Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

+29
Roger
nadiat
tonyxx
Dec
avvocatodeldiavolo
cinno13
donadoni
macroney56
Filosofo80
spillo16
aliettevane
rominav
abc
Cloretta
Paolino22
tatabiss
Ciccio.8
Paolo Santaniello
chicca70
Mat07
Cozza
eragon
Mary T
seasparrow
Titti76
giginogigetto
avidodinformazioni
Beebe
ecinf42
33 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Mar Dic 06, 2016 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
come avrete notato, gli esercenti registrati sulla piattaforma sono pochissimi: ad esempio, nel momento in cui scrivo, ci sono solo 2 (in tutta Italia!) esercenti per l'acquisto online di hardware/software.

La cosa è strana, considerato che dovrebbe essere nell'interesse degli esercenti vendere. Mi viene il dubbio che la maggior parte di loro non sappia nemmeno che esiste la carta docenti o non sappia come funziona.
Dovremmo aspettare mesi e mesi finché qualche altro esercente venga a conoscenza della cosa e si registri?

Secondo me dovremmo essere noi a prendere l'iniziativa (visto che il Ministero non ci pensa).

Faccio quindi un appello a tutti i colleghi: contattiamo (via mail, telefono, ecc.) i vari esercenti portandoli a conoscenza della cosa, affinché la piattaforma diventi utilizzabile quanto prima. Se riusciamo a coinvolgere tramite passaparola anche i colleghi che non leggono il forum sarebbe ancora meglio.

Io ad esempio ho iniziato a contattare vari siti di vendita online e i principali cinema della mia città.
Credo che sia nell'interesse di tutti far circolare la voce

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso


Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Paolino22 Lun Dic 12, 2016 11:30 am

ecinf42 ha scritto:speriamo che si sbrighino e che aderisca la catena Euronics nel suo complesso (anche se io preferirei Mediaworld).
L'Euronics della mia città comunque non compare  : (
Se ho capito bene dovrebbero aderire tutti gli euronics del gruppo tufano, indipendentemente dall'iscrizione al sito.

Comunque neanch'io sono riuscito ancora a concludere

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Lun Dic 12, 2016 5:17 pm

ma una ricerca per provincia gli faceva proprio schifo?

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Dic 13, 2016 12:01 am

Mary T ha scritto:Qualcuno è riuscito ad utilizzare un buono in un negozio fisico? Sapete se è possibile salvarlo, oltre che stamparlo o mostrarlo sullo smartphone?

A parte i salvataggi vari...
il primo che riesce a "spendere" un buono, in un negozio fisico, faccia un segnale di fumo qui sul forum.

Cominciamo già a immaginare tempi luuuuunghi per l'avvio della cosa.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Mer Dic 14, 2016 5:20 pm

Finalmente compare Amazon!

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da donadoni Mer Dic 14, 2016 5:25 pm

dove? io non l'ho ancora visto !

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Mer Dic 14, 2016 6:10 pm

online->hardware & software

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 14, 2016 6:37 pm

Per quel che mi riguarda, su Amazon vorrei capire due cose:

- il buono è valido anche per il market place o solo per "venduto e spedito da Amazon"?

- cosa accade in caso di sostituzione o reso? Più volte ho ricevuto prodotti, tecnologici e non, palesemente usati (venduti come nuovi), e comunque può sempre capitare un prodotto difettoso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da macroney56 Mer Dic 14, 2016 6:52 pm

Da domani 15 Dicembre si potranno fare acquisti su Amazon https://www.amazon.it/b?node=9336016031

macroney56

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da chicca70 Mer Dic 14, 2016 10:11 pm

megumi ha scritto:

- cosa accade in caso di sostituzione o reso? Più volte ho ricevuto prodotti, tecnologici e non, palesemente usati (venduti come nuovi), e comunque può sempre capitare un prodotto difettoso.


