RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIcostruzione di carriera

+2
fradacla
sentiero76
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty RIcostruzione di carriera

Messaggio Da sentiero76 Dom Dic 13, 2015 2:18 pm

Promemoria primo messaggio :

CIao a tutti alcune domande sulla ricostruzione di carriera di un insegnante di scuola superiore di secondo grado.
Sono entrato in ruolo giuridicamente il 01/09/2014, ed economicamente il 01/09/2015.

1) E' vero che ho 5 anni di tempo? La recente normativa dice solo che ogni docente può presentare domanda di ricostruzione tra il 01/09 e il 31/12 di ogni anno, vero? QUindi praticamente O la presento entro il 31/12 di quest'anno, oppure tra il 01/09 e il 31/12 del prossimo, entro i primi 5 anni, giustooo?

2) Facendo riferimento a questo articolo:
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-nuovi-termini-e-chiarimenti
Si dice che non è riconosciuto il servizio nelle scuole paritarie e legalmente riconosciute, però si dice che è riconosciuto quello nelle scuole pareggiate. Non è un controsenso? cioè le paritarie/legalmente riconosciute non sono inferiori rispetto a quelle pareggiate?

3) Ho presentato dichiarazione dei servizi entro il 30 settembre non appena entrato di ruolo. Ora per fare la domanda devo ri-dichiarare tutti i servizi? Oppure posso fare una domanda con riferimento alla dichiarazione di servizi già depositata?

Grazie a tutti.



sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso


RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2015 6:31 pm

ketty77 ha scritto:È la stessa cosa che sto chiedendo io jeram.

Volete sapere troppo :-))
La nuova tempistica introdotta dalla L 107 è per me ancora un mistero, ma, a dire il vero, credo sia oscura anche per gli uffici che devono rispettarla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da jeram Lun Dic 21, 2015 6:35 pm

OK, mi pareva che anche a me che dovesse essere ancora precisata con qualche circolare.
A proposito dei servizi con meno di 180 gg tipo due mesi in un anno (come ho io oltre quelli dettiti) non possono essere cumulati con il periodo dettomi di 7 anni e 10 mesi ?

jeram

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2015 6:37 pm

jeram ha scritto:Scusami, altra cosa, a quanto ammonta l'aumento stipendiale circa?
Dipende...
primaria 160
secondaria I grado 180
secondaria II grado 230
cifre al lordo di irpef
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2015 6:41 pm

jeram ha scritto:OK, mi pareva che anche a me che dovesse essere ancora precisata con qualche circolare.
A proposito dei servizi con meno di 180 gg  tipo due mesi in un anno (come ho io oltre quelli dettiti) non possono essere cumulati con il periodo dettomi di 7 anni e 10 mesi ?

No, gli anni valutabili per la progressione di carriera sono solo quelli interi

Ovviamente questo calcolo non ha nulla a che vedere con l'anzianità pensionistica
Insomma, servizio da 1 sett a 30 giugno
per graduatorie interne = 1 anno
per ricostr di carriera = 1 anno
per pensione = anni 0, mesi 10
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da jeram Lun Dic 21, 2015 6:46 pm

Cioè, periodi sotto ai 10 mesi non valgono neanche per la pensione?
A chi si può chiedere qualche delucidazione in più sulle tempistiche date della 107?

jeram

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.12.15

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Lun Dic 21, 2015 8:05 pm

Ho postato anche in altra ricostruzione, sono entrata in ruolo lo scorso anno con 24 anni di servizio preruolo effettivi. In quale gradone stipendiale dovrei trovarmi? sperando che la segreteria riesca a comunicare al MIUR il tutto. grazie

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2015 9:38 pm

jeram ha scritto:Cioè, periodi sotto ai 10 mesi non  valgono neanche per la pensione?


