Notizia gravissima  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizia gravissima  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizia gravissima

+42
serpina
carla75
Dec
causaeffetto
Tah-Dah!
Dirtyhammer
Francesca4
A0quarantasette
silver76
arrubiu
magnons
madx
piccoloprincipe14
bourbaki
precario.acciaio
boston
emmedue
dubitoergosum
carletto 2
Ciccio.8
zshiraz
paniscus_2.0
giorgio_d
eragon
Pirandello
Mustang
gugu
enricat
avidodinformazioni
Filosofo80
donadoni
catiusciagr
MLucia
sconcertato_1
Cloretta
michetta
MaurG
Dulcamara
MWM
mordekayn
spillo16
Fantaman
46 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Notizia gravissima

Messaggio Da Fantaman Ven Ago 19, 2016 2:16 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione

Ecco i magnifici effetti della 107 e della chiamata diretta, vero nucleo fondante della scellerata legge.

Per un caso eclatante che verrà segnalato e forse sanzionato, ve ne saranno migliaia analoghi che passeranno in sordina... umiliando docenti che magari sono finiti a 800km da casa.
Qua si sta legittimando un vero e proprio "feudalesimo" delle istituzione scolastiche dove il DS diventa il "raiss" insieme ai suoi giannizzeri...

Mi vergogno di vivere in Italia e spero che la classe politica che ha voluto tutto questo venga presto spazzata via da un sussulto di libertà e giustizia.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da catiusciagr Ven Ago 19, 2016 3:55 pm

Fantaman ha scritto: è una legge che invita all'abuso, ce l'ha insito in se stessa l'abuso, la cialtroneria, l'uso del potere a proprio piacimento, invitando anche alla formazione di ruffiani, lecchini, e via dicendo.


Giusto, ma permettimi di riscrivere il tuo post apportando qualche modifica;

Questa legge è
abuso (ce l'ha insito in se stessa l'abuso),
cialtroneria,
uso del potere a proprio piacimento,
formazione di ruffiani, lecchini, e via dicendo.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da donadoni Ven Ago 19, 2016 4:05 pm

la prova concorsuale è assolutamente gravissima....per quanto riguarda invece il reperire informazioni sul candidato questo è normale......tu come dirigente non vorresti sapere se quello che ti sta arrivando è bravo o una ciofeca? volere una lettera di accompagnamento è assurdo...ma passarsi informazioni tra ds questo è normale...lo facevano anche prima...ma in modo informale
Perchè tutta questa paura di essere giudicati? a noi nell'ultimo collegio ci hanno anche dato la pagella!!!! fatta dagli allievi delle tue classi e dai genitori....non è morto nessuno.

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 19, 2016 4:07 pm

mordekayn ha scritto:
Non è che perchè al miur è pieno di incapaci (a partire dal ministero) che dobbiamo metterci a privatizzare la scuola pubblica.

Decentrare le procedure di assunzione e gestione del personale non è privatizzare la scuola pubblica, in Svezia per dire ti abilita l'Università e poi ti assume il comune previo colloquio con i candidati sul posto richiesto.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 4:11 pm

[quote="donadoni"]la prova concorsuale è assolutamente gravissima....per quanto riguarda invece il reperire informazioni sul candidato questo è normale......tu come dirigente non vorresti sapere se quello che ti sta arrivando è bravo o una ciofeca? volere una lettera di accompagnamento è assurdo...ma passarsi informazioni tra ds questo è normale...lo facevano anche prima...ma in modo informale
Perchè tutta questa paura di essere giudicati?  a noi nell'ultimo collegio ci hanno anche dato la pagella!!!! fatta dagli allievi delle tue classi e dai genitori....non è morto nessuno.[/quote]

Scusa la domanda...Per voi docenti la "pagella" è normale? Nella tua scuola nessuno tra i docenti si è lamentato? E' stata un'idea del dirigente o vi siete offerti voi stessi?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 19, 2016 4:11 pm

Il preside in questione ha fatto benissimo, seguissero di più il suo esempio piuttosto che stare dietro a modulini in cui devi inserire competenze farlocche date da diplomifici e certificatorifici ancor più farlocchi. La scuola vuole uno che sappia usare bene il PC o dei software per dei progetti? Lo verifichi direttamente, senza dare fede al corso fatto on line che non certifica nulla se non che i soldi spesi.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 19, 2016 4:12 pm

In Svezia, in Francia e in Germania o c'è concorso o c'è graduatoria.

Cmq trattasi di scelte politiche che dipendono anche da come si vuole la scuola.

