Ricostruzione carriera - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera

+16
moni70
pinkrubino
Paolo1974
soviet
Rosalia
carmen.carmen2016
mordekayn
sabsettembre
esaltato
silver76
principersa75
birillo
schina
chiara.stella
fradacla
gray gray
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Ricostruzione carriera

Messaggio Da gray gray Gio Mar 03, 2016 3:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Aiuto! Aiuto!
Sono una docente a T.I. della scuola secondaria superiore. Sono entrata in ruolo l'A.S. 2014/2015 e a settembre 2105 dopo la conferma in ruolo ho chiesto la ricostruzione di carriera che è arrivata qualche giorno fa. Al 31/08/2014 mi sono stati riconosciuti correttamente 14 anni interi di servizio preruolo (1 svolto durante il 2013) e calcolata un'anzianità derivante dal preruolo computata ai fini giuridici ed economici pari a 9 anni 6 mesi e 20 giorni e e ai soli fini economici pari a 2 anni 9 mesi e 10 giorni. Inoltre è stata computata un'anzianità da quanto ho avuto il ruolo pari ad 1 anno e mesi 8.
Anzianità totale pari a 11 anni 2 mesi e 20 giorni.
Ho fatto presente che anche tenendo presente la questione del 2013 gli anni di preruolo devono essere computati pari a 10 (14-1=13, 4 per intero oltre a 2/3*9=6 quindi 6+4=10) e che non potevo maturare in 1 anno di ruolo 1 anno e + 8 mesi d'anzianità, ma non sono stata ascoltata. Mi hanno detto che non si può fare nulla.
Come devo comportarmi? A chi devo rivolgermi?
grazie

gray gray

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Giu 03, 2016 5:44 pm

carmen.carmen2016 ha scritto:
La ricostruzione vistata dalla Ragioneria è arrivata qualche giorno fa. Mi sono stati riconosciuti  9 anni e 8 mesi ai fini giuridici ed economici, 2 anni e 4 mesi ai soli fini economici.

Questa è l'anzianità preruolo o l'anzianità totale alla data della conferma in ruolo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Ven Giu 03, 2016 8:35 pm

Questa è quella totale.

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 04, 2016 12:54 pm

carmen.carmen2016 ha scritto:Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per la mia ricostruzione di carriera.
Immessa in ruolo il 1/9/2014, confermata dal 1/9/2015, ho chiesto ricostruzione di carriera per i seguenti servizi preruolo:
a.s. 2001/2002 dal 7/1 al 30/6 2002 (anno non riconosciuto)
dall'a.s 2002/2003 all'a.s. 2013/2014 (12 anni scolastici riconosciuti)
La ricostruzione vistata dalla Ragioneria è arrivata qualche giorno fa. Mi sono stati riconosciuti  9 anni e 8 mesi ai fini giuridici ed economici, 2 anni e 4 mesi ai soli fini economici.
Mi chiedo a questo punto: poichè nell'a.s 2001/2002 ho lavorato ininterrottamente dal 7/1 al 30/6 ma su posto di sostegno pur non avendo il titolo previsto, è possibile che questo anno  non mi sia stato riconosciuto per questo motivo? Se è così, è esatta questa ricostruzione?
Grazie!

Dunque, se l'anzianità totale è 9 a 8 m, significa che l'anzianità preruolo è 8 a 8 m, derivante da 11 anni valutati.
Fin qui ci siamo con i 12 anni riconosciuti, perché il 2013 viene escluso dal calcolo.

Adesso bisogna capire perché il 2001-2002 non è stato riconosciuto.
Nell'elenco, accanto alla dicitura anno non riconosciuto dovrebbe esserci un'indicazione del motivo.
Non può essere la durata, visto che rientreresti nel caso di "servizio ininterrotto dal 1 febbraio con partecipazione agli scrutini"
Quanto alla mancanza del titolo di specializzazione, non sapevo gran che della questione, ma ho spulciato e trovato che la limitazione vale per il servizio prestato anteriormente ad una legge del 1999.  
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/10/24/servizio-di-sostegno-prestato-senza-titolo-di-specializzazione-e-utile-ai-fini-della-ricostruzione-della-carriera/

Controlla quindi perché quell'anno non è stato riconosciuto e chiedi chiarimenti in segreteria.