Da cosa lo deduci?
L'anzianità pensionistica è data dalla somma di tutti i giorni, mesi ed anni in cui sei stato sotto contratto e sono stati versati i contributi. Anche una supplenza di 10 giorni è utile, anche quella di un solo giorno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Dic 21, 2015 9:55 pm

maefe1 ha scritto:Ho postato anche in altra ricostruzione, sono entrata in ruolo lo scorso anno con 24 anni di servizio preruolo effettivi. In quale gradone stipendiale dovrei trovarmi? sperando che la segreteria riesca a comunicare al MIUR il tutto. grazie
Se per scorso anno intendi 2014-2015, il preruolo vale 16 a 8 m a fini giuridici ed economici, 6 a 4 m a fini solo economici
Come minimo sarai inquadrata da sett 2015 nella fascia 15-20
Considerando che ci sono anche 6 a 4 m utili a soli fini economici, considerando che vengono recuperati dopo 16 o 18 anni di anzianità (a seconda del grado di scuola), non mi stupirei se ti inquadrassero direttamente nella fascia 21-27

Il calcolo è orientativo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da ketty77 Lun Dic 21, 2015 10:49 pm

Odio la scarsa chiarezza e purtroppo nel mondo e nelle norme della scuola abbonda!!Da questo punto di vista ho sbagliato mestiere...
Grazie sempre Fradacla

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Mar Dic 22, 2015 8:00 am

Gazie fradacla, farò sapere il mio inquadramento, sperando che "nei ritagli di tempo" così mi è stato detto, la segreteria possa fare il lavoro entro la data prevista.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Mar Dic 22, 2015 3:23 pm

Gent.ma fradacla, mi diresti dove posso trovare le informazioni necessarie per calcolare la mia ricostruzione? grazie

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Dic 22, 2015 5:11 pm

maefe1 ha scritto:Gent.ma fradacla, mi diresti dove posso trovare le informazioni necessarie per calcolare la mia ricostruzione? grazie

http://www.internetscuola.com/files/ABC-DELLA-RICOSTRUZIONE-DI-CARRIERA.pdf
http://segreteria.altervista.org/blog/ricostruzione-di-carriera/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Mar Dic 22, 2015 6:12 pm

Grazie fradacla

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da Rosalia Mar Dic 22, 2015 6:30 pm

Ciao Fradacla,ci sono novità sulla mia ricostruzione ed avrei bisogno cortesemente di un tuo parere. Come mi avevi consigliato sono andata alla Ragioneria a chiedere del mio decreto di ricostruzione di carriera emesso dalla scuola nell’aprile 2015, dato che la scuola mi ha confermato di non avere altre notizie da allora. Alla Ragioneria mi hanno detto che hanno rinviato il decreto alla scuola per un altro rilievo e che la scuola ha emesso quindi un nuovo decreto nel settembre 2015. Tale decreto è stato vistato dalla Ragioneria ai primi di dicembre ma non ancora firmato dal caposezione e mi è stato detto che trascorrerà ancora del tempo prima che venga rinviato alla scuola. Vorrei cortesemente sapere se io possa chiedere in segreteria copia del decreto emesso a settembre,di cui non sapevo e che è proprio quello che la Ragioneria ha vistato. Ti ringrazio molto e ti auguro un sereno Natale.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Dic 22, 2015 6:56 pm

Rosalia ha scritto:Ciao Fradacla,ci sono novità sulla mia ricostruzione ed avrei bisogno cortesemente di un tuo parere. Come mi avevi consigliato sono andata alla Ragioneria a chiedere del mio decreto di  ricostruzione di carriera emesso dalla scuola nell’aprile 2015, dato che la scuola mi ha confermato di non avere altre notizie da allora. Alla Ragioneria mi hanno detto che hanno rinviato il decreto alla scuola per un altro rilievo e che la scuola ha emesso quindi un nuovo decreto nel settembre 2015. Tale decreto è stato vistato dalla Ragioneria ai primi di dicembre ma non ancora firmato dal caposezione e mi è stato detto che trascorrerà ancora del tempo prima che venga rinviato alla scuola.  Vorrei cortesemente sapere  se io possa chiedere in segreteria copia del decreto emesso a settembre,di cui non sapevo e che è proprio quello che la Ragioneria ha vistato. Ti ringrazio molto e ti auguro un sereno Natale.  

Certo che puoi chiedere! Fatti spiegare quale rilievo aveva fatto la Ragioneria e quale nuovo decreto hanno inviato a settembre.
Auguri anche a te :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da Rosalia Mar Dic 22, 2015 7:05 pm

Grazie mille Fradacla!:)

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da sentiero76 Mar Dic 22, 2015 7:47 pm

Scusate quindi a proposito dei servizi di cui non ho certificato di servizio, se non ricordo se ci sono stati giorni non pagati o no, che faccio? scrivo che "a partire dai servizi svolti nell'anno 2012/2013 il sottoscritto non ricorda se ci sono stati permessi non retribuiti"?

