mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

+28
Ciccio.8
Francesca4
mary_sempre_mary
zionando
enricastella
stanley79
Daria16
Stefania Biancani
piccoloprincipe14
udl
michetta
filli
carla75
Romado72
giovanna onnis
verdeacqua
matira
enricat
ZiaPatty
spillo16
elilia77
angioletto
arrubiu
royalstefano
gugu
Cozza
delfina79
sparviero.
32 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da sparviero. Mer Lug 20, 2016 9:27 am

Promemoria primo messaggio :

Mancano solo due giorni per conoscere i risultati della mobilità della scuola primaria e secondo le previsioni pubblicate nel sito PSN si prevede uno sconvolgimento senza precedenti. Moltissimi docenti fase c da GaE saranno catapultati a nord andando ad occupare gli ambiti migliori a scapito dei docenti settentrionali.Altro che rassicurazioni si prevede un esodo senza precedenti!


Ultima modifica di sparviero. il Ven Lug 29, 2016 4:14 pm - modificato 6 volte.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Cozza Mer Lug 20, 2016 5:31 pm

Romado72 ha scritto: La verità è che chi si lamentava di continuo della possibilità di emigrare a mio parere in cuor suo sperava fino alla fine in un miracolo all'Italiana, magari immaginando Renzi e Giannini impietositi che facevano dietrofront e lasciavano tutti i "teng famigl" sotto casa.
io mi aspetto ancora un piccolo miracolo all'italiana...mai dire mai...(e ovviamente non lo dico con il sorriso sereno ma lo dico pensando ai vari gugu rimasti in gae).

arrubiu...bbbbravo, son pppronta, ppprrrontissssima, oh yeah! ehheheheh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Ospite Mer Lug 20, 2016 5:39 pm

@Tellina: non ti odiero' mai perché cmq capisco pienamente la tua posizione. io stessa ho cambiato provincia seppure nella stessa regione del nord dopo essermi allontanata dal mio amato sud tanti anni fa e ho viaggiato per due anni (lo scorso anno mi sono sparata 8h di viaggio al giorno comprese le coincidenze dei mezzi e quest' anno 4. il prossimo mi dovrebbe andare meglio perché con la sede definitiva ne avrei 2 in tutto ma spero cmq di tornare nella mia provincia del nord con la fase d sempre che la fase c lo permetta). solo io so i sacrifici che ho fatto anche se non so come mi sarei regolata se avessi saputo della riforma e di rimanere con la fase c nella mia provincia dove spero di tornare. ecco perché ho fatto il discorso della fase c che rimane in provincia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 20, 2016 7:05 pm

Romado72 ha scritto:Permettimi Arrubiu, intervengo ora e poi chiudo perchè di chiacchiere su Fasi e modalità di assunzione e Fasi e modalità di mobilità nei mesi scorsi sono state fatte con la pala, all'insegna del tutti contro tutti. La verità è che chi si lamentava di continuo della possibilità di emigrare (è vergognoso utilizzare il termine "deportazione" per riferirsi a valigie da fare e case da affittare) a mio parere in cuor suo sperava fino alla fine in un miracolo all'Italiana, magari immaginando Renzi e Giannini impietositi che facevano dietrofront e lasciavano tutti i "teng famigl" sotto casa.
[...]
Sono ben consapevole di questo. Io frequento assiduamente il forum da metà maggio, per cause di forza maggiore, mi sono sicuramente perso questi passaggi.
Non nego che ci siano stati, figuriamoci. E capisco anche la reazione che possano avere generato.

E rinnovo l'invito a cercare di evitare la "categorizzazione" per fasi di assunzione, o quant'altro, perchè ci stiamo facendo veramente la guerra tra di noi.
Non dico che lo stai facendo tu o altri eh, dico come atteggiamento generale:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da carla75 Mer Lug 20, 2016 8:10 pm

