Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

+18
angela77
spank
trumma
anto81
fradacla
marina 76
mauriziamilani1980
caesar753
kiah
Martina_78
amelia1234
Laura70
giulia boffa
melita79
pimpolina
Aless78
webprof1977
ormaiprecaria
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da ormaiprecaria Mer Lug 06, 2011 11:51 pm

Promemoria primo messaggio :

A causa dei tagli sarò costretta, se tutto va come spero, e riesco a ottenere l'incarico a lasciare marito al sud ed avventurarmi con la bimba in una città sconosciuta del Nord.
Sono in ansia ed ho mille dubbi...anche sull'inserimento alla materna per la bambina.
Mi chiedo, c'è qualcuno che si è avventurato o che si sta per avventurare in una esperienza di questo tipo? mi piacerebbe potermi confrontare..Grazie a chi vorrà farlo.

ormaiprecaria

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso


Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Martina_78 Ven Lug 08, 2011 11:18 am

Io non accendevo quasi mai il riscaldamento, meno di 2 ore al giorno e sempre di sera...Lui diceva che si accendeva quando io ero a scuola..guarda caso, chissà come mai quando tornavo a casa la temperaturà non è che fosse da Tropici

Martina_78

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da melita79 Ven Lug 08, 2011 11:19 am

kiah ha scritto:
melita79 ha scritto:se realmente mi trasferirò, continuerò a comportarmi come ho fatto tutti gli inverni a casa mia, cioè riscaldamento solo la sera per 2 ore oppure qundo si fa la doccia!!!!(altrimenti climatizzatore la matt quando mi preparo e la sera qundo rientro).
Ci sono le coperte, i pigiami pesanti.....ci si organizza!...sperando di trovare inquiline concordi con il mio pensiero.
dipende se hai riscaldamento centralizzato o autonomo
...speriamo autonomo!!!!
cmq grazie per la precisione non ci avevo pensato!!! farò attenzione quando e se cercherò casa.

melita79

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Laura70 Ven Lug 08, 2011 11:20 am

Martina_78 ha scritto:Io non accendevo quasi mai il riscaldamento, meno di 2 ore al giorno e sempre di sera...Lui diceva che si accendeva quando io ero a scuola..guarda caso, chissà come mai quando tornavo a casa la temperaturà non è che fosse da Tropici

allora era centralizzato
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Laura70 Ven Lug 08, 2011 11:24 am

amelia1234 ha scritto:
Laura70 ha scritto:sì il discorso è molto romantico ed esaltante ma io parlavo in termini economici anche perchè poi il sogno (a parte l'amore per l'insegnamento) si infrange con la realtà quotidiana, no?

Certamente... ma credo l'importante se uno lo fa è perchè ci crede..ed ha la forza di superare tutto ciò ..altrimenti non si farebbe poichè come dici tu l'impresa non vale la spesa dato che non solo non c'è un ritorno economico ma si va anche di sotto spesa economicamente... NOI DOCENTI abbiamo forza e volontà ...di sfida... capisci??! Altrimenti avremmo lasciato già perdere da tempo..purtroppo non ci aiuta nessuno...tantomeno i ministri tantomeno il governo..che ripeto non ci viene incontro...Per questo ho detto che sono molto solidale ed apprezzo chi fa certi sacrifici!! Spero veramente che possano servire...!! Tutta la mia simpatia e solidarietà ad insegnanti coraggiosi!!^_^

ma anch'io ho simpatia, solidarietà ed ammirazione per quei docenti che decidono di lasciare famiglia e il resto a migliaia di km per inseguire il loro sogno. Si spera solo che tra affitto e altre spese non si vada in perdita altrimenti non è più un lavoro ma un'opera di bene
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da melita79 Ven Lug 08, 2011 11:24 am

Visto che siete così preparate, mi dareste qualche dritta sugli affitti???
cioè, per me sarebbe la prima volta fuori casa, e mi chiedo se si stipula un contartto o gli accordi sono verbali, e se c'è un vincolo di permanenza nella casa oppure no.
Vi chiedo questo perchè, se non riuscissi a prendere l'annuale,solo Dio lo sa, allora dovrei partire appena chiamata dai circoli.......e se le supplenze fossero spezzetate, dove vivo sotto i ponti???

melita79

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da kiah Ven Lug 08, 2011 11:34 am

e infatti è (specificando in modo moolto piu dettagliato) quel che dicevo io. peraltro, qui a vr i nidi sono molto piu cari che a padova (da dove provengo).

