| I postatori più attivi del mese | |
Flusso  | |
| | | Prima cosa da fare per avere la disoccupazione | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Dallolio
 | Oggetto: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 11:07 am | |
| Ho il contratto fino al 30/6. Cosa devo fare come primissima cosa? Non l'ho mai fatta, sono un vaso da riempire, attendo fiducioso. |
|  | | Paolo1974

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 11:10 am | |
| | Dallolio ha scritto: | | Ho il contratto fino al 30/6. Cosa devo fare come primissima cosa? Non l'ho mai fatta, sono un vaso da riempire, attendo fiducioso. |
Andare subito al centro dell'impiego. Ti rilasceranno la scheda anagrafica. Dopodiché disoccupazione online dal sito dell'inps. |
|  | | pelliccia
 | Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 12:40 pm | |
| è vero che per richiedere la disoccupazione serve il certificato di servizio? |
|  | | Paolo1974

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 12:46 pm | |
| | pelliccia ha scritto: | | è vero che per richiedere la disoccupazione serve il certificato di servizio? |
No. Al centro dell'impiego risulta già il tuo stato e quindi la fine dell'ultimo contratto.
Bisogna andare lì, poi effettuare la procedura online |
|  | | kiki

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 12:52 pm | |
| Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi? |
|  | | tittybariw

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 12:57 pm | |
| on -line o patronato giusto? |
|  | | trumma
 | Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 12:59 pm | |
| | kiki ha scritto: | | Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi? |
attenzione prima di ogni cosa bisogna avere il pin dispositivo, conviene secondo me recarsi ad un patronato. L'omino del call center tra l'altro mi ha detto che se la faccio online con loro dovrò poi attendere l'arrivo della documentazione da compilare e poi inviarla all'Inps. Per me sono matti. |
|  | | Paolo1974

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 1:01 pm | |
| | kiki ha scritto: | | Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi? |
No. La procedura online sostituisce tutto, tranne il centro dell'impiego.
Una volta ricevuta l'email del pin dispositivo sei ok.
Ultimata la procedura ti conservi, o stampi, i due file in pdf (domanda e ricevuta) |
|  | | kiki

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 1:03 pm | |
| | Paolo1974 ha scritto: | | kiki ha scritto: | | Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi? |
Ultimata la procedura ti conservi, o stampi, i due file in pdf (domanda e ricevuta) |
Grazie Paolo, il problema è che il pin dispositivo non mi è ancora arrivato (anche se l'ho chiesto il 6 giugno). L'impiegato del call center e Gaetano Ferreri mi hanno detto che si può fare lo stesso la procedura, anche se si è ancora in attesa del pin...ti risulta? |
|  | | Paolo1974

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 1:09 pm | |
| | kiki ha scritto: | | Paolo1974 ha scritto: | | kiki ha scritto: | | Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi? |
Grazie Paolo, il problema è che il pin dispositivo non mi è ancora arrivato (anche se l'ho chiesto il 6 giugno). L'impiegato del call center e Gaetano Ferreri mi hanno detto che si può fare lo stesso la procedura, anche se si è ancora in attesa del pin...ti risulta? |
Non "arriva" un altro pin, ma solo l'email di conferma.
Sì. Quando compare il msg del pin dispositivo, chiuderlo e poi andare avanti. |
|  | | kiki

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Lun Giu 27, 2011 1:11 pm | |
| | Paolo1974 ha scritto: | | kiki ha scritto: | | Paolo1974 ha scritto: | | kiki ha scritto: | | Paolo, una volta ultimata la procedura on line, non occorre più andare all'inps a portare la documentazione che veniva richiesta negli anni scorsi? |
Non "arriva" un altro pin, ma solo l'email di conferma.
Sì. Quando compare il msg del pin dispositivo, chiuderlo e poi andare avanti. |
Si, lo so Paolo, mi sono espressa male. Sono in attesa della mail di avvenuta conversione. Sul sito dell'inps, inoltre, risulta la dicitura "in attesa di validazione". |
|  | | Dallolio
 | Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Mar Giu 28, 2011 3:01 pm | |
| 1) Domani ho l'appuntamento. Per coloro a cui dovesse servire mi hanno detto al centro dell'impiego di portare contratti, carta d'identità e modulo di richiesta. Vorrei essere certo di quale modulo devo compilare potete postarmelo? 2) Potete postarmi i requisiti per l'ordinaria? Vorrei controllare per stare più sul sicuro così domani non ci sono beghe... Grazie! Nicola
P.s. aggiunta. Non tutti i contratti (ho avuto molte supplenzine brevi quest'anno) risultano "registrati" in istanze on line, alcuni sono solo "ricevuti". E' un problema questo per il riconoscimento della disoccupazione? |
|  | | forseungiorno
 | Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Mar Giu 28, 2011 3:07 pm | |
| ciao, io ho lavorato poche ore pagata dal tesoro, e ho fatto per 3 mesi altre ore pagata dalla scuola, tre scuole per essere precisa. ma non ho i cedolini di queste 3 scuole... possono esserci dei problemi? e se le scuole non hanno inviato i miei dati all'inps?mi arriva solo la disoccupazione relativa alle ore pagata dal tesoro? come faccio a capirlo? non so se mi sono spiegata! |
|  | | Dec Moderatore

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Mar Giu 28, 2011 3:27 pm | |
| | Dallolio ha scritto: | 1) Domani ho l'appuntamento. Per coloro a cui dovesse servire mi hanno detto al centro dell'impiego di portare contratti, carta d'identità e modulo di richiesta. Vorrei essere certo di quale modulo devo compilare potete postarmelo? Ogni provincia ha il suo. Se non te l'hanno fatto avere a scuola (un anno a me è capitato) te lo daranno loro domani. 2) Potete postarmi i requisiti per l'ordinaria? Vorrei controllare per stare più sul sicuro così domani non ci sono beghe... 52 settimane lavorate nell'ultimo biennio e un contributo settimanale precedente. Grazie! Nicola
P.s. aggiunta. Non tutti i contratti (ho avuto molte supplenzine brevi quest'anno) risultano "registrati" in istanze on line, alcuni sono solo "ricevuti". E' un problema questo per il riconoscimento della disoccupazione? No. |
|
|  | | Dec Moderatore

| Oggetto: Re: Prima cosa da fare per avere la disoccupazione Mar Giu 28, 2011 3:30 pm | |
| | forseungiorno ha scritto: | | ciao, io ho lavorato poche ore pagata dal tesoro, e ho fatto per 3 mesi altre ore pagata dalla scuola, tre scuole per essere precisa. ma non ho i cedolini di queste 3 scuole... possono esserci dei problemi? No, ma se devi andare all'inps è meglio averli a portata di mano. Chiedili alle varie scuole, è loro dovere farteli. e se le scuole non hanno inviato i miei dati all'inps?mi arriva solo la disoccupazione relativa alle ore pagata dal tesoro? come faccio a capirlo? Dall'importo che deve essere il 60% della retribuzione lorda media degli ultimi tre mesi lavorati.non so se mi sono spiegata! |
|
|  | | | | Prima cosa da fare per avere la disoccupazione | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |