giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giovane ricco senza problemi di famiglia

+15
FacSimile
lexissia
CarmillaK.
annina83
gugu
catiusciagr
Green.Golden
udl
dubitoergosum
MaurG
maverik
Αρης
Hoffnung2
paniscus_2.0
seasparrow
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da annina83 Lun Feb 01, 2016 9:43 pm

Hoffnung2 ha scritto:
annina83 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Io sono laureata in inglese ma ti assicuro che studiare cose tanto complesse da libri in italiano e doverle rendere automaticamente in inglese non è semplice, perchè non siamo madrelingua (e mi viene da piangere se penso agli abilitati in tedesco).

Tutto questo grida vendetta.

E infatti sto già piangendo, pur avendo brillantemente superato l'esame di tedesco giuridico.[/quote


Eccomi amica "Speranza".
Proverò il concorso sia per inglese che per tedesco. Aiuto!

Ciao! Come ti stai preparando per tedesco?

Guarda... al momento non mi sto proprio preparando,non so cosa studiare e non so come studiare. Mi sono promessa di mettere insieme le idee a partire dalla settimana prossima,finito gli scrutini. Credo mi creeró un glossario mooolto vari di Termini da poter utilizzare nelle risposte,ripassino di letteratura e di grammatica. Il tempo è poco,dubito di passare il concorso se sarà proposto in questo termini. Sono stufa di andare in ansia,ho raggiunto una fase zen(più  o meno).Tu?

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 01, 2016 11:27 pm

annina83 ha scritto:Sono stufa di andare in ansia,ho raggiunto una fase zen(più  o meno).Tu?

La fase Zen è una conquista veramente grande in questa vita.
Tra il vincere il concorso e conquistare la fase Zen, è molto meglio quest'ultima, visto che ha valore eterno.

Dobbiamo vivere con più tranquillità la situazione. Mon passiamo il concorso? Pazienza!
La vita va avanti, ci saranno sicuramente anche altre opportunità, magari molto migliori dell'insegnamento scolastico!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 01, 2016 11:28 pm

gugu ha scritto:
catiusciagr ha scritto: mi chiedo: ci saranno GM da questo concorso?
secondo me, no, oppure queste GM saranno striminzite...E' quella l'intenzione: scoraggiare ed eliminare.


Non ho bene inteso la battuta (fra tutte le altre): secondo te si mettono a fare un concorso dove bocceranno tutti?

Concordo pure io, ma perché allora stilare un programma così difficile?
Perché allora Giannini va in giro nei mezzi di informazioni a ribadire che il prossimo concorso sarà duro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da catiusciagr Lun Feb 01, 2016 11:40 pm

Robert Bruce ha scritto:
... [b]perché[/b] allora stilare un programma così difficile?
Perché allora Giannini va in giro nei mezzi di informazioni a ribadire che il prossimo concorso sarà duro?[/quote]

già...perché?

e le dichiarazioni di renzi?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Feb 02, 2016 11:06 am

annina83 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
annina83 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Io sono laureata in inglese ma ti assicuro che studiare cose tanto complesse da libri in italiano e doverle rendere automaticamente in inglese non è semplice, perchè non siamo madrelingua (e mi viene da piangere se penso agli abilitati in tedesco).

Tutto questo grida vendetta.

E infatti sto già piangendo, pur avendo brillantemente superato l'esame di tedesco giuridico.[/quote


Eccomi amica "Speranza".
Proverò il concorso sia per inglese che per tedesco. Aiuto!

Ciao! Come ti stai preparando per tedesco?

Guarda... al momento non mi sto proprio preparando,non so cosa studiare e non so come studiare. Mi sono promessa di mettere insieme le idee a partire dalla settimana prossima,finito gli scrutini. Credo mi creeró un glossario mooolto vari di Termini da poter utilizzare nelle risposte,ripassino di letteratura e di grammatica. Il tempo è poco,dubito di passare il concorso se sarà proposto in questo termini. Sono stufa di andare in ansia,ho raggiunto una fase zen(più  o meno).Tu?

