TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

+22
claudio4949
royalstefano
udl
B.u.m.
Massimo Borsero
cicciobello2
cleliadc
maverik
dubitoergosum
julias
CarmillaK.
dom86
Αρης
kappa27
catiusciagr
monicagio
Frammento_Adespoto
gugu
Astolfo
Mustang
rosros
PJMS
26 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da PJMS Ven Mag 13, 2016 2:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Il TAR dovrà tenere conto della necessità di bilanciare le necessità di urgenza di richiedenti con l'interesse pubblico al regolare svolgimento del concorso. Serve inoltre - precisa il TAR - una approfondita valutazione delle nuove tematiche sottoposte a giudizio.

E tuttavia il TAR vuole rassicurare i ricorrenti, affermando che saranno tutelati gli interessi dei ricorrenti, anche con soluzioni alternative all'ammissione con riserva. La soluzione sarebbe un eventuale sessione riservata di esame per coloro che otterranno "decisione giudiziale di merito favorevole".

A questo punto quindi le decisioni non potranno arrivare il 19 maggio, come atteso, ma ci saranno tempi più lunghi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso


TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 9:08 am

royalstefano ha scritto:Certo fare 40 ore settimanali di lezione frontale in classi di 25/30 alunni non sarebbe male. 10 anni al massimo prima di scoppiare e chi insegna ( in modo continuo, non un mesetto quando capita) lo sa bene.

Preferisci 40 ore in catena di montaggio in piedi con mal di schiena, rumore assordante e pause cronometrate.

Non è il mio caso, per fortuna, ma chiedo solo rispetto per il lavoro altrui.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da royalstefano Mer Mag 18, 2016 9:51 am

rosros ha scritto:
royalstefano ha scritto:Certo fare 40 ore settimanali di lezione frontale in classi di 25/30 alunni non sarebbe male. 10 anni al massimo prima di scoppiare e chi insegna ( in modo continuo, non un mesetto quando capita) lo sa bene.

Preferisci 40 ore in catena di montaggio in piedi con mal di schiena, rumore assordante e pause cronometrate.

Non è il mio caso, per fortuna, ma chiedo solo rispetto per il lavoro altrui.
2 lavori profondamente diversi per 2 percorsi di studio( presumo anche come durata) altrettanto differenti.
Buon per te che torni a casa rilassato, riposato, dopo avere intrattenuto per 5 ore un numero variabile di studenti ( liceo classico o IPA cambia poco).
P.S. il Sottoscritto accusa spesso mal di testa a differenza dell'operaio che presenta i lombi doloranti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 9:59 am

royalstefano ha scritto:
rosros ha scritto:
royalstefano ha scritto:Certo fare 40 ore settimanali di lezione frontale in classi di 25/30 alunni non sarebbe male. 10 anni al massimo prima di scoppiare e chi insegna ( in modo continuo, non un mesetto quando capita) lo sa bene.

Preferisci 40 ore in catena di montaggio in piedi con mal di schiena, rumore assordante e pause cronometrate.

Non è il mio caso, per fortuna, ma chiedo solo rispetto per il lavoro altrui.
2 lavori profondamente diversi per 2 percorsi di studio( presumo anche come durata) altrettanto differenti.
Buon per te che torni a casa rilassato, riposato, dopo avere intrattenuto per 5 ore un numero variabile di studenti ( liceo classico o IPA cambia poco).
P.S. il Sottoscritto accusa spesso mal di testa a differenza dell'operaio che presenta i lombi doloranti.

Stai paragonando uno dei lavori più usuranti con uno dei lavori più privilegiati.
Ripeto che per entrare in fabbrica con ci sono liste d'attesa da 300.000 concorrenti.
Ci sarà un motivo?
A scuola non si muore sul lavoro. Potrei continuare ancora.
Per favore BASTA!
Obiettività!


rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da claudio4949 Mer Mag 18, 2016 10:02 am

Rispetto per tutti i lavori, compreso quello dei docenti.

Il quale lavoro (dei docenti) non è niente da ridere come crede rosros.
Ne è prova il fatto che molti docenti entrati in ruolo lo scorso dicembre (la cosiddetta fase "C") vista l'organizzazione del lavoro, hanno rinunciato all'incarico.
Solo chi non è docente, solo chi non insegna né mai ha insegnato può continuare a ripetere:
"18 ore settimanali, tre mesi di vacanza".
Ormai non lo dice (quasi) più nessuno...a cominciare dai genitori.

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 10:04 am

C080 ha scritto:
Scusa, ma tu immagini un laureato in giurisprudenza, che per anni ha fatto altro e un giorno pretende di patrocinare in tribunale, senza aver fatto pratica (almeno 2 anni) e l'abilitazione?

