Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

+33
biby
cerbero97
lallaorizzonte
chiarina77
sosia88
poldinellabella
a028new
schippy
FISICAMATEMATICA
Cozza
Filosofo80
udl
paolo88
Αρης
NoonFaith
Hoffnung2
arg82
ari70
kappa27
Stancaestufa
MaurG
franco71
Vidoc
catiusciagr
gugu
Green.Golden
-Luca-
neuromancer
charman
PJMS
B.u.m.
precary80
la via della seta
37 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da la via della seta Mer Mar 30, 2016 1:13 pm

Promemoria primo messaggio :

La corrente di pensiero che ha remato contro l'adesione al ricorso da parte dei candidati esclusi incassa oggi la prima smentita.

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso


Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da la via della seta Ven Apr 01, 2016 12:05 am

Uno contro l'altro armato. E' questo che emerge dagli interventi in questo forum. Vi chiederete da che parte sto. La mia risposta è paradossale: io sto da tutte le parti. Insegnante di ruolo di scuola primaria abilitata per le ex classi di concorso A 43/50 all'ultimo tfa, madre di una figlia laureatasi nello scorso ottobre. Quindi riassumendo: abilitata, ma paradossalmente esclusa dal concorso in quanto di ruolo e credetemi è stata sicuramente la peggiore fregatura. Non avevo potuto partecipare al precedente TFA perchè i docenti di ruolo non erano ammessi, ma ho potuto partecipare all'ultimo perchè il divieto è venuto a cadere, quindi caduto il divieto per il tfa automaticamente cadrà il divieto per il concorso- ho pensato- altrimenti non avrebbe senso consentirmi di fare il tfa. E invece mi sbagliavo. Sto dalla parte dei laureati esclusi dal concorso perchè ho una figlia laureata che, dalla mattina alla sera, invia un curriculum di tutto rispetto a destra e manca, ma il più delle volte la risposta è che pur apprezzando la sua lodevole preparazione non possono assumerla perchè non ha esperienze lavorative! E allora cosa avrebbe dovuto fare, se non aggrapparsi come ad un'ancora di salvezza al ricorso? I ricorsi in famiglia avrebbero dovuto essere ben due. Ma abbiamo rinunciato entrambe, nauseate. A me rimane la prospettiva del passaggio di ruolo, a mia figlia il sogno di una carriera più dignitosa di quel che è oggi l'insegnamento. Ai miei aspiranti colleghi dico: non dividiamoci, siamo tutti vittime dello stesso sistema. Se impareremo a rimanere uniti forse la scuola avrà ancora qualche speranza

la via della seta

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da PJMS Ven Apr 01, 2016 12:05 am

Us3R ha scritto:Oltretutto il referendum è utile,da tecnico,soprattutto del settore elettrico ed elettronico dovresti sapere che è alle rinnovabili che dobbiamo guardare,il fossile va ad estinguersi e le trivelle inquinano.
Sbagli 2 volte quindi.

Ma il referendum chiede semplicemente di chiudere le piattaforme esistenti e lo fa ricorrendo al solito refrain luddista e vetero-ambientalista paventando chissà quali pericoli e tragedie ambientali. Inoltre, sulle piattaforme si fa largo uso di tecnologie elettroniche, così come le stesse tecnologie sono alla base della ricerca di giacimenti di idrocarburi. Già si è fatto l'errore su base emotiva di uscire dal nucleare, col risultato di pagare più cara la bolletta energetica e di ritrovarci  appena oltre le Alpi miriadi di centrali nucleari. No, sinceramente non mi convince questo referendum. Lo trovo solo un inutile spreco di soldi.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da B.u.m. Ven Apr 01, 2016 12:10 am

paolo88 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:Avrebbero dovuto impostare sin dal 2006 un sistema di concorsi per laureati,chi lo superava si faceva un corso "abilitante" con quelle quattro basi pedagogiche,ecc..e via in aula,stop. Così era una cosa sensata,snella,semplice...