EDIT
Dimenticavo: quell'anno non era stato riconosciuto già nel decreto emesso dalla scuola o è una correzione apportata dalla Ragioneria?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Sab Giu 04, 2016 3:09 pm

Grazie fradacla, sei molto gentile! Nel decreto c'è scritto che l'anno non è stato riconosciuto perché di durata inferiore ai termini previsti. In merito al tuo ultimo quesito non saprei con esattezza, ma penso che la scuola abbia trasmesso il decreto in modo sbagliato.

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 04, 2016 3:35 pm

carmen.carmen2016 ha scritto:Grazie fradacla, sei molto gentile! Nel decreto c'è scritto che l'anno non è stato riconosciuto perché di durata inferiore ai termini previsti. In merito al tuo ultimo quesito non saprei con esattezza, ma penso che la scuola abbia trasmesso il decreto in modo sbagliato.

Assolutamente errato.

Le fonti normative sono, nell'ordine, il Testo Unico, Decreto legislativo 297/1994, art. 489 comma 1

Art. 489 - Periodi di servizio utili al riconoscimento
1. Ai fini del riconoscimento di cui ai precedenti articoli il servizio di insegnamento è da considerarsi come anno scolastico intero se ha avuto la durata prevista agli effetti della validità dell'anno dall'ordinamento scolastico vigente al momento della prestazione.


e la legge 124 del 3/5/99, art. 11 comma 14
14. Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.

L'unico elemento che potrebbe inficiare la validità dell'anno è l'interruzione del servizio anche solo per un giorno (per esempio un permesso non retribuito)
Quindi, dopo aver accertato che il servizio sia stato ininterrotto, l'unica cosa che ti resta da fare è presentare reclamo alla Ragioneria, nei termini che sono indicati nel decreto di ricostruzione. Magari può essere utile un primo contatto informale: vai in ufficio, parli con il funzionario responsabile e gli fai notare l'incongruenza.
Se anche avesse sbagliato la scuola, la Ragioneria avrebbe dovuto rilevare l'errore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Dom Giu 05, 2016 2:03 pm

Ho controllato il certificato di servizio ed in effetti risulta che il 18 marzo 2002 ho aderito ad uno sciopero! Mi sembra assurdo perdere un anno di anzianità per uno sciopero!!! Comunque, fradacla, ti ringrazio tantissimo per avere chiarito i miei dubbi.
A questo punto penso di poter considerare corretta la ricostruzione che mi è stata fatta.
Un ultimo quesito: da questo momento, quanto tempo dovrò aspettare per vedere in busta paga il mio livello stipendiale e i rimborsi?
Grazie ancora!!!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Giu 05, 2016 4:11 pm

Lo sciopero non interrompe il servizio, perché non si percepisce retribuzione ma vengono versati i contributi.
Ciò che interrompe il servizio sono i permessi non retribuiti per motivi personali o familiari, i permessi non retribuiti per esami o concorsi.

Se c'è un'interruzione di servizio, nel certificato viene segnalata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Dom Giu 05, 2016 8:41 pm

Allora credo proprio che abbiano sbagliato! Ricontrollando con più attenzione la ricostruzione ho notato anche una serie di inesattezze (per es. servizio alla scuola del'infanzia piuttosto che alla primaria...)anche se poi gli anni scolastici mi sono stati riconosciuti.
fradacla, mi consigli di contattare la segreteria o di andare direttamente alla Ragioneria?

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Dom Giu 05, 2016 8:50 pm

Ah, dimenticavo... nel decreto non sono indicati i termini per il ricorso. Sapresti dirmi che tempi ci sono? Grazie!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Giu 05, 2016 9:47 pm

Se il decreto è stato già vistato dalla Ragioneria, vale quanto ho già suggerito.

Quindi, dopo aver accertato che il servizio sia stato ininterrotto, l'unica cosa che ti resta da fare è presentare reclamo alla Ragioneria, nei termini che sono indicati nel decreto di ricostruzione. Magari può essere utile un primo contatto informale: vai in ufficio, parli con il funzionario responsabile e gli fai notare l'incongruenza.

L'indicazione di come impugnare il decreto deve essere esattamente alla fine del documento, ma mi sembra prematuro occuparsene prima di aver sentito in via informale la Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Lun Giu 06, 2016 3:24 pm

Purtroppo mi trovo in assegnazione provvisoria in un'altra città... Ho provato ad inviare una email all'urp della ragioneria di Milano, che ha elaborato il decreto, sperando che mi rispondano...

