E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' andato poi così male il concorso?

+23
ORION1983
Αρης
paolo88
carom
ilpalazzo
Dec
B.u.m.
carletto 2
Stef75
JaneEyre
cicciobello2
Pitkamaki84
defraz
silver76
mofuzzz
MaurG
avidodinformazioni
arassi
Plastico
royalstefano
VITAK
Mustang
Dulcamara
27 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 3:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Ci aspettavamo di meglio, è vero, ma in definitiva non è andata così male ed evidentemente le abilitazioni a qualcosa servono, davvero a poco, ma meglio di niente...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso


E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 7:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:E comunque un conto è essere segati perchè non si sa la disciplina ed un conto perchè non si sa vendere il fumo della didattica; le domande di questo concorso erano centrate sulla fuffa.

Sì e no, non erano ne carne ne pesce, il che ha confuso ancor di più a dire il vero. In ogni caso bisogna anche impararsi la fuffa se necessario, poi come la si pensi in merito è tutt'altra questione.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 7:40 pm

A mente fredda, fra qualche mese, la maggior parte di voi mi darà ragione...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 7:51 pm

Mi auguro che tu concorra per cdc umanistiche. Il tuo ragionamento matematicamente non ha senso.
Il concorso 2012 era aperto anche a tutti i laureati ante un certo anno (non ricordo quale), e soprattutto ha previsto una prova preselettiva a quiz.
Questo no; riservato solo ad abilitati, senza prova preselettiva; non ha senso confrontare le due percentuali, perchè si riferiscono a dati di partenza completamente diversi.
Premetto che io l'ho vinto; ma ho visto validi colleghi che sai perchè non lo hanno superato? perchè nella selezione hanno visto bene di introdurre un parametro FONDAMENTALE per la scelta di un buon docente; la velocità di scrittura delle risposte con una cazzo di tastiera. Prima d'ora mai il tempo era stato un fattore limitante e determinante. Di questo io so chi ringraziare.



Dulcamara ha scritto:
HTC_2016 ha scritto:E' arrivata la velina renziana; i concorsi del cavolo c'erano già da prima! Mica ha responsabilità la Giannini!

E che rottura con questo renzi, non sono ossessionata da renzi come voi, lo ignoro bellamente come la giannini del resto. Cerchiamo di esaminare le cose razionalmente senza buttarla sempre in caciara. Questo concorso, organizzato male e in fretta, ha oggettivamente promosso di più degli altri, cerchiamo di capirne la dinamica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 7:53 pm

Dulcamara ha scritto:A mente fredda, fra qualche mese, la maggior parte di voi mi darà ragione...

lo diceva anche quello che finì a testa in giù a piazzale Loreto. Effettivamente voi piddini avete tante cose in comune,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da silver76 Ven Ago 26, 2016 8:02 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Ci aspettavamo di meglio, è vero, ma in definitiva non è andata così male ed evidentemente le abilitazioni a qualcosa servono, davvero a poco, ma meglio di niente...
Questo concorso non ha avuto la preselettiva del 2012; scritto ed orale 2012 non hanno segato molto.

Qualsiasi salumiere laureato nel 2012 poteva partecipare; segarlo non faceva notizia; quest'anno erano tutti abilitati.

Inviterei a non generalizzare.

Veneto, concorso 2012:
presenti allo scritto per A043/A050 (ma valido anche come primo "step" per A051 e A052): quasi un migliaio.
promossi allo scritto di italiano: 190
promossi all'orale di italiano e quindi presenti in GM per A043/50: 137
promossi a scritto e orale e quindi presenti in GM per A051: 25
promossi a scritto e orale e quindi presenti in GM per A052: 3

Le domande dello scritto di italiano erano tutte - TUTTE - pura fuffa (infatti prendemmo per lo più tutti 28). un po' migliori le domande di latino e di greco, dove la tuffa era assente e prevalevano le traduzioni (e vivaddio).

