Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa è successo ad istanze online??

+47
tittybariw
MaxTheProf
precaria?
filbos
sweetdream
Martina_78
reigen
angela77
rb
valeria.81
Elly
Luisa
until_i_bleed
pepe
yoshi
giulia boffa
Laura70
Marcos2k
sandgirl
aliettevane
serena
spidbat
_Rosanna_
ML
chiarastella
messy84
lallaorizzonte
Farfalla
flory
tutia
fra18061988
cetty73
sigma
Ale78
titifra
Francesca Fusco
nuagette78
Posidonia
catGae
Ba.za
MaryJoly
Tulipano
gugu
maestra filomena
alessia31
galileo
Pisistrato
51 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Pisistrato Ven Lug 15, 2011 8:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è impazzito istanze online... appena entro con le mie credenziali mi fionda qui... https://scuolamia.pubblica.istruzione.it/web/guest/home
Ovviamente da qui non posso vedere nulla sulla graduatorie... etc etc

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Tulipano Lun Lug 18, 2011 7:25 am

Ho appena controllato, a me IstanzeOL funziona; cmq il mio AT non ha ancora pubblicato le provv.rie quindi non posso accedere alla procedura x il modello B, ecco la scritta che mi appare:
In attesa del consolidamento delle basi informative per l'a.s. 2011/2012, l'applicazione di visualizzazione delle graduatorie non è al momento disponibile.
La stessa sarà resa nuovamente disponibile a valle della prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle istituzioni scolastiche competenti.


Tulipano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Laura70 Lun Lug 18, 2011 7:28 am

Marcos2k ha scritto:
spidbat ha scritto:ragazzi x lunedì sarà tutto ok... spero...
E' lunedì e istanze on line non mi funziona!!! Come inserisco le scuole?

controlla ancora, a me funziona
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 18, 2011 7:32 am

Dal cellulare mi va mentre dal pc no boh. Cmq da dove inserisco le 20 scuole?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 7:54 am

istanze è accessibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da yoshi Lun Lug 18, 2011 7:58 am

niente,non mi da l'accesso,mi dice nome utente o password non validi, eppure non e' possibile sbagliarli perche' me li da' in automatico.Se dovesse continuare a non funzionare dovranno, a questo punto ,allungare anche i tempi per la compilazione
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 7:59 am

prova a cancellare nome e password ed inserirli a mano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da pepe Lun Lug 18, 2011 8:02 am

Marcos2k ha scritto:Dal cellulare mi va mentre dal pc no boh. Cmq da dove inserisco le 20 scuole?

la possibilità di inserire le 20 scuole non è ancora stata caricata; dovrebbe trovarsi nella pagina dove c'è l'istanza dei revisori dei conti... attendiamo...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da yoshi Lun Lug 18, 2011 8:07 am

giulia boffa ha scritto:prova a cancellare nome e password ed inserirli a mano
Si effettivamente funziona inserendoli a mano,pero' non e' ancora attiva la procedura di compilazione ...o sbaglio? qualcuno riesce gia' a compilare?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da until_i_bleed Lun Lug 18, 2011 8:12 am

Qualcuno sa spiegarmi cosa si deve fare sul sito "Vivifacile"?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Luisa Lun Lug 18, 2011 8:13 am

nella mia provincia apartire dalprossimo anno scolastico saranno accorpati degli istituti. Penso che i codici meccanografici cambino giusto? devo aspettarmi che l'AT li pubblichi?
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Elly Lun Lug 18, 2011 8:17 am

Si anche nella mia provincia ci sono accorpamenti di istituti. Mi chiedo come facciamo a sapere i codici meccanografici aggiornati?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da valeria.81 Lun Lug 18, 2011 8:25 am

Io riesco a entrare correttamente in Istanze on line, ma non visualizzo ancora il modello B (credo sia normale?!).
Piuttosto: il mio provv. non ha ancora pubblicato le g.e. e nella pagina dedicata alle g.i. c'è scritto: "In attesa del consolidamento delle basi informative per l'a.s. 2011/2012, l'applicazione di visualizzazione delle graduatorie non è al momento disponibile. La stessa sarà resa nuovamente disponibile a valle della prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle istituzioni scolastiche competenti".
Quindi a tutti noi che non conosciamo ancora le g.e. provv. ci toccherà attendere e magari avere a disposizione meno giorni rispetto ai 30 previsti per compilare il modello B?

