Ricostruzione carriera - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera

+16
moni70
pinkrubino
Paolo1974
soviet
Rosalia
carmen.carmen2016
mordekayn
sabsettembre
esaltato
silver76
principersa75
birillo
schina
chiara.stella
fradacla
gray gray
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Ricostruzione carriera

Messaggio Da gray gray Gio Mar 03, 2016 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Aiuto! Aiuto!
Sono una docente a T.I. della scuola secondaria superiore. Sono entrata in ruolo l'A.S. 2014/2015 e a settembre 2105 dopo la conferma in ruolo ho chiesto la ricostruzione di carriera che è arrivata qualche giorno fa. Al 31/08/2014 mi sono stati riconosciuti correttamente 14 anni interi di servizio preruolo (1 svolto durante il 2013) e calcolata un'anzianità derivante dal preruolo computata ai fini giuridici ed economici pari a 9 anni 6 mesi e 20 giorni e e ai soli fini economici pari a 2 anni 9 mesi e 10 giorni. Inoltre è stata computata un'anzianità da quanto ho avuto il ruolo pari ad 1 anno e mesi 8.
Anzianità totale pari a 11 anni 2 mesi e 20 giorni.
Ho fatto presente che anche tenendo presente la questione del 2013 gli anni di preruolo devono essere computati pari a 10 (14-1=13, 4 per intero oltre a 2/3*9=6 quindi 6+4=10) e che non potevo maturare in 1 anno di ruolo 1 anno e + 8 mesi d'anzianità, ma non sono stata ascoltata. Mi hanno detto che non si può fare nulla.
Come devo comportarmi? A chi devo rivolgermi?
grazie

gray gray

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Giu 15, 2016 10:24 pm

mordekayn ha scritto:Il problema Fradacia è che queste robette erano fatte dai C3 del provveditorato (per lo più vincitori di concorso negli anni 70-80) con tutt'altro trattamento retributivo e non da persone che se proprio va bene hanno un profilo B-C pagate meno di 17k eur lorde e con ruoli meramente esecutivi. (ripeto: chi opera fattivamente sul SIDI è un impiegato esecutivo, quindi a che titolo dovrebbe capire quello che c'è scritto sul decreto?)

Un impiegato esecutivo di IV LIVELLO  (ricordo che il classico bidello è un III livello, mentre un docente elementare è un VI livello..e non deve fare le ricostruzioni ^_^) perchè dovrebbe capire qualcosa in merito alle ricostruzioni di carriera se è pagato praticamente come un usciere?

Se poi nelle scuole non avvengono disastri su disastri è perchè ci si mette una mano nella coscienza, si studia (da autodidatti e senza bonus dei 500 euro) e si acquisiscono delle competenze in base all'esperienza...ma (insisto) NON è il modo di organizzare degli uffici delle pa (peraltro il MIUR è il comparto insieme a quello sanitario più grande della publica amministrazione).
Le cose vanno così perchè si vogliono le nozze con i fichi secchi..visto che l'unico interesse è quello di risparmiare.

So bene che le ricostruzioni fino al 2000 erano fatte dai Provveditorati; visto che da 15 anni sono competenza delle scuole, mi aspetto che l'assistente amministrativo addetto, indipendentemente dal fatto che sia un IV livello, faccia il suo lavoro in modo dignitoso.
Non deve sapere necessariamente dettagli relativi a casi specifici (ma può leggersi la normativa o chiedere al DSGA), non deve sapere come funziona tecnicamente la temporizzazione, ma leggersi quattro articoli del TU per capire che cosa sta digitando è il minimo sindacale.

