Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

5 partecipanti

Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2016 8:47 pm

Sto ricostruendo la disponibilità di posti nell'A036 (filosofia e psicologia) in provincia. Per non rimandare ai tabulati riassumo qui tutti i dati.

La scuola di riferimento è l'Istituto Magistrale "Eleonora d'Arborea".

Nel tabulato dell'organico di diritto risultano:
- 12 titolari
- 11 cattedre interne
- 4 ore residue

Nel tabulato della ripartizione dei posti di potenziamento risulta assegnato un potenziamento per l'A036

Nella situazione precedente ai movimenti, perciò non risulta nessun esubero e nessun posto vacante e disponibile: 12 titolari su 11 posti di organico di diritto e 1 posto di potenziamento.

Nella fase A si sono verificati i seguenti movimenti:
1) un trasferimento da un'altra scuola al D'Arborea
2) un trasferimento dal D'Arborea (da posto di sostegno) ad un'altra scuola su posto comune

Apparentemente si sarebbe perciò un'errata elaborazione dei trasferimenti, che ha mantenuto una condizione di esubero nella scuola di cui parlo (13 titolari su 12 posti complessivi nell'organico dell'autonomia)

In realtà, nella graduatoria interna d'istituto risultano solo 11 docenti e non 12. Possibile che l'errore sia tutto nel tabulato dell'organico di diritto, in cui sono stati indicati 12 titolari invece di 11? È l'unica spiegazione possibile che mi venga in mente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Romado72 Gio Lug 07, 2016 9:30 pm

Ma in ogni caso nella graduatoria interna d'istituto attuale non dovrebbe essere conteggiato il potenziamento, o sbaglio?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2016 9:51 pm

Romado72 ha scritto:Ma in ogni caso nella graduatoria interna d'istituto attuale non dovrebbe essere conteggiato il potenziamento, o sbaglio?

Questo non ha importanza, cercavo solo di capire se c'è stato un errore nella produzione del bollettino degli organici di diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2016 9:52 pm

In ogni caso, chi ha ottenuto oggi il trasferimento in una scuola, anche se su posto di potenziamento, è titolare di sede e entrerà a tutti gli effetti nella graduatoria interna.
Ricordiamoci che non esiste più la titolarità di cattedra, bensì la titolarità di sede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da GG82 Gio Lug 07, 2016 10:34 pm

C'è un passaggio da A036 a A037 dall'Arborea al Pintor+Convitto


GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Gio Lug 07, 2016 11:20 pm

GG82 ha scritto:C'è un passaggio da A036 a A037 dall'Arborea al Pintor+Convitto

Bravo!
proprio non avevo pensato di verificare eventuali passaggi di cattedra dall'A036 ad altre classi di concorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 08, 2016 12:43 am

@giancarlo, sei una macchina da guerra;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Ven Lug 08, 2016 1:45 am

arrubiu ha scritto:@giancarlo, sei una macchina da guerra;)
- "sei micidiale"
- "ma tu sei uno stalker, sei da denunciare!"
- "Certo che sei fenomenale per approntare in poche ore un panorama simile!!"
- "Grazie Bond.....James Bond."
sono alcuni riscontri che ho avuto da tre colleghe, a voce o via mail. nell'ultimo mese e mezzo

- "lei è sprecato, dovrebbe fare il concorso per dirigente scolastico"
detto dalla DSGA una quindicina di giorni fa, decisamente gonfiata

Aggiungo "sei una macchina da guerra" al mio curriculum :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 08, 2016 9:26 am

ahah:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 08, 2016 9:34 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
arrubiu ha scritto:@giancarlo, sei una macchina da guerra;)
- "sei micidiale"
- "ma tu sei uno stalker, sei da denunciare!"
- "Certo che sei fenomenale per approntare in poche ore un panorama simile!!"
- "Grazie Bond.....James Bond."
sono alcuni riscontri che ho avuto da tre colleghe, a voce o via mail. nell'ultimo mese e mezzo