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Rosalia Gio Giu 09, 2016 8:41 pm

Avrei bisogno di di un parere circa i tempi di pagamento di arretrati e dell'adeguamento dello stipendio conseguenti alla ricostruzione di carriera da parte della Ragioneria territoriale dello Stato di Roma.Il mio decreto di ricostruzione di carriera, datato settembre 2015, è stato vistato dalla RTS ai primi di dicembre; nello stesso mese sono andata a domandare di persona alla RTS. L'impiegata mi detto che in quel momento stavano pagando i decreti di marzo-aprile 2015 e di farmi di conseguenza i conti. Dal momento che il mio cedolino a tutt'oggi non presenta alcuna variazione,sono tornata a chiedere notizie. L'impiegata mi ha chiesto in quale mese fosse stato emesso il mio decreto, e quindi, senza controllare il mio nominativo al pc, ha detto che al momento stanno pagando i decreti emessi nel maggio 2015.Ho fatto presente che a dicembre stavano pagando marzo-aprile, ed ha replicato che se ne occupa una persona sola.Ha concluso che occorreranno per me all'incirca 5-6 mesi e che non c'è altro da fare che aspettare. Vorrei confrontarmi con qualcuno circa di tempi di attesa della RTS di Roma e sapere se si possa intervenire in qualche modo.Grazie!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Sab Giu 11, 2016 1:48 pm

Buongiorno fradacla, la ragioneria non mi ha risposto ed ho ricontattato la segreteria della scuola. Ci siamo scambiati diverse email e l'ultima risposta della segreteria, proprio di questa mattina è questa:
Buongiorno,
ho letto la legge 124 del 03/05/99, art. 11 comma 14, la quale cita “ il servizio deve essere prestato ininterrottamente da 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale”. Lei nell’a.s. 2001/2002 è stata assente per un giorno di sciopero il 18/03/2002, questa assenza non è utile ai fini del superamento del periodo di prova (allego documentazione in merito) pertanto questo anno scolastico non può essere considerato valido.
Cordiali saluti.
Segreteria Amministrativa


Perché parlano di periodo di prova? Mi sfugge qualcosa o stanno facendo loro una gran confusione?
Grazie!

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da soviet Lun Giu 13, 2016 4:44 pm

ciao a tutti,

pongo un quesito:
ho presentato domada di ricostruzione carriera giorno 4 settembre 2015 dopo il superamento dell'anno di prova  2014/2015, oggi vado in segreteria e mi viene chiesto se ho presentato insieme alla domanda i certificati di servizio, ho risposto di no ma ho allegato l'autocertificazione, mi hanno allora chiesto i certificati, è leggittimo ciò? tra l'altro la segretaria mi chiedeva ciò senza avere  il mio fascicolo davanti visto che non lo trovava "al momento" e mi diceva anche "ma non preoccuparti che fretta c'è hai il numero di protocollo "
insisito con la segretria a vado direttamente alla ragioneria provinciale??

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Paolo1974 Lun Giu 13, 2016 11:22 pm

Hanno sbagliato.
L'assenza per sciopero non va comunicata neanche tra le assenze del SIDI. Questo perché non interrompe la carriera. Per capirci, è come se mi prendo un giorno per motivi personali.

Inoltre, quando dicono non è utile ai fini del superamento del periodo di prova....sbagliano ancora....

Lo sciopero è considerato come giornata effettiva nel periodo di prova.

Quest'ultimo assunto lo ha ribadito più volte anche la cassazione, non ultima la sentenza 22 marzo 2012, n. 4573.

Il principio è quello secondo cui lo sciopero non è da considerare assenza, ma astensione dal lavoro. E' una bella differenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da pinkrubino Mar Giu 14, 2016 10:15 am

Salve, sono una docente di sostegno scuola primaria immessa un ruolo nel 2014/2015. Un mesetto fa mi è pervenuta la trasmissione della ricostruzione di carriera. Per il problema ben noto del sidi e fatto presente alla segreteria, in miei calcoli non si trovano con quello scritto in questo documento. In segreteria mi è stato risposto che secondo loro i calcoli erano giusti e in caso di rivolgermi ad un sindacato. Potreste darmi una mano a calcolare la mia anzianità di carriera?
I servizi pre-ruolo da me prestati sono:
- dal 07/09/2012 al 30/06/2013
- dal 01/09/2013 al 30/06/2014
In questo calcolo viene conteggiato anche l'anno di prova svolto dal 01/09/2014 al 31/08/2015.
Alla fine come anzianità pre-ruolo ai fini guridici ed economici mi riconosce solo 4 mesi quindi, insieme all'anno di prova, mi risulta un totale di anni 1 e mesi 4.
Grazie a chiunque mi risponderà!