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da pepe Lun Lug 18, 2011 8:33 am

valeria.81 ha scritto:Io riesco a entrare correttamente in Istanze on line, ma non visualizzo ancora il modello B (credo sia normale?!).
Piuttosto: il mio provv. non ha ancora pubblicato le g.e. e nella pagina dedicata alle g.i. c'è scritto: "In attesa del consolidamento delle basi informative per l'a.s. 2011/2012, l'applicazione di visualizzazione delle graduatorie non è al momento disponibile. La stessa sarà resa nuovamente disponibile a valle della prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle istituzioni scolastiche competenti".
Quindi a tutti noi che non conosciamo ancora le g.e. provv. ci toccherà attendere e magari avere a disposizione meno giorni rispetto ai 30 previsti per compilare il modello B?

il modello B non sarà inserito nella sezione Accedi>Graduatorie di circolo e d'istituto - personale docente, bensì nella pagina iniziale di Istanzeonline, dopo il Login dove ora c'è il modulo di domanda per Revisori dei conti.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da rb Lun Lug 18, 2011 8:40 am

giulia boffa ha scritto:istanze è accessibile

Si è accesibile ma non fa controllare la propria posizione attuale in graduatoria per compilare la pag. 3 di autocertificazione dello stuatus in graduatoria. Come fare ad essere sicuri dei propri punteggi pregressi?

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 9:04 am

valeria.81 ha scritto:Io riesco a entrare correttamente in Istanze on line, ma non visualizzo ancora il modello B (credo sia normale?!).
Piuttosto: il mio provv. non ha ancora pubblicato le g.e. e nella pagina dedicata alle g.i. c'è scritto: "In attesa del consolidamento delle basi informative per l'a.s. 2011/2012, l'applicazione di visualizzazione delle graduatorie non è al momento disponibile. La stessa sarà resa nuovamente disponibile a valle della prenotazione delle graduatorie provvisorie da parte delle istituzioni scolastiche competenti".
Quindi a tutti noi che non conosciamo ancora le g.e. provv. ci toccherà attendere e magari avere a disposizione meno giorni rispetto ai 30 previsti per compilare il modello B?

il modello B non è legato alla pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie.
è stata una coincidenza assolutamente casuale che le domande per le GI siano state avviate quando già le graduatorie ad esaurimento sono note. se il ministero avesse rispettato la normativa (!) questo non sarebbe neanche dovuto accadere. pertanto il rilievo che si avranno meno di 30 giorni per il modello B mi sembra fuori luogo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Elly Lun Lug 18, 2011 9:22 am

Elly ha scritto:Si anche nella mia provincia ci sono accorpamenti di istituti. Mi chiedo come facciamo a sapere i codici meccanografici aggiornati?

Lalla i codici dove li possiamo trovare?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 9:25 am

Elly ha scritto:
Elly ha scritto:Si anche nella mia provincia ci sono accorpamenti di istituti. Mi chiedo come facciamo a sapere i codici meccanografici aggiornati?

i codici dove si possono trovare?

i codici saranno visibili durante la compilazione del modello B, quindi on line

per compilare bene il modello B leggere le istruzioni su Istanze, la mia guida (!) e soprattutto le AVVERTENZE contenute nel dm 62/11

http://www.orizzontescuola.it/node/17750

http://www.orizzontescuola.it/node/17708

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da valeria.81 Lun Lug 18, 2011 9:31 am

Hai ragione Lalla, grazie!
La frase che appare su Istanze on line nella pagina dedicata alle g.i. è fuorviante: dalla lettura medesima sembrava infatti che g.i e g.e. fossero tra loro collegate e che fosse necessario attendere la pubblicazione delle seconde per compilare le prime ... ma non è mai stato così!

