bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Sab Dic 26, 2015 4:49 pm

Io ancora devo prepararla, ma non credo ci siano "ricette"...credo anche che nessuno può dirti quello che devi scrivere, sono riflessioni personali e considerazioni, anche sulla base delle esperienze pregresse di ciascuno...guardando i vari indicatori posso dirti che io ne svilupperò penso uno per ogni ambito, non di più... e non credo che per ogni indicatore avrò esperienze personali da riferire (tipo in quelli relativi all'organizzazione scolastica sono proprio digiuna di competenze, visto che ho cambiato scuola ogni anno!!!)...in quel caso farò delle considerazioni di carattere generale su quello che si dovrebbe e sarebbe opportuno fare...poi per ogni indicatore scelto all'inizio della breve trattazione scriverò se ho bisogno di acquisire nuove competenze, se dovrei consolidarne alcune o se mi sento invece adeguata al compito...come sta scritto nelle indicazioni per la compilazione.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da annalinda88 Dom Dic 27, 2015 2:17 pm

Qualcuno  ha  svolto  relazione sull'area lll? Ho dei dubbi

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Dom Dic 27, 2015 2:44 pm

Che tipo di dubbi? Possiamo confrontarci se vuoi...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da crotone Dom Dic 27, 2015 9:21 pm

va beh voi comunque fatelo e poi passatecelo, che noialtri valuteremo se possiamo utilizzarlo per il nostro caso o meno...ahahahahah ;-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandra s. Lun Dic 28, 2015 10:52 am

Voi come lo state compilando, o almeno abbozzando, il bilancio delle competenze? Fate 9 discorsi separati per ognuno dei 9 punti? GRazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da NI84 Lun Dic 28, 2015 11:15 am

Per chi è stato immesso su sostegno primaria i punti su cui argomentare nell'area 1 lettera a) sono solo il 3 e 5? oppure quelli che preferiamo tranne il 4 e il 6? Grazie a chi vorrà rispondermi.


Ultima modifica di NI84 il Lun Dic 28, 2015 3:32 pm - modificato 1 volta.

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Lun Dic 28, 2015 1:03 pm

9 discorsi separati, perché credo che così bisognerà inserirli nella piattaforma, ossia separatamente...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandra s. Lun Dic 28, 2015 2:56 pm

alessandrapier74 ha scritto:9 discorsi separati, perché credo che così bisognerà inserirli nella piattaforma, ossia separatamente...

Grazie mille!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sole2015 Lun Dic 28, 2015 3:13 pm

Scusate se mi intrometto.
Nelle argomentazioni siete generici oppure un discorso mirato e specifico.

Grazie

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Lun Dic 28, 2015 4:02 pm

Io entrerò nel dettaglio laddove ho qualche esperienza da raccontare, non necessariamente relativa a questo anno scolastico...laddove ho poco da dire di "personale" andrò sul generico e farò riflessioni e considerazioni, anche su come dovrebbero essere organizzati certe esperienze...esempio, punto 6 area 1: secondo voi è facile per un docente che non ha nessun tipo di competenza sul sostegno "progettare percorsi personalizzati ed inclusivi"???...secondo me no...ci vorrebbe qualcuno che abbia una formazione specifica, io non mi sento adatta ad organizzare percorsi per DSA e BES...che poi siamo "costretti" a farli "per forza" è un altro discorso...ma io mi sento chiamata a fare qualcosa che non mi appartiene...che non è nelle mie corde...non a caso ho scelto di non prendere la specializzazione sul sostegno...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sole2015 Lun Dic 28, 2015 7:55 pm

Anch'io farò cosi.



sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mar Dic 29, 2015 10:11 am

Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'area 3, punto i,"curare la propria formazione continua"?...cosa si intende esattamente? garzie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Mar Dic 29, 2015 10:14 am

Ciao Alessandra, credo che con il punto i: curare la propria formazione continua si intenda la volontà di essere sempre aggiornati nelle proprie discipline e materie di competenza o, nel caso di possibili corsi nuovi, la disponibilità a partecipare a corsi di formazione-aggiornamento per migliorarsi.
Penso ad esempio ad un docente curricolare che voglia partecipare ad un corso di aggiornamento non solo sulle proprie materie ma, anche a quelli relativi a BES e DSA.
In questo caso tu stai mantenedo costante la tua formazione...Spero di aver capito bene.
Ciao!

