Ma quanti saremo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma quanti saremo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma quanti saremo?

+43
evita1
sara1977
Clo Lewis
Luminosa83
tapina
semplicemente
Ranaa
lollina
mariadit
trumma
lallaorizzonte
FRANCY2
Disillusa
StellaArtois
adamo
serenella2
miu miu
Kle
Plip
Mercedes
maria2288
pulsar
lola2011
aleanto
Alexb
paolopaolo
silvia73
attila2020
annina83
lisarena
michetta
anto. s.
boston
Marylin
ori79
gugu
php78
EMAGIUS
benedetta2012
mirko.vi
annari
fuzzy76
greta2010
47 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Gio Set 27, 2012 12:48 pm

Io personalmente dubito fortemente dei numeroni di cui si parla: 160.000 partecipanti o giù di lì.
Facendo un piccolo sondaggio tra docenti della mia scuola, amiche, ex-colleghi ssis, molti mi sono sembrati disinteressati, almeno coloro che lavorano abitualmente con incarichi annuali.
Per quanto riguarda le mie classi di concorso A345-A346, il numero esiguo dei posti disponibili rappresenta un reale deterrente: 7 posti in Abruzzo, una trentina in Campania, ancora meno nel Lazio..
Pensavo al pienone previsto per i tfa, neanche quello c'è stato.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Gio Set 27, 2012 1:17 pm

Su infanzia e primaria tantissimi, c'è tanta gente che ha deciso di rispolverare il vecchio e polveroso diploma. Ma tutto sommato è il bando che lo consente! Anche io ho molte colleghe che non lo faranno, ma i numeri penso che nella miae cdc (infanzia) verranno aumentati proprio da chi nella scuola non ha mai messo piede e dubito che ciò non avvenga un pò dovunque.

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da annari Gio Set 27, 2012 1:53 pm

fuzzy76 ha scritto:Su infanzia e primaria tantissimi, c'è tanta gente che ha deciso di rispolverare il vecchio e polveroso diploma. Ma tutto sommato è il bando che lo consente! Anche io ho molte colleghe che non lo faranno, ma i numeri penso che nella miae cdc (infanzia) verranno aumentati proprio da chi nella scuola non ha mai messo piede e dubito che ciò non avvenga un pò dovunque.

anch'io come te credo che a "tentare di vincere il concorso" saranno in maggior numero proprio coloro che hanno diploma o laurea e che non hanno magari mai lavorato a scuola, mentre molti abilitati che già lavorano da anni come precari decideranno di non tentarlo neppure, a causa delle modalità di selezione e/o dei pochissimi posti a disposizione e soprattutto della mobilità bloccata per 5 anni. I numeri annunciati caleranno parecchio, a mio avviso

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Gio Set 27, 2012 2:10 pm

Sempre più mi chiedo perchè farlo ora e con queste modalità?
Concordo con te, ci saranno più diplomati che abilitati, allora il senso dov'è? Profumo vuole una scuola migliore e dare la possibilità di accedere al'insegnamento a tutti coloro che hanno studiato ed hanno i titoli per poterlo fare.
Io mi chiedo ma i diplomati del '94, come me, che partecipano a questo concorso, fino ad ora dov'erano? Dov'erano mentre io ero a scuola ad insegnare, educare e prendermi cura dei miei piccoli allievi, dov'erano mentre io passavo i pomeriggi ad aggiornarmi. Sono passati 16 anni. Io mi sono formata e poi ho insegnato. Loro? Oltre il diploma cosa possono vantare in più? Che sia ben chiaro che non ho nulla contro chi in questo concorso vede un'opportunità, ma mi demoralizza il fatto che qualcuno ritiene che oggi la scuola sia in mano ad incompetenti. Con queste premesse questo concorso non modificherà nulla. Anzi...

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da mirko.vi Gio Set 27, 2012 2:47 pm

E' buffo perchè anche io incontro diverse persone con più di 40 anni che hanno in soffitta il vecchio diploma magistrale e che fino ad ora hanno intrapreso un altro percorso lavorativo che stanno già studiando per poter sperare nel posto sicuro.
Pare che "Il" Profumo attiri più i maestri maturi che i giovani.

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Gio Set 27, 2012 2:54 pm

I giovani li ha tagliati fuori, ma sembra non essersene accorto! Comunque anche io ho quasi quarantanni e questo concorso mi conviene farlo!