pinkrubino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Giu 14, 2016 12:49 pm

@pinkrubino
Il preruolo da prendere in considerazione è
sett-dic 2012 = 4 mesi
gennaio-dicembre 2013 = 0 mesi
gennaio-agosto 2014 = 8 mesi

per una anzianità preruolo complessiva di 1 anno

anzianità ruolo sett 2014-agosto 2015 = 1 anno

Anzianità totale alla data della conferma in ruolo 2 anni

- Non ho capito quali sono i ben noti problemi di cui parli; se ti riferisci al bug precedentemente riscontrato nel SIDI, mi risulta che sia stato corretto.
- Non ho nemmeno capito se il decreto di cui parli è quello provvisorio elaborato dalla scuola o quello definitivo con il visto della ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Giu 14, 2016 2:40 pm

carmen.carmen2016 ha scritto:Buongiorno fradacla, la ragioneria non mi ha risposto ed ho ricontattato la segreteria della scuola....

Ti ha risposto Paolo1974, al quale avevo chiesto una consulenza in privato, confermando la validità del servizio anche per il giorno di sciopero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da carmen.carmen2016 Mar Giu 14, 2016 3:06 pm

Grazie mille fradacla e Paolo1974. Ho ribadito il tutto ancora una volta alla segreteria della scuola. Aspetto una loro risposta.

carmen.carmen2016

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da pinkrubino Mer Giu 15, 2016 10:22 am

@fradacla
Grazie per la tua risposta. Sisi il problema del sidi era quello precedente affrontato nel forum. Poichè mi è stata consegnato anche un foglio con il numero di provvedimento e di protocollo assegnatomi dal ministero dell'economia e delle finanze penso che il decreto sia quello definitivo con il visto della ragioneria. Il mio problema principale è che ho prodotto domanda di trasferimento quindi con molta probabilità a settembre mi sposterò dalla Calabria in Veneto e sarà difficilissimo riuscire a far correggere questo errore. La segreteria della mia attuale scuola non ne vuole assolutamente sapere niente. Cosa mi consigli di fare?

pinkrubino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Giu 15, 2016 12:23 pm

pinkrubino ha scritto:@fradacla
Grazie per la tua risposta. Sisi il problema del sidi era quello precedente affrontato nel forum. Poichè mi è stata consegnato anche un foglio con il numero di provvedimento e di protocollo assegnatomi dal ministero dell'economia e delle finanze penso che il decreto sia quello definitivo con il visto della ragioneria. Il mio problema principale è che ho prodotto domanda di trasferimento quindi con molta probabilità a settembre mi sposterò dalla Calabria in Veneto e sarà difficilissimo riuscire a far correggere questo errore. La segreteria della mia attuale scuola non ne vuole assolutamente sapere niente. Cosa mi consigli di fare?

Non ci siamo capite.
- La scuola elabora un decreto, firmato dal DS, di cui dovrebbe dare copia al docente, tanto per un primo controllo. Forse è solo questo il decreto che hai tu.

- La scuola lo trasmette alla Ragioneria, che gli assegna un numero di protocollo, utile per controllare online lo stato della pratica.

- La Ragioneria esamina il decreto; se non trova rilievi da fare, ci mette un timbro di registrazione; lo ritrasmette alla scuola, che ne consegna copia al docente; se invece trova rilievi da fare, lo rimanda alla scuola per le opportune correzioni.

Ora, non è difficile capire se hai in mano il decreto con il timbro di controllo e il visto di regolarità della Ragioneria. Basta guardare l'ultima pagina (o la prima, presumibilmente su foglio intestato della Ragioneria).
Se fosse così, dovresti andare di persona alla Ragioneria a far notare che c'è un errore; se la segnalazione informale non avesse esito, dovresti fare un reclamo scritto e circostanziato.

Controlla il tutto e fammi sapere se hai il visto di regolarità e il numero di registrazione del decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da pinkrubino Mer Giu 15, 2016 12:55 pm

@fradacla

Sul decreto non ho trovato nessun timbro ma ti cito quello che c'è scritto sul foglio aggiuntivo del ministero dell'economia e delle finanze mandatomi dalla scuola insieme al decreto:
Si attesta che il provvedimento Numero.... del 17/12/2015 emanato dal ...., protocollato da questo ufficio in data 21/12/2015 e annotato sul registro ufficiale con il protocollo con il numero....
                                             
ha superato
il riscontro preventivo amministrativo contabile previsto dalla normativa vigente con esito positivo.
Pertanto, è stato registrato ai sensi del D. LGS. N. 123 del 30/06/2011 Visto Ex Art 5 Comma 2 al Numero 8899 in data 22/12/2015.
Scusa la mia "tontaggine" ma di burocrazia ne capisco veramente poco.. mi serve un po' di esperienza. Grazie per le risposte!

pinkrubino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 15, 2016 5:20 pm

Oramai c'è la firma digitale, in formato P7m
Quello che tu citi è la vistatura della ragioneria..e una volta che verrà trasmesso al MEF..la pratica è conclusa.