Non sono d'accordo sul fatto che, essendo pagato come un usciere, è giustificato quando svolge il suo lavoro con sciatteria o menefreghismo.
Da insegnante ho spesso avuto incarichi e/o deleghe dai DS, quindi ho avuto frequenti occasioni di relazionarmi con il personale delle segreterie per le incombenze più varie: ho trovato tante persone molto competenti e scrupolose, altre meno.
La professionalità si manifesta a tutti i livelli, non solo all'VIII. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 16, 2016 1:46 am

Si ma competenza di chi?
Del Dirigente Scolastico, che poi spesso si limita a firmare pacchi di pratiche senza capire assolutamente nulla?
Competenza dell'amministrativo che è un impiegato IV livello esecutivo che ha responsabilità diretta sul magazzino, l'archivio e il protocollo?
Ma ti pare normale?

Oramai  siamo ridotti a dover fare un lavoro (che il miur non considera minimamente) che non ci competerebbe per non far crollare il castello delle carte: ad es. l'anno scorso mi sono calcolato tutti i punteggi degli inseriti nelle graduatorie ata, peccato che la valutazione dei punteggi non spetterebbe ad un ass.te amm.vo.

Le pratiche seriali andrebbero svolte da uffici con persone che si specializzano in determinate pratiche, continuo a trovare incongruo scaricare tutto ad uffici composti da una manciata di persone per lo più autodidatte che dovendosi occupare di tutto rischiano di non poter fare tutto al meglio. Il DSGA poi dovrebbe diventare un Dirigente a tutti gli effetti e occuparsi di amministrazione a tempo pieno, sgravando i ds da un settore (quello amministrativo) in cui sovente mostrano una grave impreparazione.

Il punto è che NON basta inserire meccanicamente dei dati (come dovrebbe essere sulla carta il lavoro di un amministrativo che  è e rimane un mero impiegato esecutivo) per fare bene una pratica, affidandosi al programma gestionale di turno (visto che sovente il sidi ha problemi, anche nel calcolo delle ricostruzioni di carriera)...bisognerebbe capire in dettaglio quello che si fa.
Es. recentemente ho scoperto che bisogna mettere una data fittizia perchè il sidi non gestisce bene le ricostruzioni (anzi diciamo che ti blocca proprio) quando giuridica ed economica non coincidono.
Poi se pretendiamo di dare il bisturi ad un infermiere, perchè il medico giustamente costa troppo...

Il premio cmq arriva sempre: altri 1300 AA tagliati dall'anno prossimo..ti pare giusto Fradacia?
Non  si sono degnati neppure di istituire la figura del coordinatore amministrativo, perchè gli sarebbe costata in termini di retribuzione qualche decina di milioni di euro.
Se le cose continuano in questi termini (riduzione della pianta organica e aumento delle incombenze) i servizi erogati dagli uffici della segreteria difficilmente miglioreranno.
Onestamente me ne sto facendo una ragione, lo stesso miur fa di tutto per mettere la sabbia nell'ingranaggio per non far funzionare al meglio le cose...si potrebbero fare centinaia di esempi che avvalorano questa tesi.
Detto senza polemica, ovviamente..ma è assurdo organizzare le cose così come sono organizzate in Italia.
Credo che neanche nelle aree tribali pakistane siamo a questo livello.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Rosalia Ven Giu 17, 2016 11:22 am

Buongiorno, ho appena letto in questo topic che c'è stato un bug del SIDI riguardante le ricostruzioni di carriera e che è stato risolto da poco; per favore potreste dirmi di cosa si sia trattato?Grazie mille!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Ven Giu 17, 2016 1:55 pm

Buongiorno fradacla circa un mese fa mi è stato consegnato il decreto di ricostruzione di carriera, firmato dal DS e timbrato dalla Ragioneria territoriale dello stato, nel quale mi sono stati riconosciuti (cito testualmente dal decreto) " anni 5 mesi 4 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo (01.09.2013); per quanto esposto , alla data del 01,09,2013 è inquadrata nella prima posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 0 ; la residua anzianità di anni 5 mesi 4 0 giorni è utile per il passaggio alla successiva posizione . " Credo quindi che, in termini economici, non mi spetti nulla , giusto ? Pertanto questi 5 anni e 4 mesi si sommano agli ann di effettivo ruolo ? Grazie mille.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Ven Giu 17, 2016 10:43 pm

