Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sovrannumerario e cattedra Potenziamento

3 partecipanti

Andare in basso

Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Empty Sovrannumerario e cattedra Potenziamento

Messaggio Da atz.ale Gio Mar 10, 2016 4:32 pm

Salve sono di ruolo dal 2011, avrei un po' di dubbi. Quest'anno dovrei essere soprannumerario, sono un docente della C310 e ormai in base alla nuova classe di concorso ricollocato nella B16. Dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale delle materie che potremo insegnare c'è stata tolta la possibilità di insegnare il laboratorio di tecnologie informatiche nella prima classe degli istituti tecnici. Questa esclusione produrrà tanti soprannumerari e tanti dop, almeno nella mia provincia Sassari.
Come soprannumerario dovrò fare la domanda di trasferimento, anche se nella mia scuola verrà chiesta una cattedra di potenziamento della mia classe di concorso?? Se non dovessi trovare posto in nessuna scuola (ci saranno tanti dop dopo aver tolto una materia di insegnamento) diventiamo dop come era precedentemente alla legge 107? Dobbiamo fare domanda di utilizzazione? Potremo partecipare anche alle cattedre di potenziamento per la domanda di utilizzazione??
Grazie Alessandro

atz.ale

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Empty Re: Sovrannumerario e cattedra Potenziamento

Messaggio Da atz.ale Dom Mar 13, 2016 11:43 am

Nessuno che sa rispondermi?? Grazie

atz.ale

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Empty Re: Sovrannumerario e cattedra Potenziamento

Messaggio Da cheope Dom Mar 13, 2016 4:47 pm

E' il dubbio che ho anche io...io sono dop da cinque anni e mi risulta che lo scorso anno sia stata richiesta una cattedra di potenziamento (mai assegnata a quanto apre) sulla mia cdc in un'altra scuola. Non capisco davvero.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Empty Re: Sovrannumerario e cattedra Potenziamento

Messaggio Da Romado72 Dom Mar 13, 2016 5:02 pm

Io penso che il dubbio sia di tanti.
Per molte cdc sono stati creati posti di potenziamento assegnati poi ad istituti in cui questa cdc non è prevista.
Alla domanda: ma queste cattedre si conteggiano, e in quale modo, sia per DOP che per tutti i docenti che chiedono mobilità, nessuno ha risposto in maniera dettagliata, ma forse perché questa risposta ancora non c'è.
L'organico dell'autonomia è sommatoria di OD e OP, ma questi posti OP assegnati in scuole in cui non c'è corrispondenza in termini di cdc che cosa sono? Vanno computati nell'organico oppure no? E quindi fruibili per DOP e mobilità oppure no?
Io penso che solo la pubblicazione degli organici risolverà l'arcano...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Empty Re: Sovrannumerario e cattedra Potenziamento

Messaggio Da cheope Dom Mar 13, 2016 5:15 pm

E' vero, è tutto incerto ma la domanda di trasferimento o passaggio dobbiamo farla...e può essere una decisione che cambia la vita quotidiana del docente e della sua famiglia. Farla così al buio mi spaventa.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Sovrannumerario e cattedra Potenziamento Empty Re: Sovrannumerario e cattedra Potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.