Posso fare una delle mie solite polemiche?

E' pure FOLLIA affidare  delle pratiche del genere agli assistenti amministrativi, che non hanno alcuna formazione specifica per questo genere di pratiche.
Dovrebbero essere i provveditorati a svolgere in modo seriale pratiche del genere..e non persone che nell'arco della giornata sono costrette a saltare di palo in frasca da una pratica all'altra.
E' concettualmente errato che pratiche così delicate vengano fatte nei ritagli di tempo..da persone che con tutta la buona volontà NON sarebbero neanche titolate a farlo. (guardatevi il profilo B di chi lavora in segreteria..viene citato il protocollo, il magazzino delle derrate alimentari e l'archivio..come se fossimo rimasti a 40 anni fa).

Guardate che questa è una gravissima stortura delle cosidette scuole autonome, anche se nessuno (fuori dalle segreterie scolastiche) ne parla.
Evidentemente di avere una PA efficiente, non frega nulla a nessuno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Giu 15, 2016 6:44 pm

pinkrubino ha scritto:@fradacla

Sul decreto non ho trovato nessun timbro ma ti cito quello che c'è scritto sul foglio aggiuntivo del ministero dell'economia e delle finanze mandatomi dalla scuola insieme al decreto:
Si attesta che il provvedimento Numero.... del 17/12/2015 emanato dal ...., protocollato da questo ufficio in data 21/12/2015 e annotato sul registro ufficiale con il protocollo con il numero....
                                             
ha superato
il riscontro preventivo amministrativo contabile previsto dalla normativa vigente con esito positivo.
Pertanto, è stato registrato ai sensi del D. LGS. N. 123 del 30/06/2011 Visto Ex Art 5 Comma 2 al Numero 8899 in data 22/12/2015.
Scusa la mia "tontaggine" ma di burocrazia ne capisco veramente poco.. mi serve un po' di esperienza. Grazie per le risposte!

Si tratta del visto di regolarità.
Dunque, una persona in segreteria ha immesso i dati nel SIDI e non si è fatta venire la curiosità di leggere il decreto, e qui siamo nell'insipienza (o scarsa professionalità); poi, cosa ancora più grave, qualcuno della Ragioneria ha apposto il visto di regolarità su un decreto con un errore grossolano, tanto più evidente perché il tuo preruolo è così smilzo che i conti si potevano fare sulle dita di una mano.

Resta confermato il suggerimento di chiedere un appuntamento con il funzionario addetto della Ragioneria per fargli notare l'errore.

La data di dicembre 2015 citata nel decreto è significativa: l'errore del SIDI è stato corretto a marzo 2016.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 15, 2016 6:59 pm

Il problema Fradacia è che queste robette erano fatte dai C3 del provveditorato (per lo più vincitori di concorso negli anni 70-80) con tutt'altro trattamento retributivo e non da persone che se proprio va bene hanno un profilo B-C pagate meno di 17k eur lorde e con ruoli meramente esecutivi. (ripeto: chi opera fattivamente sul SIDI è un impiegato esecutivo, quindi a che titolo dovrebbe capire quello che c'è scritto sul decreto?)

Un impiegato esecutivo di IV LIVELLO  (ricordo che il classico bidello è un III livello, mentre un docente elementare è un VI livello..e non deve fare le ricostruzioni ^_^) perchè dovrebbe capire qualcosa in merito alle ricostruzioni di carriera se è pagato praticamente come un usciere?

Se poi nelle scuole non avvengono disastri su disastri è perchè ci si mette una mano nella coscienza, si studia (da autodidatti e senza bonus dei 500 euro) e si acquisiscono delle competenze in base all'esperienza...ma (insisto) NON è il modo di organizzare degli uffici delle pa (peraltro il MIUR è il comparto insieme a quello sanitario più grande della publica amministrazione).
Le cose vanno così perchè si vogliono le nozze con i fichi secchi..visto che l'unico interesse è quello di risparmiare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.