Buonasera fradacla, la scuola perde tempo e non mi risponde. Posso sapere quanto tempo ho a disposizione per recarmi personalmente alla Ragioneria territoriale di Milano (trovandomi in un'altra città) per fare presente l'errore nella mia ricostruzione? Purtroppo nel decreto non sono indicati chiaramente i tempi per il reclamo, ma è riportato soltanto un riferimento normativo che non mi aiuta molto. Il visto della Ragioneria riporta come data 26/05/2016.
Grazie sempre!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 18, 2016 7:53 am

moni70 ha scritto:Buongiorno fradacla circa un mese fa mi è stato consegnato il decreto di ricostruzione di carriera, firmato dal DS e timbrato dalla Ragioneria territoriale dello stato,  nel quale mi sono stati riconosciuti (cito testualmente dal decreto)  " anni 5 mesi 4 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo (01.09.2013); per quanto esposto , alla data del 01,09,2013 è inquadrata nella prima posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 0 ; la residua anzianità di anni 5 mesi 4  0 giorni è utile per il passaggio alla successiva posizione . "  Credo quindi che, in termini economici,  non mi spetti nulla , giusto ? Pertanto questi 5 anni e 4 mesi si sommano agli ann di effettivo ruolo ? Grazie mille.

No, non ti spetta nulla visto che la ricostruzione ti colloca all'interno della prima fascia stipendiale.
La progressione successiva è
1/9/2013 5 a 4 m
31/12/2013 5 a 4 m
31/12/2016 8 a 4 m
31/8/2017 9 anni
Il prossimo scatto ti spetta quindi dal 1/9/2017
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 18, 2016 8:05 am

carmen.carmen2016 ha scritto:Buonasera fradacla, la scuola perde tempo e non mi risponde.

Ormai la scuola non farà nulla; se ne laverà le mani visto che la Ragioneria ha dato l'ok

Posso sapere quanto tempo ho a disposizione per recarmi personalmente alla Ragioneria territoriale di Milano (trovandomi in un'altra città) per fare presente l'errore nella mia ricostruzione? Purtroppo nel decreto non sono indicati chiaramente i tempi per il reclamo, ma è riportato soltanto un riferimento normativo che non mi aiuta molto. Il visto della Ragioneria riporta come data 26/05/2016.

Probabilmente il riferimento legislativo è il D. lgs. 165/2001. In questi casi le strade sono due, che io sappia: ricorso al giudice ordinario o ricorso straordinario al Presidente delle Repubblica. Il secondo va proposto entro 120 gg da quando si è avuta conoscenza del provvedimento impugnato, il primo ha termini molto più lunghi, almeno quinquennali.
Spero per te che la Ragioneria riconosca l'errore e proceda in autotutela, senza costringerti ad avviare un ricorso formale.

Grazie sempre!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Sab Giu 18, 2016 12:11 pm

Fradacla, andrò a Milano a metà luglio e cercherò di risolvere il problema. Se non dovessi riuscire mi rivolgerò ad un sindacato.
Grazie mille!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da caprisci Sab Giu 18, 2016 12:28 pm

Ciao Fradacla,
ti ho scritto tante volte sul tema Ricostruzione carriera. ho fatto domanda a settembre 2013, dopo l'anno di prova, e dopo tanti tentativi fatti per avere ragguagli ho richiesto per l'ennesima volta il punto della mia situazione in segreteria: un ic non ha inviato il fascicolo personale ma solo un certificato di servizio con tutti i periodi lavorativi ben illustrati ( ieri ho visto il documento). ho fatto le fotocopie ai contratti in mio possesso e ieri glieli ho consegnati (2016). alla domanda " adesso quanto dovrò aspettare?", risposta " non la curerò in questo periodo perchè ci sono le richieste di ferie e TFR da evadere. le telefonerò quando l'avrò spedita. e comunque ci vorrà un anno circa prima che lei abbia un riscontro".  è esatto? le pratiche menzionate hanno precedenza?

