bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 16 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 25  Successivo

Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 06, 2016 3:46 pm

iaiataf ha scritto:Credo che tu mi abbia frainteso. Se ti ho infastidito chiedo venia, credevo di aver avuto toni cordiali. Purtroppo sono abituata a ragionare con la mia testa e il fatto che il tuo dicorso non mi abbia convinta non vuol dire che non ti rispetti. Ne' che secondo me tu menta. Secondo me lo stress a volte porta a fraintendere il prossimo. Non mi permetterei mai di offendere nessuno. Non arrabbiamoci tra di noi cara collega, stringiamoci virtualmente la mano. Ok?

Certo.
Ho frainteso io il tuo "onestamente".
Chiedo scusa anch'io.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Mer Gen 06, 2016 3:49 pm

Figurati. Un grosso in bocca al lupo per tutto e buona Epifania.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da settembrina Mer Gen 06, 2016 3:50 pm

alessandrapier74 ha scritto:
tellina ha scritto:
settembrina ha scritto:Vi seguo con attenzione e vi ringrazio per tutte le info che date e anche per i dubbi espressi, che sono un po' tutti nostri.
Una domanda sciocca, ma proprio sciocca: voi iniziate indicando l'indicatore scelto? Io pensavo tipo "Tra gli indicatori esposti, il n, 1 "e qui lo copio"... poi proseguo con la trattazione. Oppure fate un discorso generico trattando l'area?
Io mi limito al discorso generico...

Io esordisco esplicitando il mio livello di competenza..."Riguardo all'indicatore tal dei tali dovrei consolidare alcune competenze..." Poi inizio la trattazione, senza riportare per intero l'indicatore.

Grazie infinite! E buon lavoro!

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da erik Mer Gen 06, 2016 4:55 pm

..

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 06, 2016 5:12 pm

iaiataf ha scritto:Figurati. Un grosso in bocca al lupo per tutto e buona Epifania.
anche a te. Martedi iniziamo il corso per neoassunti, speriamo bene

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mer Gen 06, 2016 5:16 pm

Martedì!?!?!?
Chi? Quando? Dove? Come? Cosa?
Mah...come al solito da noi siamo indietro anni luce...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 06, 2016 5:23 pm

L'incontro propedeutico

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mer Gen 06, 2016 6:18 pm

ah
confermo, qui nulla.
poi raccontaci che ti han detto lì...a proposito di quello che dovremo scrivere qui...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mer Gen 06, 2016 6:31 pm

michetta ha scritto:
perly ha scritto:
michetta ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Scusate, ma per le 12 ore di formazione obbligatoria i corsi ce li proporrà direttamente la scuola?...mi pare di capire che il Ds, in accordo con il tutor, ci proporrà un piano di formazione, vero??? o no?...

si, art. 8

http://www.bo.istruzioneer.it/si_pub/file.php?file=doc/20151222104950_DM_850_27_10_2015.pdf


Io ho già indicato le mie preferenze. Quindi il dirigente potrà farmelo cambiare?  Perché una cosa sono i corsi ust un'altra cosa sarà la formazione obbligatoria per tutti i docenti di un istituto organizzata dall'istituto stesso o da reti di scuole. E anche quelle dovrebbero essere 20 o 30 ore a seconda di ciò che il pof o ptof ha deliberato

