Graduatoria errata e USR che tace... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria errata e USR che tace... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria errata e USR che tace...

4 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 09, 2016 9:02 am

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio/parere.
Quasi un mese fa ormai l'USR Toscana ha pubblicato la graduatoria finale per la classe di concorso A19. Io risulto tra i vincitori, ma non mi hanno valutato diversi titoli e dunque mi "mancano" vari punti.
Lo stesso è accaduto a molti altri, sia vincitori che idonei. Abbiamo in molti segnalato la cosa e presentato reclamo all'USR.
Adesso, a quasi un mese di distanza, nessuna comunicazione ufficiale in merito a rettifiche. Qualcuno per telefono si è sentito dire che hanno rimandato tutto alla commissione, ma sul sito la graduatoria definitiva pubblicata e firmata rimane quella con molti errori. Temo dunque che, nonostante i nostri reclami ricevuti e protocollati, quella sia la graduatoria valida a meno di azioni legali.
Dobbiamo cominciare a muoverci per ricorsi con avvocati e simili?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Kairos_85 Mer Nov 09, 2016 10:24 am

@Galadriel stavo per scriverti. La commissione di riunirà tra 10 giorni circa e entro la fine del mese pubblicheranno le rettifiche. Fonte stavolta sicura ;-)

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 09, 2016 11:15 am

Grazie mille!!! Scusa il panico, ma l'USR non dà notizie e per telefono non risponde nessuno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 09, 2016 11:18 am

Non è che io non mi fidi di chi, come te, dice che stanno procedendo. Il punto è l'assoluta assenza di comunicazioni ufficiali.
Cialtroni lo sono (parlo di USR), ma chi rischia di andarci di mezzo siamo noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 23, 2016 6:31 pm

Scusa il disturbo Kairos... sai qualcosa di nuovo? Qui sono passati altri 15 gg e l'USR tace. Se non si muovono scadranno i termini per il ricorso al Tar.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da ros_74 Gio Nov 24, 2016 8:57 am

Galadriel ha scritto:Scusa il disturbo Kairos... sai qualcosa di nuovo? Qui sono passati altri 15 gg e l'USR tace. Se non si muovono scadranno i termini per il ricorso al Tar.

buongiorno.
poichè credo questa sia una situazione comune a molti, vogliamo qui riassumere i terminiper eventuali ricorsi?

I giorni sono 60??
Lavorativi o di Calendario?

grazie.

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Kairos_85 Gio Nov 24, 2016 10:12 am

Galadriel ha scritto:Scusa il disturbo Kairos... sai qualcosa di nuovo? Qui sono passati altri 15 gg e l'USR tace. Se non si muovono scadranno i termini per il ricorso al Tar.

Ciao! Guarda ho saputo proprio ieri che la commissione ha già fatto le rettifiche..quindi l'USR dovrebbe pubblicare a breve. Io sto provando a chiamare per sollecitare, prova anche tu se hai tempo!

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Gio Nov 24, 2016 4:10 pm

Grazie! senz'altro allora... non mi risponde mai nessuno ma insisto!
Grazie mille Kairos... provvidenziale!

ros_74, i giorni per il Tar sono 60. Ho sempre dato per scontato che fossero di calendario, ma potrei sbagliare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da ros_74 Ven Nov 25, 2016 2:50 pm

[/quote]
i giorni per il Tar sono 60. Ho sempre dato per scontato che fossero di calendario, ma potrei sbagliare.
[/quote]

grazie per la risposta.


facciamo un esempio per chiarire definitivamente.


Pubblicazione graduatoria:
20/10/2016


24/10/2016 inoltro reclamo per valutazione titoli errati.

Pubblicazione graduatoria CORRETTA:
30/11/2016


Scadenza termine per ricorso

19/12/2016

oppure

29/01/2017

????????

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Dom Nov 27, 2016 5:44 pm

Io credo che in questo caso i termini per il ricorso ripartano, perché a quel punto eventualmente ricorri contro la graduatoria corretta: dunque ci sono nuovi termini di decadenza, a partire dalla data di ri-pubblicazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Kairos_85 Lun Nov 28, 2016 12:32 pm

Ciao Galadriel, avevi per caso scritto o contattato l'USR? io ho segnalato all'impiegato dell'ufficio relazioni con il pubblico, come al solito l'unico che risponde al telefono...ha detto avrebbe avvisato l'Ufficio Concorsi ma per ora tutto tace...

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2016 4:03 pm

Anche a me risponde solo lui. Ho mandato pec a chiunque ma si vede che sono come aria fresca, e al telefono risponde solo l'URP.
è più facile studiare dieci anni che avere a che fare due mesi con gli uffici scolastici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2016 4:20 pm

Rispondono sempre e solo Urp e centralino. Il numero "interno" è occupato da 20 minuti.
W la trasparenza, come sempre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Kairos_85 Lun Nov 28, 2016 9:08 pm

Ho scritto anche io e niente..non so davvero più che fare. Speriamo che entro la fine della settimana esca qualcosa perché i documenti ce li hanno.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2016 9:50 pm

Normalmente ci penso poco, perché poi ci sono tante cose da fare. Ma quando mi fermo a pensarci mi imbelvisco: va bene avere tante altre cose da fare, ma questo non è fare il proprio lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 7:19 pm

Stando alle ultime notizie (sono stata all'USR) loro - cito - hanno inviato ogni cosa alla commissione, ma quella latita. Ieri hanno sollecitato, ma non sanno dirmi altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Kairos_85 Mer Nov 30, 2016 11:28 pm

Galadriel ha scritto:Stando alle ultime notizie (sono stata all'USR) loro - cito - hanno inviato ogni cosa alla commissione, ma quella latita. Ieri hanno sollecitato, ma non sanno dirmi altro.