caprisci

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Sab Giu 18, 2016 2:10 pm

Tutto chiaro, grazie mille fradacla.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Sab Giu 18, 2016 2:41 pm

Scusa fradacla , nella mia precedente mail non ho specificato che a maggio 2015 ho chiesto, ed ottenuto, passaggo di ruolo da infazia a primaria. quindi a settembre dovrò rifare la ricostruzione di carriera oppure è sufficiente quella già prsentata ed accettata ? nel caso la dovessi ripresentare lo scatto slitterebbe più avanti rispetto alla data del 02.09.2017 ? grazie moltissime.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 18, 2016 4:28 pm

caprisci ha scritto:Ciao Fradacla,
ti ho scritto tante volte sul tema Ricostruzione carriera. ho fatto domanda a settembre 2013, dopo l'anno di prova, e dopo tanti tentativi fatti per avere ragguagli ho richiesto per l'ennesima volta il punto della mia situazione in segreteria: un ic non ha inviato il fascicolo personale ma solo un certificato di servizio con tutti i periodi lavorativi ben illustrati ( ieri ho visto il documento). ho fatto le fotocopie ai contratti in mio possesso e ieri glieli ho consegnati (2016). alla domanda " adesso quanto dovrò aspettare?", risposta " non la curerò in questo periodo perchè ci sono le richieste di ferie e TFR da evadere. le telefonerò quando l'avrò spedita. e comunque ci vorrà un anno circa prima che lei abbia un riscontro".  è esatto? le pratiche menzionate hanno precedenza?

Può essere ragionevole che alcune pratiche abbiano la precedenza su altre, ma non è ragionevole che serva ancora un anno per una ricostruzione chiesta da due anni e mezzo.
Probabilmente te l'ho già detto altre volte, ma lo ripeto a scanso di equivoci: se ci si trova di fronte a muri del genere, è inutile perdere tempo ad elemosinare risposte arroganti.
Bisogna scrivere al DS per sollecitare la definizione della pratica; bisogna sottolineare che i tempi di risposta fissati dalla normativa sono ampiamente scaduti e che il ritardo ti danneggia perché avresti diritto da tempo allo stipendio della fascia superiore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 18, 2016 4:33 pm

moni70 ha scritto:Scusa fradacla , nella mia precedente mail non ho specificato che a maggio 2015 ho chiesto, ed ottenuto, passaggo di ruolo da infazia a primaria. quindi a settembre dovrò rifare la ricostruzione di carriera oppure è sufficiente quella già prsentata ed accettata  ? nel caso la dovessi ripresentare lo scatto slitterebbe più avanti rispetto alla data del 02.09.2017 ? grazie moltissime.

Ottenuta la conferma nel nuovo ruolo, avrai un'altra ricostruzione; trattandosi di passaggio all'interno dello stesso ordine, non ci saranno però modifiche alla progressione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Sab Giu 18, 2016 6:59 pm

grazie davvero fradacla, tutto chiarissimo. grazie !

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Mar Lug 19, 2016 12:45 pm

carmen.carmen2016 ha scritto:Fradacla, andrò a Milano a metà luglio e cercherò di risolvere il problema. Se non dovessi riuscire mi rivolgerò ad un sindacato.
Grazie mille!

Buongiorno fradacla, sono stata alla Ragioneria... Sulle prime mi hanno dato ragione ma stamattina mi hanno fatto sapere che, poiché il SIDI non accetta quell'anno, loro non possono farci niente. Mi hanno spiegato che probabilmente il motivo è che il contratto non era dal 1 febbraio ma da gennaio e che l'Ufficio Scolastico in questo senso dà un'interpretazione restrittiva della norma.
Ho fatto notare che la cosa mi sembra assurda ma mi hanno detto che anche loro sono perplessi e che se decidessi di fare ricorso a loro farebbe comodo avere giurisprudenza più chiara al proposito.
Cosa mi consigli? Vale la pena intraprendere un ricorso formale? A quali spese potrei andare incontro?
Grazie!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Lug 19, 2016 6:04 pm

carmen.carmen2016 ha scritto:.. Sulle prime mi hanno dato ragione ma stamattina mi hanno fatto sapere che, poiché il SIDI non accetta quell'anno, loro non possono farci niente.

