Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

+17
A0quarantasette
iaiataf
Cozza
Romado72
mordekayn
Robinudo
michetta
iris88
Francesca4
nic.
Violet
crotone
lamannafranca
Concy01
lele74
martyclop
alessandra s.
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da alessandra s. Dom Giu 26, 2016 5:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, vorrei sapere questo: dopo la discussione dell'anno di prova, vi hanno detto subito com'è andata?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso


Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Concy01 Gio Giu 30, 2016 7:06 pm

Ho fatto il colloquio stamattina...è durato circa 25 minuti, anche io chiacchierata sull'andamento dell'anno scolastico, descrizione delle attività svolte
in piattaforma e poi, dopo il parere positivo della commissione e del tutor il preside mi ha fatto le congratulazioni per la conferma del ruolo...faccio un grosso in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere il colloquio!!!

Concy01

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da michetta Gio Giu 30, 2016 9:11 pm

Romado72 ha scritto:Auguri a tutti colleghi.. È fatta:):)
Io ne avró ancora per un altro pó.. Il 15 luglio è il grande giorno!
E un abbraccione virtuale alla mia socia Michetta!:):)
Grazie socia ! Ricambio l'abbraccio e lo estendo anche a tellina
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2016 9:20 pm

mordekayn ha scritto:
alessandra s. ha scritto:Io che ho aperto questo thread, adesso sono in grado di rispondermi da sola e rispondere ad altri.
Il dirigente ci ha fatto entrare tutti nella sua stanza - neoimmessi, tutor, commissione - e ha fatto leggere ai tutor la relazione.
A tutti ha posto poi la stessa domanda, alquanto generica: com'è andato questo anno scolastico?
La commissione non ha chiesto nulla, non è stata inviata a chiedere nè ha chiesto di poter porre domande. Il materiale non lo hanno esaminato, almeno non in quel momento, non è stato chiesto nulla di quanto scritto sul dossier, non ci è stata chiesta la pennetta per vedere il materiale virtuale, anzi non c'erano computer o cose del genere nelle vicinanze.

Perchè è un pro-forma.
Peraltro personalmente trovo ridicolo (anche se prescritto dalla legge) che un precario pluridecennale delle gae a cinquant'anni o anche più (magari a un passo dalla pensione lol) debba fare il periodo di prova, con tutto il corollario di carta, decreti, piattaforme, tutor, etc...ma tant'è...
La selezione va fatta a monte, non a valle..eventualmente.

e' un pro-forma nella maggior parte dei casi. Purtroppo spesso si viene a sapere di gente che viene bocciata senza neanche essere avvisata e che aveva addirittura organizzato una festa. :(((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da mordekayn Gio Giu 30, 2016 11:22 pm

Così il Ds si può sbafare i salatini XD ..
Una volta rimpinzatosi può sempre dare la ferale notizia del non superamento.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da iaiataf Ven Lug 01, 2016 8:39 pm

Colloquio fatto oggi, tutto ok, giudizio positivo. Mi chiedevo se a voi hanno rilasciato una carta, un documento. A noi nulla. Buona serata!

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 01, 2016 8:45 pm

iaiataf ha scritto:Colloquio fatto oggi, tutto ok, giudizio positivo. Mi chiedevo se a voi hanno rilasciato una carta, un documento. A noi nulla. Buona serata!

dipende dalle singole scuole. Ormai con l' autonomia ogni scuola agisce a modo suo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da alessandra s. Ven Lug 01, 2016 8:47 pm

iaiataf ha scritto:Colloquio fatto oggi, tutto ok, giudizio positivo. Mi chiedevo se a voi hanno rilasciato una carta, un documento. A noi nulla. Buona serata!

A noi non hanno rilasciato niente e, a quanto so, non hanno rilasciato niente a nessuno.
Per il resto, io sento sempre e solo di gente che ha passato la prova senza problemi. Non mi pare dunque giusto far preoccupare inutilmente quelli che ancora non hanno dovuto fare la discussione dell'anno di prova.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 01, 2016 8:56 pm

alessandra s. ha scritto:
iaiataf ha scritto:Colloquio fatto oggi, tutto ok, giudizio positivo. Mi chiedevo se a voi hanno rilasciato una carta, un documento. A noi nulla. Buona serata!

