Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

+21
elieli
Pietrina
_Annalisa_
carmen65
DaniPi71
cavietta
precaria77
ingridk
Spazio
semplicementefrancesca
lallaorizzonte
antonella65
mara88
Gaelle
dralex83
sarym
sere84
Ugone74
Dec
Mustang
nabucodonosor
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da nabucodonosor Sab Apr 09, 2016 8:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho bisogno di un chiarimento, sono su una cattedra al 31/08, al momento delle nomine in provincia hanno fatto tutti contratti al 30/06 riservandosi la possibilità di verificare le cattedre vacanti.
Fatto ciò l'usp ha comunicato i nominativi che erano al 31/08 (tra cui io!), da dicembre 2015 il mio contratto è al 30/06, ho richiesto la proroga al preside che mi spetta di diritto visto la circolare dell'usp, ma dalla segreteria mi  hanno detto che non possono staccare questo contratto e farne uno nuovo oppure prorogare lo stesso, perchè le funzioni del sidi non sono attive, ma devo aspettare il 30/06 e fare un'altro contratto dal 01/07 al 31/08...ma è normale questa cosa? qual'è la procedura corretta? grazie

nabucodonosor

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da Ospite Mar Giu 14, 2016 10:18 pm

concordo sul fatto che è ancora troppo poco, noi precari per primi facciamo pressing per ottenere ciò che ci spetta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da semplicementefrancesca Mer Giu 15, 2016 1:11 pm

C080 ha scritto:
Dec ha scritto:No, ma da quello che dici il posto è vacante e disponibile (altrimenti nemmeno si sarebbe posto il problema di darlo ad un neoimmesso), perciò non dovrebbero esserci dubbi. Credo che il miur dirà qualcosa a giugno; ora hanno altro a cui pensare.
ok, aspettiamo giugno allora, tanto la proroga si può sempre fare fino al giorno prima.
salve! vorrei chiedere un chiarimento sperando di riuscire a spiegare la mia situazione.
ho una supplenza dal 16 settembre 2015 al 30 giugno,chiamata da gae per primaria ...non sono sicura di che tipologia di posto sto occupando. la segreteria mi ha detto che in quanto chiamata da usp loro non sanno niente. l'usp,chiamato stamattina, mi diceva che se a settembre hanno proposto un contratto fino al 30 giugno allora significa che non era posto vacante ma solo disponibile.....tutto questo senza nemmeno chiedermi la scuola ne il mio nominativo ma dicendomi che a me non spetta sapere se il posto che sto coprendo è di qualcuno che ha chiesto assegnazione provvisoria o altro....vorrei solo capire se il mio contratto dovrebbe essere prorogato...perchè la risposta dell'usp non mi ha convinta...qualcuno può chiarirmi le idee

semplicementefrancesca

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.10.15

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da Spazio Mer Giu 15, 2016 2:22 pm

Secondo me se la supplenza è su posto di potenziamento fase c non ci può essere la proroga perché l'assunto differito prenderà servizio il 1 luglio.

Spazio

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da ingridk Sab Giu 18, 2016 5:25 pm

ho un contratto 9 ore su posto vacante fino al 30/6. Vorrei capire se mi spetti la proroga al 31/8 o se questa sia prevista solo per cattedre intere. La segreteria scolastica non è in grado di darmi una risposta. Grazie!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da mara88 Dom Giu 19, 2016 12:35 am

Il fatto è che ormai il tempo stringe, il 30/06 si avvicina. Non vorrei che poi ci dicessero: sì avete diritto alla proroga ma ormai è il 2 luglio, il tempo è scaduto e non si può più fare niente ! Sono capaci di farlo

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da mara88 Dom Giu 19, 2016 12:36 am

Muoviamoci ! ESIGIAMO quella benedetta circolare MIUR ! Devono esigerla i sindacati !

