IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:13 pm Da fab86

» L'insegnante di sostegno è docente della classe
Oggi a 10:10 pm Da Cinderella

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 10:09 pm Da Summano

» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 10:07 pm Da liuccia69

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 9:59 pm Da matematico

» scuola aperta luglio/agosto
Oggi a 9:54 pm Da fradacla

» Cattedra lontana fino al 31 agosto o cattedra vicina fino al 30 giugno?
Oggi a 9:45 pm Da fradacla

» Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Oggi a 9:40 pm Da Albith

» riconversione docenti di sostegno
Oggi a 9:40 pm Da mariac756

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Dallolio

MessaggioOggetto: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 11:07 am

Ho il contratto fino al 30/6. Cosa devo fare come primissima cosa? Non l'ho mai fatta, sono un vaso da riempire, attendo fiducioso.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 11:10 am

Dallolio ha scritto:
Ho il contratto fino al 30/6. Cosa devo fare come primissima cosa? Non l'ho mai fatta, sono un vaso da riempire, attendo fiducioso.

Andare subito al centro dell'impiego. Ti rilasceranno la scheda anagrafica. Dopodiché disoccupazione online dal sito dell'inps.
pelliccia

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 12:40 pm

è vero che per richiedere la disoccupazione serve il certificato di servizio?
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 12:46 pm

pelliccia ha scritto:
è vero che per richiedere la disoccupazione serve il certificato di servizio?

No. Al centro dell'impiego risulta già il tuo stato e quindi la fine dell'ultimo contratto.

Bisogna andare lì, poi effettuare la procedura online
kiki

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 12:52 pm

Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi?
tittybariw

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 12:57 pm

on -line o
patronato
giusto?
trumma

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 12:59 pm

kiki ha scritto:
Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi?

attenzione prima di ogni cosa bisogna avere il pin dispositivo, conviene secondo me recarsi ad un patronato. L'omino del call center tra l'altro mi ha detto che se la faccio online con loro dovrò poi attendere l'arrivo della documentazione da compilare e poi inviarla all'Inps. Per me sono matti.
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 1:01 pm

kiki ha scritto:

No. La procedura online sostituisce tutto, tranne il centro dell'impiego.

Una volta ricevuta l'email del pin dispositivo sei ok.

Ultimata la procedura ti conservi, o stampi, i due file in pdf (domanda e ricevuta)
kiki

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 1:03 pm

Paolo1974 ha scritto:
kiki ha scritto:

Ultimata la procedura ti conservi, o stampi, i due file in pdf (domanda e ricevuta)

Grazie Paolo, il problema è che il pin dispositivo non mi è ancora arrivato (anche se l'ho chiesto il 6 giugno). L'impiegato del call center e Gaetano Ferreri mi hanno detto che si può fare lo stesso la procedura, anche se si è ancora in attesa del pin...ti risulta?
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 1:09 pm

kiki ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
kiki ha scritto:

Grazie Paolo, il problema è che il pin dispositivo non mi è ancora arrivato (anche se l'ho chiesto il 6 giugno). L'impiegato del call center e Gaetano Ferreri mi hanno detto che si può fare lo stesso la procedura, anche se si è ancora in attesa del pin...ti risulta?

Non "arriva" un altro pin, ma solo l'email di conferma.

Sì. Quando compare il msg del pin dispositivo, chiuderlo e poi andare avanti.
kiki

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Lun Giu 27, 2011 1:11 pm

Paolo1974 ha scritto:
kiki ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
kiki ha scritto:

Non "arriva" un altro pin, ma solo l'email di conferma.

Sì. Quando compare il msg del pin dispositivo, chiuderlo e poi andare avanti.

Si, lo so Paolo, mi sono espressa male. Sono in attesa della mail di avvenuta conversione. Sul sito dell'inps, inoltre, risulta la dicitura "in attesa di validazione".
Dallolio

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Mar Giu 28, 2011 3:01 pm

1) Domani ho l'appuntamento. Per coloro a cui dovesse servire mi hanno detto al centro dell'impiego di portare contratti, carta d'identità e modulo di richiesta. Vorrei essere certo di quale modulo devo compilare potete postarmelo?
2) Potete postarmi i requisiti per l'ordinaria? Vorrei controllare per stare più sul sicuro così domani non ci sono beghe...
Grazie!
Nicola

P.s. aggiunta. Non tutti i contratti (ho avuto molte supplenzine brevi quest'anno) risultano "registrati" in istanze on line, alcuni sono solo "ricevuti". E' un problema questo per il riconoscimento della disoccupazione?
forseungiorno

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Mar Giu 28, 2011 3:07 pm

ciao, io ho lavorato poche ore pagata dal tesoro, e ho fatto per 3 mesi altre ore pagata dalla scuola, tre scuole per essere precisa. ma non ho i cedolini di queste 3 scuole... possono esserci dei problemi? e se le scuole non hanno inviato i miei dati all'inps?mi arriva solo la disoccupazione relativa alle ore pagata dal tesoro? come faccio a capirlo?
non so se mi sono spiegata!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Mar Giu 28, 2011 3:27 pm

Dallolio ha scritto:
1) Domani ho l'appuntamento. Per coloro a cui dovesse servire mi hanno detto al centro dell'impiego di portare contratti, carta d'identità e modulo di richiesta. Vorrei essere certo di quale modulo devo compilare potete postarmelo? Ogni provincia ha il suo. Se non te l'hanno fatto avere a scuola (un anno a me è capitato) te lo daranno loro domani.
2) Potete postarmi i requisiti per l'ordinaria? Vorrei controllare per stare più sul sicuro così domani non ci sono beghe... 52 settimane lavorate nell'ultimo biennio e un contributo settimanale precedente.
Grazie!
Nicola

P.s. aggiunta. Non tutti i contratti (ho avuto molte supplenzine brevi quest'anno) risultano "registrati" in istanze on line, alcuni sono solo "ricevuti". E' un problema questo per il riconoscimento della disoccupazione? No.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione   Mar Giu 28, 2011 3:30 pm

forseungiorno ha scritto:
ciao, io ho lavorato poche ore pagata dal tesoro, e ho fatto per 3 mesi altre ore pagata dalla scuola, tre scuole per essere precisa. ma non ho i cedolini di queste 3 scuole... possono esserci dei problemi? No, ma se devi andare all'inps è meglio averli a portata di mano. Chiedili alle varie scuole, è loro dovere farteli. e se le scuole non hanno inviato i miei dati all'inps?mi arriva solo la disoccupazione relativa alle ore pagata dal tesoro? come faccio a capirlo? Dall'importo che deve essere il 60% della retribuzione lorda media degli ultimi tre mesi lavorati.non so se mi sono spiegata!

Prima cosa da fare per avere la disoccupazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» cosa fare con disocc se si riceve incarico ?
» Prima cosa da fare per avere la disoccupazione
» Cosa fare se non arriva la ricevuta di ritorno?
» Errore nella domanda già accettata, cosa fare?
» Gravidanza isterica? Se si cosa fare?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-