A noi non hanno rilasciato niente e, a quanto so, non hanno rilasciato niente a nessuno.
Per il resto, io sento sempre e solo di gente che ha passato la prova senza problemi. Non mi pare dunque giusto far preoccupare inutilmente quelli che ancora non hanno dovuto fare la discussione dell'anno di prova.

Alessandra, personalmente non avevo la minima intenzione di far preoccupare chi deve ancora sostenere il colloquio. Il mio era un semplice mettere di fronte alla realtà chi deve sostenere il periodo di prova nei prossimi anni. Mi dispiace se ho trasmesso preoccupazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da A0quarantasette Ven Lug 01, 2016 9:07 pm

alessandra s. ha scritto:
iaiataf ha scritto:Colloquio fatto oggi, tutto ok, giudizio positivo. Mi chiedevo se a voi hanno rilasciato una carta, un documento. A noi nulla. Buona serata!

A noi non hanno rilasciato niente e, a quanto so, non hanno rilasciato niente a nessuno.
Per il resto, io sento sempre e solo di gente che ha passato la prova senza problemi. Non mi pare dunque giusto far preoccupare inutilmente quelli che ancora non hanno dovuto fare la discussione dell'anno di prova.

Scusami, io non trovo giusto invece far passare l'idea che si tratti di un proforma... che poi magari qualcuno prende sottogamba la discussione e viene bocciato! ...di casi ce ne sono, non tanti probabilmente! se non se ne sente parlare è perché di solito non lo si spiattella ai quattro venti!

Comunque a me, qualche anno fa, hanno rilasciato il decreto di immissione in ruolo. Di solito non viene dato subito, ci sono i soliti tempi burocratici.
Se la scuola non vi passa il decreto "spontaneamente", vi consiglio di andare a chiederlo voi. Sempre meglio avere un documento in mano.


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 01, 2016 10:13 pm

A0quarantasette ha scritto:
alessandra s. ha scritto:
iaiataf ha scritto:Colloquio fatto oggi, tutto ok, giudizio positivo. Mi chiedevo se a voi hanno rilasciato una carta, un documento. A noi nulla. Buona serata!

A noi non hanno rilasciato niente e, a quanto so, non hanno rilasciato niente a nessuno.
Per il resto, io sento sempre e solo di gente che ha passato la prova senza problemi. Non mi pare dunque giusto far preoccupare inutilmente quelli che ancora non hanno dovuto fare la discussione dell'anno di prova.

Scusami, io non trovo giusto invece far passare l'idea che si tratti di un proforma... che poi magari qualcuno prende sottogamba la discussione e viene bocciato!  ...di casi ce ne sono, non tanti probabilmente! se non se ne sente parlare è perché di solito non lo si spiattella ai quattro venti!

Comunque a me, qualche anno fa, hanno rilasciato il decreto di immissione in ruolo. Di solito non viene dato subito, ci sono i soliti tempi burocratici.
Se la scuola non vi passa il decreto "spontaneamente", vi consiglio di andare a chiederlo voi. Sempre meglio avere un documento in mano.


di casi ce ne sono e non si tratta solo della discussione, ma dell' intero anno di prova.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da erik Sab Lug 09, 2016 3:04 pm

Se non passi lanno di prova non ci arrivi proprio al colloquio con il comitato

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da angie Mer Lug 13, 2016 10:44 am

Per me è stato un momento bellissimo, emozionante, non immaginavo di viverlo in questo modo.
La DS, i colleghi tutti sono stati magnifici!!!
Mi sono state poste delle domande inerenti alla didattica, al lavoro svolto a scuola e in piattaforma e delle valutazioni personali.
E' stata la conclusione di un cammino faticoso, complesso e stressante, ma è finito, mi resta un rammarico ed è la scuola che lascio, la prima in cui mi sono trovata davvero " a casa", senza antagonismi ed ipocrisie, dove c'è il piacere di collaborare per rendere protagonisti i ragazzi, ma anche la disponibilità per far crescere tutti i docenti.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Neuromante Mer Lug 13, 2016 11:18 am

Da noi hanno fissato il colloquio al 31 agosto. So che è lecito, però un po' più di considerazione non avrebbe guastato...