Ripeto: ce ne sono stati 2 di concorsi così. Accesso permesso a tutti i laureati, 3 prove molto selettive, un corso abilitante (il mio per mia fortuna è stato impegnativo e molto formativo). Ora manca solo l'ultimo step, il "... e via in aula". Anche se in aula ci siamo da un pezzo...

Non erano concorsi,ma tfa..Noi non abbiamo fatto concorsi e lo sapevamo

Eh vabbe ma non è esattamente quello che proporresti? Nella pratica e nella sostanza.
E come mai la legge che nega alla selezione TFA il valore concorsuale deve essere vangelo, intoccabile, mentre la legge che prevede un titolo specifico per l'accesso al concorso può diventare carta straccia così, al volo?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da PJMS Ven Apr 01, 2016 12:13 am

B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:Avrebbero dovuto impostare sin dal 2006 un sistema di concorsi per laureati,chi lo superava si faceva un corso "abilitante" con quelle quattro basi pedagogiche,ecc..e via in aula,stop. Così era una cosa sensata,snella,semplice...


Ripeto: ce ne sono stati 2 di concorsi così. Accesso permesso a tutti i laureati, 3 prove molto selettive, un corso abilitante (il mio per mia fortuna è stato impegnativo e molto formativo). Ora manca solo l'ultimo step, il "... e via in aula". Anche se in aula ci siamo da un pezzo...

Non erano concorsi,ma tfa..Noi non abbiamo fatto concorsi e lo sapevamo

Eh vabbe ma non è esattamente quello che proporresti? Nella pratica e nella sostanza.
E come mai la legge che nega alla selezione TFA il valore concorsuale deve essere vangelo, intoccabile, mentre la legge che prevede un titolo specifico per l'accesso al concorso può diventare carta straccia così, al volo?

Uhm, ad occhio e croce direi perché quello era un bando per un tirocinio formativo e non per l'immissione in ruolo...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da paolo88 Ven Apr 01, 2016 12:14 am

B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:Avrebbero dovuto impostare sin dal 2006 un sistema di concorsi per laureati,chi lo superava si faceva un corso "abilitante" con quelle quattro basi pedagogiche,ecc..e via in aula,stop. Così era una cosa sensata,snella,semplice...


Ripeto: ce ne sono stati 2 di concorsi così. Accesso permesso a tutti i laureati, 3 prove molto selettive, un corso abilitante (il mio per mia fortuna è stato impegnativo e molto formativo). Ora manca solo l'ultimo step, il "... e via in aula". Anche se in aula ci siamo da un pezzo...

Non erano concorsi,ma tfa..Noi non abbiamo fatto concorsi e lo sapevamo

Eh vabbe ma non è esattamente quello che proporresti? Nella pratica e nella sostanza.
E come mai la legge che nega alla selezione TFA il valore concorsuale deve essere vangelo, intoccabile, mentre la legge che prevede un titolo specifico per l'accesso al concorso può diventare carta straccia così, al volo?

Si si,nella pratica è così..Ma non è attuabile quello che dici te,almeno per la maggioranza delle classi. Ci sono troppi abilitati Pas che impediscono di assumerci. Per la mia classe ci potrebbero pure assumere da subito,perchè è la ex59,però in generale non puoi assumere i tfa e pas,perchè sono troppi,per colpa delle insensate abilitazioni con i Pas. Il miur dovrebbe iniziare a ragionare e distinguere per classe di concorso

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da paolo88 Ven Apr 01, 2016 12:22 am

B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:Avrebbero dovuto impostare sin dal 2006 un sistema di concorsi per laureati,chi lo superava si faceva un corso "abilitante" con quelle quattro basi pedagogiche,ecc..e via in aula,stop. Così era una cosa sensata,snella,semplice...


Ripeto: ce ne sono stati 2 di concorsi così. Accesso permesso a tutti i laureati, 3 prove molto selettive, un corso abilitante (il mio per mia fortuna è stato impegnativo e molto formativo). Ora manca solo l'ultimo step, il "... e via in aula". Anche se in aula ci siamo da un pezzo...

