Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Elit Gio Mar 02, 2017 5:37 pm

Salve a tutti! Ho superato l'orale per infanzia Veneto martedi pomeriggio. Voto basso ma ho notato che la diffrenza la fanno commissione e traccia. Io dovevo presentare un progetto triennale su immagini, suoni,colori focalizzandolo su bambini di tre anni. Appena entrata mi hanno ribadito che dovevo esporre in venti minuti perchè i tempi sennò diventavano lunghi. Ma nel bando non era specificato 35 minuti? Ho provato a riassumere il tutto ma non è stato semplice perchè, agitazione a parte, continuavano a farmi capire che dovevo stringere. ( Come si fa con un progetto triennale da spiegare?). Domanda di informatica: perchè ho fatto il power point? Io lì sono andata in crisi perchè non capivo la domanda..Niente legislazione ma a cosa serve la documentazione. Mio marito mi ha detto che mentre esponevo un commissario trafficava col cellulare.. Comunque commissioni in cui i quaranta li davano come il pane, altre in cui veniva chiesto di spiegare brainstorming o scaffolding IN INGLESE, in altre ancora solo un semplice descrizione di se stessi...

Elit

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da 3lu Ven Mar 03, 2017 8:23 am

Ciao Elit, è così conta molto la fortuna, comunque sia è passata, buona fortuna per la graduatoria.

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da stesy Sab Mar 04, 2017 6:00 pm

Ciao a tutti anch'io,5 giorni fa,ho ricevuto la mail di convocazione all'orale per la primaria,e
sinceramente, ho dovuto leggerla più volte per crederci!
E adesso si riparte col ripasso

stesy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da levy Gio Mar 16, 2017 4:02 pm

Ciao ragazzi anch'io ho ricevuto la email per la convocazione alla prova orale Infanzia!!
Dopo 10 mesi non mi ricordavo neanche più del concorso...visto che non lavoro in questo campo.
Comunque chiedo un aiuto a chi ha già sostenuto le prove orali perché ora non so proprio dove sbattere la testa!!!
-Come si svolge il colloquio?
-Conviene fare delle bozze in power-point di lezione simulata per poi raddrizzare il tiro su quella che sarà poi l'effettiva prova ?
-La presentazione in power-point la dovrò scaricare su chiavetta?
-La parte metodologia/didattica viene chiesta in sede di esame?
Se qualcuno ha la gentilezza di aiutarmi a far chiarezza lo ringrazio in anticipo.

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Gio Mar 16, 2017 4:21 pm

Buon pomeriggio, una cortesia qualcuno può indicarne eventualmente dove reperire terminologia in lingua inglese definizioni e utilizzo delle metodologie per le domande che potrebbero essere fatte ....

Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Gio Mar 16, 2017 5:11 pm

Novità per l'Emilia Romagna? Qualcuno ha ricevuto mail? Ormai son passati 10 mesi dallo scritto...

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Ven Mar 17, 2017 1:11 pm

levy ha scritto:Ciao ragazzi anch'io ho ricevuto la email per la convocazione alla prova orale Infanzia!!
Dopo 10 mesi non mi ricordavo neanche più del concorso...visto che non lavoro in questo campo.
Comunque chiedo un aiuto a chi ha già sostenuto le prove orali perché ora non so proprio dove sbattere la testa!!!
-Come si svolge il colloquio?
-Conviene fare delle bozze in power-point di lezione simulata per poi raddrizzare il tiro su quella che sarà poi l'effettiva prova ?
-La presentazione in power-point la dovrò scaricare su chiavetta?
-La parte metodologia/didattica viene chiesta in sede di esame?
Se qualcuno ha la gentilezza di aiutarmi a far chiarezza lo ringrazio in anticipo.

Ciao...
il colloquio dipende un pò dalla commissione, in genere ti fanno prima illustrare l'argomento e poi ti fanno domande (dopo o nel mezzo, ma potresti anche non averne!), se fossi in te non citerei argomenti che non conosci, finiresti per buttarti la zappa sui piedi!Si, ti conviene preparare una bozza e poi adattarla e caricare il power point sulla chiavetta. Potresti avere domande o potresti non averle, guarda per esperienza se non ti fanno domande non è tanto positivo, la tua presentazione potrebbe non essere piaciuta o tu potresti non essere piaciuta o semplicemente alla commissione non frega niente di te e della tua presentazione e non vede l'ora di andarsene!eh eh, può succedere anche questo!Cmq visto che non sai con che razza di commissione capiterai ripeti quello che puoi e punta l'attenzione su cose che ricordi meno, aiutati con i riassunti, cerca il gruppo della tua regione su fb, preparati dei colloqui in inglese, esercitati sull'uso della tastiera e del pc (le domande di informatica sono molto pratiche, non vedo perchè fare delle domande di informatica quando abbiamo fatto una prova computer based).