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty è assurdo...

Messaggio Da marina 76 Ven Lug 08, 2011 11:35 am

NN sò voi ma io trovo terrificante che una xsona debba smantellare il proprio nucleo famigliare x aspirare a un incarico e nemmeno al ruolo, senza sapere se lo avrà o meno!
Nn voglio criticare nessuno, tuttavia ritengo ingiusta la possibilità di trasferirsi, era meglio lasciare tutto come era; Fioroni aveva fatto un giusto intervento che le code e l'incompetenza della Ministra hanno reso vana. Ogni governo che si succede emette provvedimenti poco obiettivi, sicuro di modificarli seguendo il principio del cambiamento selvaggio. Ma la continuità didattica dove è finita! A rischio qui è chi da anni ha deciso di stabilirsi al nord, facendo un mutuo come ho fatto io e no chi arriva, che prenderà il ruolo e tornerà a casa, grazie a qualche riserva. E chi vi parla è una che ha lavorato nelle frazioni e nelle località montane del bolognese e ora con 153 punti rischia di nn prendere l'incarico. Io nn voglio accontentarmi voglio tornare nella mia scuola , dai miei bimbi e conservare il mio diritto al lavoro e alla continuità. é a Bologna che starò x la vita ed è giusto ke mi venga garantito ciò che mi spetta!
Sono meridionale anche io ma ho le scatole piene di vedere gente che prende l'incarico e nn prende servizio; quest'anno una collega ha terminato una maternità restando a casa x 3 anni e ne ha iniziato un'altra... x nn parlare dei riservisti! Quanti lo sono x davvero! BASTA!!!

marina 76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da fradacla Ven Lug 08, 2011 11:37 am

melita79 ha scritto:Visto che siete così preparate, mi dareste qualche dritta sugli affitti???
cioè, per me sarebbe la prima volta fuori casa, e mi chiedo se si stipula un contartto o gli accordi sono verbali, e se c'è un vincolo di permanenza nella casa oppure no.
Accordi verbali? Scherzi o davvero pensi che si possa prendere una casa in affitto senza reciproche garanzie?
Indispensabile stipulare un contratto; la legge sulle locazioni abitative prevede diverse tipologie, tra cui i contratti transitori (da un minimo di uno ad un massimo di 18 mesi).
Scappa via se qualcuno non vuole stipulare regolare contratto o se ti propongono condizioni strane, tipo dichiarare un canone più basso e pagare sottobanco il resto.
Ci sono modelli di contratto predisposti dalle associazioni dei proprietari o degli inquilini, in cui viene dettagliato anche ciò che riguarda le spese condominiali.
http://www.tutelati.it/transito.htm
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da anto81 Ven Lug 08, 2011 11:38 am

se non sei residente al nido paghi di più diciamo sulle 500..se no un nido privato è la soluzione..prezzi sulle 400..
cmq Verona è una bellissima città..spero però che tu ce la faccia a nn lasciare tuo marito per tanto tempo..in bocca al lupo

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 08, 2011 11:39 am

melita79 ha scritto:
Sono di Bari.....e sono freddolosa, ma so arrangiarmi e accontentarmi quando serve!!!
Poi, sicuramente in Toscana farà più freddo!!
Speriamo in un inverno mite!

In Toscana dove hai fatto domanda?
io sono di Crotone e sto a Pisa ed anche io tendenzialmente soffro il freddo (diciamo che il mio periodo ideale è questo, quando ci sono 30 gradi), ovviamente dipende molto dalla zona che hai scelto, però se hai chiesto le zone di mare (da Massa fino a Grosseto) ho notato che non c'è molta differenza tra il sud e la toscana, certo se poi vai in Maremma è tutta un'altra storia ...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da trumma Ven Lug 08, 2011 11:44 am

pimpolina ha scritto:spero per te che ti troverai bene ma tieni presente che se vuoi vivere in maniera dignitosa dovete essere in due a lavorare calcola infatti minimo 400€ al mese di affitto 1000€ all'anno di riscaldamento costo della vita (tranne gli alimentari) un buon 40% in più. non voglio scoraggiarti ma te lo dico per esperienza personale