Non erano concorsi,ma tfa..Noi non abbiamo fatto concorsi e lo sapevamo

Eh vabbe ma non è esattamente quello che proporresti? Nella pratica e nella sostanza.
E come mai la legge che nega alla selezione TFA il valore concorsuale deve essere vangelo, intoccabile, mentre la legge che prevede un titolo specifico per l'accesso al concorso può diventare carta straccia così, al volo?

Comunque vi state facendo un falso problema,come per le iscrizioni,vi inventavate problemi al volo che non esistevano..Se noi abilitati superiamo le prove decentemente siamo nettamente davanti a tutti i laureati,perchè abbiamo comunque molti punti in più,siamo tutti almeno sui 9/10 punti..I laureati al massimo arriveranno a 2,forse. Non ditemi che ci sono quelli che hanno tanto servizio,perchè quelli hanno fatto il pas. Quindi,state montando un falso problema,che non esiste.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da B.u.m. Ven Apr 01, 2016 12:22 am

la via della seta ha scritto:Uno contro l'altro armato. E' questo che emerge dagli interventi in questo forum. Vi chiederete da che parte sto. La mia risposta è paradossale: io sto da tutte le parti. Insegnante di ruolo di scuola primaria abilitata per le ex classi di concorso A 43/50 all'ultimo tfa, madre di una figlia laureatasi nello scorso ottobre. Quindi riassumendo: abilitata, ma paradossalmente esclusa dal concorso in quanto di ruolo e credetemi è stata sicuramente la peggiore fregatura. Non avevo potuto partecipare al precedente TFA perchè i docenti di ruolo non erano ammessi, ma ho potuto partecipare all'ultimo perchè il divieto è venuto a cadere, quindi caduto il divieto per il tfa automaticamente cadrà il divieto per il concorso- ho pensato- altrimenti non avrebbe senso consentirmi di fare il tfa. E invece mi sbagliavo. Sto dalla parte dei laureati esclusi dal concorso perchè ho una figlia laureata che, dalla mattina alla sera, invia un curriculum di tutto rispetto a destra e manca, ma il più delle volte la risposta è che pur apprezzando la sua lodevole preparazione non possono assumerla perchè non ha esperienze lavorative! E allora cosa avrebbe dovuto fare, se non aggrapparsi come ad un'ancora di salvezza al ricorso? I ricorsi in famiglia avrebbero dovuto essere ben due. Ma abbiamo rinunciato entrambe, nauseate. A me rimane la prospettiva del passaggio di ruolo, a mia figlia il sogno di una carriera più dignitosa di quel che è oggi l'insegnamento. Ai miei aspiranti colleghi dico: non dividiamoci, siamo tutti vittime dello stesso sistema. Se impareremo a rimanere uniti forse la scuola avrà ancora qualche speranza

Non me lo chiedevo ma grazie comunque per averci messi a parte.
Avresti potuto cogliere l'opportunità di rinunciare al ruolo in una CdC meno gradita, restare come tanti di noi a fare supplenze x 25 anni ed attendere questa ghiotta opportunità di cui solo i fortunatissimi precari possono godere, di scannarsi per una manciata di posti e finire chissà dove in regione, negli AT di triennio in triennio...
Tua figlia è laureata e preparata, avrà il suo regolarissimo canale prima o poi, che sia TFA o quant'altro la fervida fantasia dei nostri burattinai partorirà. A noi è toccato il TFA e molto altro, non è stato gratis nè indolore, ci è servito a poco, solo ad accedere ad un altro concorso... ma almeno quello ci deve restare!!!!
Pensa se dopo 15 anni di sbattimenti nelle GI, magari un'altra laurea, altri titoli di ogni tipo, abilitazioni anche plurime... a tua figlia si parasse davanti un 23enne con ancora i confetti rossi in mano e manco un giorno in aula a dire fatti più in là...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da B.u.m. Ven Apr 01, 2016 12:23 am

paolo88 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:
B.u.m. ha scritto:
paolo88 ha scritto:Avrebbero dovuto impostare sin dal 2006 un sistema di concorsi per laureati,chi lo superava si faceva un corso "abilitante" con quelle quattro basi pedagogiche,ecc..e via in aula,stop. Così era una cosa sensata,snella,semplice...