Io in Italia ho già visto come hanno inteso l'autonomia e il decentramento scolastico (a partire dal 2000) e per me è già abbastanza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 19, 2016 4:14 pm

Dulcamara ha scritto:Il preside in questione ha fatto benissimo, seguissero di più il suo esempio piuttosto che stare dietro a modulini in cui devi inserire competenze farlocche date da diplomifici e certificatorifici ancor più farlocchi. La scuola vuole uno che sappia usare bene il PC o dei software per dei progetti? Lo verifichi direttamente, senza dare fede al corso fatto on line che non certifica nulla se non che i soldi spesi.

Quello che dici è sicuramente un problema..di certo acuito da assunzioni fatte senza criterio (con l'unica finalità di svuotare le gae) e da un piano di potenziamento quantomeno discutibile che non è andato incontro alle esigenze delle singole istituzioni soclastiche.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 19, 2016 4:24 pm

mordekayn ha scritto:In Svezia, in Francia e in Germania o c'è concorso o c'è graduatoria.

Cmq trattasi di scelte politiche che dipendono anche da come si vuole la scuola.

Io in Italia ho già visto come hanno inteso l'autonomia e il decentramento scolastico (a partire dal 2000) e per me è già abbastanza.

La mia migliore amica si è appena abilitata in Svezia e si presenterà ai comuni vicini per essere assunta previo colloquio sui posti richiesti. Mi pare che una testimonianza diretta sia sufficientemente probante...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da donadoni Ven Ago 19, 2016 4:30 pm

filosofo80....ha voluto questo il DS e il comitato di valutazione che abbiamo eletto collegialmente....si qualcuno ha storto il naso....sempre i soliti vecchi ( e con mia sorpresa anche giovani ...ma credo già vecchi dentro) molto autoreferenziali che si credono bravissimi e simpaticissimi e....soprattutto intoccabili.....io lavoro alle superiori...filosofia.....e ti assicuro che metà della gente è giudicata dai ragazzi vagabonda ( arrivano sempre in classe con 15 m di ritardo...riportano le verifiche dopo mesi.....non sanno usare il computer...mettono i voti a caso perchè non si ricordano le interrogazioni che durano all'infinito.....si assentano spesso per cose da nulla), poco preparata ( fanno lo stesso programma dicendo le stesse cose da anni indipendentemente dalla classe che si trovano davanti ( pensa che ci sono ragazzi che prendono gli appunti dai diplomati di 10 anni fa)...non si aggiornano....non ascoltano i problemi dei ragazzi) poco disponibile ( pensa che per l'anzianità di servizio vorrebbero non avere buchi in orario anche se abitano a 4 passi dalla scuola....e a chi viene da fuori chissene se deve stare dalla mattina fino alla sera alle 18 ad aspettare il consiglio della sua classe!!!! vogliono tutti il sabato libero....e non si ricordano che il g libero non è un diritto ma una concessione ( l'orario in non meno di 5 gg.....non c'è scritto da nessuna parte che devi avere il g libero)....io non sono più tanto giovane, ho 10 anni di ruolo e altri 7 di preruolo....ma non voglio far parte di queste cariatidi...il mondo è in movimento...dobbiamo imparare a cambiare anche noi

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da enricat Ven Ago 19, 2016 4:30 pm

Dulcamara ha scritto:
mordekayn ha scritto:In Svezia, in Francia e in Germania o c'è concorso o c'è graduatoria.

Cmq trattasi di scelte politiche che dipendono anche da come si vuole la scuola.

Io in Italia ho già visto come hanno inteso l'autonomia e il decentramento scolastico (a partire dal 2000) e per me è già abbastanza.

La mia migliore amica si è appena abilitata in Svezia e si presenterà ai comuni vicini per essere assunta previo colloquio sui posti richiesti. Mi pare che una testimonianza diretta sia sufficientemente probante...

Magari potresti raggiungerla, che ne dici?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 19, 2016 4:35 pm

Dulcamara ha scritto:
mordekayn ha scritto:In Svezia, in Francia e in Germania o c'è concorso o c'è graduatoria.

Cmq trattasi di scelte politiche che dipendono anche da come si vuole la scuola.

Io in Italia ho già visto come hanno inteso l'autonomia e il decentramento scolastico (a partire dal 2000) e per me è già abbastanza.

La mia migliore amica si è appena abilitata in Svezia e si presenterà ai comuni vicini per essere assunta previo colloquio sui posti richiesti. Mi pare che una testimonianza diretta sia sufficientemente probante...

In Svezia..in Francia e in Germania paesi che quantomeno sono più "vicini" all'italia o c'è concorso o c'è graduatoria.

