mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

+28
Ciccio.8
Francesca4
mary_sempre_mary
zionando
enricastella
stanley79
Daria16
Stefania Biancani
piccoloprincipe14
udl
michetta
filli
carla75
Romado72
giovanna onnis
verdeacqua
matira
enricat
ZiaPatty
spillo16
elilia77
angioletto
arrubiu
royalstefano
gugu
Cozza
delfina79
sparviero.
32 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da sparviero. Mer Lug 20, 2016 9:27 am

Promemoria primo messaggio :

Mancano solo due giorni per conoscere i risultati della mobilità della scuola primaria e secondo le previsioni pubblicate nel sito PSN si prevede uno sconvolgimento senza precedenti. Moltissimi docenti fase c da GaE saranno catapultati a nord andando ad occupare gli ambiti migliori a scapito dei docenti settentrionali.Altro che rassicurazioni si prevede un esodo senza precedenti!


Ultima modifica di sparviero. il Ven Lug 29, 2016 4:14 pm - modificato 6 volte.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 12:43 pm

Allora la mobilità non poteva essere normata dalla L. 107 ( e cmq la legge fornisce indicazioni di principio poi ci sono i decreti applicativi per regolare tutti i vari aspetti), perchè le regole sono definite di volta in volta dal CCLN, frutto della contrattazione tra MIUR e sindacati. Guarda che avviene ogni anno, non è una congiura contro i fase c. Poi ti aggiungo un particolare: dovresti essere solo contento che i posti di potenziamento, come ovvio d'altronde, facciano parte dell'OA e quindi accessibili a tutti, perchè se fossero stati riservati a voi, avreste fatto fatto i potenziatori a vita (questo sarebbe discriminatorio, perchè dividerebbe i docenti in cattedra da quelli di potenziamento).
Poi sulla guerra tra poveri provo solo tanta tristezza: era quello che volevano.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 20, 2016 12:48 pm

@enricat,  mi permetto di non seguire il tuo invito a vedere fb e twitter;) Non uso né l'uno né l'altro:)
Come ho scritto prima, ho discusso con numerosi colleghi illusi che ora pretendono una "tutela".
Il problema, per come la vedo, è che l'atteggiamento si sta trasformando da "i fase C che si lamentano etc etc" a "i fase C etc etc", creando il clima di astio di cui ho parlato verso un'intera categoria di docenti, rei di avere partecipato alle assunzioni della 107. Dal mio punto di vista non è una cosa accettabile.
Io sono un fase C di GAE: non mi sogno di lagnarmi del fatto che i DOP hanno "occupato" i posti che a novembre erano stati assegnati temporaneamente a noi, o che i posti nel sud saranno probabilmente occupati in primis dai docenti di fase B che, giustamente, cercheranno di tornare nella propria terra.
Lo so che a volte la generalizzazione è facile e spesso probabilmente ci casco pure io, figuriamoci, però ritengo sia fondamentale non trasformare tutto questo in una specie di lotta tra bande: GM contro GAE, chi ha partecipato alla 107 VS docenti in GAE che non l'hanno fatto, fase B contro fase C, etc.

Ne va della qualità stessa della nostra scuola e del modo in cui noi docenti (tutti, perchè siamo tutti uguali) ci rapportiamo anche a queste decisioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 12:56 pm

Complimenti Arrubiu, noi siamo docenti e dobbiamo essere tutti solidali tra di noi: ognuno alla sua storia e le sue sofferenze, ha percorso il suo cammino spesso difficile e non dobbiamo permettere ad un sistema con le sue storture di metterci gli uni contro gli altri. Io ho rispetto di tutti, siamo tutti colleghi e comprendo i piccoli grandi drammi che si celano dietro una tastiera, ma mi ferisce l'alterigia con pretese assurde, il rancore e talvolta perfino il male augurato agli altri.
E allora capisco perchè è avvenuto tutto questo, perchè siamo divisi, pronti a scannarci per qualsiasi cosa.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da ZiaPatty Mer Lug 20, 2016 1:11 pm