Ti copio la risposta della segretaria della nostra commissione, del 23 novembre scorso. Le avevo scritto per una questione riguardante l'accesso agli atti.
"La commissione si è già riunita, ha esaminato i vari reclami pervenuti ed ha provveduto alla rettifica dei punteggi. A breve l' USR Toscana  pubblicherà la graduatoria rettificata."

Considerando che anche per la prima graduatoria l'USR diceva di non avere ricevuto i documenti dalla commissione, mentre la commissione li aveva inviati da più di una settimana, non stento a credere che stiano mentendo spudoratamente anche stavolta. Scrivo subito alla segretaria per fare presente quello che ha risposto l'USR e speriamo che siano loro a farsi sentire.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Gio Dic 01, 2016 7:13 am

Grazie Kairos. Quello che temo di più sono proprio le cialtronerie dell'USR.
Per capirci: io non ho dubbi che, a fronte dei reclami, la commissione provveda o abbia provveduto a rivedere il tutto. Non capisco però un Usr che, ammettendo che i reclami ci sono stati e tanti, e che la graduatoria è da rivedere, non pubblica neanche un avviso sul sito per dire che la graduatoria sarà rettificata, lasciando di fatto valida e vigente quella errata e rischiando di obbligarci a fare ricorso (perché le comunicazioni con la commissione, per cui ti ringrazio, sono pur sempre informali: l'atto formale e ufficiale resta la loro pubblicazione controfirmata).
Volevo informarti di quel che dice l'USR non perché non creda a quel che hai detto, ma perché la loro versione ufficiale è "la commissione non ci ha più fatto sapere": scaricabarile, di cui non mi sorprendo.
Spero di avere a che fare in futuro il meno possibile con questi uffici. Col tfa ci rischiai un mezzo esaurimento nervoso. Superare il concorso è meno difficile che ottenere un cenno di risposta da questi (ho ottenuto di parlare con qualcuno "interno" alla trentesima telefonata, credo, in tre giorni).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da ros_74 Gio Dic 01, 2016 2:43 pm

....è così ovunque?
ennesiam PEC ennesima NON risposta.......
.....ma cosa dobbiamo fare per sapere se hanno preso in esame i titoli e le varie PEC inviate?
......una volta pubblicate le graduatorie con gli ennesimi errori, potremo reclamare di nuovo oppure dovremo fare ricorso formale?

raba da pazzi!!!

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Ven Dic 02, 2016 4:47 pm

In compenso, continuano a mandarmi i numeri di protocollo delle pec -.-
Sto pensando di andare a sporgere denuncia per omissione di atti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da dubitoergosum Sab Dic 03, 2016 12:49 pm

Galadriel ha scritto:In compenso, continuano a mandarmi i numeri di protocollo delle pec -.-
Sto pensando di andare a sporgere denuncia per omissione di atti.

Stesso USR, stesso problema, stesse dinamiche: io lo faccio.
Si vergognassero.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Ospite Sab Dic 03, 2016 8:00 pm

Io mi sono rivolta all'ufficio trasparenza del Miur.
Hanno scritto all'USR (inviandomi copia) sollecitando a darmi qualche risposta. Ma siamo allo stesso punto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Kairos_85 Dom Dic 04, 2016 1:58 pm

Hai fatto bene. Se domani non esce ancora nulla lo faccio anche io.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da rosros Lun Dic 05, 2016 8:56 am

Ma cosa vi aspettate dalla burocrazia italiana? La massima efficienza e serietà?
Non siete a conoscenza di come funziona da sempre?
Capisco che non vedete l'ora di entrarci a far parte.
Ma che senso ha che vi lamentate se ormai avete il posto fisso in tasca.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da ros_74 Lun Dic 05, 2016 11:33 am

dubitoergosum ha scritto:
Galadriel ha scritto:In compenso, continuano a mandarmi i numeri di protocollo delle pec -.-
Sto pensando di andare a sporgere denuncia per omissione di atti.

Stesso USR, stesso problema, stesse dinamiche: io lo faccio.
Si vergognassero.

Non so se l'USR è lo stesso, ma accade anche a me!

Diverse mail (tutte PEC) sollecitando la risposta alla prima inviata pochissimi giorni dopo la pubblicazione della graduatoria, e diverse risposte con SOLO il numero di protocollo.
Inoltre: la data di protocollo NON è coincidente con quella della PEC
Non c'è alcuna parola in riferimento alla PRIMA mail che si cita e sollecita alle successive!

RIDICOLO.



ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria errata e USR che tace... Empty Re: Graduatoria errata e USR che tace...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.