scusate lo sfogo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scusate lo sfogo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scusate lo sfogo

+9
piccoloprincipe14
Romado72
Cozza
Tina's
FROMO
michetta
mary_sempre_mary
AldoUmberto
microstella
13 partecipanti

Andare in basso

scusate lo sfogo Empty scusate lo sfogo

Messaggio Da microstella Sab Mag 28, 2016 3:53 pm

forse sbaglio a preoccuparmi prima del tempo ma ho necessità di sapere come effettuare l'accesso agli atti ed a chi eventualmente rivolgersi(avvocato o sindacato). ormai è chiaro che chi può farà di tutto per raggiungere il posto sotto casa a discapito di chi lo merita perché ha un punteggio più alto. in questi giorni ne ho sentito di tutti i colori da 104 date per un famigliare che per mero errore diventano personali ma solo per il trasferimento e che poi nelle assegnazioni ritornano ad essere quello che sono(tanto fino adesso i controlli vengono effettuati a campione o peggio ancora su lettera oppure neanche vengono fatti) a chi improvvisamente ha necessita di cure continuative(mi dispiace solo per quelle persone che hanno bisogno di questa precedenza e che inevitabilmente ci vanno di mezzo) oppure a chi aggiunge punteggio fatto nelle scuole paritarie e che per confusione e interpretazione di lingua diventa sinonimo o uguale a scuole pareggiate. Poi cè chi pensa di avere un titolo di specializzazione nel sostegno e lo può candidamente usare come diploma di specializzazione biennale per usufruire di altri 5 punti(Valutazione titoli). infine ci sono le persone sfigate che ahimè stanno bene di salute dichiarano sempre il vero e per questo non possono avere il diritto sacrosanto di essere trasferiti in base al merito di punteggio, titoli, esigenze di famiglia, precedenze, ect.
da premettere che tutte le norme e i diritti perchì davvero ha avuto dei problemi sono sacrosanti in uno stato di diritto ma che all'improvviso tutti diventiamo persone che abbiamo bisogno di usufruire delle precedenze e di dichiarare falsità non mi va bene. mi scuso ancora una volte per le persone VERE che necessitano effettivamente di tutte le precedenze e a tutte i colleghi che hanno sempre dichiarato il vero. non mi scuso con questo sistema che non controlla e così facendo non fa altro che incentivare queste persone che rubano. come disse qualcuno<< i ladri esistono perché cè qualcuno che lascia le cose incustodite>>.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da AldoUmberto Sab Mag 28, 2016 4:07 pm

Il vero problema è che chi dichiara il falso non viene punito seriamente!
Lo sappiamo tutti: quello che nel nostro Bel Paese non va è la giustizia.
Tutti fanno finta di non sapere interpretare ciò che sta scritto. Poi un dirigente ogni 10 anni si accorge che un suo docente insegna senza titolo ma tramite un corsetto online e allora FORSE paga, e gli altri?

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da microstella Sab Mag 28, 2016 4:11 pm

infatti dici bene, non succede nulla forse rettificano il punteggio mal che vada.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da microstella Sab Mag 28, 2016 4:33 pm

per questo bisogna fare accesso agli atti
tu sai come si fa?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da mary_sempre_mary Sab Mag 28, 2016 10:16 pm

dite che sia fattibile controllare migliaia di domande? e chi dovrebbe farlo, poi? la finanza? i MIUR, la magistratura?
il problema e' a monte: la ricerca dell'aiutino, la furbizia in ogni dove, arroganza sono fattori culturali endemici che vede in questo il popolo italiano davvero unito.
il tutto beatamente condito da istituzioni che si muovono secondo regole burocratiche elefantiache , forse, volutamente... il problema e' tutto qui cara microstella e tutto cio' che ne deriva e' solo l'effetto.

mary_sempre_mary

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da michetta Sab Mag 28, 2016 10:23 pm

microstella ha scritto:per questo bisogna fare accesso agli atti
tu sai come si fa?

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/accessonormativa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da FROMO Sab Mag 28, 2016 10:26 pm

Gli USP dovrebbero controllare TUTTO ma a quanto pare non lo fanno...sempre e comunque.
I primi a sbagliare sono gli aspiranti, i secondi gli usp, ma c'è chi sbaglia per terzo.......siamo noi che non controlliamo, non denunciamo, restiamo passivi!

