6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 punti aggiuntivi ssis

+64
Dec
drifis_
vanilla77
valjcka
tajmahal
raffa77
annari
gugu
Alex_ct
Galene
precario sud
precarioinc
sofia78
tanganika
Albith
charlize
pappia
silka
desp
eli78
zarina
eva2012
kaos2011
gabri19
raganella
aladino1
poseidon
Gatto sul tetto
eolo
Raf37
gabri75
angie
christian
80ILA
piumino76
mara77
clacla
esaurita
greta2010
pepe
luisac72
titifra
mauriziamilani1980
melanie
veronicag
erdos
carla75
feanor
maricanni
speranza
lallabel37
giulia boffa
lallaorizzonte
AndyStar
neoprof
spidbat
ciroslitz
thewarrior75
spiderman
chiocciolina.s
Daria
odissea64
Posidonia
lala
68 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lala Lun Lug 11, 2011 3:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ricordo che qualche giorno fa c'era un post in cui si discuteva dell'attribuzione o meno da parte degli usp dei 6 punti aggiuntivi a seguito della sentenza. Io ho appena controllato e sia a me che a mio cugino (stesso ricorso, stesso usp ma cdc diverse) i punti sono stati attribuiti. Speriamo che non facciano marcia indietro con le definitive. Teniamoci in contatto!

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso


6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lallabel37 Gio Lug 14, 2011 12:25 am

Oh, certo, ora è tutto chiaro! 30+6 pt a chi ha studiato 2 anni, 30+0 pt a chi ha studiato 4 anni e ha sostenuto molti più esami (di cui 1 di composizione musicale=8 ore chiuso in una stanza con la sola compagnia del pianoforte, i fogli pentagrammati, la matita, la gomma...sapeste che festa abbiamo organizzato!...non capisco perché la chiamino nei programmi ministeriali "prova di clausura"...è uno "spasso" stare chiusi lì con uno strumento e gli articoli di cancelleria!!!)

lallabel37

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da feanor Gio Lug 14, 2011 12:33 am

posso sapere a che si riferiscono questi punti?
a quali abilitati ssis? da che anno?
e chi ha tutte le abilitazioni possibili NON a cascata ma prese regolarmente con concorso?

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 8:16 am

lallabel37 ha scritto:Oh, certo, ora è tutto chiaro! 30+6 pt a chi ha studiato 2 anni, 30+0 pt a chi ha studiato 4 anni e ha sostenuto molti più esami (di cui 1 di composizione musicale=8 ore chiuso in una stanza con la sola compagnia del pianoforte, i fogli pentagrammati, la matita, la gomma...sapeste che festa abbiamo organizzato!...non capisco perché la chiamino nei programmi ministeriali "prova di clausura"...è uno "spasso" stare chiusi lì con uno strumento e gli articoli di cancelleria!!!)
noi abbiamo anche una laurea.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lala Gio Lug 14, 2011 8:54 am

lallabel37 ha scritto:questi 6 punti per chi ha frequentato i corsi SSIS sono attribuibili anche a chi come me ha conseguito l'abilitazione con il Diploma quadriennale di Didattica della Musica?
A cosa si fa riferimento, legislativamente parlando, per l'attribuzione di questi 6 punti? C'è un Decreto o altro a riguardo?
Grazie in anticipo per la risposta

I sei punti li abbiamo ottenuti grazie ad un ricorso al tar che ha avuto sentenza favorevole e ha valore solo per i ricorrenti. Nel caso di didattica della musica non ne ho idea di come funzioni, ma se fosse valido anche per voi ci sarebbe voluto cmq un ricorso al tar, non li danno così facilmente i punti.

Per rispondere ad un altro messaggio, i sei punti non sono "contro" o "nei confronti di" nessuno, concorsista, sissino o riservato, non vengono tolti a nessuno. Grazie alla sentenza ai ricorrenti vengono riconosciuti 6 punti in più, agli altri non si toglie niente.

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 8:57 am

lala ha scritto:
lallabel37 ha scritto:questi 6 punti per chi ha frequentato i corsi SSIS sono attribuibili anche a chi come me ha conseguito l'abilitazione con il Diploma quadriennale di Didattica della Musica?
A cosa si fa riferimento, legislativamente parlando, per l'attribuzione di questi 6 punti? C'è un Decreto o altro a riguardo?
Grazie in anticipo per la risposta

I sei punti li abbiamo ottenuti grazie ad un ricorso al tar che ha avuto sentenza favorevole e ha valore solo per i ricorrenti. Nel caso di didattica della musica non ne ho idea di come funzioni, ma se fosse valido anche per voi ci sarebbe voluto cmq un ricorso al tar, non li danno così facilmente i punti.