io ho fatto domanda nella consapevolezza di una possibile partenza, ma anche nella certezza normativa che dopo 36 mesi di supplenze su posto vacante e disponibile sarei rimasta a casa. questo pare se lo siano dimenticati tutti eppure la legge 107 e' chiarissima. ero anche convinta che avrebbero concesso le ap perché, se tale possibilità era stata data a quelli entrati in ruolo prima, sicuramente l'avrebbero concessa anche a quelli dopo. tanto e' stato. quindi chi ha fatto domanda doveva sapere che si poteva partire, e chi non l'ha fatta sa che dopo 36 mesi rimane a casa, a meno che non si accontenti di allattamenti e maternità...ma data l'eta media delle docenti  la vedo dura.  
discorso diverso e' per il nord, dove supplenze su ap ci saranno, posti che non costituiscono organico vacante e disponibile.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da enricat Gio Lug 21, 2016 10:37 am

carla75 ha scritto:io ho fatto domanda nella consapevolezza di una possibile partenza, ma anche nella certezza normativa che dopo 36 mesi di supplenze su posto vacante e disponibile sarei rimasta a casa. questo pare se lo siano dimenticati tutti eppure la legge 107 e' chiarissima. ero anche convinta che avrebbero concesso le ap perché, se tale possibilità era stata data a quelli entrati in ruolo prima, sicuramente l'avrebbero concessa anche a quelli dopo. tanto e' stato. quindi chi ha fatto domanda doveva sapere che si poteva partire, e chi non l'ha fatta sa che dopo 36 mesi rimane a casa, a meno che non si accontenti di allattamenti e maternità...ma data l'eta media delle docenti  la vedo dura.  
discorso diverso e' per il nord, dove supplenze su ap ci saranno, posti che non costituiscono organico vacante e disponibile.

Chi non ha fatto domanda sta chiedendo solo il rispetto delle assunzioni, laddove ci saranno lo so che per molte cdc e regioni non ci saranno, per il 50% e la tutela delle gae. Chi ha fatto domanda ha costituito l'associazione 8000esiliati fase b capitanata da una che ha lavorato 8 anni in paritaria, raccontano di essere stati ingannati. Ci sono vari comitati e coordinamenti dei fase c che chiedono di far qualcosa per il rischio esodo, molto attivo quello pugliese, sempre presente davanti agli uffici degli usp e usr, presenti anche il giorno dopo la tragedia ferroviaria.
Poi c'è la collega assunta in fase b con cui ho lavorato quest'anno che ha fatto domanda e spera di non partire ma è pronta a farlo, ecco lei spero non parta, ma se provo gioia a immaginare la vicepresidente dell'associazione dei faseb a nord sul cucuzzolo della montagna non mi sento affatto in colpa

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da carla75 Gio Lug 21, 2016 11:26 am

enricat ha scritto:
carla75 ha scritto:io ho fatto domanda nella consapevolezza di una possibile partenza, ma anche nella certezza normativa che dopo 36 mesi di supplenze su posto vacante e disponibile sarei rimasta a casa. questo pare se lo siano dimenticati tutti eppure la legge 107 e' chiarissima. ero anche convinta che avrebbero concesso le ap perché, se tale possibilità era stata data a quelli entrati in ruolo prima, sicuramente l'avrebbero concessa anche a quelli dopo. tanto e' stato. quindi chi ha fatto domanda doveva sapere che si poteva partire, e chi non l'ha fatta sa che dopo 36 mesi rimane a casa, a meno che non si accontenti di allattamenti e maternità...ma data l'eta media delle docenti  la vedo dura.  
discorso diverso e' per il nord, dove supplenze su ap ci saranno, posti che non costituiscono organico vacante e disponibile.

Chi non ha fatto domanda sta chiedendo solo il rispetto delle assunzioni, laddove ci saranno lo so che per molte cdc e regioni non ci saranno, per il 50% e la tutela delle gae. Chi ha fatto domanda ha costituito l'associazione 8000esiliati fase b capitanata da una che ha lavorato 8 anni in paritaria, raccontano di essere stati ingannati. Ci sono vari comitati e coordinamenti dei fase c che chiedono di far qualcosa per il rischio esodo, molto attivo quello pugliese, sempre presente davanti agli uffici degli usp e usr, presenti anche il giorno dopo la tragedia ferroviaria.
Poi c'è la collega assunta in fase b con cui ho lavorato quest'anno che ha fatto domanda e spera di non partire ma è pronta a farlo, ecco lei spero non parta, ma se provo gioia a immaginare la vicepresidente dell'associazione dei faseb a nord sul cucuzzolo della montagna non mi sento affatto in colpa
leggo anche lettere di precari che chiedono certezze sulle supplenze annuali e sperano che i posti in deroga sul sos (cosa possibile solo per certificazioni tardive, e quindi casi assolutamente marginali) escano ad ottobre in modo che non vadano ad assegnazione. magari quelli che dovranno partire gioiranno nel vedere i precari senza supplenza. io spero si risolva positivamente per tutti, anche se oggettivamente non e' possibile.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 11:27 am

