Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

+18
angela77
spank
trumma
anto81
fradacla
marina 76
mauriziamilani1980
caesar753
kiah
Martina_78
amelia1234
Laura70
giulia boffa
melita79
pimpolina
Aless78
webprof1977
ormaiprecaria
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da ormaiprecaria Mer Lug 06, 2011 11:51 pm

Promemoria primo messaggio :

A causa dei tagli sarò costretta, se tutto va come spero, e riesco a ottenere l'incarico a lasciare marito al sud ed avventurarmi con la bimba in una città sconosciuta del Nord.
Sono in ansia ed ho mille dubbi...anche sull'inserimento alla materna per la bambina.
Mi chiedo, c'è qualcuno che si è avventurato o che si sta per avventurare in una esperienza di questo tipo? mi piacerebbe potermi confrontare..Grazie a chi vorrà farlo.

ormaiprecaria

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso


Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da kiah Ven Lug 08, 2011 12:01 pm

no no quelle sono le cifre medie di affitto in giro, non per quelle zone dove immagino costi anche di più.
per spenere meno ti dovrai cercare una stanza(250 euro), alcuni amici han fatto così, ma non è di certo un bel vivere, perchè dipende sempre dagli inquilini che hai

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 08, 2011 12:05 pm

melita79 ha scritto:
ho scelto Firenze dove ho sentito dire siano pervenute domande in misura inferiore rispetto al 2009; certo sono voci, di reale non c'è ancora nulla!
tu sai qlc in merito???
intanto aspetto, è l'unica cosa da fare, oltre a sperare!

no, non so niente, anche perchè non me ne sto interessando molto (sono ancora studente, mi sono laureato l'anno scorso e mi sono iscritto di nuovo all'università in attesa dei tfa), comunque a Firenze gli affitti costano tantissimo (ho diversi amici lì), se riesci ad avere il posto e vuoi guadagnare qualcosa non prendere casa lì, so di molti che viaggiano da Pisa (un'ora di treno, collegamenti frequenti), però anche a Pisa gli affitti costano (è città universitaria), o anche da Pistoia (stai un po' in mezzo alle montagne, ma sicuramente lì hai il miglior rapporto qualità/prezzo, dato che a Pistoia, beh, c'è quasi niente [con tutto il rispetto per i Pistoiesi, se esistono...])
ciao ciao

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da spank Ven Lug 08, 2011 12:21 pm

io ti consiglio di cercare di prendere un incarico in provincia, qui a siena tra la città e la provincia ci sono differenze enormi di prezzo.....e penso pure nel resto d'italia. il bimbo non può andare ancora alla materna??? perchè non si capisce 2 anni e 6 mesi quando? forse gli puoi far fare l'anticipo per i nati prima di aprile! sarebbe una soluzione, negli statali ci sono più posti che al nido e il privato cmq costa meno rispetto al nido!!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Laura70 Ven Lug 08, 2011 12:23 pm

spank ha scritto:io ti consiglio di cercare di prendere un incarico in provincia, qui a siena tra la città e la provincia ci sono differenze enormi di prezzo.....e penso pure nel resto d'italia. il bimbo non può andare ancora alla materna??? perchè non si capisce 2 anni e 6 mesi quando? forse gli puoi far fare l'anticipo per i nati prima di aprile! sarebbe una soluzione, negli statali ci sono più posti che al nido e il privato cmq costa meno rispetto al nido!!

per l'anticipo, le iscrizioni saranno scadute a febbraio. L'iscrizione dunque deve essere già fatta.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da ormaiprecaria Ven Lug 08, 2011 12:27 pm

Laura70 ha scritto:
spank ha scritto:io ti consiglio di cercare di prendere un incarico in provincia, qui a siena tra la città e la provincia ci sono differenze enormi di prezzo.....e penso pure nel resto d'italia. il bimbo non può andare ancora alla materna??? perchè non si capisce 2 anni e 6 mesi quando? forse gli puoi far fare l'anticipo per i nati prima di aprile! sarebbe una soluzione, negli statali ci sono più posti che al nido e il privato cmq costa meno rispetto al nido!!

per l'anticipo, le iscrizioni saranno scadute a febbraio. L'iscrizione dunque deve essere già fatta.
La bimba a settembre avrà 2 anni e 6 mesi.L'iscrizione entro febbraio allo statale l'ho già fatta a Messina. Mi hanno detto che si può fare il trasferimento. Spero sia così.