Per rispondere ad un altro messaggio, i sei punti non sono "contro" o "nei confronti di" nessuno, concorsista, sissino o riservato, non vengono tolti a nessuno. Grazie alla sentenza ai ricorrenti vengono riconosciuti 6 punti in più, agli altri non si toglie niente.
non direi! cmq la storia dei 6 punti e' come quella del pettine. se riconosci un diritto a uno, devi riconoscerlo a tutti quelli che sono nella stessa situazione. darebbe adito a ulteriori ricorsi! quindi il ministero, nel momento in cui riconosce questi punti a te, li riconoscera' anche a me che sono nella tua stessa situazione.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lala Gio Lug 14, 2011 9:07 am

Guarda che mica sarebbe un problema per me!!! Io mi sono sempre chiesta come sia possibile che se una sentenza annulla una tabella di valutazione titoli, tale annullamento possa valere solo per i ricorrenti e non per tutti, ma mi hanno spiegato che in Italia la legge funziona così!! Se li daranno a tutti i sissini, ben venga, non è che la cosa mi faccia nè caldo nè freddo.
Noto che nei tuoi interventi sei sempre molto accanita contro chi la pensa (o credi che la pensi) in maniera diversa dalla tua (ricordo la questione del trasferimento/bonus...). Un po' di serenità ti farebbe sicuramente bene, tanto se ti innervososci per qualcosa che dicono gli altri non è che a te cambi qualcosa: rivolgi la tua rabbia verso il governo, i ministri, i politici in generale...

lala

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 9:25 am

lala ha scritto:Guarda che mica sarebbe un problema per me!!! Io mi sono sempre chiesta come sia possibile che se una sentenza annulla una tabella di valutazione titoli, tale annullamento possa valere solo per i ricorrenti e non per tutti, ma mi hanno spiegato che in Italia la legge funziona così!! Se li daranno a tutti i sissini, ben venga, non è che la cosa mi faccia nè caldo nè freddo.
Noto che nei tuoi interventi sei sempre molto accanita contro chi la pensa (o credi che la pensi) in maniera diversa dalla tua (ricordo la questione del trasferimento/bonus...). Un po' di serenità ti farebbe sicuramente bene, tanto se ti innervososci per qualcosa che dicono gli altri non è che a te cambi qualcosa: rivolgi la tua rabbia verso il governo, i ministri, i politici in generale...
sono serenissima! Funziona cosi' perche' un giudice emana una sentenza che e' valida solo per chi ricorre. e' l'ente che poi deve intervenire per ripristinare una situazione di legalita'. il problema c'e' perche' se riconoscono a qualcuno sei punti in piu' rispetto a me, questi mi passano avanti. quindi la differenza la fa eccome! non sono arrabbiata, io sono stupita di tutte quelle persone che rivendicano diritti sbandierando la costituzione e poi si rivolgono a Padre Pio sperando che la propria posizione in graduatoria sia salva! (leggi anche i post degli altri e ti accorgerai che e' cosi'). perche' tutti in toscana? e a campobasso! oddio Roma invasa!!! se una graduatoria riapre allo sbaraglio ognuno va dove vuole, e questo significa che io e forse anche l'altro che si e' spostato non lavorera'. ma la costituzione e' salva!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lallabel37 Gio Lug 14, 2011 9:26 am

noi abbiamo anche una laurea. [/quote]

Non so per quale/i classe/i di concorso tu concorra, ma vorrei informarti del fatto che chi insegna ed. musicale in Italia accede alle cdc ESCLUSIVAMENTE col Diploma di Conservatorio, dal momento che non esiste in Italia un titolo superiore ad esso per la musica, tant'è vero che i nostri titoli così come quelli rilasciati dalle Accademie di Belle Arti e gli Istituti Coreutici sono equiparati dal punto di vista legale alle Lauree rilasciate dalle Università. Cambia l'Ente che rilascia il titolo, non cambia il grado del titolo. E comunque io (come tanti altri colleghi musicisti) posseggo anche una laurea universitaria, anche se non ero tenuta a fare questa confidenza. Bisogna rispettare chi studia 10 ANNI per ottenere un Titolo di studio o insegneremo solo presunzione e saccenza ai nostri alunni.
Buona giornata

lallabel37

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 9:55 am

lallabel37 ha scritto:noi abbiamo anche una laurea.

