giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giovane ricco senza problemi di famiglia

+15
FacSimile
lexissia
CarmillaK.
annina83
gugu
catiusciagr
Green.Golden
udl
dubitoergosum
MaurG
maverik
Αρης
Hoffnung2
paniscus_2.0
seasparrow
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 11:40 pm

seasparrow ha scritto:
Aresgr ha scritto:ora arriveranno tante giovani leve universitarie che con la crisi che regna nelle UNI potranno svecchiare la classe docente
povera scuola pubblica ... posto di ripiego per ricercatori falliti ... e metti che tra loro ci saranno pure quelli convinti di essere i migliori in quanto GIOVANI RICERCATORI :-)

Perché denigrare in questo modo i ricercatori?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Ven Feb 19, 2016 7:51 am

paniscus_2.0 ha scritto:
MaurG ha scritto:Ci sono insegnanti che a momenti non conoscono la materia che dovrebbero spiegare...ma per piacere!

E questi dovrebbero passare il concorso?

No, dovrebbero essere testati sulla conoscenza della propria materia, esattamente come è avvenuto per le prove di accesso al TFA.
In prove come quelle si vede se un candidato è preparato o no.
Infatti molti non riuscirono a superare neanche il test preselettivo!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da mali Ven Feb 19, 2016 6:01 pm

MaurG ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
MaurG ha scritto:Ci sono insegnanti che a momenti non conoscono la materia che dovrebbero spiegare...ma per piacere!

E questi dovrebbero passare il concorso?

No, dovrebbero essere testati sulla conoscenza della propria materia, esattamente come è avvenuto per le prove di accesso al TFA.
In prove come quelle si vede se un candidato è preparato o no.
Infatti molti non riuscirono a superare neanche il test preselettivo!

Il test preselettivo della mia CDC lo passarono tutti ... perché metà delle domande preparate dal MIUR furono annullate in quanto mal poste :).

Poi pochissimi passarono lo scritto preparato dall'università (meno di 20 su più di 100 se non ricordo male).

PASsarono successivamente...

mali

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Ven Feb 19, 2016 7:29 pm

mali ha scritto:
MaurG ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
MaurG ha scritto:Ci sono insegnanti che a momenti non conoscono la materia che dovrebbero spiegare...ma per piacere!

E questi dovrebbero passare il concorso?

No, dovrebbero essere testati sulla conoscenza della propria materia, esattamente come è avvenuto per le prove di accesso al TFA.
In prove come quelle si vede se un candidato è preparato o no.
Infatti molti non riuscirono a superare neanche il test preselettivo!

Il test preselettivo della mia CDC lo passarono tutti ... perché metà delle domande preparate dal MIUR furono annullate in quanto mal poste :).

Poi pochissimi passarono lo scritto preparato dall'università (meno di 20 su più di 100 se non ricordo male).

PASsarono successivamente...

Nella mia CDC il test preselettivo lo passarono circa la metà dei candidati e le domande erano chiarissime, infatti nessuna fu annullata.
Alla prova scritta bocciarono un'altra metà dei candidati (poco meno).
L'orale lo passammo tutti.
Posso confermare che l'unica cosa che conta è la preprazione. Poi naturalmente, come all'università, un esame può sempre andare male. Non è la fine del mondo!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Αρης Ven Feb 19, 2016 7:38 pm

diciamo che in questi corsi/concorsi postuniversitari la raccomandazione conta un tantinellino di più di un esame qualsiasi universitario (ma giusto un tantinellino....tanto non è che lo dicono perfino i tanti ricercatori, non pseudodocenti che si lamentano per l'ennesimo esame a cui si devono sottoporre, ricercatori che sono scappati all'estero....quelli ci vanno perché sognano una vita da globetrotter!)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Ven Feb 19, 2016 7:48 pm

Le raccomandazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, purtoppo!
Nel caso specifico del TFA penso fosse difficile avere delle raccomandazioni sul test preselettivo che, se non erro, era preparato a Roma ed era uguale in tutta Italia (a parità di CDC). Inoltre era corretto in forma anonima da un lettore ottico.
Quando la metà dei candidati cadono già sul test io ci vedo impreparazione non una raccomandazione di chi lo supera.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da lost_in_space Dom Feb 21, 2016 4:27 pm

MaurG ha scritto:Le raccomandazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, purtoppo!
Nel caso specifico del TFA penso fosse difficile avere delle raccomandazioni sul test preselettivo che, se non erro, era preparato a Roma ed era uguale in tutta Italia (a parità di CDC). Inoltre era corretto in forma anonima da un lettore ottico.
Quando la metà dei candidati cadono già sul test io ci vedo impreparazione non una raccomandazione di chi lo supera.

