Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

+10
charman
mercanteinfiera
margherita83
lallaorizzonte
royalstefano
caminante
B.u.m.
avidodinformazioni
MaurG
chiarina77
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da chiarina77 Sab Apr 02, 2016 8:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate, ma dove avete letto che il tribunale ha già ammesso con riserva i ricorrenti?
Il decreto monocratico che ho visto io era solo cautelare e rimandava ad una seduta del 21 aprile prossimo in cui si sarebbe decisa l'EVENTUALE AMMISSIONE CON RISERVA.
Perché qui sembra che il tar abbia già ammesso tutti e io vorrei capire se sono solo i sindacati ricorsisti che hanno gonfiato la notizia, oppure se ci sono dei pronunciamenti di cui non ho notizia io.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso


Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 03, 2016 9:23 pm

B.u.m. ha scritto:Sarà una decisione definitiva? Se sì, determinerà l'automatica concessione/non concessione di ulteriori decreti monocratici ai successivi ricorrenti?

sarà una decisione su quel ricorso. ma potrebbe essere di ispirazione anche per altri, di solito le sentenze pilota servono proprio a questo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da chiarina77 Dom Apr 03, 2016 10:15 pm

@mercanteinfiera: chi ha fatto dottorato e assegno parte con più punti di chi ha fatto tfa perfetto.
Ecco la preoccupazione.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da B.u.m. Dom Apr 03, 2016 10:45 pm

mercanteinfiera ha scritto:
chiarina77 ha scritto:@mercanteinfiera: chi ha fatto dottorato e assegno parte con più punti di chi ha fatto tfa perfetto.
Ecco la preoccupazione.

chi ha fatto tfa ha fatto comq supplenza
differenze rimangono minime
Con i paletti per caricare il servizio io non riesco a farmi riconoscere nemmeno un anno!!!!!!! E quello è su altra CdC e quell'altro su sostegno, quello spezzato....
E ce ne vogliono 7 interi per avvicinarsi ai 5 punti di un dottorato!

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da charman Dom Apr 03, 2016 11:27 pm

Bastava dare all'abilitazione 20 punti per eliminare il discorso dei laureati...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da chiarina77 Dom Apr 03, 2016 11:29 pm

Allora: premesso che io ho fatto il tfa ma anche dottorato e specializzazione e pubblicazioni e compagnia bella, tanto che parto con quasi 20 punti,
- di 5 anni di servizio non ho potuto caricare nulla, e così quasi tutti quelli della mia cdc;
- il dottorato non è facilissimo da avere, ma se si viene da sedici anni di distanza dall'ultimo concorso (la mia cdc non fu bandita nel 2012) di gente che ha accumulato il dottorato un po' ce n'è;
- anche ammettendo che tutti i non abilitati arrivassero dietro gli abilitati nella tabella di valutazione titoli, vogliamo dirci che fare il concorso in trecento è uguale a farlo in cento? Sia sul momento (i computer?) sia nella correzione.

Quindi sì, io mi preoccupo.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da catiusciagr Dom Apr 03, 2016 11:50 pm

chiarina77 ha scritto:Allora:
- (....) vogliamo dirci che fare il concorso in trecento è uguale a farlo in cento? Sia sul momento (i computer?) sia nella correzione.

Quindi sì, io mi preoccupo.

Hai perfettamente ragione !

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da arg82 Lun Apr 04, 2016 12:34 am

ragazzi state discutendo inutilmente. Come già vi ho detto, tutti i ricorsi presentati da non abilitati, ad eccezione degli ITP, sono palesemente infondati. Credo che prima dell'inizio delle prove avremo già le prime sentenze emesse in forma semplificata (cosiddetta "sentenza breve", che il Giudice emette quando il ricorso è palesemente fondato oppure infondato come in questo caso).

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 04, 2016 12:52 am

Io non credo che la questione sia così semplice perché le categorie dei ricorsisti sono molteplici e i ricorsi portati avanti da avvocati diversi. Per esempio i docenti in ruolo abilitati che non possono partecipare secondo bando vinceranno il ricorso sicuramente. Poi ci sono coloro che hanno 3 anni di servizio o il diploma magistrale linguistico. Io penso proprio che i giudici ci penseranno su e comunque non è possibile che siano esclusi tutti. Poi cominceranno i ricorsi per i titoli e lì altra storia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da catiusciagr Lun Apr 04, 2016 9:35 am

La questione negativa dei ricorsi è già la presenza dei ricorrenti allo scritto.
Che si vinca o no il ricorso, è un PARTICOLARE sicuramente importante, anzi fondamentale...ma
non dimentichiamo che una presenza massiccia di concorrenti inficia notevolmente la possibilità di "passare" la prova.

