino che per la neve ha avuto dei problemi, ma non mi sono fermata davanti a certe difficoltà, perchè avevo voglia di lavorare...

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da immarusso Mer Lug 06, 2011 12:59 pm

Martina_78 ha scritto:Rido perchè sono convinta che una persona debba inserirsi in una graduatoria per lavorare! I discorsi su comuni poco raggiungibili non li tollero! Ci si inserisce in una graduatoria per lavorare, non per rinunciare perchè non c'è il bus che collega o sciocchezze varie, altrimenti si lascia il posto a chi è disposto a fare sacrifici! Anch'io nel 2003 ho lavorato in un paesino che per la neve ha avuto dei problemi, ma non mi sono fermata davanti a certe difficoltà, perchè avevo voglia di lavorare...

Martina condivido pienamente!!!

immarusso

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Martina_78 Mer Lug 06, 2011 1:02 pm

Grazie mille Imma

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da immarusso Mer Lug 06, 2011 1:05 pm

Anche io, pur essendo meridionale, ho lavorato per due anni in Piemonte tra freddo, gelo e neve, ma non ho mai mollato !!!

immarusso

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Becks Mer Lug 06, 2011 1:53 pm

icosaedro ha scritto:
webprof1977 ha scritto: se restasse solo un unico posto sul cocuzzolo di una montagna, amen. il lavoro è lavoro! cercate sempre di ricordare il problema ghiaccio/neve e regolatevi. niente è impossibile, basta solo sapere a cosa si va incontro e organizzarsi. in fondo, se i piemontesi ci vivono, possiamo adattarci anche noi!


perdonami ma credo che tu stia esagerando. Problema ghiaccio neve? Non siamo mica in Canada sai? adattarsi? Non mi pare il Vietnam, si mangia anche bene. Se proprio uno vuole può anche rimanere a casa al sud eh.....ma forse hai confuso Cuneo con la Siberia.
Concordo in pieno!! Non se ne può più di sentire questa storia della neve, del ghiaccio e dei paesini difficilmente raggiungibili come Cortemilia.
Mi avevano descritto Cortemilia come una strada infernale ma non è così.
Io ho insegnato a Cortemilia l'anno scorso (9 ore) e vi assicuro che è sufficiente avere i pneumatici da neve per stare tranquillissimi!! La strada presenterà pure qualche curva ma è stato un piacere percorrerla di mattina, le Langhe sono uno spettacolo!! Non ho mai avuto il minimo problema di ghiaccio o neve (chiaramente non bisogna prendere le curve a 100 km/h!); l'ambiente scolastico in questi paesini, inoltre, è molto accogliente e familiare.
Le nevicate non sono nemmeno così frequenti e abbondanti come ci si potrebbe aspettare e gli spazzaneve sono abbastanza efficienti.
Per chi non ha l'auto effettivamente può essere un problema (comunque non insormontabile) per cui, se accettate un incarico in un paesino fuori mano, vi consiglio di essere automuniti!!

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Becks Mer Lug 06, 2011 2:06 pm

webprof1977 ha scritto:non ci fate caso! icosaedro vive per fare polemica. peccato che io non abbia scritto da nessuna parte che murazzano sia un brutto paese. purtroppo gli stessi abitanti, miei amici, me la sconsigliano, quindi sono certa che, se l'anno scorso la cattedra è arrivata alle code pur essendo al 31 agosto, la otterrà senza problemi da graduatoria a pettine. non paragonerei poi paesana a stroppo come difficoltà per arrivarci... anch'io vivo e lavoro a cuneo e ho visto (e ho le foto da postare, se volete) 2 metri e mezzo di neve sulle auto a murazzano e situazioni difficilissime. io mi sono abituata, amo il piemonte, l'ho scelto come casa per sempre. ci riusciranno anche gli altri. W Cuneo!!! :-D
Anch'io ho imparato ad amare il Piemonte nonostante sia abituato al mare della Liguria e ad un clima decisamente più mite...paesi come Murazzano comunque sono forse l'eccezione a livello di disagio e non la regola. Se non sbaglio Murazzano è più di 700 m sul livello del mare ed effettivamente è molto nevoso...ci si può sempre consolare con una visita al suo bel parco safari con annesso lupetto spennacchiato! ;-)

