Organico dell'autonomia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia

+11
valeria.delgammba
donadoni
temperance
RobertaB
Vulcaniana
lunadinotte
piccoloprincipe14
Alicescuola
Tina's
Connemara
andante
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mar Mag 24, 2016 3:46 pm

Ieri sono stati resi noti gli organici della scuola secondaria di primo grado ATP Roma. Nella mia scuola il potenziamento non è andato a completamento delle cattedere spezzate, ma è rimasto come cattedra a se stante.

E' stata data una cattedra intera di francese oltre le 12 ore di fatto- Io avrei auspicato facessro completare la cattedra di francese con le 6 ore rimanenti e magari concedessero a musica o altre educazione analogo completamento.

Invece non è stata confermata la cattedra di potenziamento di musica (concessa a dicembre) e io che sono titolare di 8 ore dovrò completare su tre scuole (se non ottengo il trasferimento).
Ci hanno tolto una cattedra di potenziamento essendo passati da 15 a 12 classi.
Ovviamente nè francese né musica erano cdc richieste nel PTOF che è stato comunque ignorato.

Volevo sapere cosa sta accadendo nelle altre scuole in particolare quelle di Roma, ma anche se in altri atp più illuminati hanno spezzato le cattedre di potenziamento.


andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Connemara Mar Mag 24, 2016 7:32 pm

Molto interessante questo post! Finalmente si comincia a vedere concretamente come operano gli AT La circolare sugli organici sembrava suggerire di completare gli spezzoni col potenziamento, soprattutto a tutela di un perdente posto. E invece... . Seguo...

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Tina's Mar Mag 24, 2016 8:39 pm

Seguo.

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mer Mag 25, 2016 6:58 am

Ovviamente essendosi formate tre classi in meno ci sono dei perdenti posto anche nelle due materie per le quali era stato chiesto potenziamento nel PTOF

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Mer Mag 25, 2016 8:16 am

Anch'io speravo si potesse completare la cattedra orario esterna con le ore di potenziamento, però ieri ho saputo che le 6 ore che mi restavano da fare saranno ancora una volta in un'altra scuola. Ma nel tuo istituto, la cattedra di francese è diventata cattedra intera pur avendo solo 12 ore?

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mer Mag 25, 2016 9:06 am

Le voci sono contraddittorie e a questo punto non so più cosa pensare temo che la vicepreside che mi ha parlato del potenziamento di francese si sia sbagliata perche oggi nella scuola dove completo dicono che è uscito solo organico di diritto (alla faccia dell'organico dell'autonomia) e del potenziamento non se ne sa ancora nulla. Questa voce sarebbe ancora più preoccupante perchè mi viene il dubbio che le cattedre di potenziamento non possano essere assegnate in tempo utile per i trasferimenti. Più tardi chiamerò la prima scuola per ulteriori informazioni. Quello che è certo è che non hanno creato spezzoni misti diritto/potenziamento.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Mer Mag 25, 2016 9:19 am

Il mio collega di arte mi ha confermato che pure lui completerà altrove, per cui pare purtroppo tramontata l'ipotesi dello spezzone misto diritto/potenziamento!
Resta da capire se la situazione possa modificarsi in un secondo momento, su intervento del Dirigente, oppure no.

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Mag 25, 2016 9:59 am

Andante poi facci sapere....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da lunadinotte Mer Mag 25, 2016 12:59 pm

A me è stato detto che le cattedre del potenziamento non possono essere date per la mobilità ordinaria..

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mer Mag 25, 2016 2:26 pm

Qui è sempre stato detto il contrario certo ora i dubbi si accavallano. Se non dovessi ottenere il trasferimento. Resterei titolare nella mia scuola con completamento in altre due con la possibilità che come quest'anno un nuovo arrivato abbia intera cattedra di potenziamento. Avrebbero dovuto darci la possibilità di scegliere se essere potenziatori o COE. Quello che temo è che l'AT Roma segua la sua strada non tenendo conto delle varie disposizioni ministeriali nelle quali si diceva chiaramente che l'organico dell'autonomia, posti di potenziamento compresi, erano disponibili per la mobilità anche fase A. Le notizie da scuola sono molto vaghe sembra le cattedre di potenziamento non siano uscite. Quella di francese forse cattedra interna quindi sarebbe 12 ore diritto piu 6 potenziamento. Che confusione.....non capiscono nulla nemmeno le persone che normalmente leggono questi dati.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Mer Mag 25, 2016 8:33 pm

Da noi hanno dato COE anche a chi mancavano solo due ore, l'organico del potenziamento per il prossimo anno credo non sia stato ancora definito ufficialmente. Facci sapere poi se alla tua collega di francese hanno dato davvero una cattedra mista! Dobbiamo farci spiegare come ha fatto...

