il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

+15
valeria.delgammba
mordekayn
giovanna onnis
precario.acciaio
-nina-
royalstefano
lucetta10
Mustang
gugu
Cozza
Mary T
arrubiu
Procopio
silver76
clizia
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da clizia Lun Giu 06, 2016 11:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Insegno lettere in una scuola media. Per il prossimo anno scolastico ha fatto domanda di part time. Quest'anno sono stata in maternità. Se mi sarà accolta la domanda di part time (verticale) farò 10 ore. Stamattina mi sono recata in segreteria per consegnare dei documenti e la vicepreside mi ha detto che per il prossimo anno potrei fare:
- 6 h di italiano in III
- 2h di geografia in II
- 2h di storia in II
Però mi ha anche detto che, siccome ci sarà l'ORGANICO DELL'AUTONOMIA, non sarà un orario certo perchè potrebbe subire modifiche. Difatti, potrei conservare 6h in III e le altre ore potrei finire nel POTENZIAMENTO (il suo obiettivo è di mettermi a fare latino).

Ora mi chiedo: ma la Dirigente PUO' FARLO? Può rendere la mia cattedra metà curricolare e metà potenziamento? O meglio: PUO' usarmi per alcune ore nel potenziamento anche se ho sempre insegnato italiano, storia e geografia (solo perchè sarò in part time)?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso


il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 4:22 pm

Mi spiego meglio: l'organico dell'autonomia di una scuola è da intendersi come organico di diritto "vecchio stile" + potenziamento?
Se la risposta è sì, se un docente entra in una scuola (che sia mobilità o dall'ambito) entra semplicemente a fare parte dell'organico di quella scuola e può essere messo a fare "qualsiasi" cosa?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da royalstefano Mer Giu 08, 2016 4:27 pm

arrubiu ha scritto:Mi spiego meglio: l'organico dell'autonomia di una scuola è da intendersi come organico di diritto "vecchio stile" + potenziamento?
Se la risposta è sì, se un docente entra in una scuola (che sia mobilità o dall'ambito) entra semplicemente a fare parte dell'organico di quella scuola e può essere messo a fare "qualsiasi" cosa?
Entra semplicemente in OA. A parte insegnare, cos'altro dovrebbe fare?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 4:29 pm

riformulo, evidentemente mi sono espresso male: se la scuola ha in OA 5 posti di filosofia, di cui 4 cattedre "normali" e un potenziamento, e ha 4 docenti titolari su scuola e un che arriva dall'ambito, le mansioni sono intercambiabili? quello in arrivo dall'ambito può avere una cattedra "normale" e un titolare "vecchio stile" le ore di potenziamento, a discrezione del ds?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da royalstefano Mer Giu 08, 2016 4:32 pm

giovanna onnis ha scritto:Quanta confusione in questo topic!!

1 - Organico di potenziamento non è organico di fatto, sono due cose diverse. L'organico di fatto non è disponibile per i trasferimenti, l'organico di potenziamento sì, essendo parte dell'organico dell'autonomia insieme all'organico di diritto.
2 - Gli impiegati degli uffici scolastici, prima di fornire risposte, dovrebbero documentarsi per non dire fesserie
3- Gli albi non esistono. Se ne parlava all'inizio e l'articolo linkato da nina è del 26 gennaio. Ora si parla di ambiti territoriali.
C'è da chiarire, però, che il coinvolgimento diretto nell'organico di potenziamento non riguarda solo i docenti che acquisiranno titolarità in un ambito territoriale, ma anche coloro che avranno titolarità su scuola.
4- Sarà il DS ad attribuire le cattedre, come ha sempre attribuito le classi. Non abbiamo possibilità di scelta e ciò che sostiene Royalstefano non è realizzabile, non potrà chiedere 14+4 di potenziamento, questo è a discrezione del DS
Ovviamente intendevo chiedo al DS personalmente e non, chiedo tramite mobilità cattedra mista.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 4:34 pm

ci aspettano bei tempi..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da royalstefano Mer Giu 08, 2016 4:35 pm

arrubiu ha scritto:riformulo, evidentemente mi sono espresso male: se la scuola ha in OA 5 posti di filosofia, di cui 4 cattedre "normali" e un potenziamento, e ha 4 docenti titolari su scuola e un che arriva dall'ambito, le mansioni sono intercambiabili? quello in arrivo dall'ambito può avere una cattedra "normale" e un titolare "vecchio stile" le ore di potenziamento, a discrezione del ds?
Il DS ha a disposizione 5 a037; a sua discrezione deciderà chi andrà sul potenziamento e chi su cattedra. Il "nuovo" può avere potenziamento o cattedra, così come i "vecchi".