ormaiprecaria

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Laura70 Ven Lug 08, 2011 12:29 pm

ormaiprecaria ha scritto:
Laura70 ha scritto:
spank ha scritto:io ti consiglio di cercare di prendere un incarico in provincia, qui a siena tra la città e la provincia ci sono differenze enormi di prezzo.....e penso pure nel resto d'italia. il bimbo non può andare ancora alla materna??? perchè non si capisce 2 anni e 6 mesi quando? forse gli puoi far fare l'anticipo per i nati prima di aprile! sarebbe una soluzione, negli statali ci sono più posti che al nido e il privato cmq costa meno rispetto al nido!!

per l'anticipo, le iscrizioni saranno scadute a febbraio. L'iscrizione dunque deve essere già fatta.
La bimba a settembre avrà 2 anni e 6 mesi.L'iscrizione entro febbraio allo statale l'ho già fatta a Messina. Mi hanno detto che si può fare il trasferimento. Spero sia così.

ma no, l'iscrizione deve essere fatta nella scuola che vuoi che frequenti. Se a VR non c'è posto cosa fai?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da spank Ven Lug 08, 2011 12:32 pm

Laura70 ha scritto:
spank ha scritto:io ti consiglio di cercare di prendere un incarico in provincia, qui a siena tra la città e la provincia ci sono differenze enormi di prezzo.....e penso pure nel resto d'italia. il bimbo non può andare ancora alla materna??? perchè non si capisce 2 anni e 6 mesi quando? forse gli puoi far fare l'anticipo per i nati prima di aprile! sarebbe una soluzione, negli statali ci sono più posti che al nido e il privato cmq costa meno rispetto al nido!!

per l'anticipo, le iscrizioni saranno scadute a febbraio. L'iscrizione dunque deve essere già fatta.

a quel che so e se è questo il caso......
se il bambino è stato iscritto in altra scuola può richiedere il nulla osta (come per ogni cambio di scuola) sia ora che in corso d'anno....chiaro che ci deve essere una scuola meterna ricevente senza lista di attesa.
qui al mio paese per non perdere una sezione in bilico lo scorso hanno avrebbero accettato chiunque (lo dico a ragion veduta, la frequenta mia figlia)...dipende dalle situazioni.......chiaro che continuo a dire che nei paesi è più facile trovare sia casa a buon mercato sia asilo, infatti in città anche qui da me dubito che potrebbe trovare posto!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Laura70 Ven Lug 08, 2011 12:35 pm

Allora chiedo scusa alla collega. Quoto ovviamente il fatto che non devono esserci liste di attesa, qui a GE sarebbe quasi impossibile.
Io avrei voluta iscriverla a 2 anni e mezzo ma non l'avrebbero presa cmq per cui è andata alla materna a 3 e mezzo.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da angela77 Ven Lug 08, 2011 12:39 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
io parlavo di affitto a Brescia, kiah conferma che a Verona costa più o meno lo stesso; teniamo presente che c'è il lago di Garda, affitti stratosferici, le montagne fra le più belle d'Italia con comprensori sccistici dell'ultima generazione, troviamo zone tipo Pinzolo, Madonna di Campiglio, il Tonale, il monte Baldo con sotto Malcesine....

Pinzolo, Madonna di Campiglio, il Tonale sono in provincia di Trento.
Ciò non toglie che, effettivamente, per Verona non sempre vale il solito discorso "in provincia si spende meno".
Quanto ai contratti d'affitto, mi pare di ricordare che quelli a canone concordato possono essere scalati dalla dichiarazione dei redditi, ma dipende dai Comuni.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da kiah Ven Lug 08, 2011 1:11 pm

a verona non esistono pressochè asili nido che non siano privati o comunali. quelli privati accettano a discrezione, quelli pubblici (comunali e che richiedono la residenza nel comune) vanno in base a liste d'attesa che qui sono generalmente lunghe, perchè i nidi sono sempre moolto inferiori alla domanda.
quindi se vorrai iscrivere tua figlia al nido come minimo ti dovrai portare la residenza nel comune di quel nido, a quanto ne so, e per quanto concerne i comuni che conosco.
ci farai sapere