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da benedetta2012 Gio Set 27, 2012 3:16 pm

fuzzy76 ha scritto:Sempre più mi chiedo perchè farlo ora e con queste modalità?
Concordo con te, ci saranno più diplomati che abilitati, allora il senso dov'è? Profumo vuole una scuola migliore e dare la possibilità di accedere al'insegnamento a tutti coloro che hanno studiato ed hanno i titoli per poterlo fare.
Io mi chiedo ma i diplomati del '94, come me, che partecipano a questo concorso, fino ad ora dov'erano? Dov'erano mentre io ero a scuola ad insegnare, educare e prendermi cura dei miei piccoli allievi, dov'erano mentre io passavo i pomeriggi ad aggiornarmi. Sono passati 16 anni. Io mi sono formata e poi ho insegnato. Loro? Oltre il diploma cosa possono vantare in più? Che sia ben chiaro che non ho nulla contro chi in questo concorso vede un'opportunità, ma mi demoralizza il fatto che qualcuno ritiene che oggi la scuola sia in mano ad incompetenti. Con queste premesse questo concorso non modificherà nulla. Anzi...

Magari erano a lavorare a tempo determinato dopo n-rinnovi annuali (sempre tribolati fino all'ultimo giorno di scadenza) e poi sono addirittura rimasti a casa senza essere citati dai telegiornali (sono anche loro PRECARI no?!). Senza sindacati che gli permettono di fare ricorsi e quant'altro...ed ora che c'è l'occasione di partecipare ad un concorso perchè in possesso dei medesimi requisiti degli altri (insegnanti di professione - precari), provano a studiare tentando di superare diverse prove partendo con handicap (meno allenamento allo studio e meno punti).. mi chiedo ma qual è il problema???
Il tutto è regolato da leggi dello stato (vedi decreto 98) per cui anche se un pò ingiusto nei confronti di chi ha investito anni ed anni nella scuola, non vedo perchè prendersela con chi rispolvera i libri in cantina...del resto nessuno vieta ad un prof di fare e superare un colloquio in un'azienda privata..

benedetta2012

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da EMAGIUS Gio Set 27, 2012 3:25 pm

benedetta2012 ha scritto:
fuzzy76 ha scritto:Sempre più mi chiedo perchè farlo ora e con queste modalità?
Concordo con te, ci saranno più diplomati che abilitati, allora il senso dov'è? Profumo vuole una scuola migliore e dare la possibilità di accedere al'insegnamento a tutti coloro che hanno studiato ed hanno i titoli per poterlo fare.
Io mi chiedo ma i diplomati del '94, come me, che partecipano a questo concorso, fino ad ora dov'erano? Dov'erano mentre io ero a scuola ad insegnare, educare e prendermi cura dei miei piccoli allievi, dov'erano mentre io passavo i pomeriggi ad aggiornarmi. Sono passati 16 anni. Io mi sono formata e poi ho insegnato. Loro? Oltre il diploma cosa possono vantare in più? Che sia ben chiaro che non ho nulla contro chi in questo concorso vede un'opportunità, ma mi demoralizza il fatto che qualcuno ritiene che oggi la scuola sia in mano ad incompetenti. Con queste premesse questo concorso non modificherà nulla. Anzi...

Magari erano a lavorare a tempo determinato dopo n-rinnovi annuali (sempre tribolati fino all'ultimo giorno di scadenza) e poi sono addirittura rimasti a casa senza essere citati dai telegiornali (sono anche loro PRECARI no?!). Senza sindacati che gli permettono di fare ricorsi e quant'altro...ed ora che c'è l'occasione di partecipare ad un concorso perchè in possesso dei medesimi requisiti degli altri (insegnanti di professione - precari), provano a studiare tentando di superare diverse prove partendo con handicap (meno allenamento allo studio e meno punti).. mi chiedo ma qual è il problema???
Il tutto è regolato da leggi dello stato (vedi decreto 98) per cui anche se un pò ingiusto nei confronti di chi ha investito anni ed anni nella scuola, non vedo perchè prendersela con chi rispolvera i libri in cantina...[b]perchè non è così che si costruisce una scuola di qualità, se abbiamo investito tanto nella scuola e poi arriva qualcuno che non ha mai messo piede in una classe e non capisce nulla di didattica è ovvio che divento una iena...ma ci mancherebbe guarda[b][b]![/b][/b][/b]del resto nessuno vieta ad un prof di fare e superare un colloquio in un'azienda privata...se non ho fatto il colloquio in un'azienda privata è perchè mi interessava l'insegnamento, anche perchè la scuola non è un'azienda!!!

