Valutazione titoli concorso: Importante! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione titoli concorso: Importante! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione titoli concorso: Importante!

+5
gugu
nonscappopiùdall'italia
cliomisia
catiusciagr
verdea quaranta
9 partecipanti

Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da verdea quaranta Sab Gen 16, 2016 8:04 pm

Salve a tutti. Nella bozza valutazione titoli del concorso dice:" Servizio di insegnamento prestato, sullo specifico posto o classe di concorso, nelle scuole statali o paritarie di ogni ordine e grado, nelle istituzioni convittuali statali e nei percorsi di formazione professionale. Il servizio su sostegno è valutato solo nella specifica procedura concorsuale"
Quindi il servizio su sostegno (prestato senza specializzazione) non può essere conteggiato? Non è come nelle graduatorie dove possiamo caricare il punteggio di sostegno sulla classe nella quale siamo abilitati e chiamati da grad. incrociata?
Era così anche nel concorso 2012?
Inoltre il punteggio maturato quest'anno potrà essere inserito?
Mi rendo conto che bisogna aspettare il bando ma ....

verdea quaranta

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da catiusciagr Sab Gen 16, 2016 8:29 pm

sì; il servizio su sostegno vale soltanto nel concorso per posti di sostegno.
Mi pare che nel 2012 non ci fosse nessun punteggio per il servizio.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da catiusciagr Sab Gen 16, 2016 8:29 pm

sì; il servizio su sostegno vale soltanto nel concorso per posti di sostegno.
Mi pare che nel 2012 non ci fosse nessun punteggio per il servizio.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da cliomisia Dom Gen 17, 2016 7:59 am

Trovo che però questo non sia giusto, chi ha accettato supplenze sul sostegno per poter lavorare si trova praticamente a dover dichiarare ben poco servizio, avrebbero potuto farlo valutare almeno parzialmente.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da nonscappopiùdall'italia Dom Gen 17, 2016 9:21 am

Le certificazioni informatiche perchè non vengono valutate?!
In linea teorica un insegnante potrebbe conoscere benissimo una lingua straniera e però nemmeno sapere accendere un pc!
spero si accorgano in tempo dell'errore!!

nonscappopiùdall'italia

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da verdea quaranta Dom Gen 17, 2016 9:40 am

Infatti è sbagliato che le supplenze su sostegno vengano favorite in sede di convocazioni e graduatoria (Priorità, possibilità di caricare il punteggio) e poi al concorso non valgano niente!!!! La mano destra non sa cosa fa la sinistra.....

verdea quaranta

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da verdea quaranta Dom Gen 17, 2016 9:48 am

E si potrà includere il servizio di quest'anno anche se i 180 gg. maturano dopo il bando? Qualche esperto può rispondere?

verdea quaranta

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da gugu Dom Gen 17, 2016 10:31 am

Dovrà decidere il Miur; molte nomine sono partite dopo settembre per colpa del Miur. Sarebbe corretto non valutare l'anno in corso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da maverik Dom Gen 17, 2016 10:51 am

gugu ha scritto:Dovrà decidere il Miur; molte nomine sono partite dopo settembre per colpa del Miur. Sarebbe corretto non valutare l'anno in corso.

Con un contratto dal 1 settembre di arriva a 180 gg il 29 febbraio.

Quindi se qualcuno , ha il suddetto contratto puo far valere questo servizio a meno di contensiosi.

La bella signora ha specificato che i bandi saranno a prova di ricorso quindi se tardano ancora il servizio di questo anno sarà incluso....colpa sempre del miur.

Chi ha un contratto dal 1 settembre? per esempio chi lavora nelle paritarie dove già i primi di settembre ci sonogli esami di idoneità.

Poi potrebbe anche capitare che il bando ritardi ancora e l'iscrizione copra anche la prima metà di marzo...in questo caso anche in contratti che partono dal 16 settembre potrebbero valere.

Vedremo.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da alfredo_tripicchio Dom Gen 17, 2016 11:27 am

0.5/20 = 2.5%
Questo è il peso specifico di un anno di servizio al momento (salvo modifiche alla bozza).
Nelle cdc poco affollate, una volta superate le prove, potrebbe essere ininfluente ai fini del posizionamento in GM. Ma non escludo che possa invece essere determinante in quelle affollate, sempre che non decidano di falcidiare già allo scritto.

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da mars_gio Sab Feb 27, 2016 10:54 am

Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei chiarire con l'aiuto di qualcuno più esperto o di un amministatore:
1. al punto B.3.2 il punteggio di 1,5 può essere applicato anche al diploma di maturità di arte applicata per le CDC A01-A17 (arte e immagine e disegno e storia dell'arte)?
2. l'idoneità al concorso a cattedra DDG 82/212 (senza assunzione) per le stesse cdc vale 2 punti?

mars_gio

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da cliomisia Sab Feb 27, 2016 11:13 am

Buongiorno volevo sapere un anno scolastico ho lavorato  su naternita' su posto comune EEEE dall'inizio d'anno scolastico al termine delle lezioni inizio giugno. Ebbene la segreteria stacco'il contratto per le festività di pasqua 1' maggio 2 giugno .Ho comunque 192 giorni di servizio.
Potrò farlo valere come punteggio di servizio? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da Elit Sab Feb 27, 2016 2:20 pm

Buongiorno a tutti! Da quello che ho capito quattro anni scolastici in cui ho svolto servizio su sostegno nella scuola dell'infanzia mi si ritorceranno contro al momento dell'iscrizione a questo concorso...!
Noi Insegnanti che in mancanza di posti comuni siamo costrette ad accettare di lavorare su sostegno per portare a casa lo stipendio, spesso ci trasformiamo in "tappabuchi" tuttofare per colleghi che ne approffittano , per le graduatorie andiamo bene ma per il concorso no. Eppure sempre per lo Stato e per la pubblica istruzione lavoriamo, o no? Per fortuna che i nostri bimbi ci gratificano e ci fanno trovare l'entusiasmo che i vari ministri ci smorzano continuamente!! Scusate lo sfogo, ma io pensavo di avere alcune competenze in più rispetto a chi non ha mai lavorato con bambini diversamente abili, spero che qualcun altro la pensi come me..grazie!

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da cliomisia Sab Feb 27, 2016 2:32 pm

Elisa anche io mi trovo in questa situazione come altre colleghe.
Diversi anni sul sostegno andranno persi, peccato, farli valere anche il minimo necessario non sarebbe stato così decisivo nella valutazione . Del resto abbiamo accettato perché altro non c'era, per poter lavorare, portare a casa uno stipendio e accumulare punteggio per non rimanere indietro nelle graduatorie e dquindi le chiamate.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso: Importante! Empty Re: Valutazione titoli concorso: Importante!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.