Non si tratta di non accettare la legge dopo aver fatto la domandina, si tratta di ingiustizia. Avrebbero dovuto fare una graduatoria nazionale per tutti e ognuno sarebbe finito ovunque in base al proprio punteggio. Le fasi hanno creato disparità di trattamento

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20, 2016 1:19 pm

qui non si tratta di scannarci per qualsiasi cosa, qui stiamo ragionando sul fatto che molti della fase c potrebbero essere trasferiti in altre province o regioni. dunque, è un dato di fatto che la stragrande maggioranza di questi della fase c hanno potuto fare l' anno di prova a casa (molti hanno tenuto la supplenza annuale e poi il differimento al 1 luglio) mentre molti della fase 0 ed A che si erano spostati prima lo hanno dovuto sostenere nella provincia di trasferimento. questo è un dato di fatto. penso che da parte di nessuno ci sia astio, si spera solo che non si lamentino coloro che hanno prodotto domanda di assunzione nella fase C come non mi sono lamentata io(e con me molti altri che hanno cambiato provincia) che in fase 0/A ho dovuto fare tanti km al giorno con sacrifici enormi. tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da gugu Mer Lug 20, 2016 1:25 pm

A me pare che al Miur degli assunti non importi più nulla; volevano l'assunzione e l'hanno avuta.

Ora, ovviamente, l'attenzione del Miur è sul concorso e le nuove immissioni visto che sono quelle portate avanti dall'esecutivo per "migliorare" il corpo docente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da matira Mer Lug 20, 2016 2:58 pm

ZiaPatty ha scritto:
sparviero. ha scritto:Ma ai docenti rimasti in GaE importa solo la "deportazione" dei neo immessi fase c da GaE? Non gliene frega niente degli immessi fase c da GM i quali non solo non dovevano essere assunti ( parlo degli idonei non dei vincitori) ma addirittura rimangono sotto casa per legge? Non ho mai letto che qualcuno delle GaE si lamentasse di questa stortura. Godono solo della nostra deportazione!

Che dire? Tutti contro tutti.
Io faccio parte dei gm ma non di quelli che sono tutelati e sono rimasti nella loro regione( fase c) ma di quelli( i primi) che sono stati assunti al nord sui posti che prima erano vacanti( magra consolazione ma c'era la cattedra) e che invece si sono ritrovati titolari di ambito e ultimi nella mobilità....
Vedi che c'è chi sta peggio di te?

ps aggiungo pure che sono precaria storica, in gae da ben 16 anni e che ho fatto il concorso per rimanere in Sicilia e ho scelto di concorrere con la gm perché sembrava più vantaggiosa...e invece una batosta dietro l'altra...peggio di così non poteva andare

Anche io sono una gm sfigata della fase B, vincitrice (e questa cosa ci tengo a sottolinearla!) che, grazie al merito, è dovuta andarsi a prendere il ruolo al nord, mentre i colleghi gm della fase c due mesi dopo brindavano felici e contenti a casa loro, compresi gli ultimi della graduatoria. Di questo però nessuno si è mai preoccupato.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20, 2016 3:01 pm

L'obiettivo del governo era da un lato di assumere più precari possibili perché l'Europa glielo ha imposto e dall'altro aver più assunti possibili su scala nazionale in modo da "tappare tutti i buchi"... alcune regioni sono in esupero stratosferico per alcune classi di concorso che invece mancano da altre parti... il governo così facendo ha assunto ma di contro ha messo dove nessuno voliva andare....tutti contenti... soprattutto le linee aeree e i venditori di valigie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 20, 2016 3:13 pm

sparviero. ha scritto:Mancano solo tre giorni per conoscere i risultati della mobilità della scuola primaria e secondo le previsioni pubblicate nel sito PSN si prevede uno sconvolgimento senza precedenti. Moltissimi docenti fase c da GaE saranno catapultati a nord andando ad occupare gli ambiti migliori a scapito dei docenti settentrionali.Altro che rassicurazioni si prevede un esodo senza precedenti!
Scusa l'ignoranza, cos'è PSN?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 20, 2016 3:14 pm

royalstefano ha scritto:TANSTAAFL.
ma che vuol dire?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Mer Lug 20, 2016 3:23 pm

Gli esperti di Professionisti Scuola Network, pagina/rivista sul web dedicato alla scuola, sulla base dei dati parziali in loro possesso, hanno provato a fare delle proiezioni sugli esiti delle diverse fasi della mobilità per i diversi gradi dell'istruzioni, cdc e tipi di posto. Il loro articolo s'intitola "In arrivo tzunami per primaria e altre cdc. Docenti sbalzati via come da onda anomala".