Intanto ho letto il prospetto delle cdc della scuola secondaria di II grado in Sicilia dopo la fase A (adesso pubblicato su OS), spaventoso davvero (un mare di esuberi e pochissime disponibilità residue in molte cdc). Partendo dal dato che la Sicilia (con Campania e Calabria) è una delle regione da cui è arrivato il maggior numero di domande, questo determinerà un pesante effetto domino su tante regioni e province italiane (si salvano solo quelle periferiche e difficilmente raggiungibili). Solo una mente diabolica poteva partorire un simile folle sistema di assunzioni.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 11:34 am

Con oggettività dico che la maggior parte degli immessi in fase B e C da Gae si sposterà verso il centro- nord, occupando quasi tutti i posti in OA (qdi in molte cdc 0 ruoli per qualche anno), ma cmq lasceranno un certo numero di posti ai Gae per gli incarichi annuali, per effetto di assegnazioni interprovinciali. Quindi i rimasti in GAE nel nord dovrebbero comunque continuare a lavorare con supplenze annuali, ma in molti casi dovranno scordarsi il ruolo per qualche tempo (fatta eccezione per alcune cdc più prospere in alcune province, le meno toccate dalla mobilità perchè meno ambite).
Al sud invece la situazione è davvero tragica. Non si tratta di pessimismo ma di sano realismo: l'OA sarà saturato da trasferimenti e l'OF da assegnazioni/utilizzazioni. Quindi pur non condividendo i piagnistei dell'uno dell'altro, c'è da dire che se Sparta piange Atene di sicuro non ride.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da filli Gio Lug 21, 2016 11:44 am

Scusa Elilia77 come fai a sapere il numero delle domande di trasferimento interprovinciale pervenute? Mi interessa sapere quante domande nella Primaria sono pervenute in Basilicata. Dove posso controllare? Grazie.

filli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 11:51 am

Quei dati non sono stati trasmessi, infatti il PSN fa comunque delle proiezioni parziali. Io con il termine trasferimenti intendo tutta la mobilità (interprovinciale e neo immessi di tutte le fasi), ora tu puoi sapere qti hanno prodotto domanda per la primaria in Basilicata e assunti nelle varie fasi (dovrebbero esserci prospetti se cerchi sul web), ma non puoi sapere qti hanno prodotto domanda di trasferimento interprovinciale in entrata (quello che in teoria potrebbero già occupare tutti i posti). L'unica soluzione per costruire ipotesi più o meno attendibili è andare a vedere qte persone hanno richiesto l'anno precedente assegnazioni interprovinciali sulla primaria nelle province della Basilicata (in generale chi chiede ap poi chiede trasf inter). Ovviamente si tratta di dati ipotetici, perchè chi ha fatto l'anno scorso api potrebbe nn aver chiesto trasferimento interp. e viceversa, ma hanno un margine di attendibilità discreto e cmq indicativo.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 21, 2016 11:52 am

