Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 8 di 28 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Dom Nov 06, 2016 6:13 pm

tellina ha scritto:ti dirò...temo  la sx, tosta o moscia, in egual modo...
Sinora, dati alla mano, ZERO tagli e ho perso il conto delle assunzioni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:14 pm

effettivamente gugu...non mi pare una cattiva idea il raddoppio della (mia) card! oh yeah.
ah...ma guarda che i nuovi posti (parecchi inutili) li stai pagando anche tu con le tue tasse eh...

royal...i danni alla scuola si fanno in mille modi, mica solo tagliando posti...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Dom Nov 06, 2016 6:18 pm

tellina ha scritto:effettivamente gugu...non mi pare una cattiva idea il raddoppio della (mia) card! oh yeah.
ah...ma guarda che i nuovi posti (parecchi inutili) li stai pagando anche tu con le tue tasse eh...

royal...i danni alla scuola si fanno in mille modi, mica solo tagliando posti...
Mah! Ad un insegnante mi sa che interessa più lo stipendio che il danno al sistema istruzione. Tu cosa sceglieresti?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:21 pm

sai che non so mica...
se distruggono il mio posto di lavoro...poi manca poco ad eliminare il mio posto di lavoro e il mio stipendio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da bog Dom Nov 06, 2016 6:25 pm

[quote="avvocatodeldiavolo"]Ma perché si limitano alle "note"? Non sarebbe bene emendare la 107 con l'OBBLIGO delle cattedre miste?[/quote]..mannaggia è quello che ho sempre ribadito ma il MIUR non risponde!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da bog Dom Nov 06, 2016 6:28 pm

gugu ha scritto:
Suarim ha scritto:Tutto questo era prevedibile purtroppo. Molti hanno pensato "finalmente ho il ruolo", ma a che prezzo? Nella mia scuola è stato dato il potenziamento di arte, educazione musicale e inglese. Inglese fa tre ore più supplenze, musica TUTTE supplenze e arte erano 18 ore di potenziamento: la collega ultima in graduatoria che aveva una COE di 8+6+4 ha preferito fare 10 ore di potenziamento e ha lasciato le 10 ore di classi all'altra docente. Ora si lamenta perchè per adesso fa solo supplenze o al massimo compresenze in matematica. Ma la preside le aveva detto chiaro e tondo che non sapeva che farsene del potenziamento di arte e che l'avrebbe usata così. E lei è una specie di sindacalista.
Per me la conclusione è una sola: vota NO perchè Renzi ha dato alla scuola una spallata peggiore del terremoto


Che sarebbe quella di aver assunto persone che altrimenti avrebbero avuto il ruolo fra 10 anni, sarebbero rimaste disoccupate o avrebbero ottenuto il trasferimento tra lustri?
Capisco che a te non importerà nulla perché sarai di ruolo da prima e l'importante non è avere ore di potenziamento, ma quello che dici è oggettivamente terrificante.

Se la tua scuola non sa usare il potenziamento non è colpa del Miur o del referendum.
gugu, possibile che ancora non hai capito? ....guarda che anche i prossimi neoammessi verranno assunti allo stesso modo non credere ...tu sei ancora troppo fiducioso con la 107


Ultima modifica di bog il Dom Nov 06, 2016 6:29 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Dom Nov 06, 2016 6:29 pm

tellina ha scritto:effettivamente gugu...non mi pare una cattiva idea il raddoppio della (mia) card! oh yeah.
ah...ma guarda che i nuovi posti (parecchi inutili) li stai pagando anche tu con le tue tasse eh...

royal...i danni alla scuola si fanno in mille modi, mica solo tagliando posti...