- "lei è sprecato, dovrebbe fare il concorso per dirigente scolastico"
detto dalla DSGA una quindicina di giorni fa, decisamente gonfiata

Aggiungo "sei una macchina da guerra" al mio curriculum :-D

Bellissima l'affermazione della DSGA, grande considerazione del ruolo dell'Insegnante. : (

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Ven Lug 08, 2016 2:04 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
arrubiu ha scritto:@giancarlo, sei una macchina da guerra;)
- "sei micidiale"
- "ma tu sei uno stalker, sei da denunciare!"
- "Certo che sei fenomenale per approntare in poche ore un panorama simile!!"
- "Grazie Bond.....James Bond."
sono alcuni riscontri che ho avuto da tre colleghe, a voce o via mail. nell'ultimo mese e mezzo

- "lei è sprecato, dovrebbe fare il concorso per dirigente scolastico"
detto dalla DSGA una quindicina di giorni fa, decisamente gonfiata

Aggiungo "sei una macchina da guerra" al mio curriculum :-D

Bellissima l'affermazione della DSGA, grande considerazione del ruolo dell'Insegnante.  : (

Pensi che certi genitori o certi saccentoni che scaldano una poltrona al ministero o al parlatorio abbiano una considerazione migliore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 08, 2016 2:20 pm

Ovviamente no, ma che venga proprio dall'interno della Scuola, da parte di chi ha contatti quotidiani con Insegnanti e insegnanti...
Libero di scegliere se tentare il concorso per diventare Dirigente Scolastico (e non dirigente scolastico), ma di sicuro, se sei un Insegnante e non un insegnante, non sei SPRECATO. E stavolta te lo dico da genitrice, visto che hai chiamato in causa la categoria. ; )

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 09, 2016 5:36 pm

Condivido la riflessione di Stefania.
L'uscita della DSGA  che voleva forse essere un complimento nei tuoi confronti Giancarlo, la trovo veramente infelice nei confronti della nostra categoria (Docenti).

Cosa vorrebbe dire? Che un docente informato sulla normativa scolastica e che sa come muoversi nel meandri delle circolari ministeriali è sprecato come docente?
Puoi dire, da parte mia, alla DSGA: "...ma mi faccia il piacere!!........."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 09, 2016 6:56 pm

Ricoprite un ruolo di Responsabilità incommensurabile, altro che ecdl o clil (queste le scrivo in minuscolo)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 8:29 pm

@ Giovanna e Stefania.
A scanso di equivoci, non ricordo se ha detto effettivamente "sprecato", ma il senso della battuta era quello. Sul momento non mi sono sentito ferito dal "complimento", in effetti non ci ho neppure riflettuto. Ma anche dopo che me l'avete fatto notare non ne faccio un dramma, abituato a sentirne di tutti i colori. E senza volerla giustificare mi metto nei suoi panni, abituata a trattare anche con molti insegnanti che - non neghiamolo - non sono certo delle cime. Del resto, mesi fa, per risolvere un problema procedurale relativo allo svolgimento dello scrutinio del I quadrimestre nella sede associata, mi ero mosso in anticipo proprio rivolgendomi alla DSGA e alla fine abbiamo convenuto sull'opportunità di farlo in cartaceo, ci avrebbero pensato loro a caricare i risultati sul sistema, trattandosi di poche classi. Le ho detto "comunque non è possibile andare avanti così, dovete decidervi ad attivare un registro elettronico". Ricordo benissimo la scena,era in piedi, mi stava accompagnando all'uscita dall'ufficio. Si bloccò e fece un'espressione basita e subito dopo, quasi stupita del mio rilievo, esclamò "ma... lo dica ai suoi colleghi, sono molti di loro che fanno resistenza per il registro elettronico" :-D

