Ricostruzione carriera - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera

+16
moni70
pinkrubino
Paolo1974
soviet
Rosalia
carmen.carmen2016
mordekayn
sabsettembre
esaltato
silver76
principersa75
birillo
schina
chiara.stella
fradacla
gray gray
20 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Ricostruzione carriera

Messaggio Da gray gray Gio Mar 03, 2016 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Aiuto! Aiuto!
Sono una docente a T.I. della scuola secondaria superiore. Sono entrata in ruolo l'A.S. 2014/2015 e a settembre 2105 dopo la conferma in ruolo ho chiesto la ricostruzione di carriera che è arrivata qualche giorno fa. Al 31/08/2014 mi sono stati riconosciuti correttamente 14 anni interi di servizio preruolo (1 svolto durante il 2013) e calcolata un'anzianità derivante dal preruolo computata ai fini giuridici ed economici pari a 9 anni 6 mesi e 20 giorni e e ai soli fini economici pari a 2 anni 9 mesi e 10 giorni. Inoltre è stata computata un'anzianità da quanto ho avuto il ruolo pari ad 1 anno e mesi 8.
Anzianità totale pari a 11 anni 2 mesi e 20 giorni.
Ho fatto presente che anche tenendo presente la questione del 2013 gli anni di preruolo devono essere computati pari a 10 (14-1=13, 4 per intero oltre a 2/3*9=6 quindi 6+4=10) e che non potevo maturare in 1 anno di ruolo 1 anno e + 8 mesi d'anzianità, ma non sono stata ascoltata. Mi hanno detto che non si può fare nulla.
Come devo comportarmi? A chi devo rivolgermi?
grazie

gray gray

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Lug 24, 2016 5:40 pm

@moni70

Hai parlato di mail, ma ti riferivi ai messaggi sul forum :-))
Quelli li ho letti e ne ho tenuto conto nelle risposte ;-)

Ribadisco:
- con la tua anzianità attuale ti spetta lo stipendio della prima fascia, quello che già percepisci
- raggiungerai la seconda fascia a settembre 2017 e allora ti pagheranno lo stipendio della seconda fascia
- per quale strano motivo dovresti aver accumulato degli arretrati?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Lun Lug 25, 2016 8:56 am

Grazie mille fradacla, mi stai davvero aiutando molto ! Io Pensavo , probabilmente in maniera errata, che i 5a e 4m di preruolo valessero ai fini del riconoscimento di "arretrati" ....forse davvero non ho capito bene a cosa si riferiscano gli arretrati...Sentendo colleghe che hanno percepito somme di denaro inerenti anni di preruolo mi era sorto il dubbio.
T ringrazio davvero infinitamente per la gentile pazienza e le informazioni dettagliate che mi stai dando, grazie !

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Lug 25, 2016 10:55 am

Vediamo se riesco a spiegarti il concetto di arretrati, che è un concetto di natura generale e non riguarda solo i docenti o solo le ricostruzioni di carriera.

Ipotizziamo il docente Tizio:
- in ruolo dal sett 2014, con anzianità preruolo a fini giuridici ed economici di 8 anni
- la sua anzianità alla conferma (sett 2015) risulta quindi di 9 anni, che darebbe diritto allo scatto di seconda fascia
- dall'assunzione in ruolo fino al perfezionamento della ricostruzione percepisce lo stipendio di prima fascia
- la ricostruzione viene completata a dicembre 2016
- da gennaio 2017 percepirà lo stipendio della fascia 9 e gli arretrati a partire da sett 2015.

Gli arretrati sono nel suo caso la differenza tra lo stipendio di seconda fascia (a cui aveva diritto per l'anzianità maturata) e quello di prima fascia (che ha percepito) per il periodo sett 2015-dicembre 2016
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Lun Lug 25, 2016 1:37 pm

Perfetto fradacla, ora ho capito bene ...quindi non mi spettano arretrati poichè sto correttamente percependo lo stipendio di prima fascia alla quale appartengo. le colleghe cui mi riferivo hanno avuto la nomina in ruolo prima del 2011...forse
è quello il motivo per cui loro hanno percepito arretrati dopo il perfezionamento della ricostruzione. Ti chiedo unultima cosa: all'incirca a quanto ammonta lo scatto dalla prima alla seconda fascia ?
Ti ringrazio davvero tantissimo fradacla, sei stata chiarissima e davvero molto esaustiva nelle tue risposte . grazie grazie !

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Lug 25, 2016 2:45 pm

moni70 ha scritto:Ti chiedo unultima cosa: all'incirca a quanto ammonta lo scatto dalla prima alla seconda fascia ?

Se parliamo di infanzia/primaria, lo scatto lordo è quasi 160 euro; tolta l'Irpef, grosso modo resteranno 120 netti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da geodemi Mar Lug 26, 2016 8:43 am

Cari colleghi, vi illustro il mio problema con la ricostruzione di carriera. La mia ricostruzione è stata fatta dalla scuola in cui sono entrata in ruolo nell'a.s.2011/2012 (io sono DOS) in Emilia Romagna ed è stata sbagliata perchè mi è stato inserito un anno che non poteva essere valutato ai fini della ricostruzione. Nel frattempo ho avuto il trasferimento in altra regione e la ricostruzione è rimasta bloccata nel SIDI:la vecchia scuola non può più accedere per correggere l'errore in quanto io non risulto più loro dipendente e se provano a fare modifiche il sistema dice "utente bloccato", la nuova scuola nemmeno perchè il sistema le dice ugualmente "utente bloccato", chi deve sbloccarla?

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Lug 26, 2016 12:32 pm

Da quel che capisco, la RTS competente all'epoca (provincia dell'ER) ha rinviato il decreto alla scuola con i rilievi sull'errore.
La scuola non ha agito tempestivamente e, quando si è decisa a riprendere in mano il decreto, eri in altra provincia. Giusto?

Ora, io non ho idea di quali siano i problemi, ma
1) le segreterie hanno a disposizione l'help desk del SIDI per risolvere problemi del genere
2) c'è una comunicazione che potrebbe essere utile a chi deve trattare le pratiche
http://www.orsascuolasicilia.it/personale-ata/ricostruzione-carriera-modifiche-funzioni-al-sidi/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da geodemi Mar Lug 26, 2016 12:43 pm

Sì, Fradacla, hai capito bene: il rilievo dell' errore è arrivato quando io ormai avevo ottenuto trasferimento in Puglia perciò la ricostruzione adesso risulta bloccata. La nuova scuola ha anche provato a effettuare la cancellazione totale della pratica dal SIDI per rifarla ex novo ma il sistema non lo permette. Deve forse cancellarla definitivamente la scuola dell'Emilia?

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Lug 26, 2016 2:37 pm

Se leggi nel dettaglio la comunicazione delle nuove funzioni SIDI di cui al link, vedrai che la procedura è diversa a seconda di come risulta la pratica (in istruttoria, ...., ...., )
Ora, ripeto, io non conosco tecnicamente il SIDI, ma in segreteria dovrebbero avere gli strumenti per capire quale procedura seguire in base allo stato della pratica.
In alternativa, e mi ripeto, c'è un numero verde dell'Help desk SIDI a disposizione degli uffici (scuole, nel caso specifico).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Mar Lug 26, 2016 2:39 pm

Grazie infinite fradacla, sei stata davvero chiara . Grazie !

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da geodemi Mar Lug 26, 2016 2:42 pm

Grazie tante, Fradacla, ho provveduto ad inoltrare il link al mio dsga. Vediamo un po' cosa succede.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 5 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.