Certo, d'accordo. Poi, però, con la gestione autonoma di scritto e orale gli restavano comunque ampi margini per condizionare l'esito finale. Va da sé che in alcune cdc hanno fatto prima: gli ammessi all'orale erano meno dei posti disponibili.

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Dom Feb 21, 2016 5:05 pm

lost_in_space ha scritto:
MaurG ha scritto:Le raccomandazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno, purtoppo!
Nel caso specifico del TFA penso fosse difficile avere delle raccomandazioni sul test preselettivo che, se non erro, era preparato a Roma ed era uguale in tutta Italia (a parità di CDC). Inoltre era corretto in forma anonima da un lettore ottico.
Quando la metà dei candidati cadono già sul test io ci vedo impreparazione non una raccomandazione di chi lo supera.

Certo, d'accordo. Poi, però, con la gestione autonoma di scritto e orale gli restavano comunque ampi  margini per condizionare l'esito finale. Va da sé che in alcune cdc hanno fatto prima: gli ammessi all'orale erano meno dei posti disponibili.

Sicuramente può essere accaduto anche questo!
Ma ti assicuro che l'impreparazione non è prerogativa degli studenti.
Test preselettivo del TFA: solo domande a crocette, una sola risposta esatta, nessuna penalizzazione per le domande sbagliate: 50% dei candidati bocciati.
E non c'era l'inglese...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Dom Feb 21, 2016 7:13 pm

Per quanto ti possa dispiacere, non sì può confrontare un concorso per la assunzione con un test di ammissione a un corso abilitante, che tra l'altro molti hanno considerato poco appetibile per svariati motivi, tipo l'attesa del Pas

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Dom Feb 21, 2016 7:43 pm

Nessun dispiacere, semplicemente alcune considerazioni sul fatto che attribuire l'ingresso al TFA a delle raccomandazioni non mi sembra giusto. Ci saranno anche state ma non si può generalizzare.
Sul fatto che molti hanno considerato "poco appetibile" il TFA ho dei dubbi.
Le persone che hanno provato ad accedervi erano motivate, eccome. Tanto da spostarsi anche di provincia o regione, se necessario.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2016 11:35 am

Erano motivati dalla speranza di fare supplenze immagino, non di entrare di ruolo. Tutta altra storia. Io comunque di raccomandati per il Tfa ho sentito da colleghi, si trattava di dottori di ricerca uso zerbino che, non so precisamente come, sapevano già le domande dei test. Non posso generalizzare perché ne ho poca conoscenza e in fondo ci sono stati solo due tfa, ma non capisco come fai a generalizzare tu in positivo. Siamo in Italia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Lun Feb 22, 2016 12:32 pm

Certo, fare supplenze e poter partecipare al concorso. Le regole erano chiare fin da subito.
Io non generalizzo, porto la mia esperienza. Al TFA secondo ciclo eravamo in 10, nessuno di noi era dottore di ricerca e rappresentavamo ben 3 regioni diverse.
Siamo in Italia, purtroppo tante cose non funzionano.
Potremmo discutere per giorni interi. Come quando si parla del "senso" del TFA. Per alcuni non è servito a nulla, a me tantissimo. Perchè uscire dalla terza fascia mi ha permesso di lavorare. Se poi penso che in II fascia siamo poco più di dieci docenti..il lavoro c'è eccome!
Forse anche perchè in alcune regioni il conto sui posti è stato fatto col cervello, pochi posti per ogni CDC e quindi lavoro per tutti.
Nella mia regione per la mia CDC 10 posti, in un'altra regione per la stessa CDC 45 posti. Forse è per questo che dopo non tutti riescono a lavorare e disprezzano l'abilitazione!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2016 3:18 pm

AHHHH... E pure mio nonno... Va benissimo, al test del Tfa nessuno ha imbrogliato, aggiungo poi che con tale bravura andranno tutti dritti verso la vittoria!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da MaurG Lun Feb 22, 2016 3:51 pm

GA.BRI ha scritto:AHHHH... E pure mio nonno... Va benissimo, al test del Tfa nessuno ha imbrogliato, aggiungo poi che con tale bravura andranno tutti dritti verso la vittoria!

