Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

4 partecipanti

Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da kuky78 Sab Mag 07, 2016 7:07 pm

io nn sono sposato e ho i genitori in Calabria, dove ho anche la residenza. Però io tra i primi ambiti metterrò quelli dell'Emilia Romagna e, poi l'ambito di Catanzaro dove risiedono i miei genitori. Voglio dire, se nn riesco ad entrare negli ambiti dell' emilia Romgna, preferisco la Calabria rispetto ad altre regioni.

Quando, tipo alla 20esima preferenza indicherò Catanzaro, qui posso chiedere punteggio di 6 punti per ricongiungimento genitore?
Sarebbe plausibile che il ricongiungimento lo chiedo solo alla 20esima preferenza e nelle 19 precedenti io ho un punteggio inferiore? O se invece chiedo il ricongiungimento, questo ambito deve essere per forza il primo o è il primo in cui il Sistema cerca, fregandosene delle mie 100 preferenze?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 07, 2016 7:13 pm

Per il semplice ricongiungimento l'ordine delle preferenze lo stabilisci tu e avrai 6 punti aggiuntivi solo per le scuole del comune dove risiedono i tuoi genitori anche se l'ambito in cui è inserito il comune lo indichi come ultima preferenza.
L'obbligo di indicare l'ambito come prima preferenza esiste in caso di precedenza legge 104/92
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da kuky78 Sab Mag 07, 2016 7:28 pm

giovanna onnis ha scritto:Per il semplice ricongiungimento l'ordine delle preferenze lo stabilisci tu e avrai 6 punti aggiuntivi solo per le scuole del comune dove risiedono i tuoi genitori anche se l'ambito in cui è inserito il comune lo indichi come ultima preferenza.
L'obbligo di indicare l'ambito come prima preferenza esiste in caso di precedenza legge 104/92

Grazie, sei gentilissima!
Quindi, di fatto, mi conviene chiederlo in ogni caso il ricongiungimento al genitore, dal momento che uno deve indicare 100 ambiti piu 100 provincie?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 07, 2016 7:30 pm

E' una tua libera scelta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da kuky78 Dom Mag 08, 2016 12:23 am

giovanna onnis ha scritto:Per il semplice ricongiungimento l'ordine delle preferenze lo stabilisci tu e avrai 6 punti aggiuntivi solo per le scuole del comune dove risiedono i tuoi genitori anche se l'ambito in cui è inserito il comune lo indichi come ultima preferenza.
L'obbligo di indicare l'ambito come prima preferenza esiste in caso di precedenza legge 104/92

Giovanna però nn capisco una cosa....col discorso degli ambiti, noi di fase C, otterremo il punteggio di 6 punti all'interno dell'ambito in cui è ricompreso il Comune di ricongiungimento, non sulle singole scuole.

Voglio dire ognuno di noi avrà punteggio nei 100 ambiti, solo che in uno questo punteggio è maggiorato. Quindi il punteggio di ricongiungimento ricade sull'ambito in cui il Comune è ricompreso, giusto?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 08, 2016 12:35 pm

kuky78 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Per il semplice ricongiungimento l'ordine delle preferenze lo stabilisci tu e avrai 6 punti aggiuntivi solo per le scuole del comune dove risiedono i tuoi genitori anche se l'ambito in cui è inserito il comune lo indichi come ultima preferenza.
L'obbligo di indicare l'ambito come prima preferenza esiste in caso di precedenza legge 104/92
Giovanna però nn capisco una cosa....col discorso degli ambiti, noi di fase C, otterremo il punteggio di 6 punti all'interno dell'ambito in cui è ricompreso il Comune di ricongiungimento, non sulle singole scuole.
Voglio dire ognuno di noi avrà punteggio nei 100 ambiti, solo che in uno questo punteggio è maggiorato. Quindi il punteggio di ricongiungimento ricade sull'ambito in cui il Comune è ricompreso, giusto?
I 6 punti in più per ricongiungimento a coniuge o genitore si hanno solo nell'ambito che include il comune di residenza del familiare.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 08, 2016 12:42 pm

Sei sicuro di questo? io penso che i 6 punti spettano nel comune di residenza dell'ambito, non nell'ambito del comune di residenza. Se fosse come dici te si avrebbe diritto al punteggio di ricongiungimento in tutti i comuni che fanno parte dell'ambito, quindi anche in quelli in cui non si ha la residenza.
Qualcuno puó confermare?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 08, 2016 12:49 pm

Infatti i 6 punti in più per ricongiungimento a coniuge o genitore si hanno soltanto per le scuole del Comune in cui risiede il familiare.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da kuky78 Dom Mag 08, 2016 1:12 pm

gianniesposit ha scritto:Infatti i 6 punti in più per ricongiungimento a coniuge o genitore si hanno soltanto per le scuole del Comune in cui risiede il familiare.

Si ho capito, ma noi di fase C possiamo scelgiere solo gli ambiti NON le scuole. Quando faremo la domanda, ognuno di noi avrà un determinato punteggio per ambito e per ogni ambito ci sarà una sorta di graduatoria che ci permetterà di essere inclusi nell'ambito o meno a seconda dei posti che saranno disponibili.

Ora, se dite che il punteggio maggiore di ricongiungimento va per le scuole all'interno del Comune, come si farà ad avere il punteggio per l'ambito in cui tale Comune è ricompreso.

Per me invece, otterremo il punteggio aggiuntivo in tutto l'ambito che ricomprende il Comune, visto che noi nn possiamo scegliere le scuole.

Non regge il ragionamento?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 08, 2016 1:15 pm

kuky78 ha scritto:
gianniesposit ha scritto:Infatti i 6 punti in più per ricongiungimento a coniuge o genitore si hanno soltanto per le scuole del Comune in cui risiede il familiare.
Si ho capito, ma noi di fase C possiamo scelgiere solo gli ambiti NON le scuole. Quando faremo la domanda, ognuno di noi avrà un determinato punteggio per ambito e per ogni ambito ci sarà una sorta di graduatoria che ci permetterà di essere inclusi nell'ambito o meno a seconda dei posti che saranno disponibili.
Ora, se dite che il punteggio maggiore di ricongiungimento va per le scuole all'interno del Comune, come si farà ad avere il punteggio per l'ambito in cui tale Comune è ricompreso.
Per me invece, otterremo il punteggio aggiuntivo in tutto l'ambito che ricomprende il Comune, visto che noi nn possiamo scegliere le scuole.
Non regge il ragionamento?
E' quello che credo anch'io (per la fase C si parla esclusivamente di  Ambiti e non si parla nè di Scuole nè di Comuni) ma chiediamo agli esperti che ne sanno più di noi.
Giovanna Onnis o Dessì ecc... potreste risponderci per favore così ci confrontiamo grazie.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE Empty Re: Ricongiungimento genitori per forza alla prima preferenza ? Fase C assunto da GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.