Ripeto: ce ne sono stati 2 di concorsi così. Accesso permesso a tutti i laureati, 3 prove molto selettive, un corso abilitante (il mio per mia fortuna è stato impegnativo e molto formativo). Ora manca solo l'ultimo step, il "... e via in aula". Anche se in aula ci siamo da un pezzo...

Non erano concorsi,ma tfa..Noi non abbiamo fatto concorsi e lo sapevamo

Eh vabbe ma non è esattamente quello che proporresti? Nella pratica e nella sostanza.
E come mai la legge che nega alla selezione TFA il valore concorsuale deve essere vangelo, intoccabile, mentre la legge che prevede un titolo specifico per l'accesso al concorso può diventare carta straccia così, al volo?

Si si,nella pratica è così..Ma non è attuabile quello che dici te,almeno per la maggioranza delle classi. Ci sono troppi abilitati Pas che impediscono di assumerci. Per la mia classe ci potrebbero pure assumere da subito,perchè è la ex59,però in generale non puoi assumere i tfa e pas,perchè sono troppi,per colpa delle insensate abilitazioni con i Pas. Il miur dovrebbe iniziare a ragionare e distinguere per classe di concorso

No, si parlava di prove selettive non di PAS

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da paolo88 Ven Apr 01, 2016 12:24 am

Lo so,ma se assumessero noi,i pas farebbero giustamente ricorso e lo vincerebbero nettamente e dovrebbero assumere anche loro,quindi non si può fare

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da B.u.m. Ven Apr 01, 2016 12:28 am

Se fosse riconosciuto il valore concorsuale alle selezioni in accesso al TFA, i PAS non avrebbero di che ricorrere. D'altra parte alle selezioni potevano partecipare tutti, il PAS lo hanno fatto quelli che, avendo servizio, hanno preferito non sottoporsi alla selezione, o non l'hanno superata. Fanno eccezione poche CdC per cui il TFA 1^ ciclo non venne bandito, ma fu attivato poi il PAS.
Anche alla SSiS venne riconosciuto valore concorsuale a posteriori se non sbaglio (correggetemi)

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da kappa27 Ven Apr 01, 2016 4:16 pm

Aresgr ha scritto:
kappa27 ha scritto:
paolo88 ha scritto:
tellina ha scritto:...eliminare quelle stupide abilitazioni dopo i soldi, il tempo e la fatica che son costate!?
E come?
Si sono incasinati ed incastrati sui loro stessi arzigogolati percorsi.
Ma chi davvero ci rimetterà... Saranno i non abilitati che, in rispetto della normativa e della legge, han deciso di non iscriversi al concorso.

Bastava non attivare nel 2014 il tfa,fare un bel concorso aperto a tutti i laureati,chi lo passava si faceva un corsetto abilitante e punto,ma loro adorano complicarsi la vita.
Se hai letto bene il programma di questo concorso capirai da solo che questo è già di per sè un concorso abilitante. Vorrei vedere una volta superate le prove di questo concorso (ripeto fai attenzione a programma) chi potrebbe dire che uno che le ha superate non sia abilitato? Se il miur dovesse mettersi in testa che chi supera questo concorso non è abilitato e tentasse di fargli fare un altro corso (ovviamente a pagamento) per farlo abilitare scatterebbero immediatamente altri ricorsi praticamente già vinti. Poi ce la prendiamo ancora con chi fa i ricorsi??

se superi le prove ma non sei tra i vincitori non si è cmq abilitati....
Mi sa che non leggi con attenzione. Io sto dicendo l'esatto contrario. Se superi queste prove con questo programma vorrei vedere quale tribunale potrà dire che non sei abilitato. Il miur può dire quello che gli pare, infatti ultimamente dice solo cazzate puntualmente smentite dai tribunali.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da poldinellabella Ven Apr 01, 2016 6:26 pm