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 4:48 pm

Ok benissimo.
Questo passaggio non mi era ben chiaro. Mi ero fatto l'idea, sbagliata, secondo cui dall'ambito si va nella scuola in quanto potenziatori, non in quanto docenti che completanto l'OA della scuola e a quel punto sono sullo stesso piano degli altri (se non che l'incarico è triennale).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da royalstefano Mer Giu 08, 2016 6:41 pm

lucetta10 ha scritto:
arrubiu ha scritto:riformulo, evidentemente mi sono espresso male: se la scuola ha in OA 5 posti di filosofia, di cui 4 cattedre "normali" e un potenziamento, e ha 4 docenti titolari su scuola e un che arriva dall'ambito, le mansioni sono intercambiabili? quello in arrivo dall'ambito può avere una cattedra "normale" e un titolare "vecchio stile" le ore di potenziamento, a discrezione del ds?


Il DS oculato assegnerebbe a TUTTI e cinque i docenti una parte di orario di potenziamento e una parte su cattedra "tradizionale"
Perchè? fare potenziamento non è mica un declassamento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 6:45 pm

Se ti mettono a fare solo il "tappa buchi" forse sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 7:22 pm

Sì certo, ovviamente sarebbe meglio se si dividesse.
Mi chiedo come la prenderebbe un docente che da anni, decenni, ha una "normale" cattedra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 08, 2016 8:07 pm

arrubiu ha scritto:riformulo, evidentemente mi sono espresso male: se la scuola ha in OA 5 posti di filosofia, di cui 4 cattedre "normali" e un potenziamento, e ha 4 docenti titolari su scuola e un che arriva dall'ambito, le mansioni sono intercambiabili? quello in arrivo dall'ambito può avere una cattedra "normale" e un titolare "vecchio stile" le ore di potenziamento, a discrezione del ds?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 08, 2016 8:08 pm

lucetta10 ha scritto:
arrubiu ha scritto:riformulo, evidentemente mi sono espresso male: se la scuola ha in OA 5 posti di filosofia, di cui 4 cattedre "normali" e un potenziamento, e ha 4 docenti titolari su scuola e un che arriva dall'ambito, le mansioni sono intercambiabili? quello in arrivo dall'ambito può avere una cattedra "normale" e un titolare "vecchio stile" le ore di potenziamento, a discrezione del ds?


Il DS oculato assegnerebbe a TUTTI e cinque i docenti una parte di orario di potenziamento e una parte su cattedra "tradizionale"
Concordo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 08, 2016 8:11 pm

lucetta10 ha scritto:Cadrebbe dalla sedia: da quello che vedo sono molto pochi gli insegnante di ruolo che pensano che il potenziamento si possa distribuire a chiunque indipendentemente dall'anzianità
I vedo invece situazioni differenti e gli insegnanti di ruolo (anche da molti anni) propensi ad avere, per così dire, una "cattedra mista" sono molto numerosi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 08, 2016 8:12 pm

lucetta10 ha scritto:In una scuola nuova, da ultima arrivata (il che per il primo anno significa anche ultima in graduatoria interna) avrebbe certamente l'occhio di riguardo che non ha avuto nella scuola in cui ha svolto servizio pluriennale!
??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 09, 2016 4:34 am

clizia ha scritto:Ho telefonato all' AT della mia provincia. Mi è stato ribadito che per nessunissimo motivo il dirigente può spostare un docente dall'organico di diritto a quello di fatto (perchè il potenziamento è organico di fatto).
Inoltre mi ha detto che a breve usciranno delle precisazioni del miur che limitano lo strapotere dei dirigenti.

E come no..
Immagino le ispezioni nelle scuole ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da clizia Gio Giu 09, 2016 2:09 pm

Domanda: se il potenziatore viene messo a fare 18 ore di italiano e io (veterana) vengo messa sul potenziamento, poi, dopo tre anni, non sarò io a dovermene andare ma il potenziatore (qualora nel ptof tale potenziamento non sia riconfermato)? Voglio dire: anche se il dirigente può distribuire le ore come vuole, io nella mia scuola sono docente titolare dal 2010 e, pur essendo messa sul potenziamento, non perderei mai la cattedra (a meno che non ci siano perdenti posto)? Me lo confermate?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

il dirigente può spostarmi sul potenziamento? - Pagina 2 Empty Re: il dirigente può spostarmi sul potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.