elilia77 ha scritto:Con oggettività dico che la maggior parte degli immessi in fase B e C da Gae si sposterà verso il centro- nord, occupando quasi tutti i posti in OA (qdi in molte cdc 0 ruoli per qualche anno), ma cmq lasceranno un certo numero di posti ai Gae per gli incarichi annuali, per effetto di assegnazioni interprovinciali. Quindi i rimasti in GAE nel nord dovrebbero comunque continuare a lavorare con supplenze annuali, ma in molti casi dovranno scordarsi il ruolo per qualche tempo (fatta eccezione per alcune cdc più prospere in alcune province, le meno toccate dalla mobilità perchè meno ambite).
Al sud invece la situazione è davvero tragica. Non si tratta di pessimismo ma di sano realismo: l'OA sarà saturato da trasferimenti e l'OF da assegnazioni/utilizzazioni. Quindi pur non condividendo i piagnistei dell'uno dell'altro, c'è da dire che se Sparta piange Atene di sicuro non ride.
Diciamo che quelle sui futuri ruoli sono tue considerazioni "soggettive". Dunque, seguendo il tuo ragionamento, Filosofia e Storia Sicilia con 25 esuberi regionali accertati( ricordo però che l'esubero sarà nazionale, ovvero sul groppone di tutte le regioni), con 30 posti a concorso nel triennio, con circa 50 residui gae, non vedrà nessun ruolo per parecchi anni, giusto?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 21, 2016 12:01 pm

elilia77 ha scritto:Con oggettività dico che la maggior parte degli immessi in fase B e C da Gae si sposterà verso il centro- nord, occupando quasi tutti i posti in OA (qdi in molte cdc 0 ruoli per qualche anno), ma cmq lasceranno un certo numero di posti ai Gae per gli incarichi annuali, per effetto di assegnazioni interprovinciali. Quindi i rimasti in GAE nel nord dovrebbero comunque continuare a lavorare con supplenze annuali, ma in molti casi dovranno scordarsi il ruolo per qualche tempo (fatta eccezione per alcune cdc più prospere in alcune province, le meno toccate dalla mobilità perchè meno ambite).
Al sud invece la situazione è davvero tragica. Non si tratta di pessimismo ma di sano realismo: l'OA sarà saturato da trasferimenti e l'OF da assegnazioni/utilizzazioni. Quindi pur non condividendo i piagnistei dell'uno dell'altro, c'è da dire che se Sparta piange Atene di sicuro non ride.
Ti faccio presente che, a parte il SOS che presenta un organico of ancora molto ampio, le cdc problematiche sottoposte all'esodo (ES. Filosofia, Diritto), non hanno disponibilità in OF, pertanto, tutte le API che presumi "soggettivamente"possano essere concesse, io non le vedo proprio.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 12:01 pm

Secondo il mio ragionamento è così, perchè non possono esserci ruoli dove ci sono esuberi. In verità è sempre stato così, in molte province non si fanno assunzione sulla A051, la mia cdc, dal 2010, ovvero da prima del disastro prodotto dalla riforma Gelmini che l'ha portata in esubero in quasi tutto il paese. Infatti le prime assunzioni nella mia provincia sono dovute al piano renzi, che ha assunto tantissimo proprio nelle cdc in sofferenza, per accontentare i facenti domamda. Poi se dovesse esserci un boom di pensionamenti o un nuovo piano assunzionale tutto può diventare possibile. Io esprimo il mio pensiero in base alla situazione attuale, anche perchè ritengo sia preferibile ricevere un bella sorpresa, preparandosi al peggio, che provare l'amara delusione di aspettative di difficile realizzazione nell'immediato.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 21, 2016 12:08 pm

royalstefano ha scritto:
elilia77 ha scritto:Con oggettività dico che la maggior parte degli immessi in fase B e C da Gae si sposterà verso il centro- nord, occupando quasi tutti i posti in OA (qdi in molte cdc 0 ruoli per qualche anno), ma cmq lasceranno un certo numero di posti ai Gae per gli incarichi annuali, per effetto di assegnazioni interprovinciali. Quindi i rimasti in GAE nel nord dovrebbero comunque continuare a lavorare con supplenze annuali, ma in molti casi dovranno scordarsi il ruolo per qualche tempo (fatta eccezione per alcune cdc più prospere in alcune province, le meno toccate dalla mobilità perchè meno ambite).
Al sud invece la situazione è davvero tragica. Non si tratta di pessimismo ma di sano realismo: l'OA sarà saturato da trasferimenti e l'OF da assegnazioni/utilizzazioni. Quindi pur non condividendo i piagnistei dell'uno dell'altro, c'è da dire che se Sparta piange Atene di sicuro non ride.
Ti faccio presente che, a parte il SOS che presenta un organico of ancora molto ampio, le cdc problematiche sottoposte all'esodo (ES. Filosofia, Diritto), non hanno disponibilità in OF, pertanto, tutte le API che presumi "soggettivamente"possano essere concesse, io non le vedo proprio.
E concludo ribadendo che, i docenti in esubero lo sono su tutto il territorio nazionale. Sarebbe illusorio pensare che, in una regione cdc x, che presenta 25 esuberi (assunti attraverso piano nazionale), con 30 pensionamenti nel triennio, i docenti verranno riassorbiti nella medesima regione dove hanno ottenuto la sede provvisoria nel 2015/16.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 12:27 pm