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Dom Mar 26, 2017 9:07 am

Buongiorno, nessuna indicazione di massima di come si stanno svolgendo i colloqui di infanzia e primaria in Piemonte?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da am_diana Dom Giu 04, 2017 6:08 pm

salve atutti, ho ricevuto convocazione per la prova orale scuola infazia in Emilia Romagna. Dato che siamo rimasti una delle ultime regioni, chiedo gentilmente a colleghi che hanno già sostenuto l'orale negli scorsi mesi alcune informazioni:

1. Burocrazia: quali sono questi titoli non dichiarabili con autocertificazione? Sono stabiliti a livello nazionale oppure ogni regione stabilisce per se?

2. Leggo di commissioni che davano valutazioni in base ad una "griglia": dove posso consultarla? Stava da qualche parte nel bando oppure è stabilita dalla regione?

3. Lezione simulata: leggo di UdA, Power Point e altre cose laboriose e complicate. Ci sono indicazioni obbligatorie su cosa è necessario fare per presentare questa lezione oppure no?

4. Nel corrente anno scolastico il mio i.c ha introdotto uno schema UdA modello Da Re adattato all'infanzia che consiste in una semplice griglia da compilare in un foglio di testo. Presentando semplicemente stampe di essa e parlando si va contro qualche indicazione?

5. Teoria oppure esperienza: nel caso in cui si dovesse estrarre una traccia attinente ad attività realmente praticate a scuola e di cui si possiedono documentazioni e materiali fotografici sarebbe possibile/consigliabile utilizzarli come presentazione? Quindi in sostanza descrivere una lezione non possibile ma realmente avvenuta?


Grazie a chi vorrà indirizzarmi

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Dom Giu 04, 2017 8:39 pm

Scusa se chiedo ma mi interessa perché ho fatto anch'io il concorso in E.R. e dato che non ci speravo più ho prenotato le vacanze per la prima di luglio...
Quando sarebbero le date per l'orale?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Dom Giu 04, 2017 9:11 pm

Già fatto...ho trovato l'avviso sul sito u.s.r. di Bologna e io non sono passata...se penso a quanto ho studiato! Rimane da vedere per quello della primaria. In bocca al lupo per l'orale!

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Lun Giu 05, 2017 11:38 pm

am_diana ha scritto:salve atutti, ho ricevuto convocazione per la prova orale scuola infazia in Emilia Romagna. Dato che siamo rimasti una delle ultime regioni, chiedo gentilmente a colleghi che hanno già sostenuto l'orale negli scorsi mesi alcune informazioni:

1. Burocrazia: quali sono questi titoli non dichiarabili con autocertificazione? Sono stabiliti a livello nazionale oppure ogni regione stabilisce per se?

2. Leggo di commissioni che davano valutazioni in base ad una "griglia": dove posso consultarla? Stava da qualche parte nel bando oppure è stabilita dalla regione?

3. Lezione simulata: leggo di UdA, Power Point e altre cose laboriose e complicate. Ci sono indicazioni obbligatorie su cosa è necessario fare per presentare questa lezione oppure no?

4. Nel corrente anno scolastico il mio i.c ha introdotto uno schema UdA modello Da Re adattato all'infanzia che consiste in una semplice griglia da compilare in un foglio di testo. Presentando semplicemente stampe di essa e parlando si va contro qualche indicazione?

5. Teoria oppure esperienza: nel caso in cui si dovesse estrarre una traccia attinente ad attività realmente praticate a scuola e di cui si possiedono documentazioni e materiali fotografici sarebbe possibile/consigliabile utilizzarli come presentazione? Quindi in sostanza descrivere una lezione non possibile ma realmente avvenuta?


Grazie a chi vorrà indirizzarmi

1) Ogni regione stabilisce per sé. Comunque in genere sono solo le pubblicazioni.
2) Dovrebbe essere stata pubblicata sul sito dell'usr. Ogni commissione stabilisce la propria.
3) No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da am_diana Mar Giu 06, 2017 10:32 am

Grazie

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Gio Giu 08, 2017 9:22 pm

Arrivata mail per la prova orale primaria Emilia Romagna! Dopo più di un anno...e ora si ritirano fuori i libri!
Ma con l'orale ai primi di luglio quando ci saranno le graduatorie di merito?
E poi: hanno passato lo scritto in 900, quanti sono i posti messi a bando in E.R.? Secondo voi bocceranno molto all'orale?
Sono nel panico....