Mi presento, sono la sola e unica stupida in Italia non abilitata a non aver presentato alcun ricorso per fare il concorso. Non ne vado fiera, semplicemente mi ero messa il cuore in pace aspettando l'uscita del prossimo concorso tfa, dopo aver letto i requisiti d'accesso al concorso e preso atto della mancanza dell'abilitazione avevo capito che non avrei potuto in nessun modo partecipare a questo benedettissimo concorso. Mi sbagliavo, non bisogna mai abbassare la guardia perché poi si fa la mia fine. Scusate lo sfogo e in bocca al lupo a tutti!

poldinellabella

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da MaurG Ven Apr 01, 2016 6:34 pm

poldinellabella ha scritto:Mi presento, sono la sola e unica stupida in Italia non abilitata a non aver presentato alcun ricorso per fare il concorso. Non ne vado fiera, semplicemente mi ero messa il cuore in pace aspettando l'uscita del prossimo concorso tfa, dopo aver letto i requisiti d'accesso al concorso e preso atto della mancanza dell'abilitazione avevo capito che non avrei potuto in nessun modo partecipare a questo benedettissimo concorso. Mi sbagliavo, non bisogna mai abbassare la guardia perché poi si fa la mia fine. Scusate lo sfogo e in bocca al lupo a tutti!

Perchè stupida? Hai rispettato la legge. Certo oggi è una cosa strana il rispetto della legge.
La cosa ridicola è che tanti (sindacati per primi) se la prendevano con quello che si faceva le leggi su misura. Loro fanno di meglio. Non rispettano quelle in vigore!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da sosia88 Ven Apr 01, 2016 6:58 pm

Chi fa ricorso la legge la rispetta, in particolare quella che consente di opporsi agli atti amministrativi che ritiene ledano un suo diritto. Sarà un giudice che deciderà se accogliere o rigettare il ricorso.
Se il tar accogliesse il ricorso (cosa peraltro non certa, a differenza di quanto alcuni scrivono) significa che nel bando di concorso qualcosa di contro la legge c'è. Per fortuna esiste ancora l'indipendenza dei tre poteri e bisogna rispettare le sentenze in ogni caso, compresi i ricorsisti se le istanze venissero rigettate.
Se nella mia cdc ci saranno dei non abilitati proverò a far meglio di loro; se ciò non si verificherà, è giusto che siano questi ad entrare in ruolo.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da paolo88 Ven Apr 01, 2016 7:01 pm

sosia88 ha scritto:Chi fa ricorso la legge la rispetta, in particolare quella che consente di opporsi agli atti amministrativi che ritiene ledano un suo diritto. Sarà un giudice che deciderà se accogliere o rigettare il ricorso.
Se il tar accogliesse il ricorso (cosa peraltro non certa, a differenza di quanto alcuni scrivono) significa che nel bando di concorso qualcosa di contro la legge c'è. Per fortuna esiste ancora l'indipendenza dei tre poteri e bisogna rispettare le sentenze in ogni caso, compresi i ricorsisti se le istanze venissero rigettate.
Se nella mia cdc ci saranno dei non abilitati proverò a far meglio di loro; se ciò non si verificherà, è giusto che siano questi ad entrare in ruolo.

Una sola parola,perfetto.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da MaurG Ven Apr 01, 2016 7:20 pm

E' scandaloso che ci siano categorie che vivono proponendo ricorsi. I sindacati sono i primi. Fare ricorso è legittimo, trovare chi porta sempre avanti la causa no!
Se troverò dei non abilitati avrò la conferma che rispettare la legge è da fessi!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da Filosofo80 Ven Apr 01, 2016 8:59 pm

MaurG ha scritto:E' scandaloso che ci siano categorie che vivono proponendo ricorsi. I sindacati sono i primi. Fare ricorso è legittimo, trovare chi porta sempre avanti la causa no!
Se troverò dei non abilitati avrò la conferma che rispettare la legge è da fessi!