Grazie...

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Gio Gen 28, 2016 7:43 pm

Mi è stata consegnata la ricostruzione di carriera e in fondo alla pag.4 trovo scritto:" considerato che l'anzianità riconosciuta per l'effetto del servizio di insegnamento preruolo prestato nell'anno 2013, pari a anni 1 mesi 8, non è utile ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali". Dalla mia ricostruzione risultano automaticamente tolti 20 mesi (1 anno e 8 mesi), non mi sembra corretto. Fradacla cosa ne pensi? grazie

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Gen 29, 2016 12:09 am

maefe1 ha scritto:Mi è stata consegnata la ricostruzione di carriera e in fondo alla pag.4 trovo scritto:" considerato che l'anzianità riconosciuta per l'effetto del servizio di insegnamento preruolo prestato nell'anno 2013, pari a anni 1 mesi 8, non è utile ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali". Dalla mia ricostruzione risultano automaticamente tolti 20 mesi (1 anno e 8 mesi), non mi sembra corretto. Fradacla cosa ne pensi? grazie

Un'altra persona, non ricordo chi, ha notato una cosa simile nel decreto. In segreteria le hanno detto che, eventualmente, l'avrebbe corretto la ragioneria... :-(
Non posso che ribadire la stessa cosa: è un errore grossolano, che non so da cosa sia originato.

EDIT
Ritrovato il topic, in cui eri intervenuta anche tu, tra l'altro
https://www.orizzontescuolaforum.net/t118324-dubbi-ricostruzione-carriera
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Ven Gen 29, 2016 1:36 pm

Oggi la segreteria della scuola ha chiamato la ragioneria di Milano, stanno aspettando la modifica generale da parte del Miur per l'errore degli 8 mesi conteggiati in più. Secondo loro nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la rettifica e il posticipo della data di invio prevista per il 28 febbraio 16. Il mio intervento non riguardava il caso specifico e a dirti la verità mi ero dimenticata di aver letto questo problema. grazie per la pazienza.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Gen 29, 2016 3:05 pm

maefe1 ha scritto:Oggi la segreteria della scuola ha chiamato la ragioneria di Milano, stanno aspettando la modifica generale da parte del Miur per l'errore degli 8 mesi conteggiati in più. Secondo loro nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la rettifica e il posticipo della data di invio prevista per il 28 febbraio 16. Il mio intervento non riguardava il caso specifico e a dirti la verità mi ero dimenticata di aver letto questo problema. grazie per la pazienza.

In sostanza, confermi di avere 24 anni di preruolo utile e di essere stata immessa a sett 2014?
In tal caso il calcolo del preruolo, escludendo il 2013, dovrebbe dare
16 a 8 m a fini giur ed econ, 6 a 4 m a soli fini econ

Anzianità totale alla conferma (sett 2015) 17 a 8 m e inquadramento in fascia 15-20

Al 31/12/2015 compimento dei 18 anni e conseguente recupero dei 6 a 4 m solo economici accantonati

Significherebbe che, dal 1/1/2016, l'anzianità totale passa a 24 a 4 m, con inquadramento in fascia 21-27  e residua anzianità di 3 a 4 m

Fammi sapere se ci ho azzeccato :-)


PS A quanto pare, la questione degli 8 mesi dipende da un bug nelle funzioni del SIDI.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Ven Gen 29, 2016 4:36 pm

Dal 1/06/16 verrò inquadrata nella fascia 21-27,sono contentissima. Grazie per la preziosa consulenza.

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da ketty77 Ven Feb 19, 2016 10:23 am

Salve sapete se hanno risolto la questione è del bug del SIDI?

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da maefe1 Mar Lug 19, 2016 5:09 pm

Dal mese di maggio leggo sul mio numero protocollo "Tipo Documento: pagamento stipendio"Stato:"da assegnare". Anche il cedolino di luglio non vede nessun adeguamento alla fascia stipendiale. Che tortura, quanto tempo dovrà ancora passare prima di avere il meritato stipendio?

maefe1

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

RIcostruzione di carriera - Pagina 2 Empty Re: RIcostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.