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mer Mag 25, 2016 9:15 pm

No la vicepreside mi ha detto che si è sbagliata aveva interpretato male ancora non risultano nè ore nè cattedre di potenziamento. Certo la situazione è grave se non le attribuiscono prima dei trasferimenti.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Mer Mag 25, 2016 9:17 pm

Scusate, ma questo pasticcio lo stanno facendo perché alla scuola dall'usp non hanno riconfermato i posti di potenziamento? c'è una ragione? no, perché se stanno nascondendo i posti per farli ricomparire miracolosamente per altre fasi stanno facendo un abuso...

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Mer Mag 25, 2016 9:26 pm

Nell'organico che è uscito ieri i posti di potenziamento non ci sono e non so quando si sapranno.
Le scuole hanno espresso delle preferenze, ma il risultato resta un'incognita.

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Mer Mag 25, 2016 9:35 pm

Scusa, ma stai parlando dell'organico dell' autonomia secondaria primo grado? di quale provincia?

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Mer Mag 25, 2016 9:35 pm

Roma

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Mer Mag 25, 2016 9:37 pm

Lo hanno pubblicato senza il potenziamento? ma le scuole non hanno chiesto spiegazioni?

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Mer Mag 25, 2016 9:43 pm

Non so che dirti, l'unico organico che interessa alle scuole è quello di fatto perché definisce il numero complessivo delle classi. Probabilmente il potenziamento viene ancora considerato come un qualcosa in più

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Gio Mag 26, 2016 8:08 am

Figuriamoci la mia preside starà gongolando perchè è da novembre che sostiene che il potenziamento spetta solo ai neo assunti fase C e questo sostiene l'usp di Roma da sempre quindi secondo lei stanno semplicemente applicando ciò che hanno compreso della legge e dei decreti. Mi chiedo e vorrei sapere da colleghi non di Roma se anche gli altri usp stanno comportandosi alla stesso modo.
Per noi di Roma invece, cosa possiamo fare?

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Gio Mag 26, 2016 8:44 am

Forse bisogna chiedere lumi a qualche sindacato, mi pare davvero una situazione assurda.

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mag 26, 2016 8:59 am

Ma io credo che per ora alle scuole abbiano confermato solo l' organico di diritto e i posti di potenziamento verranno attribuiti con la mobilità e non è detto che le scuola né sappiano qualcosa prima . Del resto anche a dicembre andò così. Le scuola lo seppero a cose fatte....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Gio Mag 26, 2016 9:06 am

Forse è come dici. Io però approfondirei...

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da RobertaB Gio Mag 26, 2016 11:38 am

Da questo articolo pubblicato oggi sembra confermato che la mobilità dovrebbe avvenire sia sull'organico di diritto che sul potenziamento.
http://www.orizzontescuola.it/news/organico-diritto-e-fatto-presto-sar-superata-distinzione
Resta - a mio parere - timore più che fondato che gli uffici scolastici territoriali brancolano nel buio (in realtà basterebbe che i vari addetti leggessero e comprendessero leggi, CCNI e note ministeriali varie).
Purtroppo evidentemente non lo fanno a ciascun ufficio agirà a modo proprio (temo).
In più tutto ciò avviene "al buio", cioè molti ust non pubblicano proprio gli organici (nel mio di nessun ordine e grado di scuola, nè diritto nè potenziamento, almeno finora).
In questo clima è molto difficile pretendere il rispetto delle regole e delle norme.
Che si può fare (oltre che incrociare le dita e sperare di essere sotto un ust "illuminato"?)
Ricorrere dopo? Come cercare di "prevenire"? Idee?

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Gio Mag 26, 2016 12:00 pm

Io credo che ex post tu possa verificare. In linea di principio mi dicono dall'Usp che tutti i posti dell'organico dell'autonomia sono disponibili, io li tengo d'occhio, conosciamo i pensionamenti, le coe e le cattedre di fatto. Si conoscono anche i potenziamenti. Voglio vedere dove li nascondono. Unica possibilità la contrazione delle iscrizioni, ma quella si verifica in segreteria.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da temperance Gio Mag 26, 2016 2:25 pm

Ci sono notizie da altre province? Nella mia stamattina c'è stata una riunione tra funzionari del provveditorato e sindacati per definire gli organici, ma non conosco gli esiti.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.