Basterebbe che ci fosse un governo serio e competente per evitare queste situazioni.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da chiarina77 Ven Apr 01, 2016 11:29 pm

@paolo88: come fai a dire che i laureati partiranno tutti con 2 punti?
Io ne conosco molti con 13 punti almeno, perché hanno un dottorato, un assegno e le pubblicazioni...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da Αρης Sab Apr 02, 2016 12:11 am

infatti un dottorato e company spazza via tutti in un battibaleno....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da Ospite Sab Apr 02, 2016 1:35 am

Ah il dottorato mangia il Tfa! Ma no... perché i Tfa sono i più preparati e non si faranno mangiare né dai non abilitati con dottorati e pubblicazioni né dai Pas con dottorati pubblicazioni e servizi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 02, 2016 7:56 am

la via della seta ha scritto:Uno contro l'altro armato. E' questo che emerge dagli interventi in questo forum. Vi chiederete da che parte sto. La mia risposta è paradossale: io sto da tutte le parti. Insegnante di ruolo di scuola primaria abilitata per le ex classi di concorso A 43/50 all'ultimo tfa, madre di una figlia laureatasi nello scorso ottobre. Quindi riassumendo: abilitata, ma paradossalmente esclusa dal concorso in quanto di ruolo e credetemi è stata sicuramente la peggiore fregatura. Non avevo potuto partecipare al precedente TFA perchè i docenti di ruolo non erano ammessi, ma ho potuto partecipare all'ultimo perchè il divieto è venuto a cadere, quindi caduto il divieto per il tfa automaticamente cadrà il divieto per il concorso- ho pensato- altrimenti non avrebbe senso consentirmi di fare il tfa. E invece mi sbagliavo. Sto dalla parte dei laureati esclusi dal concorso perchè ho una figlia laureata che, dalla mattina alla sera, invia un curriculum di tutto rispetto a destra e manca, ma il più delle volte la risposta è che pur apprezzando la sua lodevole preparazione non possono assumerla perchè non ha esperienze lavorative! E allora cosa avrebbe dovuto fare, se non aggrapparsi come ad un'ancora di salvezza al ricorso? I ricorsi in famiglia avrebbero dovuto essere ben due. Ma abbiamo rinunciato entrambe, nauseate. A me rimane la prospettiva del passaggio di ruolo, a mia figlia il sogno di una carriera più dignitosa di quel che è oggi l'insegnamento. Ai miei aspiranti colleghi dico: non dividiamoci, siamo tutti vittime dello stesso sistema. Se impareremo a rimanere uniti forse la scuola avrà ancora qualche speranza

non ci risulta alcun divieto alla partecipazione dei docenti di ruolo al TFA I ciclo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da cerbero97 Sab Apr 02, 2016 12:39 pm

chiarina77 ha scritto:@paolo88: come fai a dire che i laureati partiranno tutti con 2 punti?
Io ne conosco molti con 13 punti almeno, perché hanno un dottorato, un assegno e le pubblicazioni...


Impossibile, chi non è abilitato può al massimo raggiungere 10 punti tramite titoli culturali e di servizio. Gli altri 10 si conteggiano sulla base dell'abilitazione (5 se ottenuta mediante percorso selettivo + altri 5 max sulla base del voto di abilitazione).

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da Cozza Sab Apr 02, 2016 12:45 pm

ma dovessero esserci non abilitati che insegnano da quindici anni? questi anni, magari continuativi, di 180 gg, tutti su materia...non fan punteggio?
altro che dieci punti...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da cerbero97 Sab Apr 02, 2016 12:48 pm

tellina ha scritto:ma dovessero esserci non abilitati che insegnano da quindici anni? questi anni, magari continuativi, di 180 gg, tutti su materia...non fan punteggio?
altro che dieci punti...


Titoli di servizio e culturali massimo punteggio previsto: 10 punti. E' scritto nel bando, a meno che facciano ricorso pure contro quello

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da MaurG Sab Apr 02, 2016 2:10 pm

cerbero97 ha scritto:
tellina ha scritto:ma dovessero esserci non abilitati che insegnano da quindici anni? questi anni, magari continuativi, di 180 gg, tutti su materia...non fan punteggio?
altro che dieci punti...


Titoli di servizio e culturali massimo punteggio previsto: 10 punti. E' scritto nel bando, a meno che facciano ricorso pure contro quello

Hai dato una nuova idea ai sindacati! Ricorso per avere più punti!!!!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi - Pagina 7 Empty Re: Tar Lazio apre le porte al primo dei laureati esclusi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.