Non ho mai lavorato in segreteria, quindi non conosco le schermate del SIDI. Non capisco però cosa significa che il SIDI non accetta quell'anno. Mi viene il sospetto che, oltre alle date di inizio e termine del contratto, debba essere inserito anche un segno di spunta in qualche casella per attestare che il docente ha partecipato allo scrutinio.
Qui potrebbe essere d'aiuto Mordekayn, che lavora in segreteria.
Aggiungo che il SIDI offre un servizio di help desk al quale gli uffici periferici possono rivolgersi; basta la volontà di risolvere i problemi...


Mi hanno spiegato che probabilmente il motivo è che il contratto non era dal 1 febbraio ma da gennaio e che l'Ufficio Scolastico in questo senso dà un'interpretazione restrittiva della norma.

Quest'ipotesi è ridicola, e non dico altro :-).
Che c'entra poi l'Ufficio scolastico? La ricostruzione è questione che coinvolge segreterie e ragionerie.


Ho fatto notare che la cosa mi sembra assurda ma mi hanno detto che anche loro sono perplessi e che se decidessi di fare ricorso a loro farebbe comodo avere giurisprudenza più chiara al proposito.

Ma quale giurisprudenza più chiara vogliono? Esiste la Legge 124/99 già citata.

Cosa mi consigli? Vale la pena intraprendere un ricorso formale? A quali spese potrei andare incontro?

Non so cosa consigliarti. Ignoro gli eventuali costi. Non hai un sindacato di riferimento a cui chiedere lumi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Mer Lug 20, 2016 12:01 pm

fradacla, anche a me sembrano motivazioni ridicole... Comunque ho già contattato il sindacato e domani porterò tutta la documentazione per procedere, eventualmente, con il ricorso.
Grazie di tutto, ti farò sapere!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da silvis26 Mer Lug 20, 2016 2:47 pm

Carissima FRADACLA,
volevo chiederti una gentilezza anche per la sottoscritta se ti fosse possibile:
Ho lavorato pre ruolo dal 2007 al 2015
tutti gli anni oltre i 180 gg ad eccezione dell'anno 2011
in cui ho lavorato 135 gg (salvaprecari).
Dal 01/09/2015 sono assunta a tempo indeterminato:
cosa mi devo aspettare in termini di anni riconosciuti?

Grazie in anticipo se vorrai rispondere.


silvis26

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Lug 20, 2016 9:34 pm

Si tratta in sostanza di 6 anni preruolo, visto che uno si esclude per difetto di requisiti, l'altro per il blocco del 2013.
Sarà riconosciuta anzianità preruolo di 5 anni 4 m a fini giuridici ed economici, 8 m a soli fini economici.
Aggiungendo l'anno di ruolo, al 1/9/2016 avrai 6 a 4 m di anzianità di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da moni70 Ven Lug 22, 2016 1:40 pm

Buongiorno fradacla , un mesetto fa ti ho inviato due mail alle quali hai risposto con molta chiarezza . Ora mi è sorto un dubbio: perchè a molte mie colleghe, con una situazione di anni di
preruolo simile alla mia , sono stati riconosciuti ( e quindi retribuiti) gli arretrati , mentre invece a me non verranno retribuiti ? Ti ringrazio ancora tantissimo per le tue risposte sempre chiare ed esaurienti.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da pretty teacher Ven Lug 22, 2016 5:54 pm