Guarda che i "brogli" ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Ma non si può generalizzare e dire che un abilitato lo è per raccomandazione.
Altrimenti anche la laurea ci è stata regalata.
Anche i voti ai nostri studenti li diamo per simpatia.
I numeri parlano da soli. La selezione che è stata fatta dimostra che alcuni, in un precsio momento, erano più preparati di altri. Tutto qui!
Un mio collega ha provato ad entrare al TFA in tre classi di concorso, PER NESSUNA HA SUPERATO IL TEST PRESELETTIVO.
E ogni tanto ci ricorda che si è laureato con la lode, lui e anche suocuggino....

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2016 4:49 pm

MaurG ha scritto:Un mio collega ha provato ad entrare al TFA in tre classi di concorso, PER NESSUNA HA SUPERATO IL TEST PRESELETTIVO.
E ogni tanto ci ricorda che si è laureato con la lode, lui e anche suocuggino....

Attenzione di non cadere da un estremo all'altro.
Chi ha superato la selezione TFA è sicuramente meritevole, però, non è detto che chi non l'ha superata non sia altrettanto meritevole. Talvolta nelle prove gioca anche il fattore fortuna, che può essere determinante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2016 7:43 pm

Attenzione a leggere, io ho detto proprio che bisogna evitare di generalizzare, non credo proprio che quelli che sono entrati al Tfa fossero tutti perfettissimi, come non credo fossero tutte capre raccomandate ecc. ecc. Mi annoia pure dover spiegare quando scrivo in modo così chiaro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Romado72 Lun Feb 22, 2016 9:44 pm

Concordo con Gabri. Io conosco colleghi capre da concorso, da corso/concorso, da SSIS, da Tfa, da PAS. E soprattutto per quelli preselezionati da severissimi test di ammissione mi chiedo quanto abbia inciso il fattore k e quanto il fattore R (raccomandazione), perché non penso che si possa diventare capra tutto ad un tratto.
Però conosco altrettanti colleghi validissimi provenienti da concorso, SSIS, tfa etcetc
Non si può generalizzare in questo modo. Dimmi da dove vieni e ti dirò quanto vali? Non sono d'accordo!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da JaneEyre Lun Feb 22, 2016 10:06 pm

Romado72 ha scritto:Concordo con Gabri. Io conosco colleghi capre da concorso, da corso/concorso, da SSIS, da Tfa, da PAS. E soprattutto per quelli preselezionati da severissimi test di ammissione mi chiedo quanto abbia inciso il fattore k e quanto il fattore R (raccomandazione), perché non penso che si possa diventare capra tutto ad un tratto.

Ecco, questo è un mistero che mi affascina e turba allo stesso tempo. In questi anni ho pensato che capra ci si può diventare per disinteresse / per abitudine a lavorare poco / per cause personali / per motivi di salute.
La cosa che mi preoccupa di più di questa spiegazione è che un giorno anch'io potrei diventare così capra! :O

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da dubitoergosum Mar Feb 23, 2016 8:57 am

JaneEyre ha scritto:
Romado72 ha scritto:Concordo con Gabri. Io conosco colleghi capre da concorso, da corso/concorso, da SSIS, da Tfa, da PAS. E soprattutto per quelli preselezionati da severissimi test di ammissione mi chiedo quanto abbia inciso il fattore k e quanto il fattore R (raccomandazione), perché non penso che si possa diventare capra tutto ad un tratto.

Ecco, questo è un mistero che mi affascina e turba allo stesso tempo. In questi anni ho pensato che capra ci si può diventare per disinteresse / per abitudine a lavorare poco / per cause personali / per motivi di salute.
La cosa che mi preoccupa di più di questa spiegazione è che un giorno anch'io potrei diventare così capra! :O
Il mio stesso timore!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

giovane ricco senza problemi di famiglia - Pagina 3 Empty Re: giovane ricco senza problemi di famiglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.