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Ven Ago 26, 2016 11:58 pm

C080 ha scritto:
HTC_2016 ha scritto:

lo diceva anche quello che finì a testa in giù a piazzale Loreto. Effettivamente voi piddini avete tante cose in comune,

ma lascia stare i morti...che quel sant'uomo fece la migliore riforma della scuola!

Lui proprio no, magari un certo Gentile. Che poi sia una delle migliori è del tutto discutibile visto il nefasto influsso sulla cultura scientifica in italia...

Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 27, 2016 12:04 am

HTC_2016 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:A mente fredda, fra qualche mese, la maggior parte di voi mi darà ragione...

lo diceva anche quello che finì a testa in giù a piazzale Loreto. Effettivamente voi piddini avete tante cose in comune,

Non so cosa abbiano in comune quelli del pd con altri, o meglio lo so benissimo, è semplice destra popolare. Le affinità che citi sono molto maggiori con il 5S, un partito populista fanatico di destra spinta. Che ti piaccia o meno non ho nulla a che fare con il pd, ma tanto voi sapete ragionare solo secondo schemi scemi, per cui se ti fa piacere considerami del pd. In ogni caso cosa c'entra tutto ciò con il discorso che si faceva? Perché dovete sempre saltare di palo in frasca per dire contro il pd? Davvero, siete limitati...
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 27, 2016 12:13 am

HTC_2016 ha scritto:Mi auguro che tu concorra per cdc umanistiche. Il tuo ragionamento matematicamente non ha senso.
Il concorso 2012 era aperto anche a tutti i laureati ante un certo anno (non ricordo quale), e soprattutto ha previsto una prova preselettiva a quiz.
Questo no; riservato solo ad abilitati, senza prova preselettiva; non ha senso confrontare le due percentuali, perchè si riferiscono a dati di partenza completamente diversi.
Premetto che io l'ho vinto; ma ho visto validi colleghi che sai perchè non lo hanno superato? perchè nella selezione hanno visto bene di introdurre un parametro FONDAMENTALE per la scelta di un buon docente; la velocità di scrittura delle risposte con una cazzo di tastiera. Prima d'ora mai il tempo era stato un fattore limitante e determinante. Di questo io so chi ringraziare.

La famosa preselettiva per criceti, come la commentò, alquanto giustamente, una collega. Come ho già scritto, se ti dessi la pena di leggere quello che una scrive, è vero che era aperto a tutti, ma la maggioranza dei partecipanti era abilitata.

Se usi la matematica per fare paragoni del genere è molto più opportuno che tu insegni solo discipline umanistiche. Non intendo fare una correlazione statistica, che appunto avrebbe poco senso, semplicemente citare qualche dato.

Allo stesso modo non avrebbe senso neppure condannare questa tipologia di concorso, non avendo precedenti non si può estendere una correlazione e allo stesso modo non è lecito affermare che con altre tipologie di concorso usate al posto di questo sarebbero passate più persone.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da defraz Sab Ago 27, 2016 1:58 am

a memoria, ma ne sono ragionevolmente sicuro, 30% è stata la percentuale post preselettiva, la percentuale complessiva era intorno al 10% nel 2012. Nella mia cdc (ex a059) e nella mia regione (liguria) siamo passati ben meno del 5%. Condivido l'assurdità delle domande nel 2016, appena annunciato si sono levati strali contro il concorso nozionistico del 2012. Evidentemente se non deve essere nozionistico diventa fuffoso... peccato, in mezzo alla docimologia dell'inclusione del permanganato di potassio ci sono andate di mezzo persone preparate, anche di mia conoscenza

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Pitkamaki84 Sab Ago 27, 2016 4:51 am

Un concorso che vada bene a tutti non esiste. Smentitemi.