Non brontolo contro i ricorrenti; neanche contro chi per far danaro alimenta le speranze e le illusioni dei poveri...ognuno si regola secondo coscienza....
ma è IL BANDO (e LA 107, nonché l'esame della legislazione precedente) che avrebbe/ro dovuto avere ben altra strutturazione in modo tale da scoraggiare nel modo più assoluto ogni velleità di ricorso.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da MaurG Lun Apr 04, 2016 10:13 am

gli abiltiati TFa e PAS dovevano essere nelle GAE. A quel punto il concorso poteva essere aperto a tutti, abilitati e non. Fra gli abilitati chi lo superava entrava di ruolo prima degli altri insieme ai non abilitati vncitori. La II fascia delle GI non ha nessun senso!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da Vidoc Lun Apr 04, 2016 11:22 am

chiarina77 ha scritto:Allora: premesso che io ho fatto il tfa ma anche dottorato e specializzazione e pubblicazioni e compagnia bella, tanto che parto con quasi 20 punti,
- di 5 anni di servizio non ho potuto caricare nulla, e così quasi tutti quelli della mia cdc;
- il dottorato non è facilissimo da avere, ma se si viene da sedici anni di distanza dall'ultimo concorso (la mia cdc non fu bandita nel 2012) di gente che ha accumulato il dottorato un po' ce n'è;
- anche ammettendo che tutti i non abilitati arrivassero dietro gli abilitati nella tabella di valutazione titoli, vogliamo dirci che fare il concorso in trecento è uguale a farlo in cento? Sia sul momento (i computer?) sia nella correzione.

Quindi sì, io mi preoccupo.

discorso perfetto

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da Vidoc Lun Apr 04, 2016 11:23 am

arg82 ha scritto:ragazzi state discutendo inutilmente. Come già vi ho detto, tutti i ricorsi presentati da non abilitati, ad eccezione degli ITP, sono palesemente infondati. Credo che prima dell'inizio delle prove avremo già le prime sentenze emesse in forma semplificata (cosiddetta "sentenza breve", che il Giudice emette quando il ricorso è palesemente fondato oppure infondato come in questo caso).

ah bè lo spero vivamente !

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da catiusciagr Lun Apr 04, 2016 12:14 pm

arg82 ha scritto:
     ragazzi state discutendo inutilmente. Come già vi ho detto, tutti i ricorsi presentati da non abilitati, ad eccezione degli ITP, sono palesemente infondati. Credo che prima dell'inizio delle prove avremo già le prime sentenze emesse in forma semplificata (cosiddetta "sentenza breve", che il Giudice emette quando il ricorso è palesemente fondato oppure infondato come in questo caso).

Va bene, speriamo; ma quante saranno queste sentenze brevi che vieterebbero ai ricorrenti anche la partecipazione alle prove scritte "con riserva"?.
Se pur ci saranno, si tratterrà di una percentuale bassissima e ci ritroveremo cmq in una grandissima folla.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da charman Lun Apr 04, 2016 2:54 pm

MA come interpretate la frase della Giannini: " non ci preoccupiamo...il bando è chiaro?"

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da B.u.m. Lun Apr 04, 2016 3:11 pm

charman ha scritto:MA come interpretate la frase della Giannini: " non ci preoccupiamo...il bando è chiaro?"
Non è importante cosa pensi la Giannini. E' cosa pensa il TAR che farà la differenza

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da gugu Lun Apr 04, 2016 4:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:
charman ha scritto:MA come interpretate la frase della Giannini: " non ci preoccupiamo...il bando è chiaro?"
La Giannini o ci è o ci fa.

Il bando è chiaro, questo è vero, ma lo era anche nel 2012; chiaro ma illegale, e Profumo se l'è presa in culo (qualche centimetro era mio).

Se iena ridens avesse detto "la legge è chiara" avrebbe avuto più senso, la legge non è mai illegale ....... ma può essere incostituzionale, e qualche dubbio a riguardo c'è.

Purtroppo combattere contro una legge incostituzionale è più faticoso che combattere contro un bando illegale.


Tu hai fatto ricorso come laureato dopo il 2002?
Pensavo ti fossi laureato molti anni prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male? - Pagina 2 Empty Re: Ammissione con riserva dei ricorrenti: sono io che ho capito male?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.