Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

+7
groddina
Dec
forseungiorno
trumma
tittybariw
kiki
Paolo1974
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 12:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho il contratto fino al 30/6. Cosa devo fare come primissima cosa? Non l'ho mai fatta, sono un vaso da riempire, attendo fiducioso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 6:59 pm

Dallolio ha scritto:Devo aver mangiato pane e volpe mi sa... nel caso mi arrivi superato il limite dei 7 giorni dopo al 30 Giugno è comunque possibile inoltrare domanda? Sì, fino a 68 giorni, ma ci rimetti dei soldi e credo che ti faranno aspettare parecchio. E poi, scusa, se sei già stato al centro per l'impiego perchè parli del 30 giugno (il contratto ti sarà già scaduto)? Dai retta a me, per quest'anno vai ad un patronato o chiama il numero verde: farai una fila in più, ma almeno non ci rimetti qualche centinaio di euro.
Aggiunta: il pin deve essere convertito, cioè dispositivo? Questo non l'ho capito neanche io, se i nuovi pin sono già dispositivi o vanno comunque convertiti (il mio pin era vecchio di due anni e ho dovuto fare la procedura).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 29, 2011 7:06 pm

Nel centro dell'impiego dove sono stato hanno dato la possibilità di farlo già anche a chi ha il contratto fino al 30 giugno, per portarsi avanti...
Se sarà il male di non avere tutta la cifra me ne faccio una ragione... è stata mia responsabilità, di solito sono preciso ma stavolta devo proprio dire di essere nato a Furbara. =(

Comunque... visto che mancano ancora 7 giorni ti chiedo:
1) Potrei ancora domattina recarmi a un sindacato o patronato e far svolgere a loro il lavoro, anche senza Pin?
2) Posso recarmi all'INPS e farmi dare questo codice "brevi manu"?

Grazie della tua celerità e precisione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Giu 29, 2011 7:28 pm

Dallolio ha scritto:Nel centro dell'impiego dove sono stato hanno dato la possibilità di farlo già anche a chi ha il contratto fino al 30 giugno, per portarsi avanti...
Se sarà il male di non avere tutta la cifra me ne faccio una ragione... è stata mia responsabilità, di solito sono preciso ma stavolta devo proprio dire di essere nato a Furbara. =(

Comunque... visto che mancano ancora 7 giorni ti chiedo:
1) Potrei ancora domattina recarmi a un sindacato o patronato e far svolgere a loro il lavoro, anche senza Pin? Ci sarebbe sempre il limite del 30 giugno, io aspetterei dopodomani. Comunque sì, in questo caso il pin non serve.
2) Posso recarmi all'INPS e farmi dare questo codice "brevi manu"? Non credo, ma puoi provare.
Grazie della tua celerità e precisione

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 29, 2011 8:09 pm

Grazie! Domani mi reco ai sindacati così evito il problma del PIN...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da amy Mer Giu 29, 2011 8:13 pm

Cosa potrebbe succedere se facessi la dichiarazione di disoccupazione domani pomeriggio? mi decurterebbero un giorno dallo stipendio? Lo dico perché venerdì ho altre faccende da sbrigare e non vorrei arrivare a lunedì, considerato che più tardi invio la domanda più tempo mi fanno aspettare per il pagamento. L'anno scorso ho ricevuto la disoccupazione a dicembre.

amy

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da tittybariw Gio Giu 30, 2011 10:56 am

sono andata oggi al centro dell'impiego e mi hanno detto di tornare domani(oggi è il mio ultimo giorno di lavoro)


----------------consiglio x tutti
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 12:02 pm

Puoi fare così. Purtroppo non tutte le province si sono modernizzate, ma alcune (tra cui la tua e la mia) per fortuna sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da FRANCESCA TROFINI Gio Giu 30, 2011 1:18 pm

ciao a tutti, ancor prima di fare il tutto ma per andare al centro dell'impiego bisogna esserne registrati e dunque è importante la residenza nello stesso posto in cui si è lavorato?

entro quando si può fare la domanda per l'assegno di disoccupazione avendo fatto supplenza nella scuola?
Grazie!

FRANCESCA TROFINI

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Giu 30, 2011 4:34 pm

FRANCESCA TROFINI ha scritto: ciao a tutti, ancor prima di fare il tutto ma per andare al centro dell'impiego bisogna esserne registrati e dunque è importante la residenza nello stesso posto in cui si è lavorato?
In altri post ho letto che si può rivolgersi a qualunque centro per l'impiego, ma non sono in grado di confermare.
entro quando si può fare la domanda per l'assegno di disoccupazione avendo fatto supplenza nella scuola? 68 giorni, ma conviene farla entro 7 per non perdere soldi
Grazie!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2011 8:04 pm

A me non è ancora arrivata la seconda parte del PIN, ma al numero verde mi hanno "prenotato" la domanda di disoccupazione, in pratica mi spediscono il cartaceo già compiltao a casa e io devo poi portarlo all'INPS (roba kafkiana... se me lo mandano loro, eprché devo riportarglielo?)

consiglio a tutti quelli che non avessero avuto una parte del pin o avessero altri problemi di sentire il numero verde e al limite farsi "prenotare" la domanda. effettivamente è una palla andare all'inps a fare la fila ma almeno così non si perde neanche un giorno di disoccupazione, perché la domanda risulta inoltrata nei tempi giusti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Gio Giu 30, 2011 8:15 pm

Ale78 ha scritto:Devo andarci personalmente? Qualche giorno fa mi è arrivata un'email dalla mia provincia in cui mi hanno dato esattamente tutte le istruzione per iscrivermi on-line nelle liste dei disoccupati, senza quindi recarmi personalmente al Centro dell'impiego.Ho verificato sul sito da loro indicato e vi era un avviso datato 22 Giugno in cui si diceva chiaramente che a partire da quest'anno non era più necessario recarsi di persona. Posso fare così o debbo comunque recarmi come ho sempre fatto?

Di quale provincia stai parlando?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione - Pagina 2 Empty Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.