Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

+29
Roger
nadiat
tonyxx
Dec
avvocatodeldiavolo
cinno13
donadoni
macroney56
Filosofo80
spillo16
aliettevane
rominav
abc
Cloretta
Paolino22
tatabiss
Ciccio.8
Paolo Santaniello
chicca70
Mat07
Cozza
eragon
Mary T
seasparrow
Titti76
giginogigetto
avidodinformazioni
Beebe
ecinf42
33 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Empty Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Mar Dic 06, 2016 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
come avrete notato, gli esercenti registrati sulla piattaforma sono pochissimi: ad esempio, nel momento in cui scrivo, ci sono solo 2 (in tutta Italia!) esercenti per l'acquisto online di hardware/software.

La cosa è strana, considerato che dovrebbe essere nell'interesse degli esercenti vendere. Mi viene il dubbio che la maggior parte di loro non sappia nemmeno che esiste la carta docenti o non sappia come funziona.
Dovremmo aspettare mesi e mesi finché qualche altro esercente venga a conoscenza della cosa e si registri?

Secondo me dovremmo essere noi a prendere l'iniziativa (visto che il Ministero non ci pensa).

Faccio quindi un appello a tutti i colleghi: contattiamo (via mail, telefono, ecc.) i vari esercenti portandoli a conoscenza della cosa, affinché la piattaforma diventi utilizzabile quanto prima. Se riusciamo a coinvolgere tramite passaparola anche i colleghi che non leggono il forum sarebbe ancora meglio.

Io ad esempio ho iniziato a contattare vari siti di vendita online e i principali cinema della mia città.
Credo che sia nell'interesse di tutti far circolare la voce

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso


Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Titti76 Lun Gen 23, 2017 11:26 pm

Feltrinelli online finalmente compare sul sito della carta del docente, ma sul loro sito ancora niente... Io ho pronto un carrello da 200 euro di spesa e non so come/dove/se inserire i dati del bonus....

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 24, 2017 11:18 am

Quantomeno con questo SPID hanno sgravato il lavoro improprio di raccolta e rendicontazione in capo alle segreterie..almeno per le spese oltre il 30 novembre.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da mordekayn Mar Gen 24, 2017 11:34 am

tonyxx ha scritto:Se è vero che un venditore deve emettere una fattura elettronica che gli costa 15 € di sicuro se ne sta distante dalla piattaforma. Sarà anche vero che Amazon compare, ma avete visto a quali condizioni? Amazon usa il sistema dei bonus da convalidare sul sito che sono di formati standard del valore di 5, 10, 25, 50, 100 o 250 EUR. Quindi se io compro libri per 19 euro devo generare un bonus da 25. I restanti 6 andranno a credito. Sistema, oltre che macchinoso, truffaldino. Come dire che se io entro in una libreria e voglio un libro da 19 euro devo pagarne 25 e poi mi danno un buono da 6. Il MIUR dov'è? Accetta simili condizioni di vendita illegali?
IBS, che pure è registrata, per il momento non vende nulla. Ad una email di richiesta ha risposto così: "siamo spiacenti ma il servizio non è ancora attivo e non abbiamo previsioni precise in merito ad una tempistica pertanto la invitiamo ad attendere ancora."
Non parliamo di musei che, anche quando sanno dell'esistenza della carta, hanno già espresso l'intenzione di non iscriversi.

Non è una cosa strana, nel senso che se all'esercente non conviene economicamente o anche solo per lo sbattimento NON accetteranno il cosidetto bonus dei 500 euro.

A me ad es. capita spesso di non poter fare acquisti per conto dell'istituto presso cui lavoro perché una società non ha interessea  lavorare per una pubblica amministrazione o di dover fare la fattura elettronica con tutta la burocrazia annessa (DURC/tracciabilità dei flussi, pagamento DOPO 30 giorni senza anticipi etc)
Probabilmente solo le grandi società o chi lavora abitualmente per la pubblica amministrazione sono interessati a far parte del circuito, dubito fortemente che aderirà a questa operazione il cinema parrocchiale di Roccaraso, semplicemente perché troppo macchinoso e dal costo beneficio non particolarmente interessante (anche se la platea dei docenti che hanno il bonus supera le 600'000 unità).
Dall'introduzione della fattura elettronica ci sono voluti un paio di anni per far digerire un po' ai privati questo sistema..ma ad agosto 2014 dovevate vedere la faccia dell'idraulico che non capiva come dovesse farla la fattura elettronica..l'Italia è fatta di moltissime imprese individuali a volte non attrezzate di fronte a queste novità ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Danitristesse Gio Gen 26, 2017 9:05 am

In una libreria mi hanno detto che, dato che loro emettono fattura elettronica e che la stessa costa 6 euro, potevamo concordare un ammontare di 200 -300 euro. Ho declinato l'invito, ho speso già 150 euro, ma su Amazon in due ordini diversi, pagando solo pochi centesimi di differenza.

Per eventi e concerti, nella mia città accetta solo un cinema, il teatro civico non dà segni di vita (o ignora la cosa), un altro cinema non sapeva nemmeno cosa fosse. Alla fine, secondo me, tanti non accettano perché non conviene loro

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Cozza Gio Gen 26, 2017 11:37 am

Ma certo che è così...
E dopo il servizio di striscia la notizia di ieri sera.. . Gli indecisi avran preso la decisione di non iscriversi.
N. B. Fatture e esse a dicembre risultano non pagate e dopo svariate richieste telefoniche... all'esercente è arrivata una risposta molto vaga riguardo i tempi del rimborso effettivo e il "consiglio " di fare pure causa... "che poi si vedrà..."
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 5 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.