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mar Dic 29, 2015 1:34 pm

Grazie fenicottero!

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sole2015 Mar Dic 29, 2015 4:26 pm

Cosa vuol dire esattamente il punto 11 dell'area didattica?
... Situazioni aperte sfidanti ....


Grazie








sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Mar Dic 29, 2015 4:43 pm

Io dell'area 1 punto a) affronterò penso solo il punto 6...comunque credo ci si riferisca alla progettazione di lavori individuali e di gruppo che richiedano capacità di problem solving da parte degli studenti...mi sembra tutto così astratto colleghi...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da raganella Mar Dic 29, 2015 4:51 pm

sole2015 ha scritto:Cosa vuol dire esattamente il punto 11 dell'area didattica?
... Situazioni aperte sfidanti ....


Grazie








Esattamente non lo so, io lo intendo nel senso di problem solving.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da raganella Mar Dic 29, 2015 4:54 pm

alessandrapier74 ha scritto:Io dell'area 1 punto a) affronterò penso solo il punto 6...comunque credo ci si riferisca alla progettazione di lavori individuali e di gruppo che richiedano capacità di problem solving da parte degli studenti...mi sembra tutto così astratto colleghi...


Un tempo si chiamava aria fritta :(((
La mia mente sta opponendo molta resistenza a questo primo adempimento :(((
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Dic 29, 2015 5:15 pm

raganella ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Io dell'area 1 punto a) affronterò penso solo il punto 6...comunque credo ci si riferisca alla progettazione di lavori individuali e di gruppo che richiedano capacità di problem solving da parte degli studenti...mi sembra tutto così astratto colleghi...


Un tempo si chiamava aria fritta :(((
La mia mente sta opponendo molta resistenza a questo primo adempimento :(((

Quoto sorella raganella!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mar Dic 29, 2015 5:18 pm

Solo la tua mente?
Sei fortunata...io ho anche il fisico che si oppone.
Nausea immediata alla sola idea di cliccare e leggere 'ste caxx ehmmmmmm...
Prima pensavo fosse a causa delle abbuffate natalizie...ma le feste son passate e la nausea permane (e no, non sono incinta!).
Io non ho nemmeno iniziato a pensare a cosa e a come scrivere...già son pessima in cucina..
Se poi mi ritrovo come ingrediente principale l'aria... Altro che fritta, son già brasata.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da annacip65 Mar Dic 29, 2015 6:14 pm

Buona sera...qualcuno si è già registrato su INDIRE? Una mia collega ha detto che l'ha fatto ma io non ci riesco...Potete darmi delucidazioni? Grazie anticipatamente
annacip65
annacip65

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da annacip65 Mar Dic 29, 2015 6:15 pm

Buona sera...qualcuno si è già registrato su INDIRE? Una mia collega ha detto che l'ha fatto ma io non ci riesco...Potete darmi delucidazioni? Grazie anticipatamente
annacip65
annacip65

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da raganella Mar Dic 29, 2015 6:38 pm

Io aspetto che la DS mi comunichi ufficialmente che mi posso registrare. Che fretta c'è?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da annacip65 Mar Dic 29, 2015 6:43 pm

Infatti. Non riesco a capire come la collega si sia potuta registrare...
annacip65
annacip65

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da caterina21 Mar Dic 29, 2015 6:49 pm

Ma sapete che io concordo in pieno con tellina e raganella??? Ma come si fa a scrivere 2000 battute per 9 su questa aria fritta? Mah....dopo decenni di insegnamento mi chieedono di compilare questo bilancio....

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 8 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.