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da FROMO Sab Mag 28, 2016 10:28 pm

Io l'ho fatto piu di una volta, anche se sapevo sin dall'inizio che comunque non avrei avuto il trasferimento, ma l'ho fatto per PRINCIPIO, e mi sono tolta belle soddisfazioni a "fregare" aspiranti cui è stato revocato il trasferimento!

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da microstella Dom Mag 29, 2016 10:01 am

anche io quest'anno sono intenzionata a fare così. ma cosa hai fatto l'acceso agli atti? dammi qualche dritta così mi tolgo anche io qualche sassolino

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da microstella Dom Mag 29, 2016 10:01 am

michetta ha scritto:
microstella ha scritto:per questo bisogna fare accesso agli atti
tu sai come si fa?

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/accessonormativa
grazie

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da Tina's Dom Mag 29, 2016 10:11 am

Fortunatamente non ho sentito nulla del genere. Certo che è vergognoso. Se sapete segnalate!

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da Cozza Dom Mag 29, 2016 10:17 am

io non l'ho mai fatto...
ma stavolta mi prudon proprio le mani.
mi segno il link di michè...
potrei farlo anche per un sacco di colleghi di altre materie.
sento discorsi (fatti a gran voce, non solo senza vergogna e senza pudore ma anche con un certo orgoglio di fregare un sistema che, da anni, frega loro).
discorsi che mi stanno portando ad un disgusto toale nei confronti della categoria.
certo...si tratta di docenti che son precari storici, diciassette, venti anni di precariato probabilmente avvelenerebbero anche la coscienza di un santo.
ma io tendo all'integralista, rispetto le leggi, anche quelle che ritengo ingiuste, sempre.
son schifata, ho il vomito, non mi identifico in queste persone che fan parte comunque della mia categoria lavorativa...e pensare che il resto della società potrebbe confondermi con tali schifezze umane...mi deprime, un sacco.
n.b. i discorsi che sento...più che di false 104, trattano di anni di preruolo ben inferiori ai 180gg..."se non controllano affari loro, io li dichiaro comunque", questa è la frase più gettonata per lavarsi l'anima nera.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 29, 2016 10:44 am

Per quanto mi riguarda, come ho già detto qualche tempo fa, ho fatto accesso agli atti per due colleghe che avevano tentato di giocare al rialzo con il punteggio in aggiornamento GAE, e ovviamente gli è stato decurtato.
Per questo discorso della mobilità, la cosa più disgustosa è che la maggior parte dei colleghi che hanno intenzione, o hanno dichiarato il punteggio del servizio in paritaria sono avallati dai sindacati, visto che ho letto tante volte : "il sindacato mi ha detto che devo dichiararli". Che roba!!!
Quindi la logica è: dichiara il falso, perchè alla fine di questo si tratta, trattandosi di punteggio inesistente per la normativa, poi facciamo ricorso (cioè mi paghi). Giustizia vorrebbe che sta gente venisse eliminata dal corpo docente, altro che decurtazione del punteggio!!
Ma io sto già affilando le armi.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da Tina's Dom Mag 29, 2016 11:20 am

Purtroppo tellina i colleghi di cui parli non frenano il sistema, fregano i loro stessi colleghi, nella loro stessa situazione che, anzi , negli anni sono stati più fregati di loro da questo sistema. Poi loro si raccontano quello che vogliono per trovare un alibi alla propria disonestà.

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Mag 29, 2016 11:47 am

non ci sono scuse per chi bara!!! io sono stata precaria per 15 anni, se dovessi raccontare tutte le ingiutizie giuriche subite scriverei un libro eppure....non ho mai barato. Il mio primo dovere è verso la mia coscienza, non riuscirei a gioire di qualcosa di rubato, non riuscirei ad entrare in classe pensando di avere anche e soprattutto degli obiettivi educativi....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da cri Dom Mag 29, 2016 11:56 am

Comunque state tranquilli tutti che stanno controllando minuziosamente ogni allegato. Alla mia collega hanno richiesto da Roma la copia della 104 in originale, forse perché non si leggeva bene, non so, ma di certo finalmente controllano tutto!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da russele Dom Mag 29, 2016 3:02 pm