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da enricat Mer Lug 20, 2016 3:26 pm

arrubiu ha scritto:@enricat,  mi permetto di non seguire il tuo invito a vedere fb e twitter;) Non uso né l'uno né l'altro:)
Come ho scritto prima, ho discusso con numerosi colleghi illusi che ora pretendono una "tutela".
Il problema, per come la vedo, è che l'atteggiamento si sta trasformando da "i fase C che si lamentano etc etc" a "i fase C etc etc", creando il clima di astio di cui ho parlato verso un'intera categoria di docenti, rei di avere partecipato alle assunzioni della 107. Dal mio punto di vista non è una cosa accettabile.
Io sono un fase C di GAE: non mi sogno di lagnarmi del fatto che i DOP hanno "occupato" i posti che a novembre erano stati assegnati temporaneamente a noi, o che i posti nel sud saranno probabilmente occupati in primis dai docenti di fase B che, giustamente, cercheranno di tornare nella propria terra.
Lo so che a volte la generalizzazione è facile e spesso probabilmente ci casco pure io, figuriamoci, però ritengo sia fondamentale non trasformare tutto questo in una specie di lotta tra bande: GM contro GAE, chi ha partecipato alla 107 VS docenti in GAE che non l'hanno fatto, fase B contro fase C, etc.

Ne va della qualità stessa della nostra scuola e del modo in cui noi docenti (tutti, perchè siamo tutti uguali) ci rapportiamo anche a queste decisioni.
NOn sto generalizzando, ho detto che sono umanamente vicina a chi ha fatto domanda consapevole delle conseguenze e pronto/a ad accettarle, ce l'ho con coloro che adesso chiedono aggiustamenti a posteriori che daneggiano precari, vedi ap in deroga a tutto, (perchè non è vero che siamo tutti uguali, ci sono quelli di ruolo e quelli precari) o con quelli della fase b che cascano dal pero quando era matematico per alcune cdc finire al nord.
Eh sì ammetto di avere un po' di astio verso chi ha trasformato tutto questo in una lotta tra bande invece che in una lotta di classe

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da ZiaPatty Mer Lug 20, 2016 3:31 pm

matira ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
sparviero. ha scritto:Ma ai docenti rimasti in GaE importa solo la "deportazione" dei neo immessi fase c da GaE? Non gliene frega niente degli immessi fase c da GM i quali non solo non dovevano essere assunti ( parlo degli idonei non dei vincitori) ma addirittura rimangono sotto casa per legge? Non ho mai letto che qualcuno delle GaE si lamentasse di questa stortura. Godono solo della nostra deportazione!

Che dire? Tutti contro tutti.
Io faccio parte dei gm ma non di quelli che sono tutelati e sono rimasti nella loro regione( fase c) ma di quelli( i primi) che sono stati assunti al nord sui posti che prima erano vacanti( magra consolazione ma c'era la cattedra) e che invece si sono ritrovati titolari di ambito e ultimi nella mobilità....
Vedi che c'è chi sta peggio di te?

ps aggiungo pure che sono precaria storica, in gae da ben 16 anni e che ho fatto il concorso per rimanere in Sicilia e ho scelto di concorrere con la gm perché sembrava più vantaggiosa...e invece una batosta dietro l'altra...peggio di così non poteva andare

Anche io sono una gm sfigata della fase B, vincitrice (e questa cosa ci tengo a sottolinearla!) che, grazie al merito, è dovuta andarsi a prendere il ruolo al nord, mentre i colleghi gm della fase c due mesi dopo brindavano felici e contenti a casa loro, compresi gli ultimi della graduatoria. Di questo però nessuno si è mai preoccupato.