Questo è capitato anche a me. Per questo preferisco spostarmi per acquistare piuttosto che rivolgermi a quel sito

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2016 7:28 am

Cloretta ha scritto:
Parlo per quella che è la mia esperienza personale: nei (rari) casi in cui mi è stato spedito un prodotto difettoso o errato, che fosse di Amazon o di uno dei "negozi" ad essa associati, mi è stato sempre sostituito in tempi rapidissimi, gratuitamente e con estrema gentilezza. Non credo che aver pagato con la carta docenti anziché con la carta di credito possa fare alcuna differenza dal punto di vista della correttezza verso i clienti.  

A me è capitato di aver sostituito un prodotto già maneggiato e di aver ricevuto in sostituzione un altro prodotto già maneggiato, al che ho chiesto il rimborso (per la cronaca, lo stesso oggetto elettronico poi l'ho comprato in negozio in promozione e me l'hanno venduto super sigillato e quindi immacolato). L'esperienza si è ripetuta altre volte. Ecco perché mi chiedo: se dovessi optare per un rimborso, perderei il bonus?

Fosse per me andrei in un negozio fisico, ma la lista di quelli convenzionati nella mia zona è molto povera, e i negozi che mi interessano non sono presenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da tatabiss Gio Dic 15, 2016 1:12 pm

Ci siamo: da oggi si può comprare su Amazon
https://www.amazon.it/b?node=9336016031

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Gio Dic 15, 2016 1:21 pm

ce ne eravamo già accorti (vedi qualche post sopra) ; )

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da tatabiss Gio Dic 15, 2016 6:59 pm

ecinf42 ha scritto:ce ne eravamo già accorti (vedi qualche post sopra) ; )
Il biglietto per quel paese te l'ho spedito sull'altro topic...buon viaggio

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Gio Dic 15, 2016 8:05 pm

tatabiss ha scritto:Il biglietto per quel paese te l'ho spedito sull'altro topic...buon viaggio
fammi strada

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Dom Dic 25, 2016 9:05 pm

Cmq è vero che alcuni esercenti si stanno registrando ora: alcuni si sono registrati da pochi giorni ed altri mi hanno detto che si registreranno a gennaio. Se è vero non lo so ma è sicuro che sul sito della carta del docente ne compaiono alcuni che fino a poco tempo fa non comparivano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 26, 2016 9:07 am

Non ho controllato l'elenco aggiornato degli esercenti convenzionati sulla piattaforma, ma Unieuro ha pubblicato in homepage la possibilità di usare la carta docenti (solo tramite ritiro in negozio, no online).
Finalmente il parco di alternative ad Amazon sta aumentando...

(vedere anche qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t135371-esercenti-che-accettano-la-carta-docente-ma-che-non-compaiono-sul-sito )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da chicca70 Lun Dic 26, 2016 9:40 am

Alla Feltrinelli mi hanno detto che è in corso l'accreditamento e che sarà effettivo a gennaio.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 26, 2016 9:43 am

chicca70 ha scritto:Alla Feltrinelli mi hanno detto che è in corso l'accreditamento e che sarà  effettivo a gennaio.

molto bene! più enti ci sono e meglio è per tutti! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 26, 2016 11:40 am

facendo un breve e veloce 'giro' o, meglio, ricerca, mi sono accorta, oltre al fatto che ci sono molti più esercenti di prima, che al sud prevalgono quelli che riguardano software e hardware mentre al nord prevalgono le librerie.

praticamente nessuno, né al nord (escluse le grandi città), né al sud, al momento può andare al cinema o al teatro con i 500 euro. (era una battuta)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da cinno13 Lun Dic 26, 2016 7:26 pm

io sono andato al cinema con 6,50 euro del bonus, forse perchè non vivo ne al sud ne al nord ??

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 26, 2016 7:32 pm

cinno13 ha scritto:io sono andato al cinema con 6,50 euro del bonus, forse perchè non vivo ne al sud ne al nord ??

probabile!!!

a parte gli scherzi, 'qualche' cinema c' è pure al nord e spero di andarci anch' io presto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 27, 2016 8:13 pm

Alcuni esercenti hanno detto che si registrano dopo le feste.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 3 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.