Ho l'impressione che tu ti sia laureato ante 2000 ed hai fatto altro, oggi (per tuoi motivi) vedi uno sbocco nell'insegnamento, ma ti incavoli perchè non ne hai la possibilità.
Per ogni professione c'è un preciso percorso.

Le ultimissime assunzioni di ruolo a dicembre 2015 includevano migliaia di laureati non abilitati anche con 0 esperienza.
Non c'è mai stato niente di strano. Solo ora hanno cambiato la legge per fare questo concorso farsa che farà passare tutti.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 10:27 am

18 ore 3 mesi di ferie!
18 ore 3 mesi di ferie!
18 ore 3 mesi di ferie!
18 ore 3 mesi di ferie!
18 ore 3 mesi di ferie!

Vi da tanto fastidio?
Se questo è il massimo dei vostri problemi, beati voi.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da udl Mer Mag 18, 2016 10:46 am

Scusa rosros, ma se la scuola è un simile paradiso, non potevi accorgertene anche tu prima e partecipare ad uno dei precedenti concorsi?

Continui a dire di svegliarci, di prendere atto dei nostri privilegi ecc. ma, con tutto il rispetto, la scuola è così da sempre (anzi, prima era meglio), potevi anche tu svegliarti prima ed entrare a far parte del nostro meraviglioso mondo...

Prima probabilmente facevi tutt'altro, ed eri soddisfatto di quello che facevi, adesso per motivi tuoi vuoi cambiare ed entrare nel nostro meraviglioso mondo e dici a noi di svegliarci...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 10:54 am

Meglio tardi che mai.
Se un giorno ci riuscirò sarò più obiettivo e rispettoso con chi fa lavori normali.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da udl Mer Mag 18, 2016 11:01 am

Anch'io ho lavorato 11 anni in azienda, dove lavoravo fra le 50 e le 60 ore settimanali (più vicino alle 60 che alle 50), poi ho cambiato perchè non mi piaceva più ed ho iniziato ad insegnare da GI.
La prima occasione che ho avuto per abilitarmi (TFA I ciclo) l'ho sfruttata, e contemporaneamente ho partecipato al concorso.
Mi è andata bene, mi considero molto fortunato.

Ti faccio il mio più grande "in bocca al lupo"

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 11:12 am

udl ha scritto:Anch'io ho lavorato 11 anni in azienda, dove lavoravo fra le 50 e le 60 ore settimanali (più vicino alle 60 che alle 50), poi ho cambiato perchè non mi piaceva più ed ho iniziato ad insegnare da GI.
La prima occasione che ho avuto per abilitarmi (TFA I ciclo) l'ho sfruttata, e contemporaneamente ho partecipato al concorso.
Mi è andata bene, mi considero molto fortunato.

Ti faccio il mio più grande "in bocca al lupo"


Finora ho provato solo al concorsone 2012 e sono caduto per poco al secondo scritto.
Mia moglie invece ce l'ha fatta ed è di ruolo da quest'anno.
Il lavoro in azienda si è degradato molto di più dello statale negli ultimi 10 anni.
L'importante è cercare sempre di migliorare.

In bocca al lupo anche a te!

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da dubitoergosum Mer Mag 18, 2016 11:24 am

Robert Bruce ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Essere in una graduatoria è sempre un'ottima cosa, complimenti!
Anch'io ho fatto qualche concorso, ma per banale amministrativa (comunque la concorrenza è elevatissima: arrivano in fondo solo laureati, economia o legge, nonostante basti il diploma).
Sto aspettando da quasi un anno un concorso pubblico all'ASL, perché la mia figura non è molto ricercata in altri enti purtroppo. Avere almeno un posto in graduatoria sarebbe una vera conquista, ma da quello che mi racconti non sarà un'impresa facile. E nel frattempo hanno stravolto il Codice Appalti. Grrrrrrrrr!

Grazie per i complimenti, ma l'idoneità non mi dà nessuna garanzia, come ben sai gli enti locali in particolare stanno assumendo con il contagocce per via dei numerosi tagli. Comunque si, meglio dentro che fuori ed è sempre una soddisfazione.
Qual'è il tuo profilo professionale per le ASL? Se i bandi non sono troppo rari, ti consiglio di concentrarti su un unico profilo per non disperdere troppo le energie. Oltre a naturalmente di provare questo concorso della scuola, alla fine, rispetto ad altri, le possibilità sono ben maggiori di entrare.
Scusate l'o.t.