Becks

Messaggi : 355
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da immarusso Mer Lug 06, 2011 2:11 pm

che bei posti...davvero... il Piemonte mi mancherà tanto...

immarusso

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 06, 2011 4:50 pm

scusate ma io proprio non capisco le polemiche steril e gratuite del precario medio. poichè vivo in piemonte ho semplicemente dato dei consigli. io stessa, se restasse solo murazzano, sarei costretta ad accettare perchè devo lavorare. il primo anno accettai 9 ore e sono sola con un bambino piccolo, quindi conosco i sacrifici come tutti, ma non vedo il problema se semplicemente fra tre destinazioni diverse puoi farti un'idea. per chi come me è senza auto non è proprio semplicissimo, e la neve c'è eccome!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da webprof1977 Mer Lug 06, 2011 7:16 pm

icosaedro ha scritto:e riuscivi a campare con 9 ore?

guarda, se ripenso al mio primo anno in piemonte, mi rendo conto di aver fatto una pazzia, ma posso anche dirti che la collaborazione e l'amore che mi hanno dato i piemontesi, peraltro riconfermata quest'anno, mi hanno fatto scegliere questa terra stupenda come casa. adesso sono a salerno e sento la mancanza di cuneo. malgrado le difficoltà, sono stati i due anni più belli della mia vita! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Heather Mer Lug 06, 2011 7:23 pm

Qualcuno di voi, viste le esperienze di peregrinazione, sa consigliarmi sul cercare alloggi low cost e last minute fuori sede?

Heather

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Martina_78 Mer Lug 06, 2011 7:42 pm

Ho saputo, da un'email della UIL, che non si hanno dati precisi relativi al numero di domande, ma che le gae dovrebbero essere pubblicate tra venerdì e l'inizio della prossima settimana

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da manux2 Mer Lug 06, 2011 7:49 pm

Martina_78 ha scritto:Ho saputo, da un'email della UIL, che non si hanno dati precisi relativi al numero di domande, ma che le gae dovrebbero essere pubblicate tra venerdì e l'inizio della prossima settimana
Ma a quale provincia ti riferisci??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Martina_78 Mer Lug 06, 2011 7:53 pm

Scusami, ho dimenticato di precisare mi riferisco alla provincia di Torino, tu hai altre notizie relative alle altre province?

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da immarusso Mer Lug 06, 2011 7:55 pm

icosaedro ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
icosaedro ha scritto:e riuscivi a campare con 9 ore?

guarda, se ripenso al mio primo anno in piemonte, mi rendo conto di aver fatto una pazzia, ma posso anche dirti che la collaborazione e l'amore che mi hanno dato i piemontesi, peraltro riconfermata quest'anno, mi hanno fatto scegliere questa terra stupenda come casa. adesso sono a salerno e sento la mancanza di cuneo. malgrado le difficoltà, sono stati i due anni più belli della mia vita! :-)


sono contento che tu ti sia trovata bene. Vedo invece molti colleghi del sud che si lamentano sempre e che francamente fanno di tutto per tornare a casa anche allungandosi i ponti. Non deve essere facile vivere lontano da casa: sono contento che tu abbia una così bella considerazione di questi luoghi.

io ho lavorato ad Asti per due anni (coda scuola primaria) che dire... mi sono trovata benissimo. Ho lavorato per 2 anni consecutivi senza mai allungare i ponti... anzi... le astigiane prendevano tutto quello che potevano per stare a casa. Non diciamo fesserie per piacere!!!

immarusso

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Martina_78 Mer Lug 06, 2011 7:58 pm

Io sono del sud e ho lavorato ad Asti (3 fascia grad esaurimento) scuola primaria per 8 anni, sempre con incarico annuale e mai un giorno di assenza..

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Martina_78 Mer Lug 06, 2011 8:03 pm

Purtroppo, a causa di pochi "bamboccioni o fannulloni", chiamateli come volete, qualcuno ha deciso di fare di tutta l'erba un fascio e poi, di alcuni ins del nord, laureati a Torino (110 e lode) che fanno errori di ortografia quando preparano un cartellone agli alunni, nessuno dice nulla...Chissà perchè! Riferisco perchè si tratta di una mia ex collega

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sul numero di domande in Piemonte... - Pagina 5 Empty Re: Sul numero di domande in Piemonte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.