Dovresti inaugurare un gruppo che si occupi della tematica.
Ormai sono quasi due anni che ti spendi sul forum contro i nuovi assunti ma poi non fai mai nulla di concreto (anzi era riuscita a credere che nella tua scuola i posti aggiuntivi fossero spariti mentre poi hai scoperto, con terrore, che invece quei posti c'erano e quindi alcune persone hanno potuto avere uno stipendio risucchiandoti migliaia di euro in tasse aggiuntive rispetto al 2014; pensa come è grama la vita, nessuno che sia solidale con le tue uscite e tutti che si preoccupano di offrire lavoro ad altre persone! Pensaci bene quando voteremo, non vorrei sbagliassi a scegliere il partito).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Dom Nov 06, 2016 6:30 pm

bog ha scritto:
gugu ha scritto:
Suarim ha scritto:Tutto questo era prevedibile purtroppo. Molti hanno pensato "finalmente ho il ruolo", ma a che prezzo? Nella mia scuola è stato dato il potenziamento di arte, educazione musicale e inglese. Inglese fa tre ore più supplenze, musica TUTTE supplenze e arte erano 18 ore di potenziamento: la collega ultima in graduatoria che aveva una COE di 8+6+4 ha preferito fare 10 ore di potenziamento e ha lasciato le 10 ore di classi all'altra docente. Ora si lamenta perchè per adesso fa solo supplenze o al massimo compresenze in matematica. Ma la preside le aveva detto chiaro e tondo che non sapeva che farsene del potenziamento di arte e che l'avrebbe usata così. E lei è una specie di sindacalista.
Per me la conclusione è una sola: vota NO perchè Renzi ha dato alla scuola una spallata peggiore del terremoto


Che sarebbe quella di aver assunto persone che altrimenti avrebbero avuto il ruolo fra 10 anni, sarebbero rimaste disoccupate o avrebbero ottenuto il trasferimento tra lustri?
Capisco che a te non importerà nulla perché sarai di ruolo da prima e l'importante non è avere ore di potenziamento, ma quello che dici è oggettivamente terrificante.

Se la tua scuola non sa usare il potenziamento non è colpa del Miur o del referendum.

Ad oggi nessuno ha detto che ci saranno nuove assunzioni. Le assunzioni verranno decise nell'estate del 2017.
gugu, possibile che ancora non hai capito? ....guarda che anche i prossimi neoammessi verranno assunti allo stesso modo non credere ...tu sei ancora troppo fiducioso con la 107
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da bog Dom Nov 06, 2016 6:33 pm

Violet ha scritto:Nessuno sa che farsene del potenziamento di arte e ripeto, anche con i docenti di matematica e inglese la storia non è differente, sono scuse per mettere tutti su supplenze.

Avvocatodeldiavolo hai ragione, ma loro rimangono ambigui di proposito.

Bog io ci ho provato, ma adesso il ds è troppo impegnato per ricevere, poi riceve chi vuole lui...

Antalia, infatti capirei se non ci fosse la mia materia a scuola, ma cribbio arte c'è e si potrebbe fare molto... ma non c'è la voglia.

Io capisco tutti quelli che dicono che abbiamo il ruolo e lo sapevate e blabla.. ma le cose non stavano proprio così, poi NORD per NORD avrei avuto il ruolo su cattedra nel giro di qualche anno con il mio punteggio, non ci voelvano decenni...e avrei fatto bene ad aspettare. Ma col senno di poi...ci hanno messo terrore psicologico vi ricordo con la paura del: non ci saranno più supplenze, non lavorerete più, cancelleranno le Gae...siamo stati COSTRETTI e basta! Ed io solo perché ho il ruolo non mi devo stare zitta e ingoiare qualsiasi umiliaizone, se l'avessi saputo avrei fatto una triennale in scienze infermieristiche e adesso farei un lavoro pagato meglio e più umano, si meno stressante.
Diritti uguali per tutti, assunti prima dopo o durante, mi sono seccata delle distinzion
i. Io lavoravo anche prima e non sono l'ultima arrivata senza un giorno di insegnamento in classe. Le soluzioni ci sono. basta metterele in pratica e se la genialata è venuta dal governo è il governo che deve risolvere la questione, non io che mi devo attaccare al tram.
giustooo io invece ho affrontato la cosa ed ho detto chiaramente che volevo cattedra mista perchè non mi sembrava giusto che colleghi di ruolo come me a loro venissero date le classi e a me no e così è stato, certo ogni tanto c'è un collega di ruolo che ti tratta come il servo di passaggio ma basta fulminarli con lo sguardo e si calma ....è così ragazze non state zitte MAI dignità e rispetto dei ruoli sempre nonchè collaborazione ...ma tanto anche se non c'è vai avanti per la tua strada che è sempre quella giusta abbiamo fatto tanti sacrifici sia di studio che economici per ottenere il ruolo che ci spetta e sicuramente non per farci trattare da servi macchè reagite ....coraggio!