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da php78 Gio Set 27, 2012 3:39 pm

Io credo che il numero di partecipanti al concorso rispecchierà più o meno il numero degli iscritti delle GaE per quella regione (quindi, la somma degli iscritti per provincia). Tutti coloro non parteciperanno, perchè, magari, sono in alto nelle rispettive graduatorie, saranno compensati da laureati pre-2002.

Ma scrivo solo per sensazioni...
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Gio Set 27, 2012 3:42 pm

Verissimo e concordo con te, lo dice la legge e Profumo la applica. Ma non ci sono privilegi, almeno io non li vedo. Si crede ancora a questa storia del posto fisso e statale, bene io renderei tutte le scuole private allora vorrei vedere chi rimarrebbe nelle aule! Non è risentimento il mio, ma capisci che chi nella scuola c'è già da un po sa quanti pochi posti ci sono e quanti sacrifici si fanno. Per il resto io in un azienda non ci voglio lavorare, perchè so che non fa per me, invece pare che tutti possano fare gli insegnanti! E' questa mentalità che non mi va giù, io insegno per passione, per scelta, ne potevo fare un'altra, economicamente più vantaggiosa, ma un foglio di carta, un computer, non mi sorridono, non mi abbracciano, non mi corrono incontro la mattina. Questo è il mio pensiero, spero di non aver offeso nessuno.

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da fuzzy76 Gio Set 27, 2012 3:53 pm

Per EMAGIUS,
così come hai scritto sembra che il grassetto l'abbia aggiunto io, potevi evitare di usare la prima persona!

fuzzy76

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Ven Set 28, 2012 5:36 pm

Le persone con cui ho parlato sono soprattutto docenti già abilitati. Molti, come ho già detto, non mi sono sembrati interessati al concorso. Forse, è proprio come dite voi, il concorso sarà più appetibile per i vecchi laureati e per coloro che abilitati sono messi male nelle graduatorie tanto da lavorare poco o niente nella scuola.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 5:39 pm

Moltissimi, sicuramente molti più di 160.000
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da ori79 Ven Set 28, 2012 5:50 pm

Secondo me i precari che dicono che non lo tenteranno mentono (senza offesa...)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Ven Set 28, 2012 5:58 pm

ori79 ha scritto:Secondo me i precari che dicono che non lo tenteranno mentono (senza offesa...)

Forse hai ragione, però tra tentare un concorso e prepararlo seriamente c'è una bella differenza. Vedremo...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 5:59 pm



Io ipotizzo un rapporto 1:50 (1 vincitore ogni 50), quindi circa 600.000 partecipanti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da greta2010 Ven Set 28, 2012 6:03 pm

Oddio, gugu... Ma dici sul serio? Se non sbaglio anche tu insegni lingue. Non pensi che i numeri esigui delle nostre classi di concorso siano un deterrente?
Esempio 7 posti in Abruzzo, ho varie amiche che dicono che non vale neanche la pena tentare.
Magari invece saranno tutte lì...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 6:15 pm

greta2010 ha scritto:Oddio, gugu... Ma dici sul serio? Se non sbaglio anche tu insegni lingue. Non pensi che i numeri esigui delle nostre classi di concorso siano un deterrente?
Esempio 7 posti in Abruzzo, ho varie amiche che dicono che non vale neanche la pena tentare.
Magari invece saranno tutte lì...



Assolutamente no, anche perchè essendo cdc già strapiene con un ruolo che potrebbe arrivare fra 10 o 20 anni tutti si getteranno. Avranno sicuramente meno partecipanti quelle cdc già libere ora in GE (A043, A059, ecc).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da boston Ven Set 28, 2012 7:55 pm

io me ne guardo bene e manco io mento. adesso faccio il gruppo 'che2palle' su fb. ricchi premi e cotillons a tutti gli iscritti.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 9:26 pm

Io lo provo. Tanto non costa nulla, e le possibilità di passare la preselettiva sono già basse. Se non la passo mi godo le vacanze di Natale, altrimenti mi organizzo per l'eventuale scritto. Da perdere non ho nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da anto. s. Sab Set 29, 2012 8:37 am

Vedo anche io che chi è più interessato a fare il concorso è chi ha solo il diploma o la laurea e non l'abilitazione, forse chi deciderà di concorrere spera di entrare di ruolo come statale dopo che per anni ha fatto tutto fuorché occuparsi di scuola. Tenterò anche io il concorso avendo sulle spalle già l'abilitazione alla scuola primaria, tuttavia sto considerando questa prova come un qualsi altro concorso bandito dallo stato.

anto. s.

