Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

+63
turrikan
gufix
ortica77
NI84
cefalonia
flavy
fantasia
Ivano
lunadilana
myele
Speranzas
newlife15
Mary T
Alessandra di Spilimbergo
napolidoc
giusyschi
Velia
mamongle
SABINA71
nadiadan
Desi68
carlochillotti
manuela88
Piuma
sarina
Francesca4
overt
luisa68
tania_s
sara70
Corrado68
gerlanda
Patrix2015
michetta
deru
ameliepoulain
tanganika
valeri
Lenti
nana
angie
Lunachiara
alessandra s.
crotone
lallaorizzonte
barbara73
kkriss73
giu11
Isadora
raganella
Brioblu
condor2000
StregaChiara
nerone75
Romado72
semplicemente
udl
perly
sparviero.
alessandrapier
Lola78
Ciccio.8
lamannafranca
67 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da lamannafranca Gio Feb 18, 2016 1:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,finalmente ci siamo! Ho provato ad iscrivermi ma ad un certo punto mi si chiede la materia d'insegnamento....io sono nella primaria e le materie le insegno praticamente tutte....cosa metto?
Tra i vari codici del menù a tendina c'è AN Comune....sarà questo il codice che mi riguarda? Help!
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso


Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Alessandra di Spilimbergo Sab Feb 20, 2016 8:04 am

INFANZIA SOSTEGNO
qualcuno sa quale codice va messo per Infanzia sostegno sulla piattaforma indire?

Alessandra di Spilimbergo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Romado72 Sab Feb 20, 2016 8:55 am

@nadiadan e Giusy
Buongiorno, io penso che potete stare serene. Quando ho effettuato l'iscrizione mi ha chiesto subito il CF, l'ho digitato, il sistema ha detto che non lo riconosceva e mi ha fatto inserire nome, cognome, cdc etcetc.
Forse la vostra posizione come scuola e cdc è stata riconosciuta in automatico e validata in qualche ora perché la segreteria aveva già inserito i vostri dati.
Per quanto riguarda i tempi di ricezione della mail, non so, ma probabilmente il riconoscimento nel vostro caso è avvenuto tramite "dialogo" diretto tra portale scuola e portale indire.
Io non mi preoccuperei più di tanto, penso che se l'operazione non fosse andata a buon fine non riuscivate ad entrare neanche nella piattaforma indire con username e password
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Velia Sab Feb 20, 2016 10:09 am

E' arrivata anche a me la mail e ho completato la procedura impostando la password. Se siamo già stati inseriti dalla scuola non c'è bisogno della conferma della stessa. del resto, è scritto anche nelle istruzioni per l'iscrizione di INDIRE. Solo nel caso in cui non siamo presenti nel sistema, INDIRE aspetterà la conferma della scuola. Altrimenti arriva automaticamente la mail sul nostro indirizzo di posta elettronica.

Velia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Mary T Sab Feb 20, 2016 10:40 am

Mi sono iscritta ieri, oggi la mia scuola ha confermato i miei dati ma ancora non ho avuto la mail di conferma... So che consigliano di aspettare 24 ore ed oggi è sabato, ma tutti i miei colleghi hanno già ricevuto la mail di conferma tranne me! Confesso di essere preoccupata...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da giu11 Sab Feb 20, 2016 10:58 am

Io ho fatto la procedura la prima volta (giovedi) con l'inserimento di tutti i dati (perchè non riconosceva CF). La scuola fino a stamattina non aveva ricevuto la mail e mi hanno consigliato di ripetere. Quando ho rifatto la procedura non mi ha chiesto più tutti i dati (solo mail e codice meccanografico) e al termine il sistema mi ha detto che arriverà a me direttamente la mail con le credenziali (quindi non più previa conferma da parte della scuola!). mah...

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da michetta Sab Feb 20, 2016 11:45 am

Romado72 ha scritto:Email ricevuta, registrazione completata e password inserita. Sono entrata, mi chiede di indicare il nome del tutor ma l'elenco è desolatamente vuoto. Penso che ora è compito della scuola inserire i tutor nominati.
A voi esce la maschera con  i nominativi dei tutor da selezionare?

si, esce la maschera. Ho letto che i tutor avranno accesso alla piattaforma solo dal mese di giugno, per cui anche se non riusciamo ora ad indicare il nome non ci sono problemi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da michetta Sab Feb 20, 2016 11:51 am

napolidoc ha scritto:Cari colleghi,a me e' arrivata la mail di conferma..Non so voi,ma io sono ancora sotto shock per la gran quantita' di domande a cui dobbiamo rispondere tra la progettazione delle due attivita' didattiche,il curriculum formativo..Mi sembra di essere tornata ai tempi della Ssis!!

si, c'è parecchio da fare ma non sono scioccata perché sapevo cosa ci aspetta mediante le informazioni dateci dall'usr e durante il primo incontro propedeutico. Facciamo un passo alla volta, manca ancora tanto alla chiusura della piattaforma (luglio) e alla discussione finale. Ti dico come procederò: inizierò i prossimi giorni ad inserire il bilancio, salvandolo, senza inviarlo in modo definitivo e comincerò ad abbozzare il curriculum con le esperienze. Mano a mano che completerò le attività farò altrettanto, ma con calma. Intanto ho raccolto le foto del materiale di un'attività che ho già fatto, inizierò a scansionarle e a crearmi dei file. C'è tutto il tempo per lavorare con tranquillità, anche se le cose sono parecchie
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da alessandra s. Sab Feb 20, 2016 1:04 pm