Esattamente la stessa cosa: faccio passare scrutini e settimana in lingua e poi mi organizzo. Ma sono mooooolto lontana dalla fase zen, purtroppo.
Non voglio rinunciare al mio lavoro!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da CarmillaK. Mar Feb 02, 2016 10:11 pm

E' ovvio che non tutti bocceranno a questo concorso, ma sicuramente molti sì. E non certo perché siano degli insegnanti poco meritevoli. Le prove a carattere nozionistico hanno come unico scopo quello di tagliare le gambe a più gente possibile. Inoltre aggiungiamoci pure la pretesa assurda delle 2 domande in inglese obbligatorie per tutte le cdc (esclusi noi delle ex A345/A346 che ce le dobbiamo sorbire tutte e 8 com'è giusto) e il divieto di usare il dizionario anche solo mono. Risultato: i futuri vincitori rischiano di essere in larga parte persone preparatissime sui contenuti della propria cdc e sulle nozioni psicopedagogiche e legislative ma con scarsa o limitata esperienza sul campo, che per un insegnante è fondamentale e non sto a spiegare perché per non offendere l'intelligenza di chi legge. Il nostro esimio Ministro ha fatto più o meno questo discorso: "Se vogliamo che i nostri studenti abbiano in tasca (sic) l'inglese, dobbiamo fornire loro insegnanti preparati". Giustissimo. Ma chi li prepara gli insegnanti?

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da gugu Mar Feb 02, 2016 10:14 pm

CarmillaK. ha scritto:E' ovvio che non tutti bocceranno a questo concorso, ma sicuramente molti sì. E non certo perché siano degli insegnanti poco meritevoli. Le prove a carattere nozionistico hanno come unico scopo quello di tagliare le gambe a più gente possibile. Inoltre aggiungiamoci pure la pretesa assurda delle 2 domande in inglese obbligatorie per tutte le cdc (esclusi noi delle ex A345/A346 che ce le dobbiamo sorbire tutte e 8 com'è giusto) e il divieto di usare il dizionario anche solo mono. Risultato: i futuri vincitori rischiano di essere in larga parte persone preparatissime sui contenuti della propria cdc e sulle nozioni psicopedagogiche e legislative ma con scarsa o limitata esperienza sul campo, che per un insegnante è fondamentale e non sto a spiegare perché per non offendere l'intelligenza di chi legge. Il nostro esimio Ministro ha fatto più o meno questo discorso: "Se vogliamo che i nostri studenti abbiano in tasca (sic) l'inglese, dobbiamo fornire loro insegnanti preparati". Giustissimo. Ma chi li prepara gli insegnanti?


Perché?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da CarmillaK. Mar Feb 02, 2016 10:25 pm

Perché la maggior parte degli insegnanti ha poco tempo per prepararsi su un programma così immane in due mesi scarsi. Almeno ci venisse risparmiata la parte legislativa...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da lexissia Lun Feb 15, 2016 8:36 pm

Tutte brave quelle che hanno fatto e superato il concorso...io ho fatto quello del 2012 e dopo aver superato la prova preselettiva, mi hanno miserabilmente bocciata allo scritto...se ai vostri tempi ci fosse stata la prova di inglese a quest'ora tanti insegnanti sarebbero precari proprio come me!

lexissia

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Αρης Lun Feb 15, 2016 10:15 pm

io invece dato il livello infimo dei miei alunni ho dovuto abbandonare le piacevoli letture in lingua relative alle mie materie, riservandomi alle sole pause estive il piacere della lettura di romanzi o biografie in lingua....purtroppo devo passare le giornate a rendere ancor più semplice perfino l'italiano per le mie caprette...per non parlare del latino e del greco....questo simpatico rimbalzo di notizie mi ha tolto anche il piacere serale di poter leggere e tradurre i testi (a scuola oramai si evita di tradurre all'impronta come la peste!!!!!)...ma ci pagano anche per questo!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 12:23 am