fradacla ha scritto:
moni70 ha scritto:Buongiorno fradacla circa un mese fa mi è stato consegnato il decreto di ricostruzione di carriera, firmato dal DS e timbrato dalla Ragioneria territoriale dello stato,  nel quale mi sono stati riconosciuti (cito testualmente dal decreto)  " anni 5 mesi 4 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo (01.09.2013); per quanto esposto , alla data del 01,09,2013 è inquadrata nella prima posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 0 ; la residua anzianità di anni 5 mesi 4  0 giorni è utile per il passaggio alla successiva posizione . "  Credo quindi che, in termini economici,  non mi spetti nulla , giusto ? Pertanto questi 5 anni e 4 mesi si sommano agli ann di effettivo ruolo ? Grazie mille.

No, non ti spetta nulla visto che la ricostruzione ti colloca all'interno della prima fascia stipendiale.
La progressione successiva è
1/9/2013 5 a 4 m
31/12/2013 5 a 4 m
31/12/2016 8 a 4 m
31/8/2017 9 anni
Il prossimo scatto ti spetta quindi dal 1/9/2017

Scusami fradacla... la mia situazione è identica a quella della collega... credevo che avrei avuto lo scatto a maggio 2017... cos'è che non ho capito?

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Lug 22, 2016 7:54 pm

moni70 ha scritto:Buongiorno fradacla , un mesetto fa ti ho inviato due mail alle quali hai risposto con molta chiarezza .

Non so di quali mail parli. In materia di ricostruzione di carriera non ho ricevuto e-mail da parecchio tempo.

Ora mi è sorto un dubbio: perchè a molte mie colleghe, con una situazione di anni di
preruolo  simile alla mia , sono stati riconosciuti ( e quindi retribuiti) gli arretrati , mentre invece a me non verranno retribuiti ?

Non è possibile se parliamo di persone 1) immesse lo stesso anno, con 2) numero di anni di preruolo uguale, con 3) ricostruzione perfezionata nello stesso periodo.
Può invece succedere che, a parità di condizioni 1 e 2 (per es. due docenti con diritto allo scatto a sett 2017), la ricostruzione sia molto tempestiva per uno e molto lenta per un altro. Il primo docente riceve il cedolino aggiornato fin da dic 2016, senza arretrati; il secondo docente lo riceve a dic 2017, con arretrati maturati.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Lug 22, 2016 8:00 pm

pretty teacher ha scritto:
fradacla ha scritto:
No, non ti spetta nulla visto che la ricostruzione ti colloca all'interno della prima fascia stipendiale.
La progressione successiva è
1/9/2013 5 a 4 m
31/12/2013 5 a 4 m
31/12/2016 8 a 4 m
31/8/2017 9 anni
Il prossimo scatto ti spetta quindi dal 1/9/2017

Scusami fradacla... la mia situazione è identica a quella della collega... credevo che avrei avuto lo scatto a maggio 2017... cos'è che non ho capito?

Sono più perplessa di te, perché non capisco la domanda :-)
Se la tua situazione è identica a quella della collega, puoi aspettarti uno scatto a settembre, non a maggio.
Hai il decreto di ricostruzione? Che cosa dice?

EDIT
La tua situazione non è identica a quella della collega.
Nel dicembre 2014 hai scritto
pretty teacher ha scritto:.... Ho 6 anni di preruolo ... e sono di ruolo dal 1 settembre 2012 .... Secondo voi quando dovrei scattare?...

sett 2012 5 a 4 m di preruolo
sett-dic 2012 4 m di ruolo
genn-ago 2013 0 m di ruolo
Totale anzianità alla conferma (sett 2013) 5 a 8 m
Hai 4 mesi di anzianità in più rispetto a momi70, quindi avrai lo scatto a maggio 2017.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da pretty teacher Ven Lug 22, 2016 8:56 pm

fradacla ha scritto:
pretty teacher ha scritto:
fradacla ha scritto:
No, non ti spetta nulla visto che la ricostruzione ti colloca all'interno della prima fascia stipendiale.
La progressione successiva è
1/9/2013 5 a 4 m
31/12/2013 5 a 4 m
31/12/2016 8 a 4 m
31/8/2017 9 anni
Il prossimo scatto ti spetta quindi dal 1/9/2017

Scusami fradacla... la mia situazione è identica a quella della collega... credevo che avrei avuto lo scatto a maggio 2017... cos'è che non ho capito?