Ultima modifica di bog il Dom Nov 06, 2016 6:43 pm - modificato 3 volte.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Dom Nov 06, 2016 6:34 pm

tellina ha scritto:sai che non so mica...
se distruggono il mio posto di lavoro...poi manca poco ad eliminare il mio posto di lavoro e il mio stipendio.
Dai che non te lo distruggono. II posto. Al limite la pensione, ma stai serena, credo che ti manchi ancora un po'.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da bog Dom Nov 06, 2016 6:37 pm

gugu la 107 è legge esiste l'organico d'autonomia comprende posti comuni, sostegno diritto e potenziamento ma il DS decide come utilizzare questo organico quindi non credere che un domani anche i nuovi assunti siccome andranno su ambiti territoriali a chiamata diretta l'utilizzo lo decide il DS ...

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:40 pm

gugu ha scritto:
tellina ha scritto:effettivamente gugu...non mi pare una cattiva idea il raddoppio della (mia) card! oh yeah.
ah...ma guarda che i nuovi posti (parecchi inutili) li stai pagando anche tu con le tue tasse eh...

royal...i danni alla scuola si fanno in mille modi, mica solo tagliando posti...

Dovresti inaugurare un gruppo che si occupi della tematica.
Ormai sono quasi due anni che ti spendi sul forum contro i nuovi assunti ma poi non fai mai nulla di concreto (anzi era riuscita a credere che nella tua scuola i posti aggiuntivi fossero spariti mentre poi hai scoperto, con terrore, che invece quei posti c'erano e quindi alcune persone hanno potuto avere uno stipendio risucchiandoti migliaia di euro in tasse aggiuntive rispetto al 2014; pensa come è grama la vita, nessuno che sia solidale con le tue uscite e tutti che si preoccupano di offrire lavoro ad altre persone! Pensaci bene quando voteremo, non vorrei sbagliassi a scegliere il partito).
guarda che era stata la segretaria in persona a dire che quei posti eran svaniti nel nulla. (a questo punto temo lo avessero detto per non dover far nomine di corsa...nomine che noi richiedevamo a gran voce!)
quest'anno su quei posti son già stati chiamati un paio di supplenti dopo che uno dei titolari è svanito nel nulla (voci di corridoio dicono si sia ritirato preferendo la professione privata che già portava avanti da sempre....)...gli altri neoimmessi hanno ottenuto ap e non si son mai presentati.
royal...mah mi sa tanto che lontani dalla pensione ci siam tutti...
anche noi tanto vicini ai 50...e lo saremo anche quando di anni ne avremo venti in più...argh


Ultima modifica di tellina il Dom Nov 06, 2016 6:42 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Dom Nov 06, 2016 6:41 pm

bog ha scritto:gugu la 107 è legge esiste l'organico d'autonomia comprende posti comuni, sostegno diritto e potenziamento ma il DS decide come utilizzare questo organico quindi non credere che un domani anche i nuovi assunti siccome andranno su ambiti territoriali a chiamata diretta l'utilizzo lo decide il DS ...