Non so per quale/i classe/i di concorso tu concorra, ma vorrei informarti del fatto che chi insegna ed. musicale in Italia accede alle cdc ESCLUSIVAMENTE col Diploma di Conservatorio, dal momento che non esiste in Italia un titolo superiore ad esso per la musica, tant'è vero che i nostri titoli così come quelli rilasciati dalle Accademie di Belle Arti e gli Istituti Coreutici sono equiparati dal punto di vista legale alle Lauree rilasciate dalle Università. Cambia l'Ente che rilascia il titolo, non cambia il grado del titolo. E comunque io (come tanti altri colleghi musicisti) posseggo anche una laurea universitaria, anche se non ero tenuta a fare questa confidenza. Bisogna rispettare chi studia 10 ANNI per ottenere un Titolo di studio o insegneremo solo presunzione e saccenza ai nostri alunni.
Buona giornata[/quote]
questa e' un'altra anomalia tutta italiana. io non posso prendere conemporaneamente due diplimi o due laureee. ma se studio musica si, posso laurearmi e nel frattempo prendere un titolo musicale equiparato a laurea. mah....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da erdos Gio Lug 14, 2011 10:03 am

non capisco, io che sono rimasto a roma con ssis ix ciclo ora ho 42+24=66,
chi sempre con ssis IX ciclo era in coda a roma e pettine a napoli ed ora in gae a roma ha 42+24+6=72.
Vi sembra giusto?

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 10:07 am

erdos ha scritto:non capisco, io che sono rimasto a roma con ssis ix ciclo ora ho 42+24=66,
chi sempre con ssis IX ciclo era in coda a roma e pettine a napoli ed ora in gae a roma ha 42+24+6=72.
Vi sembra giusto?
no! infatti e' quello che dicevo prima. i diritti sono uguali per tutti. non mi stupisco se uno fa ricorso, ma mi stupisco che il ministero non provveda a risanare una situazione cosi' paradossalmente ingiusta. i 139 articoli della costituzione non solo validi solo per chi ricorre ad un giudice ma per tutti!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da veronicag Gio Lug 14, 2011 10:59 am

lallaorizzonte ha scritto:
odissea64 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
odissea64 ha scritto:

scusami lalla e ... tu chiedi a me il riferimento normativo?
su ... dai ... non scherzare ... dimmelo tu!

certo che lo chiedo a te. la sentenza sui 6 punti esula dalla tabella di valutazione dei titoli, cioè dalla normativa ministeriale. è una interpretazione (tant'è vero che c'è voluto il giudice per dirimere la questione). per questo chiedo a voi con quale sicurezza potete affermare una cosa del genere (solo perchè vi è stato detto?)

Sono andata a vedere la sentenza che è passata in giudicato la quale si è pronunciata per l'annulamento della tabella di valutazione titoli della III fascia delle GE allegata al n 2 del DM 42/09 nella parte in cui stabilisce che: "Per le abilitazioni o titoli abilitanti all’insegnamento, con esclusione di quella per la quale è stato attribuito il punteggio di cui al punto A.4, in aggiunta al punteggio di cui ai punti A.1 o A.3, sono attribuiti ulteriori punti 6”.

Che dici Lalla, io capisco che i 6 punti che poi furono dati a tutti in realtà spettavano solo agli abilitati SSIS perchè facevano parte di quei 30 pp che si conseguivano alla fine del percorso abilitante!!!
La sentenza in realtà è lunga 22 pag

mettiamo che tu consegua con corso ssis A043 e A050 con il massimo punteggio e metta i 30 punti su A050
su A050 avrai quindi 42 punti, derivanti da 12 abilitazione + 24 (= mancato servizio nei 2 anni) + 6 punti
nella A043 avrai 12 + 6 punti

tutti i colleghi non abilitati Ssis avranno voto di abilitazione + 6 punti

in ragione di ciò non comprendo la richiesta dei 6 solo per la classe dei 30 punti

Ciao Lalla.
Quando abbiamo fatto richiesta di adesione al ricorso, l'Anief ci fece compilare una scheda di rilevazione dati in cui si chiedeva di scegliere la classe di concorso in cui far inserire i 6 punti aggiuntivi. Ti riporto parte di quella scheda:

" dichiara di voler aderire al ricorso per l’attribuzione del punteggio aggiuntivo di punti 6 del titolo SSIS, COBASLID, AFAM, ossia del bonus esclusivo di punti 30, nella classe di concorso _________ dove ha dichiarato i 24 punti SSIS, AFAM, SFP, COBASLID."