Neuromante

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 15, 2016 3:47 pm

Ragà, è andata anche per me. Stamani c'è stato il colloquio davanti al CV. Durata: 1/2 ora circa. La tutor ha letto l'istruttoria, ed è stata una grande gratificazione a livello umano e professionale. Quindi è intervenuta la dirigente, che pure ha usato delle gran belle parole per me. A seguire, a braccio, ho parlato di questo anno speciale e ho presentato tramite ppt una delle due attività didattiche. Che dire, grande emozione (e commozione). Un gran bel momento della mia vita.
Quindi faccio parte anche io a pieno titolo, da qualche ora,
del Club dei Prof, sottocategoria: titolare di sede, aspirante titolare di ambito o eventualmente aspirante "occupante" di un posto annuale vicino casa e figli.
Un grande in bocca al lupo a chi deve vivere ancora questo gran bel momento.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Cozza Ven Lug 15, 2016 7:41 pm

Eeeeeeeeeeeevvvvvvaiiiiiiii
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da michetta Ven Lug 15, 2016 7:44 pm

brava socia!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Cozza Ven Lug 15, 2016 7:45 pm

Ot: romà e michè...qui tocca incontrarci dal vivo e festeggiare...cribbio!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Romado72 Sab Lug 16, 2016 12:41 am

Ma vero! Dunque.. Se ho ben capito.. Tellina from Lombardia, Michetta from Emilia.. La sottoscritta from alto lazio.. Quindi: Location for festeggiamenti: Toscana?;):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da haran banjo Sab Lug 16, 2016 2:59 pm

Congratulazioni a chi ha superato l'anno di prova. Legalmente il DS può attendere fino al termine dell'a.s. per dare formale risposta sulla conferma/necessità di ripetizione, anche se il colloquio è stato svolto a fine giugno. Nella mia scuola infatti il D.S. per tutti si pronuncerà a fine agosto, nonostante alcuni docenti abbiano relazionato davanti al CdV a fine giugno e altri debbano attendere il 23 agosto.
Mi sono inserito nella discussione in qualità di tutor per dirvi che, giustamente, non in tutti i casi si tratta di una formalità: il mio D.S. mi ha informato informalmente che è intenzionato a far ripetere il periodo di prova al mio neoassunto, date le sue scarse capacità didattiche e relazionali.
Pur condividendo alcune considerazioni del mio Dirigente non mi trovo d'accordo per l'atteggiamento tenuto dallo stesso nei confronti del neoassunto che è stato trattato morbidamente (ha ricevuto solo qualche sprone a "fare meglio", mai un richiamo scritto e nessun ritorno dal D.S. negli ultimo due mesi di scuola) e NON SE LO ASPETTA.
In particolare il D.S. ha ricevuto lettere protocollate da un docente e alcuni studenti (contenenti aspre critiche ovviamente), delle quali NON ha voluto informare il collega: si può fare?
In sostanza il neoassunto ha solo saputo che una classe si era lamentata durate un incontro informale e basta; io gli ho dovuto dire quali problemi ci fossero senza spiegare come fossero arrivate certe informazioni.
Secondo voi è legale tutto ciò? Nelle motivazioni il D.S. non allegherà lette protocollate, ma soltanto si riferirà a colloqui con alcuni soggetti.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Romado72 Sab Lug 16, 2016 3:41 pm

Che situazione assurda!!
Una curiosità: l'istruttoria che hai preparato come tutor esprime valutazioni positive oppure negative sul docente neoimmesso?
La normativa dice che il parere del CV è obbligatorio ma non vincolante, e che esprime questo parere in base all'esito dell'istruttoria del tutor, al portfolio e al colloquio del neoassunto. Se la tua istruttoria fosse positiva, il colloquio brillante e il portfolio ben fatto, in teoria il CV esprimerebbe parere positivo. Quindi interverrebbe il DS, affermando che per seri e giustificati motivi, ma senza la "giustifica" formale (le lettere protocollate) non confermerebbe in ruolo il docente, verso il quale ha usato qualche richiamo a fare meglio, gli ha dato notizie generiche su lamentele varie, ma senza carattere di ufficialità, e non ha prodotto neanche una misera lettera di richiamo che magari avrebbe sortito qualche effetto positivo sul docente, spingendolo a darsi una regolata.
Non discuto sull'eventuale non conferma in ruolo del docente neoimmesso, ma sul modo in cui non verrá confermato il ruolo. Stile pugnalata. È una vera bastardata questa.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da alessandra s. Sab Lug 16, 2016 4:47 pm