La Nota MIUR dovrebbe essere all'incirca come questa :

http://www.flcgil.it/scuola/ata/personale-ata-emanata-la-nota-miur-che-proroga-i-contratti-di-supplenza-fino-al-31-agosto.flc


Ultima modifica di mara88 il Dom Giu 19, 2016 12:56 am - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da mara88 Dom Giu 19, 2016 12:39 am

Io sto su cattedra di potenziamento istituita con la fase C del piano assunzionale, sono quasi certa che sul posto che occupo sia stato immesso in ruolo un docente che ha optato per il differimento ed ha proseguito la sua supplenza. Ho comunque speranze per la proroga al 31/08 ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da sarym Dom Giu 19, 2016 10:28 am

mara88 ha scritto:Il fatto è che ormai il tempo stringe, il 30/06 si avvicina. Non vorrei che poi ci dicessero: sì avete diritto alla proroga ma ormai è il 2 luglio, il tempo è scaduto e non si può più fare niente ! Sono capaci di farlo

ho il tuo stesso timore... non vorrei scoprire dopo di aver avuto diritto alla proroga...
Domani mi attacco al telefono con la speranza di riuscire a scoprire qualcosa

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da mara88 Dom Giu 19, 2016 11:52 am

C080 ha scritto:
mara88 ha scritto:Io sto su cattedra di potenziamento istituita con la fase C del piano assunzionale, sono quasi certa che sul posto che occupo sia stato immesso in ruolo un docente che ha optato per il differimento ed ha proseguito la sua supplenza. Ho comunque speranze per la proroga al 31/08 ?

se è su differimento, no. si parla di posti rimasti disponibili dopo tutte le fasi del piano di assunzione.

Era quello che pensavo anch'io fino a pochi giorni fa, ma Anief in questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/news/proroghe-supplenze-al-31-agosto-anief-miur-dimentica-quelle-sul-potenziamento

A quanto risulta all’Anief, ancora non tutti i dirigenti stanno eseguendo le indicazioni pervenute dagli uffici ministeriali. Di sicuro, non stanno provvedendo a prorogare al 31 agosto le supplenze annuali che riguardano i posti inizialmente assegnati al ‘potenziamento’ scolastico della fase C del piano straordinario della Buona Scuola, che poi, non conferiti per mancanza di candidati, sono stati successivamente affidati ai docenti precari. In questa casistica rientrano anche molti posti assegnati inizialmente ad un neo-assunto, quindi divenuto a tutti gli effetti titolare di cattedra, ma che ha differito la presa di servizio al 1° settembre decidendo di proseguire il precedente contratto già sottoscritto per una supplenza annuale.

“Tutti questi contratti – spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief e segretario confederale Cisal - devono necessariamente essere prorogati al 31 agosto. A prescindere dal dirigente che li ha sottoscritti. Perché la norma è chiara: quel che conta è la tipologia di posto; quando è vacante e disponibile va coperto con la supplenza sino all’ultimo giorno dell’anno scolastico”.

dice che sono prorogabili anche posti assegnati a neo immessi che hanno differito. Dunque ?

Differimento si intende "della scelta della sede", cioè il neoimesso cha ha differito NON ha ancora scelto nulla e non risulta ancora titolare da nessuna parte, dico bene ?
Anief però sembra dire che il differimento si intende relativo alla sola presa di servizio e non alla scelta sede. Ma allora negli elenchi USP dei neoimmessi perchè nei casi di differimento la sede scelta è in bianco ?
In ogni caso Pacifico dice che spetta la proroga.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da precaria77 Dom Giu 19, 2016 5:47 pm

Salve! Io invece sono su una cattedra assegnatami dal csa i primi di settembre. Pochi giorni prima delle convocazioni il titolare di tale cattedra ha ottenuto il passaggio su altra tipologia di cattedra lasciandola dunque libera. Il mio contratto scade il 30/06, c'è la possibilità che mi venga prorogato il contratto al 31/08 viste le ultime notizie in merito? Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.

precaria77

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da cavietta Dom Giu 19, 2016 7:04 pm

Buonasera, anche io avrei una domanda riguardo alla proroga al 31 agosto. Anche la supplente che ha fatto le ore per la riduzione oraria x allattamento della supplente principale al 31 agosto, ha diritto alla proroga fino al 31 agosto?
è un pò contorta come situazione spero di essermi riuscita a spiegare. Grazie!

cavietta

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da precaria77 Lun Giu 20, 2016 6:11 pm

C080 ha scritto:
precaria77 ha scritto:Salve! Io invece sono su una cattedra assegnatami dal csa i primi di settembre. Pochi giorni prima delle convocazioni il titolare di tale cattedra ha ottenuto il passaggio su altra tipologia di cattedra lasciandola dunque libera. Il mio contratto scade il 30/06, c'è  la possibilità  che mi venga prorogato il contratto al 31/08 viste le ultime notizie in merito? Grazie in anticipo a chi potrà  rispondermi.

ma la cattedra, era su OD?