Cmq il mio discorso era sull'OF in generale, so benissimo che un conto è l'OF di sostegno o di una A050 non è quello di diritto o filosofia, ma cambia solo il numero delle assegnazioni disposte non il destino dei rimasti in gae al sud. E ne sono talmente consapevole che ad un mio caro amico A037/sost che ha fatto domanda con un punteggio alto ho consigliato di mettere la priorità sul sostegno,e infatti è entrato in fase c sul sostegno. Ora in attesa degli esiti, non solo ha più possibilità di rientrare negli ambiti su sostegno grazie ad un punteggi cmq alto e ad un numero maggiori di posti rispetto alla A037, ma male che vada può contare su tutti i posti in deroga del sostegno per un'eventuale ap, che sono ben altra cosa rispetto ai 4/5 posti in Of che uscivano in media nella mia provincia per questa cdc.
Io faccio un discorso generale, poi è chiaro che un discorso è stare in Gae su matematica medie a Verbania e un altro è stare su diritto in qualsiasi provincia, sono situazioni molto diverse.
L'esubero nazionale è un problema nuovo, per i cui sviluppi secondo me conviene attendere.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 21, 2016 12:43 pm

elilia77 ha scritto:Cmq il mio discorso era sull'OF in generale, so benissimo che un conto è l'OF di sostegno o di una A050 non è quello di diritto o filosofia, ma cambia solo il numero delle assegnazioni disposte non il destino dei rimasti in gae al sud. E ne sono talmente consapevole che ad un mio caro amico A037/sost che ha fatto domanda con un punteggio alto ho consigliato di mettere la priorità sul sostegno,e infatti è entrato in fase c sul sostegno. Ora in attesa degli esiti, non solo ha più possibilità di rientrare negli ambiti su sostegno grazie ad un punteggi cmq alto e ad un numero maggiori di posti rispetto alla A037, ma male che vada può contare su tutti i posti in deroga del sostegno per un'eventuale ap, che sono ben altra cosa rispetto ai 4/5 posti in Of che uscivano in media nella mia provincia per questa cdc.
Io faccio un discorso generale, poi è chiaro che un discorso è stare in Gae su matematica medie a Verbania e un altro è stare su diritto in qualsiasi provincia, sono situazioni molto diverse.
L'esubero nazionale è un problema nuovo, per i cui sviluppi secondo me conviene attendere.
Hanno fatto talmente tanto casino sul tema concorso/ringiovanimento e altre str...simili, che mi sembra molto difficile che cestineranno una GM valida per tre anni senza assumere alcun docente, a causa degli esuberi fase C. Esistono riconversioni, ricollocamenti e altre genialate simili già sperimentate per assorbire esuberi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 12:50 pm

Guarda tutto può essere, sono nella scuola da abbastanza tempo per non meravigliarmi più di niente e so benissimo che gli scenari possono mutare da un momento all'altro. Forse è per questo che consiglio sempre di tenersi con i piedi per terra, in ogni caso e in ogni situazione, so quanto brucia la delusione.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 21, 2016 12:56 pm

Le mie sono sempre state supposizioni, le tue, spesso, sembrano certezze.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da elilia77 Gio Lug 21, 2016 1:40 pm