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 08, 2011 2:29 pm

melita79 ha scritto:Ciao colleghe,
anche io quest'anno, se tutto andrà per il verso giusto, dovrei trasferirmi,in toscana.....completamente sola, lascio solo mio marito, figli ancora nulla per ora, stanca di elemosinare supplenze per pochi mesi, che di certo, nè mi fanno accumulare punti, nè mi permettono di pagare il mutuo!
Certo, dovremmo essere premiati solo per il coraggio che abbiamo di osare il trasferimento....!
Proprio ieri ho cominciato a dare uno sguardo ai treni e agli aerei: solo andata 90, 100 euro con il treno, con l'aereo prenotando 3 gg prima 80 euro; e poi c'è da aggiungere il costo dell'albergo da sostenere fino a quando non si trova casa.Poi cominceranno le spese reali come fitto, condominio, e bollette per gas luce e acqua!!!!
Sicuramente non diventiremo ricche, ma almeno ci servirà per avere un futuro, si spera migliore del presente, per poter vivere dignitosamente, ed essere d'esempio ai nostri figli e a quelli che verranno!!!!!
In bocca al lupo a tutti.
in toscana per l'affitto calcola sui 700 euro... a meno trovi i garage...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 08, 2011 2:33 pm

[


Ultima modifica di Perplessa il Ven Lug 08, 2011 2:39 pm - modificato 1 volta.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Perplessa Ven Lug 08, 2011 2:38 pm

melita79 ha scritto:
ho scelto Firenze dove ho sentito dire siano pervenute domande in misura inferiore rispetto al 2009; certo sono voci, di reale non c'è ancora nulla!
tu sai qlc in merito???
intanto aspetto, è l'unica cosa da fare, oltre a sperare!
vedo adesso. E' una provincia con prezzi piuttosto alti, forse un po' meno cara nella pare nord, verso il Mugello che è alta collina. cmq, prima di fare qualsiasi calcolo, devi vedere quel che riesci a prendere e dove. Sennò, a firenze città, puoi affittare una stanza o un osto letto in un appartamento di studenti, ma i prezzzi per una singola sono cmq sui 400€

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da caesar753 Ven Lug 08, 2011 5:41 pm

di sicuro se uno/a è abbastanza giovane e non ha figli e si trasferisce in una città universitario non perchè ha vinto il ruolo ma perchè fa supplenze ogni tanto quando capita sicuramente andare a vivere con gli studenti è la cosa migliore ...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da webprof1977 Ven Lug 08, 2011 8:27 pm

Laura70 ha scritto:Allora chiedo scusa alla collega. Quoto ovviamente il fatto che non devono esserci liste di attesa, qui a GE sarebbe quasi impossibile.
Io avrei voluta iscriverla a 2 anni e mezzo ma non l'avrebbero presa cmq per cui è andata alla materna a 3 e mezzo.

io ho iscritto due volte mio figlio grazie al trasferimento in due scuole con lista d'attesa. in segreteria mi dissero che la scuola è un diritto ed erano costretti ad accettare mio figlio che, purtroppo, gira la provincia di cuneo assieme a me cambiando sede ogni anno.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da FRANCY2 Ven Lug 08, 2011 8:38 pm

angela77 ha scritto:
mauriziamilani1980 ha scritto:
io parlavo di affitto a Brescia, kiah conferma che a Verona costa più o meno lo stesso; teniamo presente che c'è il lago di Garda, affitti stratosferici, le montagne fra le più belle d'Italia con comprensori sccistici dell'ultima generazione, troviamo zone tipo Pinzolo, Madonna di Campiglio, il Tonale, il monte Baldo con sotto Malcesine....

Pinzolo, Madonna di Campiglio, il Tonale sono in provincia di Trento.
Ciò non toglie che, effettivamente, per Verona non sempre vale il solito discorso "in provincia si spende meno".
Quanto ai contratti d'affitto, mi pare di ricordare che quelli a canone concordato possono essere scalati dalla dichiarazione dei redditi, ma dipende dai Comuni.

allora il Tonale è provincia di BRESCIA al confine con il Trentino!
In ogni caso la collega voleva far notare che le TRE province che si affacciano sul lago di Garda (Bs- Vr- Tn per la parte di Riva del Garda) sono carissime in tutti i sensi, abbiamo tedeschi inglesi e olandesi che non si fanno scrupoli a comprare in residence a man bassa e prezzi alti, in montagna gli affitti per una settimana partono da 350 euro bassa stagione ai 2000 alta stagione (UNA SETTIMANA), cosa vuoi che si mettano ad affittare a degli squattrinati da poco più di 1000 euro al mese quando loro ne prendono 3/4 mila solo fra il 20 diembre e il 12 gennaio da inquilini danarosi che vogliono solo sciare nei comprensori?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2011 8:26 am