ci sono 4 laboratori da 3 h. ciascuno per 12 ore totali, la cui tipologia di scelta dipende da quanto indicato nel patto di sviluppo professionale stilato tra docente e ds (sentito anche il tutor). Il patto di s.p. a sua volta è stilato in base alle risultanze emerse dal bilancio di competenze, tenendo conto oltre ai bisogni formativi indicati dal docente anche delle esigenze della scuola. In questo però non vedo criticità particolari, perché se nel tuo bilancio indichi di aver bisogno di acquisire o consolidare competenze sulle tic o sulle problematiche per i bes, il ds non avrebbe ragione di non indirizzarti verso le preferenze che tu hai espresso che comunque sono funzionali alle esigenze della scuola. Oltre alle 12 h. per i laboratori e a 6 h. dedicate agli incontri propedeutici, ci sono 12 h. di  Peer review, tutoraggio, lavoro di accompagnamento nella scuola (con il tutor). Poi ci sono 20 h. per le attività online sulla piattaforma indire (portfolio e documentazione esperienze, attività, progetti ecc.) e siamo a 50 h. totali, corrispondenti al monte orario previsto per la formazione. Quindi, ciò predetto, non mi è chiaro a cosa tu ti stia riferendo. Puoi chiarirmi, perché davvero questa cosa non la so

AGGIUNGO:
per la compilazione del bilancio competenze sono previste 3 ore, che vanno detratte dalle 20 destinate alla formazione on line.
Quindi ce ne mancano solo 47!!! Evviva!
Scusate, ma voi ce la fate in tre ore? Io sto dedicando molto più tempo. Mi sa che tra le competenze nuove che dovrò acquisire c'è anche maggior sveltezza
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Mer Gen 06, 2016 6:33 pm

paraxulaggine gioiamia...si chiama paraxulaggine...non sveltezza...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mer Gen 06, 2016 6:36 pm

tellina ha scritto:paraxulaggine gioiamia...si chiama paraxulaggine...non sveltezza...

mi sa che c'hai ragione
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Mer Gen 06, 2016 6:39 pm

Certamente, loro lo sapranno....o no?!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sole2015 Mer Gen 06, 2016 7:14 pm

Punto i)

Cosa intendete per "documentare la propria pratica didattica"?
La compilazione del registro di classe, personale del docente, registro elettronico ...


grazie!

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da precario.acciaio Mer Gen 06, 2016 7:52 pm

Buonasera e scusate se mi inserisco; ho letto questo topic e volevo alcune conferme:
1) Finchè il DS non comunica qualcosa noi non siamo tenuti a svolgere alcun bilancio o attività?
2) Ho capito bene se dico che le ore per noi immessi saranno 50?

Grazie a tutti...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da luisa68 Mer Gen 06, 2016 7:57 pm

Credo che la frase "documentare la propria pratica didattica" si riferisca a quelle tecniche che servono a descrivere efficacemente un'esperienza didattica ( vgs ad esempio http://www.indire.it/lucabas/lkmw_file/GOLD_2009///schema_descrizione_esperienza.pdf). Comunque sarebbe opportuno chiedere conferma ad altri utenti.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mer Gen 06, 2016 8:03 pm

sole2015 ha scritto:Punto i)

Cosa intendete per "documentare la propria pratica didattica"?
La compilazione del registro di classe, personale del docente, registro elettronico ...


grazie!

secondo me no
credo si intenda la documentazione come raccolta, memoria di buone prassi didattiche da conservare e riutilizzare per creare una sorta di rete condivisa e di scambio di informazioni a cui attingere (all'interno della medesima scuola o tra varie scuole) Anche questo fa parte della didattica inclusiva e dell'innovazione didattica. Ne abbiamo parlato durante il tfa sostegno, ma le buone prassi si riferiscono ad ogni campo d'esperienza
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sole2015 Mer Gen 06, 2016 8:21 pm

Penso che l'interpretazione corretta sia la vostra, considerando che si fa riferimento alla cura della propria formazione continua.


Grazie mille!

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da angela77 Gio Gen 07, 2016 2:20 pm

Alla fine, dopo reiterate procrastinazioni (avevo proprio il RIFIUTO nei confronti di questa ennesima caxxata inutile), ho aperto anch'io il pdf e sto cominciando a metterci mano.

Ho una domanda molto banale: all'inizio delle 9 micro relazioni, voi specificate l'indicatore scelto? Io pensavo di fare ad esempio così:
a) Organizzazione delle situazioni di apprendimento
11. Attivare gli alunni nel costruire conoscenze individualmente e in gruppo attraverso la
definizione di attività “in situazione” aperte e sfidanti che richiedano ricerca, soluzione di
problemi, costruzione di progetti
e poi partire con la pappetta.