scusate ma non sono d'accordo, ho vissuto 2 anni da coda a Novara spendendo al mese 600 euro, 300 di affitto, 150 di vitto, 150 varie. Da settembre a giugno per il riscaldamento ho pagato solo 110 euro, naturalmente accendendolo solo 2 ore la sera, di giorno ero quasi sempre a scuola o in giro.
Per i viaggi in aereo consiglio, al fine di risparmiare, di prendere visione immediata a settembre del calendario scolastico e prenotarsi i voli in mnodalità on line almeno per le festività maggiori subito, vedete che con meno di 90 euro si fa andata e ritorno nord sud, è consigliabile prenotare i voli sempre di Martedì e mercoledì, il software delle compagnie stabiliscono i prezzi più bassi in quei giorni della settimana.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da melita79 Ven Lug 08, 2011 11:46 am

fradacla ha scritto:
melita79 ha scritto:Visto che siete così preparate, mi dareste qualche dritta sugli affitti???
cioè, per me sarebbe la prima volta fuori casa, e mi chiedo se si stipula un contartto o gli accordi sono verbali, e se c'è un vincolo di permanenza nella casa oppure no.
Accordi verbali? Scherzi o davvero pensi che si possa prendere una casa in affitto senza reciproche garanzie?
Indispensabile stipulare un contratto; la legge sulle locazioni abitative prevede diverse tipologie, tra cui i contratti transitori (da un minimo di uno ad un massimo di 18 mesi).
Scappa via se qualcuno non vuole stipulare regolare contratto o se ti propongono condizioni strane, tipo dichiarare un canone più basso e pagare sottobanco il resto.
Ci sono modelli di contratto predisposti dalle associazioni dei proprietari o degli inquilini, in cui viene dettagliato anche ciò che riguarda le spese condominiali.
http://www.tutelati.it/transito.htm
grazie per la dritta, allora speriamo in un incarico lungooooooooo

melita79

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 08, 2011 11:47 am

fradacla ha scritto:
Accordi verbali? Scherzi o davvero pensi che si possa prendere una casa in affitto senza reciproche garanzie?
Indispensabile stipulare un contratto; la legge sulle locazioni abitative prevede diverse tipologie, tra cui i contratti transitori (da un minimo di uno ad un massimo di 18 mesi).
Scappa via se qualcuno non vuole stipulare regolare contratto o se ti propongono condizioni strane, tipo dichiarare un canone più basso e pagare sottobanco il resto.
Ci sono modelli di contratto predisposti dalle associazioni dei proprietari o degli inquilini, in cui viene dettagliato anche ciò che riguarda le spese condominiali.
http://www.tutelati.it/transito.htm

mah ... tendenzialmente i contratti tutelano più i proprietari degli inquilini, in particolare per le clausole rescissorie, che spesso sono onerose a carico dell'inquilino e soprattutto prevedono tempi di attesa lunghissimi (tipo contratti in cui per dare la disdetta devi pensarci 6 mesi prima!) ... forse sul lungo termine (ovvero con un 4+4) può "convenire" (anche se ci sono un mare di spese in più, in particolare i bolli e l'odiata tassa di registro annuale), però quello che io personalmente consiglio è, almeno per i primi mesi, cercare di stare senza, così se uno si trova male (tipo il padrone è un ladro, come leggevo poco sopra, o la casa è una catapecchia) uno può prendere, farsi i bagagli, dire al padrone "CIAO!!" e trovarsi una sistemazione migliore. Fate conto che in questo caso il padrone non può fare assolutamente niente, nemmeno chiamare gli sbirri che gli farebbero pagare una multa salatissima !!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da trumma Ven Lug 08, 2011 11:48 am

melita79 ha scritto:se realmente mi trasferirò, continuerò a comportarmi come ho fatto tutti gli inverni a casa mia, cioè riscaldamento solo la sera per 2 ore oppure qundo si fa la doccia!!!!(altrimenti climatizzatore la matt quando mi preparo e la sera qundo rientro).
Ci sono le coperte, i pigiami pesanti.....ci si organizza!...sperando di trovare inquiline concordi con il mio pensiero.