Questo poteva essere fatto meglio? Certo. (Io, nella mia cdc, avrei fatto domande molto più difficili e specifiche -ma in più tempo- allo scritto, e mezz'ora di dialogo su un tema prefissato coi commissari all'orale, senza presentazioni scopiazzate in mezza giornata, che in molti si sono limitati a leggere barbaramente).
Avrei fatto anche una preselettiva soft, giusto per eliminare le poche capre (sicuramente pochi, ma qualcuno si) del Pas. (Il discorso 0 bocciati perchè tutti preselezionati decade, se è entrato anche chi aveva tre anni di servizio finto nelle paritarie o poco più).

Non guardo i dati storici, ma so che ha ragione Dulcamara. Meglio degli altri concorsi, in media (-e anche negli altri "i migliori" non erano passati....-).
So anche che chi aveva evidentemente una marcia in più è passato, a prescindere dai commissari.
Dispiace per chi è stato superato da chi scriveva più velocemente. Ma se sei davvero bravo con metà parole scrivi meglio. Io mi sono preparato anche su questo.

Il problema, semmai, è capire se davvero -dopo l'all-in dalla GAE- ci sono i posti banditi. Io ho serissimi dubbi a riguardo. Dato uno sguardo in giro, viste le briciole che restano, spero non mi chiamino quest'anno (nonostante sia sicuramente tra i primissimissimi)!

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da cicciobello2 Sab Ago 27, 2016 8:33 am

Dulcamara ha scritto:
HTC_2016 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:A mente fredda, fra qualche mese, la maggior parte di voi mi darà ragione...

lo diceva anche quello che finì a testa in giù a piazzale Loreto. Effettivamente voi piddini avete tante cose in comune,

Non so cosa abbiano in comune quelli del pd con altri, o meglio lo so benissimo, è semplice destra popolare. Le affinità che citi sono molto maggiori con il 5S, un partito populista fanatico di destra spinta. Che ti piaccia o meno non ho nulla a che fare con il pd, ma tanto voi sapete ragionare solo secondo schemi scemi, per cui se ti fa piacere considerami del pd. In ogni caso cosa c'entra tutto ciò con il discorso che si faceva? Perché dovete sempre saltare di palo in frasca per dire contro il pd? Davvero, siete limitati...

Premettendo che non mi ritrovo in un particolare partito politico, pur tuttavia mi chiedo come ti permetti di dire ciò di un partito politico come 5 stelle! Un PARTITO POPULISTA FANATICO DI DESTRA SPINTA???!!!!. E tu avresti tutti i titoli che hai elencato?!In fondo sono gli italiani come te che hanno ciò che si meritano!!!
"VOI SAPETE RAGIONARE SOLO SECONDO SCHEMI SCEMI"???...Non ho parole...Spero che le raccomandazioni che accompagnano la vita di certa gente non permetteranno anche di mandarla in cattedra.Ma non sono ottimista. in Italia purtroppo il clientelismo vige ed impera

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da mofuzzz Sab Ago 27, 2016 8:59 am

...sì in effetti rileggendo i post c'è da avere paura o meglio da tirare calci in culo a iosa a 'sti stronzi... e di solito tra i prepotenti ci sono anche i raccomandati mascherati... chissà che questo non sia vero anche per chi qui giudica positivi i risultati... lasciamo stare poi i maiali trasformati in sant'uomini... sì sì i poveri scemi ci sono davvero...

mofuzzz

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 14.06.16

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da JaneEyre Sab Ago 27, 2016 9:55 am

Se realmente i posti messi a bando erano disponibili, sì il concorso è andato molto male visti i soldi e gli sforzi per organizzarlo.
Nel caso in cui i posti non ci fossero in partenza, il Miur ha truffato docenti e contribuenti.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Stef75 Sab Ago 27, 2016 11:21 am

Le domande dello scritto di italiano erano tutte - TUTTE - pura fuffa (infatti prendemmo per lo più tutti 28). un po' migliori le domande di latino e di greco, dove la tuffa era assente e prevalevano le traduzioni (e vivaddio)