Io non credo. Piuttosto forse ci saranno controlli random. Prima di tutto, nel momento che ti fanno dichiarare che è tua responsabilitá dichiarare il vero, gli usp si sgravano la coscienza nel senso che nessuno puó incolparli di negligenza. Poi teniamo conto dei tempi strettissimi e del mare di domande. Davvero controlleranno le domande una ad una? Mmm....non ci credo.
Consideriamo poi che chi frega lo fa ben benino, con medici compiacenti. Mi spiace dirlo ma ho colleghi che giusto giusto sotto i collegi, i colloqui pomeridiani si prendono 15 gg filati. Ma che sfiga! Stanno male proprio due/ tre volte l'anno? Mai nessuno che sia stato pizzicato dall'INPS! Sono in regola!
Poi c'è il discorso paritarie. L'ho giá detto ma fino all'altro ieri l'avevo dichiarato (21 pt di preruolo). Ma perché il mio sindacato insisteva nel fatto che la mia fosse una scuola pareggiata per una serie di motivi. "E poi, se l'usp non dovesse condividere lo toglie d'ufficio"... Io, che morirei se qualcuno mi definisse una truffona, tanto ho fatto che alla fine ho svelato l'arcano di una legge davvero farraginosa. La paritaria a cui si accede senza concorso pubblico non ha valore, anche se la scuola è riconosciuta dal ministero.
Detto questo, accanto ai sicuri fregoni ci sono gli onesti ingannati dell'ignoranza di certi sindacati.
Fai bene, se te lo senti, a chiedere l'accesso agli atti ma temo che in alcuni casi sará difficile dimostrare la presunta truffa.
E, ultimo, figurati la trasparenza delle chiamate dirette deo DS!

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da Angel76 Dom Mag 29, 2016 3:31 pm

Io spero che controllino tutto e non solo controlli random! Anche se le regole sono sbagliate, non bisogna dichiarare il falso... leggere che alcuni sindacati abbiano consigliato di dichiarare le paritarie mi fa raggelare il sangue! Non ci si crede!!! Blah... Non dimentichiamoci inoltre che lavoriamo per la scuola PUBBLICA e chi lo fa non lo dovrebbe fare per comodo ma perché crede nei suoi valori, altrimenti restatevene nelle paritarie o andate nelle private, finanziate tra l'altro dai nostri soldi pubblici.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da michetta Dom Mag 29, 2016 6:44 pm

Angel76 ha scritto:Io spero che controllino tutto e non solo controlli random! Anche se le regole sono sbagliate, non bisogna dichiarare il falso... leggere che alcuni sindacati abbiano consigliato di dichiarare le paritarie mi fa raggelare il sangue! Non ci si crede!!! Blah... Non dimentichiamoci inoltre che lavoriamo per la scuola PUBBLICA e chi lo fa non lo dovrebbe fare per comodo ma perché crede nei suoi valori, altrimenti restatevene nelle paritarie o andate nelle private, finanziate tra l'altro dai nostri soldi pubblici.

e non solo. Colleghe mi hanno riferito che i sindacati (peraltro sigle diverse, quindi tutto il mondo è paese) hanno consigliato di mettere anche i corsi di perfezionamento di durata annuale, da 20 cfu e 500 ore (quelli che in gae valevano un punto e in mobilità zero). Per certo a due delle colleghe cui mi riferisco non li hanno conteggiati, così come gli anni di preruolo sul sostegno svolti senza specializzazione (anche qui inseriti su consiglio delle OO.SS). Ho visto con i miei occhi le loro lettere di notifica, per cui sono certa che l'usp ha controllato minuziosamente. Nel periodo in cui ero venuta a conoscenza di come i sindacati consigliavano di inserire titoli e servizi, telefonai ad un sindacato, peraltro il mio. Ho infamato il sindacalista che ovviamente ha negato, probabilmente perché sapeva di essere in torto marcio e sapete cosa mi ha risposto: "io non ho mai detto di fare così e comunque siete voi docenti che firmate le autocertificazioni sotto la vostra responsabilità". Praticamente: Ponzio Pilato.
Non mi sono cancellata (ancora) dal sindacato perché ho in atto il ricorso, iniziato diverso tempo fa, sulla stabilizzazione (precariato oltre 3 anni), per cui devo aspettare l'esito. Ma appena arriva...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da Ospite Dom Mag 29, 2016 8:10 pm

Da me non controllano un tubo...una mia collega ha chiesto trasferimento con 4 punti in più e glieli hanno lasciati senza dire niente...una pena infinita...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da crotone Lun Mag 30, 2016 9:00 am

non controllano niente nel paese delle banane

è una vergogna, io arresterei chi fa dichiarazioni mendaci
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

scusate lo sfogo Empty Re: scusate lo sfogo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.