Sicurezza, spesso in concorrenza con architetti e/o ing civili, ma sono poschi posti: massimo un paio all'anno al centro nord.
Tu sei nell'IT? Cercano molto. Se ti interessa, penso che entro l'anno uscirà un bando al ministero Giustizia, cercheranno certamente diversi IT (e nei ministeri sì che le graduatorie scorrono).
Ciò detto, meglio di tutto è il concorso scuola, è che da anni non abbiamo occasioni di essere stabilizzati, per questo stavo cercando altro. Per una donna/mamma, che da anni insegna, con la crisi che grava, il settore non è certo dei più teneri, sebbene anch'io come UDL ho fatto altro prima. Ho lasciato per la famiglia, non certo perché non mi piaceva (dovevo viaggiare molto, stare via giorni...). Ora rientrare nel giro è proprio impossibile, ma la scuola è comunque una buona opportunità. Lo stipendio è incomparabile, ma nella vita ci sono molte altre cose. Certo, non è vero che sia un lavoro "leggero": tutti gli altri lavori che ho fatto finivano quando uscivo dall'ufficio, da docente invece posso dire che non c'è mai tregua. Personalmente lavoro moltissimo a casa, soprattutto per preparare le lezioni, materiale, esercizi... Ti gestisci il tempo, ma non sono certo le 18 ore a settimana che passi a scuola, senza contare riunioni consigli etc. Purtroppo da precari si cambia spesso istituto, classi, materie: un po' di stabilità per me significa anche molto più tempo libero: dopo 2/3 anni della stessa materia le cose si semplificano, almeno un po'. Come classe di concorso non abbiamo molta concorrenza, siamo in pochi, ma possiamo passare dai pasticceri dell'alberghiero ai manutentori dell'IPSIA, ai navali, alla logistica, ai grafici dei licei artistici, ogni volta con materie molto differenti tra loro, ogni volta si ricomincia daccapo.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da terzafascia Mer Mag 18, 2016 11:38 am

il fatto che rosros abbia la moglie che fa l'insegnante e continui a dire "18 ore e tre mesi di ferie" è preoccupante

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da julias Mer Mag 18, 2016 11:53 am

Sarà felice sua moglie! :-)

In ogni caso, già ci contestano tutti, tutte le categorie lavorative (3 mesi all'anno e mezza giornata di lavoro al giorno), ci manca solo che ci contestiamo tra noi. Mica gliel'ho detto io, a mio fratello operaio, di interrompere gli studi alle medie e spaccarsi la schiena in fabbrica, con pausa pipì regolata da orologio o da capo-reparto? Scusate la franchezza. Lui ha fatto quella scelta, io un'altra. Lui ha la schiena a pezzi, io la scoliosi e il mal di testa. E la bile da concorso farà il resto. Io studio da quando avevo 6 anni, studio da più di 30 anni e sto continuando a studiare, con un lavoro precarissimo che non mi dà neanche la certezza di lavorare (un po' qua un po' là) per un anno intero di fila.
Sono scelte.
Tornando indietro lo rifarei, probabilmente, anche perché credo sia il mestiere che mi si addice e mi appassiona di più. Ma arrivare a farlo in modo continuativo, è veramente un gioco dell'oca estenuante. E, personalmente, quei tre mesi di vacanza non li trascorro serenamente perché ho in mente una sola domanda: "L'anno prossimo mi chiameranno per una supplenza?".

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 11:54 am

terzafascia ha scritto:il fatto che rosros abbia la moglie che fa l'insegnante e continui a dire "18 ore e tre mesi di ferie" è preoccupante

Ti preoccupa l'obiettività ? la verità oggettiva?
Mia moglie è daccordissimo con me dopo di 10 anni di stress in azienda sta
ringraziando tutti i santi ed io ne sono felicissimo.
I miei figli non devono stare più 10 ore al giorno in asilo da quest'anno.
Ti dispiace?


Ultima modifica di rosros il Mer Mag 18, 2016 11:55 am - modificato 1 volta.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da julias Mer Mag 18, 2016 11:54 am

p.s. e no, chi non ha mai messo piede in una scuola per più di un'ora, da insegnante, non può capire quanto sia un lavoro mentalmente (e fisicamente) usurante, se fatto bene.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da rosros Mer Mag 18, 2016 12:05 pm

julias ha scritto:p.s. e no, chi non ha mai messo piede in una scuola per più di un'ora, da insegnante, non può capire quanto sia un lavoro mentalmente (e fisicamente) usurante, se fatto bene.

Se lo fai con passione non ti puoi usurare perchè ti piace farlo bene per scelta tua.
Se non lo fai con passione , te ne freghi , non ti usuri e non ti cacceranno mai perchè sei statale.
Cosa c'è da capire?

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da udl Mer Mag 18, 2016 12:26 pm

Comunque le normative cambiano con il tempo, e certe scelte sono irreversibili.

