Come saremo nominati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come saremo nominati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come saremo nominati?

3 partecipanti

Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Come saremo nominati?

Messaggio Da madame077 Sab Mar 05, 2016 11:12 am

Buongiorno a tutti!
Ho inoltrato ieri la domanda per commissario esterno ed ammetto che non è stata una cosa facile.
Il sistema mi ha impedito di specificare le sedi di servizio dell'anno passato e di due anni fa. Solo togliendole mi mandava avanti!
Sono per commissario d'inglese e se a qualcuno può essere utile, quando non si insegna in classi terminali non bisogna specificare la classe N460 e bisogna cliccare sulla casella in cui si dice materia non presente.
Detto questo, mi ricordo di aver letto da qualche parte che sapremo se siamo stati nominati via mail. Mi sto sbagliando?
Su quale casella di posta ci arriverebbe l'avviso?
@istruzione.it?
pec.it?
Ma anche la scuola sarà messa al corrente giusto?
Grazie a tutti!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da infoscuola Sab Mar 12, 2016 11:58 am

Perché non bisogna specificare N460? Anche io non insegno in classi terminali e mi interessa molto. Grazie per il chiarimento.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Solar Sab Mar 12, 2016 4:38 pm

infoscuola: c'è scritto nelle istruzioni alla compilazione che se non si è in classi terminali non bisogna specificare il codice di nomina.

madame077: perché bisogna spuntare la casella "materia non presente sugli allegati al dm delle materie"? anche io ho fatto domanda per inglese e, per come ho inteso, la casella non va spuntata visto che la materia compare.
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 12, 2016 9:17 pm

madame077 ha scritto:Detto questo, mi ricordo di aver letto da qualche parte che sapremo se siamo stati nominati via mail. Mi sto sbagliando?
Su quale casella di posta ci arriverebbe l'avviso?
@istruzione.it?
pec.it?
Ma anche la scuola sarà messa al corrente giusto?
Grazie a tutti!

Non ricordo se si viene avvisati via mail. In ogni caso quando le commissioni saranno pubblicate (in genere alla fine di maggio) puoi saperlo in vari modi:
1) interrogando direttamente il database del ministero. Trovi il collegamento qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2) consultando i tabulati pubblicati dall'ufficio scolastico della tua sede di servizio
3) aspettando la notifica da parte della tua segreteria.
La segreteria della tua scuola ti rilascerà un foglio di nomina che dovrai portare alla riunione plenaria e consegnare al presidente. Questo però viene fatto di solito all'ultimo momento, perciò se vuoi sapere da subito se sarai nominata ti conviene ricorrere alle opzioni 1 e 2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Solar Dom Mar 13, 2016 1:06 am

Giacarlo, abuso della tua disponibilità! (e competenza) a proposito della casella "materia non presente sugli allegati al dm delle materie" si deve spuntare o meno, posto che si è in servizio su cld che risulta essere materia esterna?

Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 6:58 am

Solar ha scritto:Giacarlo, abuso della tua disponibilità! (e competenza) a proposito della casella "materia non presente sugli allegati al dm delle materie" si deve spuntare o meno, posto che si è in servizio su cld che risulta essere materia esterna?


Se non hai la quinta non devi inserire il codice della materia e tanto meno devi spuntare la famosa casella "materia non presente..."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Solar Dom Mar 13, 2016 9:44 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Solar ha scritto:Giacarlo, abuso della tua disponibilità! (e competenza) a proposito della casella "materia non presente sugli allegati al dm delle materie" si deve spuntare o meno, posto che si è in servizio su cld che risulta essere materia esterna?


Se non hai la quinta non devi inserire il codice della materia e tanto meno devi spuntare la famosa casella "materia non presente..."


perfetto, avevo inteso bene, grazie.

siamo giunti quasi a "inoltra"... la spunta della casella relativa alla nomina d'ufficio in provincia limitrofa era facoltativa... qui intendo che la provincia in questione rientra comunque nell'ambito regionale, giusto?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 10:32 pm

Solar ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Solar ha scritto:Giacarlo, abuso della tua disponibilità! (e competenza) a proposito della casella "materia non presente sugli allegati al dm delle materie" si deve spuntare o meno, posto che si è in servizio su cld che risulta essere materia esterna?


Se non hai la quinta non devi inserire il codice della materia e tanto meno devi spuntare la famosa casella "materia non presente..."


perfetto, avevo inteso bene, grazie.

siamo giunti quasi a "inoltra"... la spunta della casella relativa alla nomina d'ufficio in provincia limitrofa era facoltativa... qui intendo che la provincia in questione rientra comunque nell'ambito regionale, giusto?

in Sardegna sicuramente :-D

scherzi a parte, non lo so. Io ho messo la provincia di Oristano. Se dovessero sbattermi lì mi macinerò 3500 km più o meno, spenderò sui 300 euro di gasolio, ma dovrei rientrarci ampiamente con il rimborso, che dovrebbe ammontare a 900 euro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Solar Lun Mar 14, 2016 12:45 pm

3500 km? o.O certo la Sardegna è lunga... ;D
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2016 4:13 pm

Solar ha scritto:3500 km? o.O certo la Sardegna è lunga...  ;D

120 km solo andata sono 240 km al giorno
in un esame di stato ti fai per lo meno una quindicina di giorni
240 km per quindici giorni sono 3600 km.

Cosa avevi capito? 3500 km al giorno!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Solar Lun Mar 14, 2016 8:18 pm

ahahah!! no no, avevo capito che erano complessivi!

è che io vivo in una regione piccolina, sebbene disgraziata (anche) dal punto di vista dei collegamenti... trovandomi in posizione più o meno centrale 250km giornalieri sarebbero possibili ma il massimo della sfiga  :D

Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2016 9:20 pm

Solar ha scritto:ahahah!! no no, avevo capito che erano complessivi!

è che io vivo in una regione piccolina, sebbene disgraziata (anche) dal punto di vista dei collegamenti... trovandomi in posizione più o meno centrale 250km giornalieri sarebbero possibili ma il massimo della sfiga  :D


Io sono quasi nel profondo sud della Sardegna, per intenderci a quasi 30 km a sudovest da Cagliari. Se dovessi finire a fare gli esami a Olbia dovrei macinarmi 600 km al giorno. Per questo ho indicato la provincia di Oristano come estrema ratio. Mi permetterebbe di viaggiare ogni giorno senza correre troppo il rischio di schiantarmi su un guard rail per un colpo di sonno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come saremo nominati? Empty Re: Come saremo nominati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.