Siamo in due allora

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 20, 2016 3:38 pm

rita 76 ha scritto:se sono stata così 'dura' è perché una mia amica mi ha urlato al telefono dicendo che non si poteva vivere con gli spezzoni. ora ha preso il ruolo e considerato quanto ci tenesse ora sarà contenta. ma che non si lamenti se lei dovesse prendere il ruolo in una regione ed il marito in un' altra e se dovessero pagare due affitti. hanno voluto la bicicletta? ed ora pedalano. cmq se mi esprimo con certi toni esiste sempre una motivazione :-)
Meno male che ti reputi una sua amica!!

Condivido in pieno il commento "amaro" di Arrubiu
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da matira Mer Lug 20, 2016 3:47 pm

ZiaPatty ha scritto:
matira ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
sparviero. ha scritto:Ma ai docenti rimasti in GaE importa solo la "deportazione" dei neo immessi fase c da GaE? Non gliene frega niente degli immessi fase c da GM i quali non solo non dovevano essere assunti ( parlo degli idonei non dei vincitori) ma addirittura rimangono sotto casa per legge? Non ho mai letto che qualcuno delle GaE si lamentasse di questa stortura. Godono solo della nostra deportazione!

Che dire? Tutti contro tutti.
Io faccio parte dei gm ma non di quelli che sono tutelati e sono rimasti nella loro regione( fase c) ma di quelli( i primi) che sono stati assunti al nord sui posti che prima erano vacanti( magra consolazione ma c'era la cattedra) e che invece si sono ritrovati titolari di ambito e ultimi nella mobilità....
Vedi che c'è chi sta peggio di te?

ps aggiungo pure che sono precaria storica, in gae da ben 16 anni e che ho fatto il concorso per rimanere in Sicilia e ho scelto di concorrere con la gm perché sembrava più vantaggiosa...e invece una batosta dietro l'altra...peggio di così non poteva andare

Anche io sono una gm sfigata della fase B, vincitrice (e questa cosa ci tengo a sottolinearla!) che, grazie al merito, è dovuta andarsi a prendere il ruolo al nord, mentre i colleghi gm della fase c due mesi dopo brindavano felici e contenti a casa loro, compresi gli ultimi della graduatoria. Di questo però nessuno si è mai preoccupato.

Siamo in due allora
Siamo molti di più. Viva il merito.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Cozza Mer Lug 20, 2016 4:40 pm

non conoscevo nemmeno io, mi son documentata, santaRete!
TANSTAAFL è l'acronimo dell'espressione inglese There ain't no such thing as a free lunch[1], che in italiano si potrebbe tradurre con "Nessuno ti dà da mangiare in cambio di niente", oppure "Non esistono pasti gratis". Per evitare l'espressione slang "ain't" talvolta viene utilizzato l'acronimo TINSTAAFL, corrispondente a There is no such thing as a free lunch. La frase è conosciuta in Italia principalmente per il fatto di essere stata usata dallo scrittore di fantascienza Robert A. Heinlein all'interno del suo romanzo La Luna è una severa maestra del 1966. Nella traduzione italiana del romanzo, tuttavia, esso è indicato come TRANSTAAFL, ed è reso con la frase Non si può mangiare al ristorante e non pagare il conto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 20, 2016 4:49 pm

enricat ha scritto:NOn sto generalizzando, ho detto che sono umanamente vicina a chi ha fatto domanda consapevole delle conseguenze e pronto/a ad accettarle, ce l'ho con coloro che adesso chiedono aggiustamenti a posteriori che daneggiano precari, vedi ap in deroga a tutto, (perchè non è vero che siamo tutti uguali, ci sono quelli di ruolo e quelli precari) o con quelli della fase b che cascano dal pero quando era matematico per alcune cdc finire al nord.

Non mi riferivo direttamente a te, quanto al fatto che spesso si parla di "quelli di fase C" (o altre categorie più o meno reali) si parla appunto in termini di "insieme di persone", a stigmatizzare in quanto tali.

enricat ha scritto:Eh sì ammetto di avere un po' di astio verso chi ha trasformato tutto questo in una lotta tra bande invece che in una lotta di classe
Questo astio lo condivido.