Assolutamente no, le mie sono supposizioni/ipotesi costruite sui fatti/dati disponibili al momento. L'espressione "oggettivamente" era riferito ad una situazione specifica: cioè che in un senso e nell'altro avrebbero avuto problemi entrambe le categorie in dibattito/confronto, ovvero i neo assunti nelle diverse fasi, che molto probabilmente non saranno in numero sufficiente accontenati negli ambiti prescelti,e i rimasti in GAE, che in molte province rischiano di trovarsi in difficoltà per gli incarichi annuali. Ovviamente poi ci sono le situazioni particolari legate a cdc e zone geografiche, ma il mio era discorso generale. Ed era soltanto per dire che ognuna di queste categorie, in una sua parte più meno larga, avrebbe potuto avere difficoltà, seppur per diversi motivi. E questo certo non lo dico io, basta leggere tabelle e prospetti. Poi tutto può cambiare ed essere diverso. Io non ho la sfera di cristallo e nemmeno sono nella testa dei cervelloni del MIUR, però a volte basta fare due calcoli per poter fare previsioni valide solo per l'immediato, più o meno attendibili ovviamente al variare dei fattori contingenti (Es 2 anni fa NON SI poteva mai prevedere il boom di assunzioni su diritto grazie al Piano Renzi, perchè non era umanamente concepibile al momento un simile sistema, ma era facilmente prevedibile che non ci sarebbero stati ruoli dove c'erano esuberi. Prevedere la prima avrebbe richiesti doti da Nostradamus, per ipotizzare la seconda bastava leggere organici e bollettini dei trasferimenti ).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da enricat Gio Lug 21, 2016 2:01 pm

carla75 ha scritto:
enricat ha scritto:
carla75 ha scritto:io ho fatto domanda nella consapevolezza di una possibile partenza, ma anche nella certezza normativa che dopo 36 mesi di supplenze su posto vacante e disponibile sarei rimasta a casa. questo pare se lo siano dimenticati tutti eppure la legge 107 e' chiarissima. ero anche convinta che avrebbero concesso le ap perché, se tale possibilità era stata data a quelli entrati in ruolo prima, sicuramente l'avrebbero concessa anche a quelli dopo. tanto e' stato. quindi chi ha fatto domanda doveva sapere che si poteva partire, e chi non l'ha fatta sa che dopo 36 mesi rimane a casa, a meno che non si accontenti di allattamenti e maternità...ma data l'eta media delle docenti  la vedo dura.  
discorso diverso e' per il nord, dove supplenze su ap ci saranno, posti che non costituiscono organico vacante e disponibile.

Chi non ha fatto domanda sta chiedendo solo il rispetto delle assunzioni, laddove ci saranno lo so che per molte cdc e regioni non ci saranno, per il 50% e la tutela delle gae. Chi ha fatto domanda ha costituito l'associazione 8000esiliati fase b capitanata da una che ha lavorato 8 anni in paritaria, raccontano di essere stati ingannati. Ci sono vari comitati e coordinamenti dei fase c che chiedono di far qualcosa per il rischio esodo, molto attivo quello pugliese, sempre presente davanti agli uffici degli usp e usr, presenti anche il giorno dopo la tragedia ferroviaria.
Poi c'è la collega assunta in fase b con cui ho lavorato quest'anno che ha fatto domanda e spera di non partire ma è pronta a farlo, ecco lei spero non parta, ma se provo gioia a immaginare la vicepresidente dell'associazione dei faseb a nord sul cucuzzolo della montagna non mi sento affatto in colpa
leggo anche lettere di precari che chiedono certezze sulle supplenze annuali e sperano che i posti in deroga sul sos (cosa possibile solo per certificazioni tardive, e quindi casi assolutamente marginali) escano ad ottobre in modo che non vadano ad assegnazione. magari quelli che dovranno partire gioiranno nel vedere i precari senza supplenza. io spero si risolva positivamente per tutti, anche se oggettivamente non e' possibile.  
A sperare posso sperare quello che voglio, non ho fatto il comitato per chiedere che i posti in deroga sos escano più tardi.
Poi sì ci spero, quest'anno sono stati anticipati per farci ap e a ottobre/dicembre ne sono usciti altri.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da carla75 Gio Lug 21, 2016 2:14 pm