In realtà non lo so. Come posso fare per saperlo?

precaria77

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da DaniPi71 Lun Giu 20, 2016 6:47 pm

Salve. Ho contratto di 18 ore su sostegno iniziato il 29/09/2015, prorogato al 30/06/2016, dal 29/11/2015. Io credo che dovrebbe essere prorogato al 31/08, e ho fatto richiesta all'USR Sardegna, che mi ha rimandato all'USP Cagliari. Attendo ancora risposta. C'è qualcuno di Cagliari che ha avuto risposta?
Grazie a chi mi aiuterà!

DaniPi71

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da carmen65 Mar Giu 21, 2016 7:07 am

salve ho un contratto su posto di sostegno scuola dell'infanzia  fino al 30/06  negli organici nell'ambito territoriale di competenza risulta come organico di fatto  erano posti disponibili per le assunzioni della fase b, nessuno ha scelto questo posto , ho diritto alla proroga? la segreteria della mia scuola dice di no perché la normativa prevede la proroga solo per l'organico di diritto
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 21, 2016 7:45 am

carmen65 ha scritto:salve ho un contratto su posto di sostegno scuola dell'infanzia  fino al 30/06  negli organici nell'ambito territoriale di competenza risulta come organico di fatto  erano posti disponibili per le assunzioni della fase b, nessuno ha scelto questo posto , ho diritto alla proroga? la segreteria della mia scuola dice di no perché la normativa prevede la proroga solo per l'organico di diritto

esatto, l'estensione del contratto vale solo per posti vacanti in organico di diritto. un posto vacante in organico di fatto non dà mai adito ad una supplenza al 31 agosto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da carmen65 Mar Giu 21, 2016 3:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
carmen65 ha scritto:salve ho un contratto su posto di sostegno scuola dell'infanzia  fino al 30/06  negli organici nell'ambito territoriale di competenza risulta come organico di fatto  erano posti disponibili per le assunzioni della fase b, nessuno ha scelto questo posto , ho diritto alla proroga? la segreteria della mia scuola dice di no perché la normativa prevede la proroga solo per l'organico di diritto

esatto, l'estensione del contratto vale solo per posti vacanti in organico di diritto. un posto vacante in organico di fatto non dà mai adito ad una supplenza al 31 agosto.
grazie
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da _Annalisa_ Mer Giu 22, 2016 1:34 pm

Salve, io ho diritto alla proroga del contratto fino al 31/8. Me l'ha comunicato la segreteria dopo che è uscita la circolare dell'USP Veneto. Il mio è un contratto di 18h su potenziamento ma 9 di queste le ho fatte in classe, per coprire le ore di semiesonero del vicario.
La segreteria dice che la proroga dev'essere fatta solo per 9h (quelle di potenziamento), è corretto?
In realtà sono comunque 18h di potenziamento, no?

_Annalisa_

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da Pietrina Dom Giu 26, 2016 3:20 pm

Scusami Dec se ti disturbo, vorrei sapere se posso avere la proroga al 31-08-2016, io ho controllato il mio contratto su posto di sostegno è stato trasformato da n14 al n11 il giorno 24-11 sino al 30- 06- 2016. Controllando sull'usp ho visto che il posto su cui sono, era al 31-08-2016, essendo la prima a scegliere dalla prima fascia d'istituto, e che la collega che lo ha scelto in fase B ha differito la presa di servizio il 29-10-2015, alla luce di ciò potrei avere la proroga del contratto al31-08???? Aspettando una tua risposta ti saluto


Pietrina

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da Dec Dom Giu 26, 2016 10:13 pm

Ha differito la presa di servizio fino al 30/6 o al 31/8? Nel primo caso sicuramente no, nel secondo non sono sicuro, anche se penso di no, perché a mio parere è come se la collega fosse in assegnazione provvisoria o in aspettativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin - Pagina 2 Empty Re: Proroga contratto al 31/08, consulenza dsga o admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.