valeria.81

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da angela77 Lun Lug 18, 2011 9:32 am

A me adesso si apre!
Come dicevate su, è nella pagina che compare subito dopo il login.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da rb Lun Lug 18, 2011 9:34 am

lallaorizzonte ha scritto:
Elly ha scritto:
Elly ha scritto:Si anche nella mia provincia ci sono accorpamenti di istituti. Mi chiedo come facciamo a sapere i codici meccanografici aggiornati?

i codici dove si possono trovare?

i codici saranno visibili durante la compilazione del modello B, quindi on line

per compilare bene il modello B leggere le istruzioni su Istanze, la mia guida (!) e soprattutto le AVVERTENZE contenute nel dm 62/11

http://www.orizzontescuola.it/node/17750

http://www.orizzontescuola.it/node/17708

Ciao Lalla,
a parte che continuo a non essere in grado di vedere la mia posizione su istanze online e mi chiedo come si faccia ad avere conferma del proprio punteggio.
Sulle avvertenze mi pare molto fumosa la situazione: io mi devo iscrivere alle medie inferiori, metto il codice del comprensivo? o quello della media nel caso di più plessi. Per la scorsa volta il comprensivo andava benissimo, ma nel decreto su questo punto non è per nulla chiaro.
Nello specifico: "Per gli insegnamenti impartiti presso istituti onnicomprensivi occorre indicare gli specifici
codici meccanografici delle singole istituzioni incluse nell’istituto onnicomprensivo medesimo."
Significa che nella pagina in cui devo segnalare i servizi che ho svolto devo indicare le singole scuole non l'istituto comprensivo dove li ho svolti? Perché le scorse volte con il meccanografico dell'IC non ci sono stati problemi...
Tu hai idea?


Ultima modifica di rb il Lun Lug 18, 2011 9:39 am - modificato 1 volta.

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 9:36 am

valeria.81 ha scritto:Hai ragione Lalla, grazie!
La frase che appare su Istanze on line nella pagina dedicata alle g.i. è fuorviante: dalla lettura medesima sembrava infatti che g.i e g.e. fossero tra loro collegate e che fosse necessario attendere la pubblicazione delle seconde per compilare le prime ... ma non è mai stato così!

qual è la frase?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 9:39 am

Scusate eh? E perché se metto le sedi della vecchia provincia mi dice "Le sedi evidenziate in rosso non sono coerenti con la normativa"... della serie... la normativa mi impone di mettere le GI dove ho messo le GE??? Questa è una novità...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 18, 2011 9:42 am

reigen ha scritto:Scusate eh? E perché se metto le sedi della vecchia provincia mi dice "Le sedi evidenziate in rosso non sono coerenti con la normativa"... della serie... la normativa mi impone di mettere le GI dove ho messo le GE??? Questa è una novità...

non c'entra niente GI in coincidenza con GaE, non creiamo un allarmismo che non esiste.

molte sedi sono cambiate (vedi accorpamenti), pertanto ti si avverte che vanno riviste alla luce della nuova normativa. questo accade perchè accedete alla funzione senza leggere le istruzioni e le avvertenze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da reigen Lun Lug 18, 2011 9:44 am

Ah, capito... che strano, possibile che siano cambiate tutte e 20? Che praticamente son quasi tutte le scuole della provincia... ora controllo:-) E scusate... un attimo di panico.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da pepe Lun Lug 18, 2011 9:45 am

Lalla, aiuto! Nella mia pagina del modello B compare Agrigento come scelta di provincia e non me la fa cambiare, quando io voglio mettere Bologna, la stessa provincia delle Gae! Cosa succede!!! Non mi fa scegliere la provincia!!!! Anche a una mia amica succede la stessa cosa!!! Come browser uso Safari. Potrebbe essere quello???
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo ad istanze online?? - Pagina 3 Empty Re: Cosa è successo ad istanze online??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.