E chi ha detto il contrario?
Secondo te non conosco la 107 dopo un anno e mezzo?
E' giusto che l'organico sia deciso dal DS. Il topic ora sta parlando di tutt'altro, ovvero di come far uscire meno soldi dalle tasche di Tellina (o meglio farli uscire comunque ma per essere spesi in altro, magari per l'aumento degli stipendi dei parlamentari, ma per dare lavoro ai colleghi no, quello lei non lo accetta ed è giusto così).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Dom Nov 06, 2016 6:43 pm

tellina ha scritto:
anche noi tanto vicini ai 50...e lo saremo anche quando di anni ne avremo venti in più...argh

Permettimi di dire una cosa, poi sui tuoi post non intervengo più.
Finché si tratta di fare cabaret può anche stare bene, dopo un po' diventi...come dire...poco gradevole.
Buon posto fisso e buona pensione, a 70 come a 150 anni, il fatto di non poter essere mai colleghi, un po', mi solleva dall'amarezza della situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Dom Nov 06, 2016 6:44 pm

All'inizio ci si accontentava di un qualsiasi tipo di posto ( cattedra /pot), pur di essere assunti. Adesso tutti a dare addosso a 'sto povero potenziamento, tanto si è in sella.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:45 pm

gugu ha scritto:
bog ha scritto:gugu la 107 è legge esiste l'organico d'autonomia comprende posti comuni, sostegno diritto e potenziamento ma il DS decide come utilizzare questo organico quindi non credere che un domani anche i nuovi assunti siccome andranno su ambiti territoriali a chiamata diretta l'utilizzo lo decide il DS ...


E chi ha detto il contrario?
Secondo te non conosco la 107 dopo un anno e mezzo?
E' giusto che l'organico sia deciso dal DS. Il topic ora sta parlando di tutt'altro, ovvero di come far uscire meno soldi dalle tasche di Tellina (o meglio farli uscire comunque ma per essere spesi in altro, magari per l'aumento degli stipendi dei parlamentari, ma per dare lavoro ai colleghi no, quello lei non lo accetta ed è giusto così).
verissimo.
hai perfettamente compreso il mio personalissimo problema.
vedo insegnanti di disegno artistico in istituti di meccanica...vedo docenti magari preparatissimi in diritto...inseriti in contesti dove la loro materia non è minimamente contemplata.
li vedo. penso ai loro stipendi...penso ai disoccupati che conto tra i parenti...e ringhio.
poi penso a violet...che, umanamente, si stressa da matti a fare, male, un lavoro che probabilmente saprebbe far benissimo se messa nelle giuste condizioni.
e ringhio il doppio.
se può farti star meglio gugu...ringhio anche a nome tuo...ti ho tanto stimato (lo dico seriamente) quando hai scelto di non far domanda di assunzione perchè impossibilitato a trasferirti...e se vedo ora i tantissimi nontrasferiti a vario titolo...ringhio in automatico anche a nome tuo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:47 pm

gugu ha scritto:
tellina ha scritto:
anche noi tanto vicini ai 50...e lo saremo anche quando di anni ne avremo venti in più...argh

Permettimi di dire una cosa, poi sui tuoi post non intervengo più.
Finché si tratta di fare cabaret può anche stare bene, dopo un po' diventi...come dire...poco gradevole.
Buon posto fisso e buona pensione, a 70 come a 150 anni, il fatto di non poter essere mai colleghi, un po', mi solleva dall'amarezza della situazione.
mai dire mai...tecnicamente ho superato anche i concorsi per le superiori e sono quindi abilitata anche per le scuole dove lavori tu.
come dire...non star troppo sereno...ehehheheeh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Dom Nov 06, 2016 6:48 pm

No, guarda...evita di pensare per me. Non ho bisogno che mi pensino persone rancorose. Buon rancore, guarda che poi fa male e non ci guadagni nulla a sperare nel male degli altri.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:49 pm

royalstefano ha scritto:All'inizio ci si accontentava di un qualsiasi tipo di posto ( cattedra /pot), pur di essere assunti. Adesso tutti a dare addosso a 'sto povero potenziamento, tanto si è in sella.  
aggiungi pure chi si è accontentato/goduto i posti di potenziamento utilissimi per riavvicinarsi a casa dopo anni passati a lavorare lontano...
ora però tutti a dar contro a questa legge, tutti a dire "eliminiamola", sì ma non con l'effetto di cancellare i posti di lavoro dati...eh no, così non vale.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2016 6:49 pm

tellina ha scritto:
gugu ha scritto:
tellina ha scritto:effettivamente gugu...non mi pare una cattiva idea il raddoppio della (mia) card! oh yeah.
ah...ma guarda che i nuovi posti (parecchi inutili) li stai pagando anche tu con le tue tasse eh...

royal...i danni alla scuola si fanno in mille modi, mica solo tagliando posti...