Mihcetta, sotto shock per la quantità di domande a cui rispondere? Dobbiamo rispondere a delle domande adesso, in fase d'iscrizione? Io lo chiedo perchè mi sono appena arrivate le credenziali e oggi stesso voglio impostare tutto. Se mi dite che dopo - dopo l'operazione - avremo una quantità di cose da fare, non mi sorprendo. Quello che avremmo dovuto fare in un anno scolastico, dobbiamo in tre mesi o poco più... Ma adesso inserita la password - ho già fatto la richiesta questa mattina e ora mi è stato dato il link per inserire appunto la password - c'è qualcosa da fare nell'immediato? Chi sa qualcosa?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da michetta Sab Feb 20, 2016 1:41 pm

no, Alessandra, non devi fare nulla, né rispondere ad alcuna domanda. Se vuoi, potrai inserire il bilancio, se il tuo ds lo ha già letto e se hai firmato il patto di sviluppo, ma puoi rimandare il tutto anche a maggio, giugno, quando vorrai. Non esistono scadenze entro le quali fare i singoli step (bilancio, curriculum, attività ecc.) se non quella finale, che ci verrà comunicata ufficialmente, entro la quale dovremo aver completato tutti i passi del portfolio. Io sto cercando di portarmi avanti (nel senso che sto preparando la descrizione delle esperienze, i file della documentazione dell'attività) solo per non dover fare tutto in una volta, ma ognuno si organizzerà come meglio crede. Nell'immediato quindi non devi far nulla sulla piattaforma
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Romado72 Sab Feb 20, 2016 1:52 pm

Grazie, Michetta
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da newlife15 Sab Feb 20, 2016 2:11 pm

Ciao a tutti, mi consigliate di fare l'iscrizione oggi, Sabato, oppure Lunedì mattina, visto che oggi ormai la segreteria della scuola é chiusa?
Lunedì non sarà tardi per iscriversi ed inserire il bilancio delle competenze?

newlife15

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Speranzas Sab Feb 20, 2016 3:03 pm

Ciao a tutti, anche io ritengo di avere qualche problema con la piattaforma in quanto non mi si apre il menu' per inserire la materia d'insegnamento e inoltre mi da un codice meccanografico differente da quello che avevo inserito. Cosa posso fare?

Speranzas

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da myele Sab Feb 20, 2016 3:52 pm

nadiadan ha scritto:
giusyschi ha scritto:SOS! Ho letto la guida per la registrazione e i vostri post, ho seguito la procedura per l'iscrizione, ma c'è qualcosa che non mi torna. Mi sono solo stati chiesti codice fiscale, codice meccanografico della scuola e mail. Io ho inserito il mio indirizzo mail d'istruzione, ma alla fine della procedura c'è scritto che verrà inviata a me una mail nella quale mi verrano dati username e password e non alla scuola. È corretto? Nelle guide è chiaro che nell'ultimo passaggio deve comparire l'indirizzo mail della scuola. Che fare? Aspetto o devo ripetere la procedura?

A me è successa la stessa cosa. Quando ho ricevuto la mail ho impostato la password e riesco ad accedere e vedo tutto. Il problema è che non mi hanno chiesto la classe di concorso e non sono passata dalla scuola. Ora ho scritto in segreteria ma fino a lunedì non credo avrò risposta. Speriamo in bene.

Stessa cosa anche a me, ho inserito soltanto mio CF, codice meccanografico e mia email. Non mi è stato richiesto di compilare la finestra con il codice della classe di concorso né del grado scolastico.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da nadiadan Sab Feb 20, 2016 4:11 pm

Io per sicurezza ho mandato una mail al supporto di Indire. Ho già ricevuto la mail di avvenuta spedizione , ma non so quando mi risponderanno. Appena so qualcosa posto qui.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da alessandra s. Sab Feb 20, 2016 5:23 pm

Ma perchè ci dobbiamo complicare la vita come se non fosse già abbastanza complicata di suo?
Chi era stato già "prenotato" dalla scuola per l'anno di prova si è trovato tutto fatto, ha dovuto compilare pochissimo, come me. A me non hanno chiesto nulla tranne il codice fiscale, il codice meccanografico della scuola e un'email.
Siete d'accordo?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da lunadilana Sab Feb 20, 2016 6:08 pm

Salve! Ho effettuato l'iscrizione alla piattaforma ma non mi sono stati richiesti i dati anagrafici nè quelli relativi all'ordine di scuola. Ho ricevuto la mail dall'indire e non dalla scuola con le indicazioni per completare la registrazione. Accedendo alla piattaforma però non mi compare il menù a tendina per indicare il tutor e nel mio profilo le voci relative al codice della scuola e all'ordine della scuola sono vuote e non posso compilarle. Succede a qualcuno? Grazie

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Ivano Sab Feb 20, 2016 6:37 pm

Le istruzioni riportano

Nel caso in cui il codice fiscale inserito risulti corretto ma il nominativo del docente non fosse ancora
presente nell’anagrafica del MIUR, è necessario procedere con l’inserimento manuale dei dati
anagrafici.