Bravissima. Adesso potresti spiegarmi perché un insegnante di italiano dovrebbe avere un b2 di inglese? O di matematica oppure di diritto... Questi sono i misteri del concorso 2015 alias 2016...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da FacSimile Gio Feb 18, 2016 5:35 am

Perchè qualcuno ha pensato al CLIL

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da dubitoergosum Gio Feb 18, 2016 8:41 am

GA.BRI ha scritto:Bravissima. Adesso potresti spiegarmi perché un insegnante di italiano dovrebbe avere un b2 di inglese? O di matematica oppure di diritto...  Questi sono i misteri del concorso 2015 alias 2016...
Le tipiche domande dei miei studenti:
(geometri) ma a che serve la storia, l'inglese, perché a matematica si fanno addirittura le funzioni ed i logaritmi? A noi basterebbero costruzioni topografia disegno.
(meccanici) ma a che serve la chimica, la fisica, tutto il resto? A noi basterebbe la meccanica.
Ti ha spiegato sopra Paniscus che ce ne facciamo dell'inglese, visto che anche uno studioso cinese di letteratura greca scrive i propri articoli in inglese.
L'anomalia è stata derogare a quella disposizione dei nuovi corsi abilitanti che impone il livello B2 di inglese.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 9:38 am

Infatti i docenti della primaria e della secondaria non fanno altro che sfornare articoli... Devono tagliare il più possibile. Secondo me i posti messi a concorso reali saranno pochetti, non che 60000 siano tanti, solo che faranno qualcosa tipo far uscire 30.000 posti di sostegno e 15.000 di matematica... e non mi risulta ci siano in giro tanti specializzati in sostegno o abilitati in matematica. Tutto da dividere in 3 anni. Mi pare che Ikea e MacDonald's offrano più chances. Buono studio di inglese a tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Αρης Gio Feb 18, 2016 6:31 pm

avercelo il tempo....se poi vogliamo incaponirci sulla lana caprina allora io voglio il tedesco, perché i migliori archeologi e studiosi del mondo antico sono tedeschi! Posso al massimo concedere il francese!!!!
Ma soprattutto allora perché dobbiamo passare i nostri alunni se non sono in grado di fare una frase in inglese o di spiegare un qualsiasi concetto in lingua???? anche al livello basic???
Perché non si ammette che quella dell'inglese è l'ennesima pagliacciata per non ammettere che non ci sono i soldi per assumere tutti i docenti che "veramente" servono alla scuola e che questo concorso è solo un bello spot elettorale (anche se per l'italico volgo assumere altri professori non è proprio una bella scelta...visto che saranno altri statali fannulloni!) e un modo per sistemare un po' di mondo universitario...anche perché di questi tempi fare il ricercatore all'estero non è proprio una scelta azzeccata!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 8:55 pm

E perché mai dovrei pagarmi un corso di inglese? Lo facciano fare a 500eurini...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Gio Feb 18, 2016 9:08 pm

In Italia gli unici a sapere l'inglese sono i laureati in lingue!
Chiederlo agli altri è solo una scusa per bocciare.
Ci sono insegnanti che a momenti non conoscono la materia che dovrebbero spiegare...ma per piacere!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Αρης Gio Feb 18, 2016 10:08 pm

no perché questi soggetti sono già in ruolo nelle nostre scuole, fingere che non sia vero è pensare che siamo tutti scemi o che si creda che gli asini volano!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 10:16 pm

Ci sono pure quelli che non sanno accendere il computer... Per fortuna già sono di ruolo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Αρης Gio Feb 18, 2016 11:17 pm

beh ora arriveranno tante giovani leve universitarie che con la crisi che regna nelle UNI potranno svecchiare la classe docente....vita eorum mors mea!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 2 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.