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da annari Gio Giu 08, 2017 9:53 pm

Lupina ha scritto:Arrivata mail per la prova orale primaria Emilia Romagna! Dopo più di un anno...e ora si ritirano fuori i libri!
Ma con l'orale ai primi di luglio quando ci saranno le graduatorie di merito?
E poi: hanno  passato lo scritto in 900, quanti sono i posti messi a bando in E.R.? Secondo voi bocceranno molto all'orale?
Sono nel panico....

1027 posti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Gio Giu 08, 2017 10:08 pm

Grazie Annari! 1027 posti...quindi chi passa l'orale  in teoria ha il posto assicurato...incrocio le dita ma ho il terrore. Soprattutto per inglese. Spero per tutto il resto.

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 12, 2017 5:31 pm

Buon pomeriggio, ho duperato il concorso per primaria, stiamo aspettando le graduatorie, volevo sapere se qualcuno ha informazioni circa la situazione che potrebbe prospettarsi ad agosto, in gae con riserva in buona posizione mi ritroverö anche in graduatoria da concorso. 
Qualche collega che entra di ruolo da Gae adesso, farà il passaggio alle graduatorie da concorso .per la scelta del posto.. sapete come funziona la questione? 
Grazie a chi vorrå dare delucidazioni in merito.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Mer Giu 14, 2017 12:53 pm

Dalla graduatoria del concorso non si viene cancellati finché non si rifiuta (invece se si entra dal concorso si viene cancellati l'anno successivo dalle Gae), quindi se arriva prima la proposta dalle Gae è possibile accettare e, se il ricorso dovesse andare male, avere un'altra possibilità con il concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da am_diana Gio Giu 15, 2017 5:02 pm

Salve, sto aspettando che l' USR Emilia Romagna pubblichi la griglia di valutazione per gli esami orali di scuola dell'infanzia ma a meno di una settimana dall'inizio dei colloqui non è ancora uscito nessun avviso.

Qualcuno sa dirmi se la publicazione di tale griglia è obbligatoria per legge nazionale oppure se l'USR potrebbe decidere di non renderla pubblica?

Grazie

am_diana

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Pie83 Lun Giu 19, 2017 3:01 pm

Salve, ho superato il concorso primaria veneto. Avete qualche idea di quando usciranno le graduatorie? Perché se tardano tanto ad uscire vedo molto difficile entrare in ruolo quest'anno.

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 12:39 am

Basta che escano entro agosto. Se avete concluso gli orali, penso che farete in tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Mar Giu 20, 2017 7:33 am

Dec per favore ho delle domande:
dato che gli orali finiranno il 15 luglio secondo te quando ci saranno le immissioni in ruolo in Emilia Romagna, è possibile quest'autunno?
E poi: finito l'orale la commissione ti dice subito se sei passata? Qual è il punteggio minimo per passare, si deve fare la somma o no?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da maceric Mar Giu 20, 2017 9:36 am

Complimenti ed auguri ai colleghi e alle colleghe,

Lupina, si,  nel  mio  caso   un'ora dopo la fine  delle prove orali la commissione  ha  stilato ed affisso fuori l'elenco con  il punteggio di tutti  i partecipanti. il  punteggio  minimo è 28, come per  lo scritto.

Pie83 "...Perché se tardano tanto ad uscire vedo molto difficile entrare in ruolo quest'anno."

mhmmm goditi  il giusto  momento di soddisfazione ma....la vedo dura  in  ogni caso. I  numeri in gioco  per le  immissione in ruolo, da dividere 50 e  50 con GAE,  al  netto dei trasferimenti,  dei ricorsi, dei caxxx e mazzi  sono ridicoli, pone questione di   Ordine di Grandezza : a fronte di "centinaia" di vincitori  per  ogni  provincia ci sonoche  qualche "decine" di posti disponibili (  50%).
Ovviamente se tu sei, e te lo auguro, tra le prime 10, è certo che entrerai. ;-) :-)

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Mar Giu 20, 2017 9:42 am

Grazie Maceric! Ma i risultati vengono solo appesi o verranno anche pubblicati sul sito dell'usr se non posso rimanere tutto il giorno ad aspettare lì? (Sono di un'altra provincia e devo tornare in treno) O devo aspettare la pubblicazione delle gm? (Campa cavallo...)

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da maceric Mar Giu 20, 2017 9:51 am

subito sono appesi fuori...poi arriva  la comunicazione  via mail dall USR,  poi viene stilata la graduatoria
definitiva ( nel  mio caso per  la graduatoria definitiva sono passati 6 mesi  dicembre-giugno)

quindi:  dopo un'ora saprai se hai superato la prova e quindi  il concorso, con la graduatoria definitiva saprai  in quale  posizione sei ed  inizierai a sperare....
Siamo tutti  nella stessa barca. Auguri.


stralcio della mail dell USR

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di maceric il Mar Giu 20, 2017 10:04 am - modificato 1 volta.

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 25 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.