Oppure non indicare nulla, della serie: vedi tu, caro DS, a quale indicatore sto "rispondendo"?


angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da NI84 Gio Gen 07, 2016 2:26 pm

Io non l'ho indicato esplicitamente. Non so se sia corretto, comunque credo che per questi aspetti forse convenga aspettare il formato definitivo

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Gio Gen 07, 2016 2:35 pm

NI84 ha scritto:Io non l'ho indicato esplicitamente. Non so se sia corretto, comunque credo che per questi aspetti forse convenga aspettare il formato definitivo

sono d'accordo, quando ci sarà possibile lavorare concretamente sulla piattaforma vedremo come è strutturata, se ci sarà possibilità di indicarlo prima del ns. testo o no. Dovrebbe mancare orami poco
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da angela77 Gio Gen 07, 2016 2:42 pm

Grazie ad entrambe! :-)
Magari se non dobbiamo indicarlo (come credo anch'io, perchè secondo le indicazioni potremmo prendere in considerazione anche due Indicatori, e la sola trascrizione dei titoli prenderebbe troppo spazio) si può anche condurre un discorso più generale che sfiori un paio di mini temi...
depressione cosmica -_-
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Gio Gen 07, 2016 3:21 pm

Ma certo...
Io nella mia bozza mi son scritta indicatori (numero e domandina), spesso ne ho 2,3 per argomento e ne parlo in maniera generale...
Ma li ho segnati in bozza perché, credo ma qui ipotizzo a naso, magari in piattaforma ci sarà da spuntare qualche cosa ecc...
Dovessimo integrare gli indicatori nelle 2000 battute...scriveremmo ancora meno...troppo direi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Gio Gen 07, 2016 6:15 pm

angela77 ha scritto:Alla fine, dopo reiterate procrastinazioni (avevo proprio il RIFIUTO nei confronti di questa ennesima caxxata inutile), ho aperto anch'io il pdf e sto cominciando a metterci mano.

Ho una domanda molto banale: all'inizio delle 9 micro relazioni, voi specificate l'indicatore scelto? Io pensavo di fare ad esempio così:
a) Organizzazione delle situazioni di apprendimento
11. Attivare gli alunni nel costruire conoscenze individualmente e in gruppo attraverso la
definizione di attività “in situazione” aperte e sfidanti che richiedano ricerca, soluzione di
problemi, costruzione di progetti
e poi partire con la pappetta.

Oppure non indicare nulla, della serie: vedi tu, caro DS, a quale indicatore sto "rispondendo"?

Io scriverò: "Riguardo all'indicatore tal dei tali mi sento adeguata al compito" e inizio a parlare...



alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Gen 07, 2016 8:40 pm

michetta ha scritto:
per la compilazione del bilancio competenze sono previste 3 ore, che vanno detratte dalle 20 destinate alla formazione on line.
Quindi ce ne mancano solo 47!!! Evviva!
Scusate, ma voi ce la fate in tre ore? Io sto dedicando molto più tempo. Mi sa che tra le competenze nuove che dovrò acquisire c'è anche maggior sveltezza

Allora un aspetto positivo c'è in questa cosa! ^_^

Credo che le 3 ore si riferiscano al solo tempo occorrente per l'inserimento online su INDIRE. Il Miur avrà scelto così sapendo che ne impiegheremo molte di più per la preparazione offline.
Ma, nelle 3 ore sono compresi bilancio iniziale e bilancio finale?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Gio Gen 07, 2016 8:43 pm

no...le tre ore serviranno solo per riuscire ad entrare, tra le 2 e le 3 del mattino, sulla piattaforma indire...
che, mi dicono essere, da sempre intasata in anni normali...e immagino completamente collassata quest'anno con super lavoro.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 16 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.