Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate?

3 partecipanti

Andare in basso

Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Empty Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate?

Messaggio Da LuisaPi77 Mer Dic 09, 2015 9:59 pm

Buonasera, ho un contratto di 6 ore per sostituzione di una docente in allattamento e sul contratto ho la data di termine supplenza che coincide con il termine del periodo di allattamento della docente e assolutamente non è riportata la dicitura "fino all'avente diritto" nè "ai sensi dell'art.40.....".
La segretaria oggi mi comunica che poiche sono state pubblicate le GI definitive (roma) verranno fatte nuove convocazioni anche sul mio posto, che, ribadisco, non è FAD.
Secondo me è assolutamente scorretto e il posto, soprattutto per come è stipulato il contratto, deve restare a me.
Grazie a chi risponderà.

LuisaPi77

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Empty Re: Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate?

Messaggio Da Dec Sab Dic 12, 2015 2:53 pm

Penso che la scuola abbia sbagliato a farti il contratto. A questo punto non so se tu possa rivedicare il rispetto di un contratto sbagliato o se questo debba essere comunque annullato. Forse ti conviene rivolgerti ad un sindacato. Immagino che tu sia in III fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Empty Contratto con data di termine interrotto anticipatamente

Messaggio Da GiulianaNovelli Dom Dic 13, 2015 5:57 pm

Buongiorno.
Volevo condividere la mia stessa esperienza della collega.

Sono una docente di III Fascia delle GI.
Ho stipulato un contratto a tempo determinato dal 3-24 Novembre per una supplenza sulla classe di concorso A49 su malattia del docente.Successivamente la malattia della docente è stata prorogata sino al 28 Dicembre ed il contratto mi è stato rinnovato sino al 23 Dicembre.

Il giorno 9 dicembre sono stata convocata urgentemente dalla segreteria delle scuola la quale mi ha informato che, nonostante il mio contratto terminasse il 23 Dicembre, in seguito all’aggiornamento delle graduatorie, il giorno successivo sarebbe stato il mio ultimo giorno di supplenza e che si sarebbe proceduto con la riconvocazione dalle nuove graduatorie. E' stata quindi assegnata ad altro docente di II fascia la supplenza sino al 22 dicembre.
Mi è stato solo detto che nei prossimi giorni mi verrà consegnata una lettera per comunicarmi in forma scritta l'interruzione anticipata a causa della pubblicazione delle nuove graduatorie.

Domanda: è corretto tutto ciò? È lecita l’interruzione contrattuale anticipata (il contratto non era sino ad avente diritto) con un solo giorno di preavviso e la riconvocazione di un supplente per un periodo inferiore ai 15 giorni su malattia della titolare?
La ringrazio in anticipo per suggerimenti.

GiulianaNovelli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Empty Contratto con data di termine interrotto anticipatamente

Messaggio Da GiulianaNovelli Dom Dic 13, 2015 5:58 pm

Buongiorno.
Volevo condividere la mia stessa esperienza della collega.

Sono una docente di III Fascia delle GI.
Ho stipulato un contratto a tempo determinato dal 3-24 Novembre  per una supplenza sulla classe di concorso A49  su malattia del docente.Successivamente, la  malattia della docente è stata prorogata sino al 28 Dicembre ed il contratto mi è stato rinnovato sino al 23  Dicembre.

Il giorno 9 dicembre sono stata convocata urgentemente dalla segreteria delle scuola la quale mi ha informato che, nonostante il mio contratto terminasse il  23 Dicembre, in seguito all’aggiornamento delle graduatorie, il giorno successivo  sarebbe stato il mio ultimo giorno di supplenza e che si sarebbe proceduto con la riconvocazione  dalle nuove graduatorie. La supplenza è stata quindi assegnata ad altro docente di II fascia con termine 22 dicembre.
Mi è stato solo detto che nei prossimi giorni mi verrà consegnata una lettera per comunicarmi in forma scritta l'interruzione anticipata a causa della pubblicazione delle nuove graduatorie.

Domanda:  è corretto  tutto ciò? È lecita l’interruzione contrattuale anticipata (il contratto non era sino ad avente diritto)  con un solo  giorno di preavviso e la riconvocazione di un supplente per un periodo inferiore ai 15  giorni su malattia della titolare?
La ringrazio in anticipo per suggerimenti.

GiulianaNovelli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.12.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Empty Re: Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate?

Messaggio Da LuisaPi77 Dom Dic 13, 2015 11:26 pm

Secondo me non è lecito, nè il fatto che ti abbiano mandato via prima della nomina dell'avente diritto, nè il fatto che ti abbiano mandato via nonostante la data di termine rapporto presente sul tuo contratto. Purtroppo è successo anche a me di essere mandata via lo scorso anno con l'aggiornamento delle graduatorie e in attesa dell'avente diritto la classe rimase scoperta per 2 settimane....altre segreterie nella stessa occasione si comportarono diversamente, lasciando in classe i supplenti fino alla nomina dell'avente diritto.
In quanto al contratto su malattia annullato, credo vada seguito il suggerimento di Dec, che ringrazio per la risposta.

LuisaPi77

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate? Empty Re: Contratto con data di termine rapporto: convocazione da GI aggiornate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.