Lasciare per affrontare concorso, oppure? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare per affrontare concorso, oppure? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare per affrontare concorso, oppure?

5 partecipanti

Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da mary83 Ven Mar 18, 2016 11:35 am

Buongiorno colleghi. Sono in una situazione difficile. Ho un contratto di 18 ore al 30 giugno su cattedra potenziamento, ma sia per la distanza sia per gli impegni scolastici, non riesco ad aprire un libro per prepararmi al concorso. Sto meditando un licenziamento, ma vorrei sapere se c'è qualche escamotage per aggirare l'ostacolo cancellamento da graduatorie e perdita punteggio, per esempio un'aspettativa, ferie, malattia, permessi...insomma, cosa posso fare? Sono un pò carente in materia.
Rispondetemi.

mary83

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da mara88 Ven Mar 18, 2016 2:46 pm

Aspettativa per motivi personali o di studio art. 18 CCNL vigente.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 18, 2016 3:02 pm

mary83 ha scritto:Buongiorno colleghi. Sono in una situazione difficile. Ho un contratto di 18 ore al 30 giugno su cattedra potenziamento, ma sia per la distanza sia per gli impegni scolastici, non riesco ad aprire un libro per prepararmi al concorso. Sto meditando un licenziamento, ma vorrei sapere se c'è qualche escamotage per aggirare l'ostacolo cancellamento da graduatorie e perdita punteggio, per esempio un'aspettativa, ferie, malattia, permessi...insomma, cosa posso fare? Sono un pò carente in materia.
Rispondetemi.

Se ti dimetti, non vieni cancellata dalle graduatorie: solo per questo anno scolastico non ti convocano più, da settembre rientri regolarmente in ballo. Pensi di rientrare prima del 30 giugno? Se non intendi rientrare, l'aspettativa è inutile, visto che in aspettativa non ti pagano e non maturi punteggio.

Non perdi il punteggio accumulato fino alle dimissioni.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da Cozza Ven Mar 18, 2016 3:26 pm

Se ti licenzi, se non erro, non prenderai la disoccupazione in estate (me lo confermate?).
Non so...io capisco tutto...distanza, stanchezza, impegni, famiglia...
Ma in casi simili mi piace ricordare a chi è in super panico...che nel '99 ho superato due differenti concorsi per due ordini di scuola, lavorando per la mia prima supplenza, su 22 ore di cattedra in scuola difficilissima (polizia quasi sempre presente dentro l'edificio).
E due prove orali capitarono nella stessa settimana, a distanza di un giorno, in città diverse!
E io non son certo mai stata secchiona, studiosa o bravissima...anzi! unica differenza, forse, l'età...ero più giovane...ma quindi anche decisamente meno preparata e pratica di ora...
In parole povere: ce la potete fare.
Fate un respiro profondo, entrate in fase zen, un po' di massaggi all'ego, che non guastan mai...
E concentratevi sul fatto che molte delle cose che non riuscite a studiare...semplicemente le sapete già perché le avete già studiate e spesso addirittura le state spiegando ai vostri alunni!
Studiate, quella si purtroppo, la parte burocratica...non serve quasi a nulla poi all'atto pratico...ma vi tocca saperla.
E in bocca al lupo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 18, 2016 5:53 pm

tellina ha scritto:Se ti licenzi, se non erro, non prenderai la disoccupazione in estate (me lo confermate?).
Non ho pensato alla disoccupazione (di cui non so quasi nulla) perché la collega parlava di perdita punteggio e cancellazione dalle graduatorie :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da mara88 Sab Mar 19, 2016 12:26 am

Il licenziamento INvolontario è requisito per ottenere la Naspi ( a meno che non riesci a dimostrare la cosiddetta "giusta causa" in caso di dimissioni), ne parlavo anche in altro topic. Per questo motivo suggerirei l'aspettativa ed eviterei in tutti i modi le dimissioni.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da ant45 Sab Mar 19, 2016 10:01 am

Un posto da lavapiatti , per il periodo estivo si trova sempre. Oppure la badante guadagnano il doppio degli insegnanti

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da fradacla Sab Mar 19, 2016 3:52 pm

ant45 ha scritto:... Oppure la badante guadagnano il doppio degli insegnanti  

Se ne sei convinto, perché non ti proponi come badante? Un italiano sarebbe accolto da alcune famiglie molto più volentieri.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da ant45 Sab Mar 19, 2016 5:54 pm

Era per evidenziare che se si è in servizio da settembre , ormai l'anno scolastico è valido
più di sei mesi non si possono valutare.
E' un problema di stipendio, senza Naspi è dura , però adattandosi si possono trovare occupazioni che ti lasciano il tempo per studiare. Badante potresti approfondire l'inclusione

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da fradacla Sab Mar 19, 2016 7:09 pm

ant45 ha scritto:... Badante potresti approfondire l'inclusione
Hai detto che una badante guadagna il doppio di un insegnante.
Mi sono chiesta quindi perché tanti continuino ad aspirare a fare gli insegnanti, potendo guadagnare il doppio come badanti e senza problemi di trovare lavoro, visto che molte famiglie preferirebbero gli Italiani.
Non ho detto che io preferisco gli Italiani.

PS Chi afferma che una badante guadagna ecc... implicitamente insinua che questo tipo di lavoro non valga tanto. Non sono io che ho problemi di inclusione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare per affrontare concorso, oppure? Empty Re: Lasciare per affrontare concorso, oppure?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.