Così è più chiaro.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da gugu Ven Ago 19, 2016 4:36 pm

La cosa da non dimenticare è che il DS non sceglie chi vuole ma deve scegliere fra i 3-4 docenti dell'ambito. Magari il suo docente perfetto è nell'ambito vicino e non può averlo.
Se questo DS non vorrà nessuno di quelli che gli si presenteranno davanti c'è il rischio che poi l'USR gli mandi il meno gradito tra tutti d'ufficio.
Insomma con l'Inghilterra o la Svezia questo modo di assunzione non ha nulla a che fare. Non scelgo chi voglio, scelgo (al massimo) il meno peggio tra quello che mi danno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da donadoni Ven Ago 19, 2016 4:37 pm

sentite ...io non so dove insegnate voi....ma da me c'è gente che ha un sacco di corsi corsini e master e vi assicuro che non corrispondono alle competenze.....quindi se devo prendere qualcuno che ne so....x inglese.....posso accertarmi chiamando il mio insegnante migliore...magari il lettore madre lingua ...se è vero o no che parli bene l'inglese? xchè molti lo parlano come totò...nonostante le varie certrificazioni ( spesso comprate!!!)

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da donadoni Ven Ago 19, 2016 4:38 pm

si gugu hai ragione ......ma è normale cercare di accaparrarsi il meno peggio no ?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 19, 2016 4:40 pm

gugu ha scritto:La cosa da non dimenticare è che il DS non sceglie chi vuole ma deve scegliere fra i 3-4 docenti dell'ambito. Magari il suo docente perfetto è nell'ambito vicino e non può averlo.
Se questo DS non vorrà nessuno di quelli che gli si presenteranno davanti c'è il rischio che poi l'USR gli mandi il meno gradito tra tutti d'ufficio.
Insomma con l'Inghilterra o la Svezia questo modo di assunzione non ha nulla a che fare. Non scelgo chi voglio, scelgo (al massimo) il meno peggio tra quello che mi danno.

L'importante è che i non addetti ai lavori pensino che finalmente le scuole e i docenti si scelgono reciprocamente (Faraone dixit).

Dato che con la chiamata diretta molto difficilmente si vengono a coprire tutti i posti vacanti (penso ad es. ai numerosissimi posti di sostegno che non hanno sufficienti candidati nell'ambito di riferimento) poi è chiaro che nelle scuole arriva chi ti manda l'usp.

Questa riforma a prescindere da come la si giudica (per me è totalmente negativa) è comunicata al pubblico in forma *lievemente* non corrispondente alla realtà.
Infatti imho ci troveremo a metà settembre con i genitori incazzati perchè non capiranno come mai i loro bambini non hanno il docente dell'anno prima o addirittura le classi scoperte..


Ultima modifica di mordekayn il Ven Ago 19, 2016 4:42 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 19, 2016 4:47 pm

enricat ha scritto:
Magari potresti raggiungerla, che ne dici?

Ma no! Come privarmi dei tuoi interventi così intelligenti.

Entrare nel merito ogni tanto?

Ah già, cara, scusami tantissimo! Dimenticavo che come pedagogista alla moda ti è culturalmente impossibile.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 4:54 pm

[quote="donadoni"]filosofo80....ha voluto questo il DS e il comitato di valutazione che abbiamo eletto collegialmente....si qualcuno ha storto il naso....sempre i soliti vecchi ( e con mia sorpresa anche giovani ...ma credo già vecchi dentro) molto autoreferenziali che si credono bravissimi e simpaticissimi e....soprattutto intoccabili.....io lavoro alle superiori...filosofia.....e ti assicuro che metà della gente è giudicata dai ragazzi vagabonda ( arrivano sempre in classe con 15 m di ritardo...riportano le verifiche dopo mesi.....non sanno usare il computer...mettono i voti a caso perchè non si ricordano le interrogazioni che durano all'infinito.....si assentano spesso per cose da nulla), poco preparata ( fanno lo stesso programma dicendo le stesse cose da anni indipendentemente dalla classe che si trovano davanti ( pensa che ci sono ragazzi che prendono gli appunti dai diplomati di 10 anni fa)...non si aggiornano....non ascoltano i problemi dei ragazzi) poco disponibile ( pensa che per l'anzianità di servizio vorrebbero non avere buchi in orario anche se abitano a 4 passi dalla scuola....e a chi viene da fuori chissene se deve stare dalla mattina fino alla sera alle 18 ad aspettare il consiglio della sua classe!!!! vogliono tutti il sabato libero....e non si ricordano che il g libero non è un diritto ma una concessione ( l'orario in non meno di 5 gg.....non c'è scritto da nessuna parte che devi avere il g libero)....io non sono più tanto giovane, ho 10 anni di ruolo e altri 7 di preruolo....ma non voglio far parte di queste cariatidi...il mondo è in movimento...dobbiamo imparare a cambiare anche noi[/quote]