Fuffa? perchè, come avrebbero dovuto essere le domande, per andare bene? La richiesta di impostare un'unità di apprendimento sul tema della memoria partendo da una poesia di Montale non è forse una domanda in linea con quello che si potrebbe far fare in classe? O avrebbero dovuto chiedere di commentare criticamente gli ultimi trent'anni di critica montaliana? Impostare una lezione su una lirica di Petrarca è fuffa? O in questo caso dovevano chiedere di trascrivere sul momento qualche riga dal Manoscritto Vaticano Latino 3196? La densità di popolazione non è forse un argomento che si affronta in Geografia? Cosa dovevano chiedere, la confutazione dei più recenti contributi della tettonica delle placche?
Non è un po' riduttivo dichiararle pura fuffa, solo perchè magari il voto non è stato esaltante? Poveri studenti...

Stef75

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da VITAK Sab Ago 27, 2016 11:35 am

Dulcamara ha scritto:
Plastico ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Stai facendo un paragone che ha poco significato. Questo concorso era riservato a persone con un corso di abilitazione alle spalle, già selezionate e/o con anni di esperienza. Meno della metà di promozioni, sulla carta,  è un risultato disastroso.
Inoltre parlare parlare di riuscita di un concorso e di selettività basandosi solo sulla percentuale dei promossi è sbagliato.

Anche nel concorso 2012 la maggior parte dei partecipanti erano abilitati SISS o primo TFA e sempre la gran parte dei partecipanti aveva esperienza nei concorsi passati (seconde o terze fasce). Mi spiace, non è disastroso, che poi piaccia definirlo così è un'altra storia...

Gli abilitati del Tfa I ciclo non hanno fatto in tempo a partecipare allo scorso concorso, comunque

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da VITAK Sab Ago 27, 2016 11:39 am

C080 ha scritto:
HTC_2016 ha scritto:

lo diceva anche quello che finì a testa in giù a piazzale Loreto. Effettivamente voi piddini avete tante cose in comune,

ma lascia stare i morti...che quel sant'uomo fece la migliore riforma della scuola!

Ha ragione Dulcamara: la riforma del '23 è merito di Gentile, non certo di Mussolini... Non sono d'accordo con lei sul merito della riforma: nei decenni successivi, abbiamo assistito a tentativi imbarazzanti di cambiare la scuola, con poche proposte interessanti in un mare di confusione.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 12:19 pm

Infatti Dulcamara in ciò sbaglia (o forse ha troppa fiducia nel genere umano). I 5 stalle belano a comando, cambiano idea solo se il capobranco lo fa.

HTC_2016 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:A mente fredda, fra qualche mese, la maggior parte di voi mi darà ragione...

lo diceva anche quello che finì a testa in giù a piazzale Loreto. Effettivamente voi piddini avete tante cose in comune,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da carletto 2 Sab Ago 27, 2016 2:28 pm

Stef75 ha scritto:Le domande dello scritto di italiano erano tutte - TUTTE - pura fuffa (infatti prendemmo per lo più tutti 28). un po' migliori le domande di latino e di greco, dove la tuffa era assente e prevalevano le traduzioni (e vivaddio)

Fuffa? perchè, come avrebbero dovuto essere le domande, per andare bene? La richiesta di impostare un'unità di apprendimento sul tema della memoria partendo da una poesia di Montale non è forse una domanda in linea con quello che si potrebbe far fare in classe?

Sì, MA

A) non in 18 minuti!!!!! pretendendo pure che le risposte siano complete, originali, senza errori.
Quando mai da docente devi in 18 minuti preparare uda all'impronta senza sapere nemmeno il contesto di riferimento (classe)? Anzi: quando mai ne devi preparare non una, ma sei (o otto)?!?!?!?!