Io che sono abilitata sull'a051 (dove ho caricato i 24 punti) e a cascata su a050 e a043 ho infatti inserito l'a051. E, in base a questo modulo, i 6 punti dovrebbero essere attribuiti solo sull'a051.
Non capisco, in effetti, perché l'Anief abbia fatto riferimento ai 24 punti (di mancato servizio nei 2 anni) e non al punteggio di abilitazione che figura, come dici tu, su tutte le classi di concorso (anche su quelle a cascata).
So, del resto, di altri AT che stanno attribuendo i 6 punti solo sulla classe di concorso principale.
Come dobbiamo muoverci?
Un caro saluto.

veronicag

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da spidbat Gio Lug 14, 2011 11:03 am

erdos ha scritto:non capisco, io che sono rimasto a roma con ssis ix ciclo ora ho 42+24=66,
chi sempre con ssis IX ciclo era in coda a roma e pettine a napoli ed ora in gae a roma ha 42+24+6=72.
Vi sembra giusto?

ioanche mi trovo con questi punti ma i 6 punti siriferiscono a 2 master forcom!
i 6 punti in più nonmi sono stati dati xk al mio ricorso ancora non c'è la sentenza!
l'anief cmq hainviato il modulo x fare il ricorsoanche per quellisenza sentenza... mah

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lallabel37 Gio Lug 14, 2011 11:05 am

carla75 ha scritto:
lallabel37 ha scritto:noi abbiamo anche una laurea.

Non so per quale/i classe/i di concorso tu concorra, ma vorrei informarti del fatto che chi insegna ed. musicale in Italia accede alle cdc ESCLUSIVAMENTE col Diploma di Conservatorio, dal momento che non esiste in Italia un titolo superiore ad esso per la musica, tant'è vero che i nostri titoli così come quelli rilasciati dalle Accademie di Belle Arti e gli Istituti Coreutici sono equiparati dal punto di vista legale alle Lauree rilasciate dalle Università. Cambia l'Ente che rilascia il titolo, non cambia il grado del titolo. E comunque io (come tanti altri colleghi musicisti) posseggo anche una laurea universitaria, anche se non ero tenuta a fare questa confidenza. Bisogna rispettare chi studia 10 ANNI per ottenere un Titolo di studio o insegneremo solo presunzione e saccenza ai nostri alunni.
Buona giornata
questa e' un'altra anomalia tutta italiana. io non posso prendere conemporaneamente due diplimi o due laureee. ma se studio musica si, posso laurearmi e nel frattempo prendere un titolo musicale equiparato a laurea. mah.... [/quote]

Chi ti dice che siano stati presi contemporaneamente? Dico che sia il caso di evitare i pregiudizi.
Ho letto attentamente la sentenza e nella sostanza annulla quanto affermato nel punto a.5 della tabella di valutazione dei titoli, ovvero l'esclusione dell'attribuzione di ulteriori pt.6 per chi ha avuto valutato come abilitazione una di quelle al punto a.4, che non parla SOLO di SSIS ma anche di abilitazioni ottenute con Diploma di Didattica della Musica, Accademia di Belle Arti, corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo
didattico (COBASLID) e laurea in scienze della formazione primaria.
Spero che qualcuno dei moderatori risponda a quanto da me interpretato.
Grazie in anticipo.

lallabel37

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da melanie Gio Lug 14, 2011 11:08 am

C'è una possibilità fondata che questi 6 punti siano riconosciuti a tutti o chi vuole vederseli riconosciuti è obbligato a ricorrere? Quel che mi chiedo è se la questione sia oggetto di discussione/provvedimento al MIUR oppure per adesso è ignorata e affidata alla discrezionalità degli uffici scolastici.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 11:10 am

lallabel37 ha scritto:
carla75 ha scritto:
lallabel37 ha scritto:noi abbiamo anche una laurea.