enricat ha scritto:
carla75 ha scritto:
enricat ha scritto:
carla75 ha scritto:io ho fatto domanda nella consapevolezza di una possibile partenza, ma anche nella certezza normativa che dopo 36 mesi di supplenze su posto vacante e disponibile sarei rimasta a casa. questo pare se lo siano dimenticati tutti eppure la legge 107 e' chiarissima. ero anche convinta che avrebbero concesso le ap perché, se tale possibilità era stata data a quelli entrati in ruolo prima, sicuramente l'avrebbero concessa anche a quelli dopo. tanto e' stato. quindi chi ha fatto domanda doveva sapere che si poteva partire, e chi non l'ha fatta sa che dopo 36 mesi rimane a casa, a meno che non si accontenti di allattamenti e maternità...ma data l'eta media delle docenti  la vedo dura.  
discorso diverso e' per il nord, dove supplenze su ap ci saranno, posti che non costituiscono organico vacante e disponibile.

Chi non ha fatto domanda sta chiedendo solo il rispetto delle assunzioni, laddove ci saranno lo so che per molte cdc e regioni non ci saranno, per il 50% e la tutela delle gae. Chi ha fatto domanda ha costituito l'associazione 8000esiliati fase b capitanata da una che ha lavorato 8 anni in paritaria, raccontano di essere stati ingannati. Ci sono vari comitati e coordinamenti dei fase c che chiedono di far qualcosa per il rischio esodo, molto attivo quello pugliese, sempre presente davanti agli uffici degli usp e usr, presenti anche il giorno dopo la tragedia ferroviaria.
Poi c'è la collega assunta in fase b con cui ho lavorato quest'anno che ha fatto domanda e spera di non partire ma è pronta a farlo, ecco lei spero non parta, ma se provo gioia a immaginare la vicepresidente dell'associazione dei faseb a nord sul cucuzzolo della montagna non mi sento affatto in colpa
leggo anche lettere di precari che chiedono certezze sulle supplenze annuali e sperano che i posti in deroga sul sos (cosa possibile solo per certificazioni tardive, e quindi casi assolutamente marginali) escano ad ottobre in modo che non vadano ad assegnazione. magari quelli che dovranno partire gioiranno nel vedere i precari senza supplenza. io spero si risolva positivamente per tutti, anche se oggettivamente non e' possibile.  
A sperare posso sperare quello che voglio, non ho fatto il comitato per chiedere che i posti in deroga sos escano più tardi.
Poi sì ci spero, quest'anno sono stati anticipati per farci ap e a ottobre/dicembre ne sono usciti altri.
a me risulta che vi siano gruppi di docenti rimasti in gae che chiedono a parlamentari e membri del governo certezze sulla stabilizzazione e anche in tempi brevi. quindi azioni concrete e non semplici speranze.
vorrei ricordare che i posti in deroga non sono stati dati in anticipo quest'anno, ma in ritardo gli anni passati.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da gugu Gio Lug 21, 2016 2:16 pm

In assenza di specializzati il Miur potrebbe decidere di utilizzare gli esuberi nazionali sulle migliaia di posti che rimarranno vacanti su AD00.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 21, 2016 2:20 pm

@gugu, non ho seguito la cosa: su AD00 si prevedono molti posti vacanti? Intendo vacanti dopo le fasi di mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da michetta Gio Lug 21, 2016 2:20 pm

gugu ha scritto:In assenza di specializzati il Miur potrebbe decidere di utilizzare gli esuberi nazionali sulle migliaia di posti che rimarranno vacanti su AD00.

ah...quindi tutti al nord, per forza
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 21, 2016 2:22 pm

gugu ha scritto:In assenza di specializzati il Miur potrebbe decidere di utilizzare gli esuberi nazionali sulle migliaia di posti che rimarranno vacanti su AD00.
Già. Nessuno si opporrà, figuriamoci i docenti "diritti dell'umanità" che chiedono a gran voce di avere la titolarità sul 1 grado. Col SOS farebbero anche inclusione/integrazione/legalità, sarebbero graditissimi. Come facciamo a recapitare il messaggio a Davide e Gianna?


Ultima modifica di royalstefano il Gio Lug 21, 2016 2:44 pm - modificato 1 volta.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati". - Pagina 4 Empty Re: mobilità primaria : tutti gli assunti fase c Gae sono stati "deportati".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.