sostegno e sostituzione docente della disciplina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostegno e sostituzione docente della disciplina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostegno e sostituzione docente della disciplina

4 partecipanti

Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da berenice133 Gio Apr 28, 2016 8:32 pm

Gentili moderatori,
Sono una docente di sostegno in una scuola media.a partire dalla prossima settimana dovrò sostituire una collega di matematica(assente per congedo parentale),con la quale sono i compresenza più ore.
La sostituzione durerà una settimana in tutto. anche in altre sue classi,verrà sostituita dai colleghi di sostegno.
È corretto che la scuola non abbia nominato?

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 8:30 am

No, non è corretto.

Questa non si tratta di una emergenza dell'utim'ora

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da berenice133 Ven Apr 29, 2016 9:15 am

Dovrei farlo presente in segreteria quindi o alla dirigente?
Inoltre in due delle ore che mi sono state assegnate nella sostituzione,dovrei essere al domicilio di un ragazzo HC grave .
Grazie

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 9:17 am

Come minimo chiedi che ti sia fatto l'ordine di servizio scritto e ben dettagliato.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da berenice133 Ven Apr 29, 2016 9:18 am

Ho semplicemente il foglio delle sostituzioni (come gli altri colleghi) da firmare .

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 9:19 am

poi qualcuno dovrà avvisare la famiglia del ragazzo presso cui fai lezione a domicilio che quel giorno non andrai. Magari la famiglia potrebbe fare una richiesta scritta di spiegazioni per il mancato servizio.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 9:20 am

No. Non va bene. Chiedi che ti facciano ordine di servizio scritto.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da berenice133 Ven Apr 29, 2016 9:21 am

Grazie ire

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 9:22 am

o, in alternativa, scrivi tu qualcosa del tipo:

chiedo conferma dell'ordine ricevuto verbalmente in base al quale nei giorni tali dovrò sostituire.. e il giorno tale non potrò recarmi presso l'abitazione di per necessità di sostituire...

Si incavolano come iene, se fai una cosa del genere, questo è sicuro. Probabilmente però troveranno il modo di rimediare diversamente

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da berenice133 Ven Apr 29, 2016 9:25 am

Sto giusto x recarmi in segreteria.tutto questo è nauseante

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 9:27 am

Sono d'accordo con te.

In bocca al lupo

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da berenice133 Ven Apr 29, 2016 9:47 am

Mi hanno detto che in base alle nuove disposizioni ,prima dei 15giorni non possono nominare.

berenice133

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 9:53 am

Tutelati con l'ordine di servizio. Quello non possono negartelo.

Giustifica la tua richiesta, per non agitare gli animi, dicendo che se le cose stanno così tu ti adeguerai ma che vuoi che sia chiaro, anche per possibili futuri sviluppi, che non sei stata tu a decidere di sostituire i colleghi assenti, magari nemmeno avvisando la dirigenza, ma che l'ordine ti è stato impartito da loro. E' un tuo diritto.

Se non lo fanno, se ti dicono che non è necessario, che è evidente che non hai deciso tu, rilancio il mio consiglio: fallo tu lo scritto e invialo per raccomandata se non vogliono protocollarlo. Più di così non puoi fare.

Devono in questo caso essere anche gli utenti che segnalano e chiedono spiegazioni del disservizio.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Cozza Ven Apr 29, 2016 11:02 am

berenice133 ha scritto:Mi hanno detto che in base alle nuove disposizioni ,prima dei 15giorni non possono nominare.
Alle medie anche prima delle nuove disposizioni non ho mai visto chiamare supplenti per una settimana (qui nel forum però mi han detto che a volte in altre scuole è prassi comune..mah anche qui scuola che vai legge che trovi?!).
Il docente di sostegno essendo docente di classe sostituisce la materia (diciamocelo: in caso di casi dva non gravissimi che richiedono tassativamente il rapporto 1:1...no. Mettono un supplente pescato tra quelli disponibili nella scuola, già in servizio.)
qui...mi levo sassolino dalla scarpa...
Il mio caso dva grave, in mia assenza, di materia quindi, necessita sempre di supplente per la classe così da non privarlo del docente di sos dedicato...
Ma com'è che spessissimo in caso di assenza del collega di sos invece viene tranquillamente affidato al docente di classe (che così dovrà fisicamente dividersi tra lui e gli altri ventotto conpagni?!)
Mah...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Ven Apr 29, 2016 12:08 pm

sta storia del docente di sostegno che è docente di classe.............

che stupidaggine che hanno fatto a specificarlo. E' stato con le migliori intenzioni ma ha fatto un danno enorme. Adesso si trascura il motivo e il significato e si dice, visto che il docente di sostegno è docente di classe che tenga la classe. E chi se ne frega se si tolgono ore dedicate al lavoro specifico con il ragazzo per il quale il docente è stato incaricato

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da TittiTitti76 Lun Gen 23, 2017 11:47 am

Salve a tutti. Sono anche io su sostegno a tempo determinato in una media. Spesso ho sostituito i docenti mancanti nella mia stessa classe, ossia dove ho l'alunno H. Mi chiedevo: posso fare lezione, interrogare e attribuire voti? Nella mia materia di provenienza o nelle altre materie anche?

Grazie a chi mi darà delucidazioni.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Lun Gen 23, 2017 5:30 pm

E nel frattempo, il tuo alunno certificato che fa?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Gen 24, 2017 3:37 pm

ovviamente sta accanto a me e lo metto a lavorare(studiare)...
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Ire Mer Gen 25, 2017 12:18 pm

Sei una docente come le altre quindi non credo tu NON possa farlo.
La domanda è: ma capita talmente spesso, e per più di un giorno, che tu faccia questo e che quindi ci sia proprio la necessità che sia tu ad occuparti di interrogare e attribuire i voti e anche di fare lezione (che presuppone immagino, una certa preparazione del lavoro) ?

Nel caso sia così, titti, cioè nel caso la sostituzione sia frequente e prolungata, è questo che non si può fare.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

sostegno e sostituzione docente della disciplina Empty Re: sostegno e sostituzione docente della disciplina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.