Non so per quale/i classe/i di concorso tu concorra, ma vorrei informarti del fatto che chi insegna ed. musicale in Italia accede alle cdc ESCLUSIVAMENTE col Diploma di Conservatorio, dal momento che non esiste in Italia un titolo superiore ad esso per la musica, tant'è vero che i nostri titoli così come quelli rilasciati dalle Accademie di Belle Arti e gli Istituti Coreutici sono equiparati dal punto di vista legale alle Lauree rilasciate dalle Università. Cambia l'Ente che rilascia il titolo, non cambia il grado del titolo. E comunque io (come tanti altri colleghi musicisti) posseggo anche una laurea universitaria, anche se non ero tenuta a fare questa confidenza. Bisogna rispettare chi studia 10 ANNI per ottenere un Titolo di studio o insegneremo solo presunzione e saccenza ai nostri alunni.
Buona giornata
questa e' un'altra anomalia tutta italiana. io non posso prendere conemporaneamente due diplimi o due laureee. ma se studio musica si, posso laurearmi e nel frattempo prendere un titolo musicale equiparato a laurea. mah....

Chi ti dice che siano stati presi contemporaneamente? Dico che sia il caso di evitare i pregiudizi.
Ho letto attentamente la sentenza e nella sostanza annulla quanto affermato nel punto a.5 della tabella di valutazione dei titoli, ovvero l'esclusione dell'attribuzione di ulteriori pt.6 per chi ha avuto valutato come abilitazione una di quelle al punto a.4, che non parla SOLO di SSIS ma anche di abilitazioni ottenute con Diploma di Didattica della Musica, Accademia di Belle Arti, corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo
didattico (COBASLID) e laurea in scienze della formazione primaria.
Spero che qualcuno dei moderatori risponda a quanto da me interpretato.
Grazie in anticipo.[/quote]
quindi i 10 anni di conservatorio non possono essere fatti contemporaneamente alla frequenza delle superiori e del'universita'? se e' cosi' allora scusami.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da titifra Gio Lug 14, 2011 11:42 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
melanie ha scritto:C'è una possibilità fondata che questi 6 punti siano riconosciuti a tutti o chi vuole vederseli riconosciuti è obbligato a ricorrere? Quel che mi chiedo è se la questione sia oggetto di discussione/provvedimento al MIUR oppure per adesso è ignorata e affidata alla discrezionalità degli uffici scolastici.

devi ricorrere al giudice ordinario; fra l'altro, oltre ai costi più elevati, considera che la nuova finanziaria applica una tassa fissa (mi sembra 103 euro) per ogni ricorso.
Si anche a me hanno detto che bisogna comunque fare il ricorso...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da carla75 Gio Lug 14, 2011 11:54 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
carla75 ha scritto:
lallabel37 ha scritto:
carla75 ha scritto:
lallabel37 ha scritto:noi abbiamo anche una laurea.

Non so per quale/i classe/i di concorso tu concorra, ma vorrei informarti del fatto che chi insegna ed. musicale in Italia accede alle cdc ESCLUSIVAMENTE col Diploma di Conservatorio, dal momento che non esiste in Italia un titolo superiore ad esso per la musica, tant'è vero che i nostri titoli così come quelli rilasciati dalle Accademie di Belle Arti e gli Istituti Coreutici sono equiparati dal punto di vista legale alle Lauree rilasciate dalle Università. Cambia l'Ente che rilascia il titolo, non cambia il grado del titolo. E comunque io (come tanti altri colleghi musicisti) posseggo anche una laurea universitaria, anche se non ero tenuta a fare questa confidenza. Bisogna rispettare chi studia 10 ANNI per ottenere un Titolo di studio o insegneremo solo presunzione e saccenza ai nostri alunni.
Buona giornata
questa e' un'altra anomalia tutta italiana. io non posso prendere conemporaneamente due diplimi o due laureee. ma se studio musica si, posso laurearmi e nel frattempo prendere un titolo musicale equiparato a laurea. mah....

Chi ti dice che siano stati presi contemporaneamente? Dico che sia il caso di evitare i pregiudizi.
Ho letto attentamente la sentenza e nella sostanza annulla quanto affermato nel punto a.5 della tabella di valutazione dei titoli, ovvero l'esclusione dell'attribuzione di ulteriori pt.6 per chi ha avuto valutato come abilitazione una di quelle al punto a.4, che non parla SOLO di SSIS ma anche di abilitazioni ottenute con Diploma di Didattica della Musica, Accademia di Belle Arti, corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo
didattico (COBASLID) e laurea in scienze della formazione primaria.
Spero che qualcuno dei moderatori risponda a quanto da me interpretato.
Grazie in anticipo.

quindi i 10 anni di conservatorio non possono essere fatti contemporaneamente alla frequenza delle superiori e del'universita'
? se e' cosi' allora scusami.