Firenze ha una provincia molto ampia, conviene vedere dove tocca il posto. Magari finisci a Scarperia e lì te la cavi con meno (ma non c'è nulla nulla, salvo la natura che non è comunque poco!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da pimpolina Sab Lug 09, 2011 9:13 am

trumma ha scritto:
pimpolina ha scritto:spero per te che ti troverai bene ma tieni presente che se vuoi vivere in maniera dignitosa dovete essere in due a lavorare calcola infatti minimo 400€ al mese di affitto 1000€ all'anno di riscaldamento costo della vita (tranne gli alimentari) un buon 40% in più. non voglio scoraggiarti ma te lo dico per esperienza personale

scusate ma non sono d'accordo, ho vissuto 2 anni da coda a Novara spendendo al mese 600 euro, 300 di affitto, 150 di vitto, 150 varie. Da settembre a giugno per il riscaldamento ho pagato solo 110 euro, naturalmente accendendolo solo 2 ore la sera, di giorno ero quasi sempre a scuola o in giro.
Per i viaggi in aereo consiglio, al fine di risparmiare, di prendere visione immediata a settembre del calendario scolastico e prenotarsi i voli in mnodalità on line almeno per le festività maggiori subito, vedete che con meno di 90 euro si fa andata e ritorno nord sud, è consigliabile prenotare i voli sempre di Martedì e mercoledì, il software delle compagnie stabiliscono i prezzi più bassi in quei giorni della settimana.
le cifre di cui parli te per sostenere una casa al nord sono assurde, probabilmente abitavi da qualcuno che ti faceva pagare il minimo indispensabile, in quanto qui al nord solo per entrare in una casa tra spese di agenzia , 3 mesi di caparra, costi di attivazione dei servizi acqua, luce e gas si spende mediamente dai 1800 ai 2000 euro dopo ci sono le spese ordinarie per abitarla e se leggi i costi al mq del gas la cifra di 110 euro per 10 mesi sicuramente si riferiscono ai costi di gestione del servizio (tasse) e poi si pagano i mq
consumati anche se abiti poco in casa che stai sempre fuori .

pimpolina

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da ormaiprecaria Sab Lug 09, 2011 2:37 pm

Aless78 ha scritto:Benvenuta a Verona! Magari saremo colleghi... un grandissimo in bocca al lupo! Vedrai che troverai amici e amiche che ti staranno vicini e ti aiuteranno con la bimba! I veronesi e i nordici in genere sembrano chiusi, ma dopo si aprono e ci mettono il cuore.

CIAO!!
Grazie per l'incoraggiamento..sapessi quanto mi fanno bene queste parole..
Ti volevo chiedere se sei di Verona, tra i comuni di San bonifacio, Legnago e Cerea dove pensi posso avere meno difficoltà a introdurre la bimba all'asilo ovvero qual è potrebbe essere la città con meno iscritti?
E per quanto riguarda i costi della vita in genere puoi darmi qualche consiglio?
Grazie a te e a chi vorrà darmi qualche dritta..

ormaiprecaria

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Emytango Sab Lug 09, 2011 2:42 pm

ormaiprecaria ha scritto:A causa dei tagli sarò costretta, se tutto va come spero, e riesco a ottenere l'incarico a lasciare marito al sud ed avventurarmi con la bimba in una città sconosciuta del Nord.
Sono in ansia ed ho mille dubbi...anche sull'inserimento alla materna per la bambina.
Mi chiedo, c'è qualcuno che si è avventurato o che si sta per avventurare in una esperienza di questo tipo? mi piacerebbe potermi confrontare..Grazie a chi vorrà farlo.

Io l'ho fatto, senza figli. E' dura ma si può fare. Con un figlio presumo sarà più dura ma forza e coraggio.... Se cerchi case in affitto oltre ai settimanali sulle case in affitto che trovi in bar, tabaccherie..etc...vedi anche sul sito subito.it ( una mia collega ha trovato casa in affitto tramite questo sito). In bocca al lupo!

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da pimpolina Sab Lug 09, 2011 2:53 pm

sei automunita? se si ti consiglio legnago che è il centro più grande fra i tre che hai citato per quanto riguarda la casa, per gli asili ti consiglio di andare in tutti i paesi da te citati e vedere se trovi posto. come asilo potresti provare anche Montagnana che è in provincia di padova ma dista 15 chilometri da legnago in quanto dopo un 1 km siamo già in provincia di Verona. se vuoi risparmiare sull'alloggio ti consiglio un paesino vicino a legnago circa 5 km che si chiama Marega dove c'è un lotto di mini appartamenti arredati con gusto e nuovi, gestiti da un societa onlus e perciò chiedono cifre ragionevoli, paghi meno di caparra solo 2 mesi spese incluse tranne l'enel, c'è una signora gentilissima che gestisce il tutto, ma devi essere automunita, è un paese microscopico senza nemmeno un panificio. calcola che fra legnago e cerea ci sono circa 15 kilometri e un ventina fino a san bonifacio


pimpolina

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da marcgis Sab Lug 09, 2011 3:23 pm

ormaiprecaria ha scritto:
Aless78 ha scritto:Benvenuta a Verona! Magari saremo colleghi... un grandissimo in bocca al lupo! Vedrai che troverai amici e amiche che ti staranno vicini e ti aiuteranno con la bimba! I veronesi e i nordici in genere sembrano chiusi, ma dopo si aprono e ci mettono il cuore.