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Cozza Mer Lug 20, 2016 4:51 pm

arrubiu ha scritto:Sinceramente leggo un "astio" di fondo nei confronti di chi ha fatto domanda per le assunzioni per la 107 che non mi piace.
Si sapeva benissimo a cosa si andava incontro, poi sul fatto che molti docenti si siano illusi niente da dire, verissimo. E la propaganda del governo (e di diversi sindacati, purtroppo) ha sortito il suo effetto.
Il dire "la legge diceva questo" è vero e sacrosanto, figuriamoci.
Ma io leggo un sottofondo di "ben vi sta", che proprio non mi piace. Con questa operazione hanno fatto un enorme danno a tutta la scuola, non solo a chi ha partecipato al piano di assunzioni. E invece mi pare ci sia un diffuso (e preoccupante, per come la penso io) guardarsi l'ombelico, ognuno sulle sue posizioni, senza vedere che il problema è decisamente generale.
Ma magari mi sbaglio, figuriamoci.
eccomi!
se vuoi prima di risponderti mi cospargo il capo di cenere....ehehhehe
io son sicuramente tra i perrrfidi che davanti ai lamenti provano "astio di fondo".
non dovrei provarlo nei confronti di tutti i lamentosi...lo so, di questo mi dispiaccio realmente.
vorrei selezionare...e soffrire empaticamente assieme alla collega di fase c che lavora nella scuola da dieci anni ed è finita nel calderone vittima del panico "o adesso o mai più", panico condivisibile, sia chiaro...io per prima non me la son sentita di dirle: stai serena e rimani in gae.
ma l'astio c'è e nel mio caso non è nemmeno figlio di una lotta per lo stesso osso (son fase 0).
mi son fatta l'esamino di coscienza...mi son proprio chiesta: ma perché ultimamente mi scatta la vena acida?! (sono abitualmente acida ma credo di non esserlo mai stata a questi livelli).
la risposta mi ha travolta con una serie di ricordi...
proclami letti qui dentro o altrove, frasi decantate con orgoglio in sala professori...
fase c? rischio deportazione? ma che mi frega...ho figli, marito, genitori...se proprio serve mi faccio fare una 104 per uno o per tutti, mi metto in malattia io, poi ci attacco quella dei figli...va a finire che manco devo salire a far la presa di servizio...al nord (o altrove nel caso di docenti che già lavoran qui) comunque non mi vedranno mai, intanto entro in ruolo ora (e non tra dieci anni seguendo i ritmi normali).
non vi dico poi il mio livello di acidità che livelli raggiungeva quando questi discorsi li faceva chi nella scuola non ha mai nemmeno messo piede o, quando va bene, lavora da sempre nella privata...(lì ringhiavo proprio, inutile negarlo).
p.s. riguardo alla gm dell'ultimo concorso...non riesco nemmeno a parlarne.
un numero, nel mio caso, altissimo di soli idonei spuntati dal nulla e nemmeno previsti dalle tabelle dei posti messi a concorso...che mi han di fatto portato via almeno 4 anni di ruolo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 20, 2016 4:58 pm

tellina ha scritto:eccomi!
se vuoi prima di risponderti mi cospargo il capo di cenere....ehehhehe
Non c'è bisogno;)
Scherzi a parte, capisco benissimo il fastidio, l'astio e tanti altri sentimenti di repulsione che ti hanno creato i discorsi di quei colleghi.
E ti dico che lo stesso fastidio l'ha creato in me (che ho partecipato alla fase C) l'atteggiamento di molti sindacati che hanno alimentato queste false aspettative e ovviamente l'atteggiamento di singoli colleghi che, per non si sa quale motivo, pensano che in qualche modo gli si verrà incontro.