certo che li frequenti insieme! Mia sorella lo ha fatto, è pesantuccio, lei inizio alle medie con la scuola annessa alla conservatorio e proseguì alle superiori; al secondo anno di università terminò anche il conservatorio; non potà frequentare in contemporanea la "nostra" SSIS, dovette aspettare di laurearsi all'università "normale" e poi si iscrisse [/quote]
infatti....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 14, 2011 12:21 pm

veronicag ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
odissea64 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
odissea64 ha scritto:

scusami lalla e ... tu chiedi a me il riferimento normativo?
su ... dai ... non scherzare ... dimmelo tu!

certo che lo chiedo a te. la sentenza sui 6 punti esula dalla tabella di valutazione dei titoli, cioè dalla normativa ministeriale. è una interpretazione (tant'è vero che c'è voluto il giudice per dirimere la questione). per questo chiedo a voi con quale sicurezza potete affermare una cosa del genere (solo perchè vi è stato detto?)

Sono andata a vedere la sentenza che è passata in giudicato la quale si è pronunciata per l'annulamento della tabella di valutazione titoli della III fascia delle GE allegata al n 2 del DM 42/09 nella parte in cui stabilisce che: "Per le abilitazioni o titoli abilitanti all’insegnamento, con esclusione di quella per la quale è stato attribuito il punteggio di cui al punto A.4, in aggiunta al punteggio di cui ai punti A.1 o A.3, sono attribuiti ulteriori punti 6”.

Che dici Lalla, io capisco che i 6 punti che poi furono dati a tutti in realtà spettavano solo agli abilitati SSIS perchè facevano parte di quei 30 pp che si conseguivano alla fine del percorso abilitante!!!
La sentenza in realtà è lunga 22 pag

mettiamo che tu consegua con corso ssis A043 e A050 con il massimo punteggio e metta i 30 punti su A050
su A050 avrai quindi 42 punti, derivanti da 12 abilitazione + 24 (= mancato servizio nei 2 anni) + 6 punti
nella A043 avrai 12 + 6 punti

tutti i colleghi non abilitati Ssis avranno voto di abilitazione + 6 punti

in ragione di ciò non comprendo la richiesta dei 6 solo per la classe dei 30 punti

Ciao Lalla.
Quando abbiamo fatto richiesta di adesione al ricorso, l'Anief ci fece compilare una scheda di rilevazione dati in cui si chiedeva di scegliere la classe di concorso in cui far inserire i 6 punti aggiuntivi. Ti riporto parte di quella scheda:

" dichiara di voler aderire al ricorso per l’attribuzione del punteggio aggiuntivo di punti 6 del titolo SSIS, COBASLID, AFAM, ossia del bonus esclusivo di punti 30, nella classe di concorso _________ dove ha dichiarato i 24 punti SSIS, AFAM, SFP, COBASLID."

Io che sono abilitata sull'a051 (dove ho caricato i 24 punti) e a cascata su a050 e a043 ho infatti inserito l'a051. E, in base a questo modulo, i 6 punti dovrebbero essere attribuiti solo sull'a051.
Non capisco, in effetti, perché l'Anief abbia fatto riferimento ai 24 punti (di mancato servizio nei 2 anni) e non al punteggio di abilitazione che figura, come dici tu, su tutte le classi di concorso (anche su quelle a cascata).
So, del resto, di altri AT che stanno attribuendo i 6 punti solo sulla classe di concorso principale.
Come dobbiamo muoverci?
Un caro saluto.

non conosco i termini della questione, per cui seguite le indicazioni del sindacato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da luisac72 Gio Lug 14, 2011 5:15 pm

Scusate ma a conti fatti mi sapreste dire quali USP fino ad ora hanno attribuito i 6 punti a chi ha già la sentenza??

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da pepe Gio Lug 21, 2011 6:03 pm

A Bologna li hanno dati, non nel mio caso però, pur essendo giunta a sentenza favorevole. Ora muoverò reclamo!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da greta2010 Gio Lug 21, 2011 6:32 pm

Quindi finora Bologna e Napoli..Qualche altra provincia?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da pepe Gio Lug 21, 2011 9:03 pm

Su istanze online risulta che i 6 punti aggiuntivi me li hanno dati, mentre sulle graduatorie pubblicate no e sul decreto di pubblicazione non vengo menzionata al contrario di altri. Quelli che sono menzionati nel decreto di pubblicazione si ritrovano invece i 6 punti anche nelle graduatorie pubblicate. Domattina vado all'Usp e muovo reclamo. Forse è un mero errore... Che ne dite?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 3 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.