Sono più perplessa di te, perché non capisco la domanda :-)
Se la tua situazione è identica a quella della collega, puoi aspettarti uno scatto a settembre, non a maggio.
Hai il decreto di ricostruzione? Che cosa dice?

EDIT
La tua situazione non è identica a quella della collega.
Nel dicembre 2014 hai scritto
pretty teacher ha scritto:.... Ho 6 anni di preruolo ... e sono di ruolo dal 1 settembre 2012 .... Secondo voi quando dovrei scattare?...

sett 2012 5 a 4 m di preruolo
sett-dic 2012  4 m di ruolo
genn-ago 2013 0 m di ruolo
Totale anzianità alla conferma (sett 2013) 5 a 8 m
Hai 4 mesi di anzianità in più rispetto a momi70, quindi avrai lo scatto a maggio 2017.

Scusatemi, chiedo venia, non avevo letto 5 a 4 m alla data di conferma in ruolo
:-)

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da moni70 Dom Lug 24, 2016 1:38 pm

Buongiorno Fradacla, perdona ma erroneamente non ti ho dato il riferimento delle mie precendenti mail, alle quali già mi avvei risposto :

eccole :

" Buongiorno fradacla circa un mese fa mi è stato consegnato il decreto di ricostruzione di carriera, firmato dal DS e timbrato dalla Ragioneria territoriale dello stato, nel quale mi sono stati riconosciuti (cito testualmente dal decreto) " anni 5 mesi 4 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo (01.09.2013); per quanto esposto , alla data del 01,09,2013 è inquadrata nella prima posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 0 ; la residua anzianità di anni 5 mesi 4 0 giorni è utile per il passaggio alla successiva posizione . " Credo quindi che, in termini economici, non mi spetti nulla , giusto ? Pertanto questi 5 anni e 4 mesi si sommano agli ann di effettivo ruolo ? Grazie mille.


No, non ti spetta nulla visto che la ricostruzione ti colloca all'interno della prima fascia stipendiale.
La progressione successiva è
1/9/2013 5 a 4 m
31/12/2013 5 a 4 m
31/12/2016 8 a 4 m
31/8/2017 9 anni
Il prossimo scatto ti spetta quindi dal 1/9/2017 "


Queste sono le ultime di ven. 22/07 :

" Buongiorno fradacla , un mesetto fa ti ho inviato due mail alle quali hai risposto con molta chiarezza .

Non so di quali mail parli. In materia di ricostruzione di carriera non ho ricevuto e-mail da parecchio tempo.

Ora mi è sorto un dubbio: perchè a molte mie colleghe, con una situazione di anni di
preruolo simile alla mia , sono stati riconosciuti ( e quindi retribuiti) gli arretrati , mentre invece a me non verranno retribuiti ?

Risposta: Non è possibile se parliamo di persone 1) immesse lo stesso anno, con 2) numero di anni di preruolo uguale, con 3) ricostruzione perfezionata nello stesso periodo.
Può invece succedere che, a parità di condizioni 1 e 2 (per es. due docenti con diritto allo scatto a sett 2017), la ricostruzione sia molto tempestiva per uno e molto lenta per un altro. Il primo docente riceve il cedolino aggiornato fin da dic 2016, senza arretrati; il secondo docente lo riceve a dic 2017, con arretrati maturati."

Il dubbio che mi era sorto, mi scuso se non mi sono espressa in maniera chiara, è se anche a me, non importa tra quanto tempo, verranno riconosciuti ( quindi retribuiti ) degli arretrati.
Ti ringrazio moltissimo e scusami ancora .

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.