B) Purché sia chiaro il tipo di risposte che ci si aspetta. Uno bravo dovrebbe cioè essere in grado di sapere se il compito lo sta facendo bene o no.
Per quanto attiene la pedagogia, e in minura minore anche un po' la didattica, invece non c'è visione unitaria nel mondo dell'insegnamento, tanto che ciò che può piacere a me può essere per te insensato o dannoso.
Questo fa sì che i criteri di correzione delle prove appaiano insensati anche qualora non lo fossero.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Plastico Sab Ago 27, 2016 4:26 pm

Dulcamara ha scritto:
Plastico ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Invito ad essere ragionevoli, sebbene comprenda non sia facile per chi non è passato. Se guardiamo ai dati storici il concorso è andato meglio di quelli del passato. Se si conferma un 45-50% di promossi si è superato di gran lunga il concorso 2012, che ebbe circa un 30% di promozioni. Da quel che so i concorsi abilitanti erano ancor più selettivi.

Stai facendo un paragone che ha poco significato. Questo concorso era riservato a persone con un corso di abilitazione alle spalle, già selezionate e/o con anni di esperienza. Meno della metà di promozioni, sulla carta,  è un risultato disastroso.
Inoltre parlare parlare di riuscita di un concorso e di selettività basandosi solo sulla percentuale dei promossi è sbagliato.

Anche nel concorso 2012 la maggior parte dei partecipanti erano abilitati SISS o primo TFA e sempre la gran parte dei partecipanti aveva esperienza nei concorsi passati (seconde o terze fasce).

Primo TFA? Ma se ancora non erano neanche iniziati?
Su quella "maggior parte" poi vorrei una fonte, altrimenti viene il sospetto che tu stia parlando un po' a caso.

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da B.u.m. Sab Ago 27, 2016 4:43 pm

Concordo pienamente con chi scrive che questo concorso non è paragonabile ai precedenti, quello del 2012 e tantomeno quelli del passato, abilitanti.
I candidati al concorso attuale sono a valle di una precedente selezione, in gran parte la vera e propria procedura selettiva di accesso al TFA. Nella mia CdC e regione si è abilitato con TFA il 4% degli aspiranti, ora questi abilitati TFA concorrono insieme a un paio di PAS e altri pochi residuali GAE.   Se il concorso fosse stato aperto a tutti (come i precedenti) saremmo almeno 10 volte tanti.
Non conosciamo ancora il numero di ammessi all'orale ma se fossimo nella media (il 50%) sarebbe un 50% non assoluto ma il 50% del 10%, non so se mi spiego.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 5:23 pm

Plastico ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
Anche nel concorso 2012 la maggior parte dei partecipanti erano abilitati SISS o primo TFA e sempre la gran parte dei partecipanti aveva esperienza nei concorsi passati (seconde o terze fasce).

Primo TFA? Ma se ancora non erano neanche iniziati?
Su quella "maggior parte" poi vorrei una fonte, altrimenti viene il sospetto che tu stia parlando un po' a caso.

Concorso 2012, preselettiva
33% GAE
67% GI e laureati pre-2012

Concorso 2012, ammessi allo scritto (in tutto circa il 29% degli iscritti al concorso)
37% GAE
63% GI e laureati pre-2012

Concorso 2012, ammessi all'orale (in tutto circa il 24% degli ammessi allo scritto)
48% GAE
52% GI e laureati pre-2012

Concorso 2012, vincitori (mancano alcune regioni)
69% GAE
0.01 II fascia
16% III fascia
15% non in graduatorie

Fonte MIUR

Alcuni TFA del primo ciclo hanno partecipato facendo ricorso (e vincendolo) pur non essendosi ancora abilitati. Altri rientrano tra i laureati pre-2002.


Ultima modifica di geo&geo il Sab Ago 27, 2016 5:27 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' andato poi così male il concorso? - Pagina 2 Empty Re: E' andato poi così male il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.