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Ospite Sab Set 29, 2012 9:14 am

Noi di terza fascia primaria ci siamo praticamente tutti.. Saremo 160.000 solo noi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da michetta Sab Set 29, 2012 9:58 am

gugu ha scritto:Io lo provo. Tanto non costa nulla, e le possibilità di passare la preselettiva sono già basse. Se non la passo mi godo le vacanze di Natale, altrimenti mi organizzo per l'eventuale scritto. Da perdere non ho nulla.

Credo che questo sarà in linea di massima lo spirito che animerà la maggior parte degli aspiranti già abilitati, consapevoli delle scarse possibilità legate all'esiguo numero di posti ed alle modalità di selezione della prima fase, dove a mio parere la fortuna conterà pari merito con le conoscenze (una batteria di 50 test sorteggiati a caso, mi sembra molto simile agli attuali esami per la patente di guida; magari sono fortunato/a e mi capitamo proprio quei test che ho già provato più volte, o al contrario mi capitano quei test che ho guardato superficialmente. Questa è solo una variabile, ovviamente si può discutere sulla sterilità e/o validità di test simili e tanto lo faremo nei prossimi mesi). Ritengo che i più agguerriti (passatemi il termine, per lo meno in termini di motivazione) saranno proprio i docenti non abilitati (laureati fino al 2001/2002 ecc) iscritti nelle GI che hanno questa unica chance (se non sono riusciti ad entrare nel tfa e se non credono nell'attivazione del futuro tfa speciale). Io non farò il concorso: nella mia regione non c'è per la mia cdc e comunque anche se ci fosse stato non sarei stata nelle condizioni di potervi dedicare tempo ed energie, per cui resterò nella mia gae, sperando (proprio poco poco) che il nuovo governo che verrà potrà proporre soluzioni più propizie.
Auguro comunque buona fortuna a chi parteciperà al concorso e soprattutto che vengano rispettate le tempistiche promesse. Quest'ultimo aspetto non mi convince molto, si stanno preparando ricorsi e lo si fa quando ancora tutto deve iniziare, ciò fa capire che il bando è stato fatto in modo troppo frettoloso e lacunoso, figuriamoci quando partirà la preselezione (tfa e concorso dsga ce l'hanno del resto già mostrato)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da lisarena Sab Set 29, 2012 10:14 am

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io lo provo. Tanto non costa nulla, e le possibilità di passare la preselettiva sono già basse. Se non la passo mi godo le vacanze di Natale, altrimenti mi organizzo per l'eventuale scritto. Da perdere non ho nulla.

Credo che questo sarà in linea di massima lo spirito che animerà la maggior parte degli aspiranti già abilitati, consapevoli delle scarse possibilità legate all'esiguo numero di posti ed alle modalità di selezione della prima fase, dove a mio parere la fortuna conterà pari merito con le conoscenze (una batteria di 50 test sorteggiati a caso, mi sembra molto simile agli attuali esami per la patente di guida; magari sono fortunato/a e mi capitamo proprio quei test che ho già provato più volte, o al contrario mi capitano quei test che ho guardato superficialmente. Questa è solo una variabile, ovviamente si può discutere sulla sterilità e/o validità di test simili e tanto lo faremo nei prossimi mesi). Ritengo che i più agguerriti (passatemi il termine, per lo meno in termini di motivazione) saranno proprio i docenti non abilitati (laureati fino al 2001/2002 ecc) iscritti nelle GI che hanno questa unica chance (se non sono riusciti ad entrare nel tfa e se non credono nell'attivazione del futuro tfa speciale). Io non farò il concorso: nella mia regione non c'è per la mia cdc e comunque anche se ci fosse stato non sarei stata nelle condizioni di potervi dedicare tempo ed energie, per cui resterò nella mia gae, sperando (proprio poco poco) che il nuovo governo che verrà potrà proporre soluzioni più propizie.
Auguro comunque buona fortuna a chi parteciperà al concorso e soprattutto che vengano rispettate le tempistiche promesse. Quest'ultimo aspetto non mi convince molto, si stanno preparando ricorsi e lo si fa quando ancora tutto deve iniziare, ciò fa capire che il bando è stato fatto in modo troppo frettoloso e lacunoso, figuriamoci quando partirà la preselezione (tfa e concorso dsga ce l'hanno del resto già mostrato)

infatti, gli unici relamente motivati saranno quelli che lavorano da anni da GI . ma perchè hanno aspettato tutto questo tempo? avrebbero potuto provare la ssis. gli abilitati con cui ho parlato, invece, non hanno voglia di partecipare al concroso, credo che molti siano demotivati

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ma quanti saremo? Empty Re: Ma quanti saremo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.