A parte le chicche, ovviamente mettermi nei suoi panni non implica che condivida il senso dell'affermazione. Per quanto ritenga che le funzioni dirigenziali, sia del DS sia del DSGA, siano indispensabili in una struttura complessa come un istituto scolastico a metà strada tra l'azienda autonoma e la struttura periferica inserita in un rigido apparato burocratico, continuo a considerare centrale la figura dell'insegnante e il suo rapporto con la classe nell'intero processo produttivo dell'azienda-scuola.
Infatti da quella battuta ne è nata una simpatica discussione (era presente anche la DS) di una ventina di minuti in cui da un lato io cercavo di esporre le mie buone ragioni di voler continuare a fare l'insegnante e DSGA e DS, dall'altra parte, che cercavano di convincermi sull'opportunità di non ignorare l'appuntamento con il concorso e di affrontarlo.
Del resto, anche la DS non è stata da meno. Tra le sue argomentazioni ha tirato fuori un qualcosa del tipo "ma guardi, lei fa male, conosce la normativa, si documenta, ecc.".
Come se l'essere insegnanti implichi, in un rapporto naturale di causa ed effetto, il fatto di essere ignoranti sulla normativa scolastica! E qui mi riallaccio alle considerazioni di Giovanna.

In fondo è il mantra che permea l'intera mentalità nel mondo della scuola. L'insegnante è incapace e ignorante, altrimenti non si spiegherebbe la necessità che debba sottostare a percorsi di "formazione" e "aggiornamento" su tutte le innovazioni che ogni anno si introducono nella scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 10, 2016 11:03 am

Esistono insegnanti entrati di ruolo grazie a un concorso superato decenni prima e che nella vita hanno fatto tutt'altro.
Esistono insegnanti entrati di ruolo in virtù di corsi abilitanti e non di concorsi.
Esistono insegnanti entrati per concorso e con anni di esperienza alle spalle che sembrano non sapere di che cosa stanno parlando, nemmeno quando si tratta della loro materia.
Esistono insegnanti che per meri vizi normativi possono insegnare materie nelle quali hanno sostenuto solo un paio di esami universitari ai tempi che furono e non la materia per la quale hanno conseguito titoli accademici di tutto rispetto (specializzazioni, dottorato).
Esistono insegnanti che non pensano ad altro che ai propri interessi: sono qui da tanti anni e voglio l'orario migliore, sono amico/parente del dirigente e chiedo un trattamento di favore, ho la 104 e mi prendo i giorni di permesso che posso, specialmente quando c'è il collegio.
Esistono insegnanti preparatissimi che alimentano una competizione sfrenata, sin dalla scuola primaria.
Esistono insegnanti preparatissimi che sono pessimi comunicatori nei confronti dei ragazzi, dei genitori, dei colleghi.
Esistono insegnanti preparatissimi che quasi raddoppiano lo stipendio a suon di lezioni private in nero dai costi esorbitanti (informazione: esiste il modello di autocertificazione per prestazioni occasionali a privati da presentare in sede di dichiarazione dei redditi).
Esistono insegnanti che si comportano in modo tale che davvero ti vien da pensare che lavorino solo 18 ore e che godano di tre mesi di ferie all'anno.
Esistono... ma basta scorrere il forum qua e là e ti vengono i capelli dritti.

Esistono. E ce ne sono tanti.
Ma questo non toglie che il Ruolo dell'Insegnante possa essere sminuito o sottovalutato in alcun modo, specialmente all'interno del mondo della Scuola.

Una cosa è il Ruolo, altro sono le persone che lo ricoprono.
Vogliamo parlare dei dirigenti? degli amministrativi? dei genitori? di chi siede in Parlamento (Parlamento, non parlatorio, per favore)? Ce n'è senza dubbio per tutti.
Poveretta, la signora ti ha fatto un complimento in buona fede e noi ci indigniamo...
Buona domenica, Insegnante! : )

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 11:21 am

Ah ah, vero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)  Empty Re: Chi mi dà un parere su una situazione strana? (in particolare Giovanna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.