Quello che contesto, per quello che vale, è l'associare l'atteggiamento a *tutti* i docenti che hanno partecipato alla fase C, come se fossero un unico corpo pensante.
Se qualcuno sbarella, giusto "castigarlo", sono il primo a farlo.
Il problema è che si sta invece facendo un po' di caccia all'uomo generalizzata e questo, tra l'altro, fa il gioco di chi ci sguazza in queste divisioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20, 2016 5:02 pm

@Tellina: quoto in toto. sai, purtroppo è facile 'giudicare' dall' esterno quando non si conoscono le situazioni reali. certo è che quelli della fase c hanno sicuramente più possibilità di rimanere in provincia rispetto a quelli della fase d che vorrebbero tornarci. intanto... è così!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Cozza Mer Lug 20, 2016 5:14 pm

dai rita...così mi faccio odiare pure da te...
vogliam parlare dei fase d che han scelto, a suo tempo, una gae comunque lontana pur di entrare in ruolo prima...e ora voglion tornare a casa?
e di fronte ai miei dubbi: scusa...ma se poi entri davvero in ruolo là...come fai con la famiglia qua? ricevevo le stesse identiche risposte: tanto là non ci andrò mai comunque, c'è la malattia, la malattia dei figli, i genitori anziani (ehm...gioia...tua madre ha 60 anni ora...no no è mmmmalata, una 104 non si rifiuta a nessuno).
e anche qui...acidizzo: sono anni che vengon scavalcata da chi, entrato in ruolo altrove (sia per cdc che per luogo) poi torna qui e mi frega le poche cattedre disponibili...
uh mamma...ve lo confermo: sono acidissima, qui avete davvero ragione.
l'aver raggiunto il ruolo con normale percorso e normale fase su pensionamenti, dopo una mezza vita...e ritrovarmi comunque in questo macello...non mi ha mica fatto bene...aaarghhhh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 20, 2016 5:17 pm

@tellina, hai tutta la mia solidarietà;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Cozza Mer Lug 20, 2016 5:21 pm

hahahah grazie arrubiu ma no no no...te mi devi odiareee...io sono il nemico acido, acidisssssimo.
mica puoi solidarizzare così facilmente...cribbbio!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 20, 2016 5:22 pm

@tellina, hai ragione. Da adesso inizio ad odiarti, preparati!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Romado72 Mer Lug 20, 2016 5:22 pm

Permettimi Arrubiu, intervengo ora e poi chiudo perchè di chiacchiere su Fasi e modalità di assunzione e Fasi e modalità di mobilità nei mesi scorsi sono state fatte con la pala, all'insegna del tutti contro tutti. La verità è che chi si lamentava di continuo della possibilità di emigrare (è vergognoso utilizzare il termine "deportazione" per riferirsi a valigie da fare e case da affittare) a mio parere in cuor suo sperava fino alla fine in un miracolo all'Italiana, magari immaginando Renzi e Giannini impietositi che facevano dietrofront e lasciavano tutti i "teng famigl" sotto casa.
Nel frattempo, tra un confronto, un insulto e uno scambio di pareri sono passati i mesi e ci si sta svegliando dal torpore, ovvero si sta cominciando ad avere cognizione che se ci sono tanti posti al nord e pochissimi al sud, e si si è prodotta domanda volontaria per prendere il ruolo nella penisola e non nella provincia in cui si vive, come del resto in maniera trasparente recitava la 107, al nord si andrà.
Onore a te, e ai pochi altri come te che hanno inoltrato domanda consapevoli del rischio a cui andavano incontro, ma se volessimo fare una statistica, non sbarella qualcuno, ma sono quasi tutti i Fase C meno qualcuno che sbarellano. E purtroppo, in questo caso, il passaggio da "quelli della Fase C che si lamentano.." a "Quelli della Fase C etcetc" è quasi automatico.
Io sono solidale con tutti, soprattutto con quelli che dovranno fare le valigie, perchè io sono una di quelle che è emigrata a 1000 km, anche se per meccanismo di assunzione diverso, e se sei lontano da casa tua e dai tuoi affetti non è certo il modo in cui sei finito lontano che intensifica o attenua la malinconia e la solitudine.
Si impara a sopravvivere. E il vantaggio dei FaseC e di tutti gli altri che andranno lontano è che almeno hanno avuto 1 anno di tempo per prepararsi almeno a livello psicologico. E scusate se è poco.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 3 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.