Mio suocero, che si laureò in ingegneria nel 1958, mi ha detto più volte che loro furono i primi ingegneri a dover fare l'esame di Stato, cioè a dover essere abilitati, per poter esercitare la libera professione.
Fino all'anno prima il giorno dopo la laurea si potevano firmare progetti per ponti e grattacieli, da quell'anno senza abilitazione non si poteva firmare niente.

Mi ha detto che quando venne approvata la legge che istituì l'abilitazione ci furono proteste soprattutto da parte dei laureati dei Politecnici di Milano e Torino (mio suocero si laureò a Torino), perchè le lauree di questi due atenei erano riconosciute anche all'estero e quindi a loro sembrava una richiesta esagerata dover fare un altro esame dopo la laurea, ma non ci fu nulla da fare: bisognava abilitarsi come previsto dalla legge.

La stessa cosa succede ora per la scuola: una legge prevede l'abilitazione e penso che non ci sia nulla da fare contro questa legge; già nel concorso 2012 i post 2001 furono miracolati grazie all'intervento congiunto del trio Renzi + Faraone + altissimo dirigente Miur con figlio idoneo e laureato post 2001, quest'anno nessuno di questi tre personaggi rifarà la stessa "grazia"

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da dubitoergosum Mer Mag 18, 2016 12:50 pm

ma la legge ha molte falle: dagli ITP che non hanno avuto canali ordinari per prendere l'abilitazione (ed è a dir poco assurdo pretendere l'abilitazione pe fare un concorso, se era impossibile prenderla!), al fatto che dal 2007 ad oggi ci sono stati solo 2 percorsi ordinari per abilitarsi. Per esercitare la professione di ingegnere devo fare l'esame di abilitazione, vero, ma le sessioni sono a cadenza semestrale, cascasse il mondo, e non mediamente una a lustro (senza contare che nella mia regione è stato fatto, dal 2007, 1 solo corso abilitante ordinario, quindi uno a decennio: un po' poco, no? E ora siamo meno candidati di quanti sono i posti disponibili).
Va anche osservato un altro aspetto che molti trascurano ma secondo me, in un contenzioso, non è affatto trascurabile: per fare il concorso è richiesta la laurea specialistica più un corso annuale abilitante, ma la categoria a cui siamo equiparati è la D1 degli enti locali. Per partecipare ad un qualsiasi concorso di livello D1 negli enti locali /o anche pubblici- basta la laurea TRIENNALE, al più l'esame di abilitazione alla professione quando previsto. Lo stipendio nostro è pure inferiore: non è ragionevole, a mio avviso è pure incostituzionale, in riferimento alle pari opportunità per l'ingresso nella p.a. etc.. Vero che cambiano i tempi, ma nel 2016 non ci può essere un dipendente della pubblica amministrazione trattato in un modo, e un altro trattato in un altro, è piuttosto semplice la questione. O tratti meglio me, quindi mi dai una qualifica e stipendio più alti, oppure ci tratti tutti allo stesso modo, ma allora è già tanto se mi chiedi la laurea quinquennale.

Analogamente, questione che sollevo ovunque ma pare non interessare molti (invece se fossi un avvocato dell'ANIEF ne farei un'altra bandiera per i docenti precari) è la disparità di trattamento tra il vario personale della scuola: sempre nel 2016 non puoi dire a ME abilitato oltre che laureato quinquennale, precario da anni, che pe la stabilizzazione devo superare un concorso, mentre l'assistente amministrativo che gestisce i miei contratti dopo la maturità non ha più superato alcun tipo di selezione, ed è assunto a tempo indeterminato dopo tot anni di precariato. E' un'altra colossale disparità di trattamento che va sciolta, in un modo o in un altro.


dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da udl Mer Mag 18, 2016 12:58 pm

Concordo pienamente sul fatto che il famoso art. della Costituzione che prevede il concorso per l'accesso al ruolo nella PA sia una barzelletta: nessun bidello e nessun ATA ha mai fatto un concorso in vita sua, raccattando qualche giorno di supplenza qui e qualche giorno là sono arrivati tranquillamente al ruolo senza nessuno sforzo, ed è una cosa assurda...

Riguardo all'abilitazione, è vero che c'è il caso degli Itp, ma avendo a che fare con Itp che spesso neppure vedo perchè sono in giro per la scuola a farsi gli affari loro (con il registro elettronico non sono neppure più "costretti" ad entrare in classe per firmare) non mi metto a piangere se non ne vengono assunti altri a TI... scusate la durezza ma la penso così

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio - Pagina 4 Empty Re: TAR, sì a sessione riservata per i ricorsisti, ma responso non arriverà il 19 maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.