Quali sono gli altri problemi?... Chi di voi sta facendo anno di prova in scuola di un ordine diverso dove non esiste la propria classe di concorso?

Ivano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da michetta Sab Feb 20, 2016 7:04 pm

lunadilana ha scritto:Salve! Ho effettuato l'iscrizione alla piattaforma ma non mi sono stati richiesti i dati anagrafici nè quelli relativi all'ordine di scuola. Ho ricevuto la mail dall'indire e non dalla scuola con le indicazioni per completare la registrazione. Accedendo alla piattaforma però non mi compare il menù a tendina per indicare il tutor e nel mio profilo le voci relative al codice della scuola e all'ordine della scuola sono vuote e non posso compilarle. Succede a qualcuno? Grazie

credo che sia perché i tuoi dati sono già presenti nel sistema e quindi già inseriti, come nel caso di alessandra (il messaggio sopra al tuo)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da nadiadan Sab Feb 20, 2016 10:30 pm

alessandra s. ha scritto:Ma perchè ci dobbiamo complicare la vita come se non fosse già abbastanza complicata di suo?
Chi era stato già "prenotato" dalla scuola per l'anno di prova si è trovato tutto fatto, ha dovuto compilare pochissimo, come me. A me non hanno chiesto nulla tranne il codice fiscale, il codice meccanografico della scuola e un'email.
Siete d'accordo?

Non credo sia così, perchè nella mia scuola questa anomalia è successa solo a me (e solo di primaria siamo 4 neoassunte). Nel mio profilo personale non compare il codice della scuola (che pure avevo inserito) ma quello della provincia di immissione e non comprare la classe di concorso. A chi ha fatto tutto regolarmente: cosa vi compare nel profilo personale? Confrontiamo le cose e vediamo se siamo a posto. Per me no.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da nadiadan Sab Feb 20, 2016 10:32 pm

Ivano ha scritto:Le istruzioni riportano

Nel caso in cui il codice fiscale inserito risulti corretto ma il nominativo del docente non fosse ancora
presente nell’anagrafica del MIUR, è necessario procedere con l’inserimento manuale dei dati
anagrafici.


Quali sono gli altri problemi?... Chi di voi sta facendo anno di prova in scuola di un ordine diverso dove non esiste la propria classe di concorso?

L'altro problema è che non ci hanno fatto inserire la classe di concorso; per cui nel mio profili personale indire compare, anzichè il codice della scuola, quello della provincia di immissione e non compare nessuna classe di concorso.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da fantasia Dom Feb 21, 2016 9:13 am

nadiadan ha scritto:
Ivano ha scritto:Le istruzioni riportano

Nel caso in cui il codice fiscale inserito risulti corretto ma il nominativo del docente non fosse ancora
presente nell’anagrafica del MIUR, è necessario procedere con l’inserimento manuale dei dati
anagrafici.


Quali sono gli altri problemi?... Chi di voi sta facendo anno di prova in scuola di un ordine diverso dove non esiste la propria classe di concorso?

L'altro problema è che non ci hanno fatto inserire la classe di concorso; per cui nel mio profili personale indire compare, anzichè il codice della scuola, quello della provincia di immissione e non compare nessuna classe di concorso.

Succede anche a me...bisogna fare una segnalazione ad Indire???

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da flavy Dom Feb 21, 2016 11:48 am

salve a tutti....venerdì ho fatto la mia iscrizione sbagliando la calsse d'insegnamento...la scuola non ha confermato i dati...dopo la mail di non conferma ho proceduto alla nuova iscrizione senza inoltrarla perchè mi diceva di inserire codice fiscale, codice meccanografico, confermare la scuola in cui sto svolgendo l'anno di prova e confermarela mail dove arriveebbero le credenziale , ma nessuna pagina dove correggere la classe d'insegnamento...cosa devo fare? qualcuno di voi ha gi risolto qualcosa di simile?

flavy

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.02.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da cefalonia Dom Feb 21, 2016 12:43 pm

Salve io inserito nome e cognome, codice meccanografico mail,
sembrava tutto ok
la schermata mi ha detto confermi?
io ho detto si ma a quel punto non si è aperta più nessuna pagina e la mail non arriva.
In genere quanto ci mette ad arrivare...

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da NI84 Dom Feb 21, 2016 12:44 pm

A me ci ha impiegato 3 ore

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da NI84 Dom Feb 21, 2016 12:47 pm

Accedendo alla piattaforma non compare la lista dei docenti tutor quindi bisogna inserire manualmente il nome. Chiede però oltre al codice fiscale anche il codice meccanografico della scuola cui appartiene, ma anche in questo caso devo mettere quello dell'istituto comprensivo? grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione piattaforma Indire neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Iscrizione piattaforma Indire neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.