quoto.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da kiah Ven Lug 08, 2011 11:50 am

e per tutti i comuni (anche quello ove risiedo io che è in provincia) per il nido comunale funziona così, con isee e tutto il resto.
x trumma: non so te, ma tanti miei amici che vivono in affitto a verona e provincia non vivono allegramente come te. le spese vive ci sono, le spese per alimentari ci sono (io quando posso vado a fare spesa grossa a vicneza o padova perchè qui mi spennano), gli affitti costano, confermo le cifre che diceva qualcuno, sui 45o per un mono, 550 per un bilo, il riscaldamento si paga. se trovi posto dove il riscaldamento è centralizzato, paghi sia che usi, sia che non usi. non tutti hanno il riscaldamento autonomo, e nella fretta di trovare affitto si prende anche un po' quel che si trova

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da melita79 Ven Lug 08, 2011 11:55 am

caesar753 ha scritto:
melita79 ha scritto:
Sono di Bari.....e sono freddolosa, ma so arrangiarmi e accontentarmi quando serve!!!
Poi, sicuramente in Toscana farà più freddo!!
Speriamo in un inverno mite!

In Toscana dove hai fatto domanda?
io sono di Crotone e sto a Pisa ed anche io tendenzialmente soffro il freddo (diciamo che il mio periodo ideale è questo, quando ci sono 30 gradi), ovviamente dipende molto dalla zona che hai scelto, però se hai chiesto le zone di mare (da Massa fino a Grosseto) ho notato che non c'è molta differenza tra il sud e la toscana, certo se poi vai in Maremma è tutta un'altra storia ...

ho scelto Firenze dove ho sentito dire siano pervenute domande in misura inferiore rispetto al 2009; certo sono voci, di reale non c'è ancora nulla!
tu sai qlc in merito???
intanto aspetto, è l'unica cosa da fare, oltre a sperare!

melita79

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Laura70 Ven Lug 08, 2011 11:56 am

mauriziamilani1980 ha scritto: , magari la spediscono sul monte Baldo, luogo bellissimo da cui vedi il lago di garda sotto 1600/1700 metri e la neve è candida candida (strade pulite), i nidi non si sa cosa siano e, magari, ti arrangi con la vicina che ti fa da baby sitter a soli 700 euro al mese pappe e pannoloni esclusi (spero non sia il caso della collega...)

vabbè a 2 anni e mezzo le pappe e i pannolini non servono più ;-)

cmq senza ironia... penso di capire che chi si trasferisce lo fa per prendere un incarico di 18 ore con stipendio pieno. Diciamo sui 1200-1300? Altrimenti non conviene (a parte i discosi sui sogni), al sud o da dove si parte non si prendono neppure spezzoni?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 08, 2011 12:00 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
oppure fai un contrato transitorio di tre mesi e poi decidi se proseguire, avvisando il proprietario con congruo anticipo; ovvio che così spezzato ti costerà di più al mese; verona è una bellissima città, gli affitti sono quelli di una città del nord, con tutte le conseguenze; poi noi stiamo discutendo della sola Verona, non è detto che la nostra collega trovi in città, magari la spediscono sul monte Baldo, luogo bellissimo da cui vedi il lago di garda sotto 1600/1700 metri e la neve è candida candida (strade pulite), i nidi non si sa cosa siano e, magari, ti arrangi con la vicina che ti fa da baby sitter a soli 700 euro al mese pappe e pannoloni esclusi (spero non sia il caso della collega...)
come hai detto tu i transitori costano (30 euro in marche da bollo, da pagare per il transitorio e poi, eventualmente, per il definitivo) e poi doppia tassa di registro ... mi sembra solo un modo di buttare soldi!
lo so per esperienza (sono un oscuro padrone di casa che affitta a studenti) che alle volte le persone si trovano a doversene andare ma c'è la solita clausola rescissoria che rompe un po' (io ne metto sempre una mite di tre mesi, che è il minimo legale per queste clausole), inoltre non tutti i padroni di casa ti fanno il transitorio banalmente perchè i transitori si possono fare SOLO a canone concordato (i famosi equo canone) mentre i 4+4 sono a mercato libero, e so, sempre per esperienza, che gli equo canone hanno degli affitti bassissimi (buon per l'inquilino) ma nessun padrone te li fa!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 2 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.