Dovresti inaugurare un gruppo che si occupi della tematica.
Ormai sono quasi due anni che ti spendi sul forum contro i nuovi assunti ma poi non fai mai nulla di concreto (anzi era riuscita a credere che nella tua scuola i posti aggiuntivi fossero spariti mentre poi hai scoperto, con terrore, che invece quei posti c'erano e quindi alcune persone hanno potuto avere uno stipendio risucchiandoti migliaia di euro in tasse aggiuntive rispetto al 2014; pensa come è grama la vita, nessuno che sia solidale con le tue uscite e tutti che si preoccupano di offrire lavoro ad altre persone! Pensaci bene quando voteremo, non vorrei sbagliassi a scegliere il partito).


guarda che era stata la segretaria in persona a dire che quei posti eran svaniti nel nulla. (a questo punto temo lo avessero detto per non dover far nomine di corsa...nomine che noi richiedevamo a gran voce!)
quest'anno su quei posti son già stati chiamati un paio di supplenti dopo che uno dei titolari è svanito nel nulla (voci di corridoio dicono si sia ritirato preferendo la professione privata che già portava avanti da sempre....)...gli altri neoimmessi hanno ottenuto ap e non si son mai presentati.
royal...mah mi sa tanto che lontani dalla pensione ci siam tutti...
anche noi tanto vicini ai 50...e lo saremo anche quando di anni ne avremo venti in più...argh


non sempre le segreterie dicono la verità. es: una mia amica ha chiamato in una scuola per sapere se c' era il posto della disciplina o, meglio, della cdc che le ibteressava e sia lei che io abbiamo creduto a quello che le aveva risposto la segreteria. risultato? non corrispondeva a verità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Cozza Dom Nov 06, 2016 6:50 pm

rita....son sempre più convinta che in segreteria sian talmente incasinati da non esser contaballe...quanto davvero poco informati anche del loro stesso plesso.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da bog Dom Nov 06, 2016 6:50 pm

gugu rispondevo al fatto che evidenziavi l'utilizzo del potenziamento: "Che sarebbe quella di aver assunto persone che altrimenti avrebbero avuto il ruolo fra 10 anni, sarebbero rimaste disoccupate o avrebbero ottenuto il trasferimento tra lustri? ....e poi anche al fatto che so bene che conosci la 107 però se il MIUR mette un DS nelle condizioni di piena autonomia e discrezionalità tu capisci che la colpa non è del docente di potenziamento che si lamenta giustamente perchè trattato senza dignità professionale?


Ultima modifica di bog il Dom Nov 06, 2016 6:51 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2016 6:50 pm

tellina ha scritto:
royalstefano ha scritto:All'inizio ci si accontentava di un qualsiasi tipo di posto ( cattedra /pot), pur di essere assunti. Adesso tutti a dare addosso a 'sto povero potenziamento, tanto si è in sella.  
aggiungi pure chi si è accontentato/goduto i posti di potenziamento utilissimi per riavvicinarsi a casa dopo anni passati a lavorare lontano...
ora però tutti a dar contro a questa legge, tutti a dire "eliminiamola", sì ma non con l'effetto di cancellare i posti di lavoro dati...eh no, così non vale.

brava Telli!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da bog Dom Nov 06, 2016 6:52 pm

ma ragazzi se una legge 107 ha delle storture bisogna lamentarsi per fare in modo che quella legge venga corretta ma che davvero dobbiamo subire in silenzio?...o si viene trattati tutto nello stesso modo da docenti o si creano conflitti all'interno delle scuole che non giovano a NESSUNO lo capite!.....nessun collega deve subire nessuno


Ultima modifica di bog il Dom Nov 06, 2016 6:55 pm - modificato 3 volte.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 8 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 28 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.