A parte i banalissimi luoghi comuni sui prof (che sicuramente ci saranno), i ragazzi cosa ne sanno della storia del giorno libero? Cosa si intende per "poca disponibilità"? Se qualcuno arriva in ritardo o non corregge le verifiche esistono dei richiami scritti dai dirigenti, non pagliacciate come le "pagelle" ai prof. Cambiare? Sai benissimo che il "cambiamento" che piace tanto ai renziani può avvenire in meglio o in peggio...Perdonami la domanda: tu e gli altri docenti siete veramente convinti di essere cambiati in meglio? ci volevano dei ragazzini con la terza media per avere la consapevolezza che alcuni non fanno il proprio dovere? Povera la tua scuola allora, io ilmio dovere so farlo benissimo senza queste pagliacciate. Detto questo, sono felice di non lavorare nella tua scuola,e comunque contenti voi...
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da enricat Ven Ago 19, 2016 4:56 pm

Dulcamara ha scritto:
enricat ha scritto:
Magari potresti raggiungerla, che ne dici?

Ma no! Come privarmi dei tuoi interventi così intelligenti.

Entrare nel merito ogni tanto?

Ah già, cara, scusami tantissimo! Dimenticavo che come pedagogista alla moda ti è culturalmente impossibile.

Peccato, era solo un consiglio

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 19, 2016 5:08 pm

donadoni ha scritto:la prova concorsuale è assolutamente gravissima....per quanto riguarda invece il reperire informazioni sul candidato questo è normale......tu come dirigente non vorresti sapere se quello che ti sta arrivando è bravo o una ciofeca? volere una lettera di accompagnamento è assurdo...ma passarsi informazioni tra ds questo è normale...lo facevano anche prima...ma in modo informale
Perchè tutta questa paura di essere giudicati?  a noi nell'ultimo collegio ci hanno anche dato la pagella!!!! fatta dagli allievi delle tue classi e dai genitori....non è morto nessuno.

La teoria è una cosa la realtà un'altra, la clientela avanza, gente entrata con punti accumulati nel privato che sappiamo come funziona ora con le conoscenze giuste scala anche la scuola pubblica con la compiacenza del ds di turno, tutto giá in atto...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da spillo16 Ven Ago 19, 2016 5:12 pm

enricat ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
mordekayn ha scritto:In Svezia, in Francia e in Germania o c'è concorso o c'è graduatoria.

Cmq trattasi di scelte politiche che dipendono anche da come si vuole la scuola.

Io in Italia ho già visto come hanno inteso l'autonomia e il decentramento scolastico (a partire dal 2000) e per me è già abbastanza.

La mia migliore amica si è appena abilitata in Svezia e si presenterà ai comuni vicini per essere assunta previo colloquio sui posti richiesti. Mi pare che una testimonianza diretta sia sufficientemente probante...

Magari potresti raggiungerla, che ne dici?

Non credo ci vada, va bene fare chiacchiere quì iperprotetti ma all'estero la sgamerebbero subito...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Pirandello Ven Ago 19, 2016 5:12 pm

https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/visualizzacv.do?prgAnaDir=13917

È lui che ha firmatooooo il bando....

Inglese scritto: buono
Inglese parlato: buono

La Buona Scuola...
Poi dicono che mi arrabbio...

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Filosofo80 Ven Ago 19, 2016 5:17 pm

[quote="spillo16"][quote="donadoni"]la prova concorsuale è assolutamente gravissima....per quanto riguarda invece il reperire informazioni sul candidato questo è normale......tu come dirigente non vorresti sapere se quello che ti sta arrivando è bravo o una ciofeca? volere una lettera di accompagnamento è assurdo...ma passarsi informazioni tra ds questo è normale...lo facevano anche prima...ma in modo informale
Perchè tutta questa paura di essere giudicati?  a noi nell'ultimo collegio ci hanno anche dato la pagella!!!! fatta dagli allievi delle tue classi e dai genitori....non è morto nessuno.[/quote]

La teoria è una cosa la realtà un'altra, la clientela avanza, gente entrata con punti accumulati nel privato che sappiamo come funziona ora con le conoscenze giuste scala anche la scuola pubblica con la compiacenza del ds di turno, tutto giá in atto...[/quote]

Per la prima volta ti sento dire una cosa sensata.... finalmente!
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Notizia gravissima  - Pagina 2 Empty Re: Notizia gravissima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.