CIAO!!
Grazie per l'incoraggiamento..sapessi quanto mi fanno bene queste parole..
Ti volevo chiedere se sei di Verona, tra i comuni di San bonifacio, Legnago e Cerea dove pensi posso avere meno difficoltà a introdurre la bimba all'asilo ovvero qual è potrebbe essere la città con meno iscritti?
E per quanto riguarda i costi della vita in genere puoi darmi qualche consiglio?
Grazie a te e a chi vorrà darmi qualche dritta..

Ciao se posso aiutarti nn so, ma quello che posso segnalarti è che anch'io 2 anni fa mi ero inserita in coda scuola primaria Vr e ho lavorato vicino S.Bonifacio, ecco un paio di suggerimenti:
- ho preso in affitto un bel appartamento prezzo 330 E (no agenzia, chiedi nei negozi, in giro, io ho fatto così e mi hanno aiuatato loro a trovare casa; prova anche in parrocchia, esponendo la tua situazione potrebbero passare la voce tra i parrocchiani e aiutarti);
- Auto è più che necessaria, direi vitale ( ci sn mezzi però nn sempre ad orari comodi)
P.s. anche io ho bimbo di 4 anni e mezzo, ma la mia scelta è stata di partire da sola (figlio e marito sn rimasti al sud e ogni fine settimana scendevo io...oppure salivano loro) è stata dura... ma tutto passa!
Quest'anno bye-bye Verona, bentrovata Ravenna! Ciao e un grosso in bocca al lupo mamma coraggio!
-

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da fradacla Sab Lug 09, 2011 8:35 pm

caesar753 ha scritto:
come hai detto tu i transitori costano (30 euro in marche da bollo, da pagare per il transitorio e poi, eventualmente, per il definitivo) e poi doppia tassa di registro ... mi sembra solo un modo di buttare soldi!
lo so per esperienza (sono un oscuro padrone di casa che affitta a studenti) che alle volte le persone si trovano a doversene andare ma c'è la solita clausola rescissoria che rompe un po' (io ne metto sempre una mite di tre mesi, che è il minimo legale per queste clausole), inoltre non tutti i padroni di casa ti fanno il transitorio banalmente perchè i transitori si possono fare SOLO a canone concordato (i famosi equo canone) mentre i 4+4 sono a mercato libero, e so, sempre per esperienza, che gli equo canone hanno degli affitti bassissimi (buon per l'inquilino) ma nessun padrone te li fa!

Correggo una serie di imprecisioni; sarà anche complicato rispettare la 431/98, ma è pur sempre una legge dello stato!
Aggiungo che la scelta di stipulare un 4+4, un 3+2 o un transitorio per studenti è fortemente incentivata dai vantaggi fiscali, anche quando ci si dovesse attenere ai canoni concordati.
Per fortuna non è vero che "nessun padrone di casa" rispetta la legge; è invece purtroppo vero che ci sono fra loro moltissimi evasori totali.

I contratti transitori sono di due tipi: il transitorio "puro", da 1 a 18 mesi, e quello per studenti universitari, da 6 a 36 mesi.
L'unica condizione per stipulare il primo tipo è che locatore e/o locatario dichiarino espressamente di avere esigenze che impediscono di stipulare un contratto più lungo. Non esiste più l'equo canone, ma il canone concordato, che però per i contratti transitori può essere incrementato del 20%, se la cosa è prevista nell'accordo territoriale vigente.

L'imposta di bollo si paga su ogni contratto in misura fissa, quindi è un costo che si ripete se si stipulano più contratti di seguito; l'imposta di registro invece è proporzionale al canone pattuito, quindi, se si fa un contratto per tre mesi con canone 3X400 euro, l'imposta di registro si calcola su quei 1200 euro. Non esiste quindi la "doppia tassa di registro".

Se si stipula un transitorio per tre mesi, non c'è bisogno di alcuna disdetta perché il contratto ha una sua scadenza naturale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito - Pagina 3 Empty Re: Da sola a Verona per l'incarico, con bimba di 2 anni e 6 mesi al seguito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.