haran banjo ha scritto:Congratulazioni a chi ha superato l'anno di prova. Legalmente il DS può attendere fino al termine dell'a.s. per dare formale risposta sulla conferma/necessità di ripetizione, anche se il colloquio è stato svolto a fine giugno. Nella mia scuola infatti il D.S. per tutti si pronuncerà a fine agosto, nonostante alcuni docenti abbiano relazionato davanti al CdV a fine giugno e altri debbano attendere il 23 agosto.
Mi sono inserito nella discussione in qualità di tutor per dirvi che, giustamente, non in tutti i casi si tratta di una formalità: il mio D.S. mi ha informato informalmente che è intenzionato a far ripetere il periodo di prova al mio neoassunto, date le sue scarse capacità didattiche e relazionali.
Pur condividendo alcune considerazioni del mio Dirigente non mi trovo d'accordo per l'atteggiamento tenuto dallo stesso nei confronti del neoassunto che è stato trattato morbidamente (ha ricevuto solo qualche sprone a "fare meglio", mai un richiamo scritto e nessun ritorno dal D.S. negli ultimo due mesi di scuola) e NON SE LO ASPETTA.
In particolare il D.S. ha ricevuto lettere protocollate da un docente e alcuni studenti (contenenti aspre critiche ovviamente), delle quali NON ha voluto informare il collega: si può fare?
In sostanza il neoassunto ha solo saputo che una classe si era lamentata durate un incontro informale e basta; io gli ho dovuto dire quali problemi ci fossero senza spiegare come fossero arrivate certe informazioni.
Secondo voi è legale tutto ciò? Nelle motivazioni il D.S. non allegherà lette protocollate, ma soltanto si riferirà a colloqui con alcuni soggetti.

Ma hai informato il neoassunto del pericolo che corre? Capisco che gli rovineresti l'estate e le vacanze ma lui si potrebbe intanto organizzare. Potrebbe prendere informazioni circa un ricorso, sentire un avvocato.
Per es. il Ds è mai andato in classe a sentire le sue lezioni? Per i Ds si trattava di un obbligo e se non è mai stato in classe, la cosa gli si potrebbe ritorcere contro.
Comunque se il Ds non allega le lettere protocollate tanto meglio: la sua decisione di non far passare l'anno al neoassunto sarà ancora meno motivata, argomentata.
Credo che in caso di ricorso si guardino solo le carte e se il neoassunto ha quelle carte, le chiacchiere del Ds finiscano nel nulla.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da haran banjo Sab Lug 16, 2016 9:06 pm

Ho informato a suo tempo il neoassunto CHIARAMENTE che era a fortissimo rischio, perché così mi aveva riferito il DS. Quando però il neoassunto ha parlato la settimana successiva con il ds questi è stato blando e tranquillizzante. Il mio neoassunto mi ha ritenuto troppo ansioso. Il DS ha visitato il neoassunto 2 volte ed è sempre stato scontento di lui. Dopo la prima visita però lo aveva convocato per muovergli delle osservazioni, non dopo la seconda volta. La mia relazione sarà positiva perché durante le osservazioni Peer to peer coprogettate e concordate il collega si è comportato bene. Capisco comunque la posizione del DS che nella sua istruttoria ha acquisito informazioni supplementari per "bocciarlo". Ciò che contesto io è il tradimento, mi è stato vietato di riferire delle lettere, responsabilità sì del DS, che però non è stato trasparente con il neoassunto. Ho parlato al DS di questo aspetto, ma fa orecchio da mercante.
Tra gli elementi dell'istruttoria del Dirigente ci sono anche pareri negativi dei compresenti del collega.
Per farla breve: probabilmente si merita di non superare l'anno di prova, ma quando bocci uno se lo deve aspettare e lo devi svegliare subito perché abbia l'opportunità di recuperare.
Non posso anticipare la decisione del DS al collega, perché non definitiva e per ora segreta. Avevo a maggio consigliato il neoassunto di informarsi presso il sindacato per un possibile ricorso o quantomeno per tutelarsi: ovviamente non sono stato ascoltato.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Cozza Sab Lug 16, 2016 10:07 pm

Più racconti...e più comprendo la decisione del ds.
Meno la modalità ovviamente.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? - Pagina 2 Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.