Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

+29
Roger
nadiat
tonyxx
Dec
avvocatodeldiavolo
cinno13
donadoni
macroney56
Filosofo80
spillo16
aliettevane
rominav
abc
Cloretta
Paolino22
tatabiss
Ciccio.8
Paolo Santaniello
chicca70
Mat07
Cozza
eragon
Mary T
seasparrow
Titti76
giginogigetto
avidodinformazioni
Beebe
ecinf42
33 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ecinf42 Mar Dic 06, 2016 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
come avrete notato, gli esercenti registrati sulla piattaforma sono pochissimi: ad esempio, nel momento in cui scrivo, ci sono solo 2 (in tutta Italia!) esercenti per l'acquisto online di hardware/software.

La cosa è strana, considerato che dovrebbe essere nell'interesse degli esercenti vendere. Mi viene il dubbio che la maggior parte di loro non sappia nemmeno che esiste la carta docenti o non sappia come funziona.
Dovremmo aspettare mesi e mesi finché qualche altro esercente venga a conoscenza della cosa e si registri?

Secondo me dovremmo essere noi a prendere l'iniziativa (visto che il Ministero non ci pensa).

Faccio quindi un appello a tutti i colleghi: contattiamo (via mail, telefono, ecc.) i vari esercenti portandoli a conoscenza della cosa, affinché la piattaforma diventi utilizzabile quanto prima. Se riusciamo a coinvolgere tramite passaparola anche i colleghi che non leggono il forum sarebbe ancora meglio.

Io ad esempio ho iniziato a contattare vari siti di vendita online e i principali cinema della mia città.
Credo che sia nell'interesse di tutti far circolare la voce

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso


Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Beebe Mer Gen 04, 2017 2:23 pm

sulla home page di un cinema vicino casa mia,  ieri ho notato l'icona della carta del docente. ma sulla lista dei cinema della mia città questa sala  NON COMPARE (in realtà soltanto tre cinema sono indicati nell'elenco, in una città come Firenze....ditemi voi se vi sembra normale..); quindi oggi andrò a chiedere direttamente al cinema suddetto. certo che ce ne sono di cose strane....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Titti76 Mer Gen 04, 2017 3:20 pm

Ho appena telefonato al Museo di Scienze naturali dell'Università di Pisa (l'Università di Pisa risulta nell'elenco degli esercenti sia come museo che come rivenditore di libri, che, ovviamente come ente formatore) mi hanno detto che loro non hanno mai sentito parlare della carta del docente e che se mi presento alla biglietteria questo weekend devo pagare con "soldi veri". Io volevo pagare col bonus il biglietto ed alcuni libri (quaderni didattici) che vendono loro.
:-(

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Beebe Mer Gen 04, 2017 5:32 pm

Titti76 ha scritto:Ho appena telefonato al Museo di Scienze naturali dell'Università di Pisa (l'Università di Pisa risulta nell'elenco degli esercenti sia come museo che come rivenditore di libri, che, ovviamente come ente formatore) mi hanno detto che loro non hanno mai sentito parlare della carta del docente e che se mi presento alla biglietteria questo weekend devo pagare con "soldi veri". Io volevo pagare col bonus il biglietto ed alcuni libri (quaderni didattici) che vendono loro.
:-(
Pazzesco!! io ai musei non ho ancora provato, ma ero sicura che accettassero il bonus! invece il cinema vicino casa ha detto che loro hanno richiesto da un mese di essere accreditati per la carta del docente, ma finchè non compaiono nella lista del sito il loro sistema non riconosce il bonus.  aspettiamo....

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Cozza Mer Gen 04, 2017 6:39 pm

io sto aspettando di andare a vedere un paio di mostre a palazzo reale a Milano...
per ora non compare.
quella di rubens finisce a febbraio...mi toccherà mica pagare??!!!! ufffchenerrrvi

unico dubbio: perché cercando in negozi fisici e scegliendo -musei- mi compaiono molti mediaworld???? ma vendono loro i biglietti? possibile?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Dec Gio Gen 05, 2017 12:16 am

tellina ha scritto:io sto aspettando di andare a vedere un paio di mostre a palazzo reale a Milano...
per ora non compare.
quella di rubens finisce a febbraio...mi toccherà mica pagare??!!!! ufffchenerrrvi

unico dubbio: perché cercando in negozi fisici e scegliendo -musei- mi compaiono molti mediaworld???? ma vendono loro i biglietti? possibile?

https://www.orizzontescuolaforum.net/t135610-carta-docente-e-mostre

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da tonyxx Gio Gen 05, 2017 6:36 pm

Se è vero che un venditore deve emettere una fattura elettronica che gli costa 15 € di sicuro se ne sta distante dalla piattaforma. Sarà anche vero che Amazon compare, ma avete visto a quali condizioni? Amazon usa il sistema dei bonus da convalidare sul sito che sono di formati standard del valore di 5, 10, 25, 50, 100 o 250 EUR. Quindi se io compro libri per 19 euro devo generare un bonus da 25. I restanti 6 andranno a credito. Sistema, oltre che macchinoso, truffaldino. Come dire che se io entro in una libreria e voglio un libro da 19 euro devo pagarne 25 e poi mi danno un buono da 6. Il MIUR dov'è? Accetta simili condizioni di vendita illegali?
IBS, che pure è registrata, per il momento non vende nulla. Ad una email di richiesta ha risposto così: "siamo spiacenti ma il servizio non è ancora attivo e non abbiamo previsioni precise in merito ad una tempistica pertanto la invitiamo ad attendere ancora."
Non parliamo di musei che, anche quando sanno dell'esistenza della carta, hanno già espresso l'intenzione di non iscriversi.

tonyxx

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Cozza Gio Gen 05, 2017 6:39 pm

ma, se ho capito bene e qui ho moltissimi dubbi...
quei soldi che avanzano rimangono sul conto amazon e li puoi poi sommare allo shopping successivo...
certo toccherà fare i salti mortali nelle scelte per non sprecare nemmeno un euro...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da nadiat Gio Gen 05, 2017 7:21 pm

tonyxx ha scritto:Quindi se io compro libri per 19 euro devo generare un bonus da 25. I restanti 6 andranno a credito. Sistema, oltre che macchinoso, truffaldino. Come dire che se io entro in una libreria e voglio un libro da 19 euro devo pagarne 25 e poi mi danno un buono da 6..
Dovresti poter generare 2 buoni da 10.

nadiat

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 10.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da tonyxx Gio Gen 05, 2017 7:36 pm

Resta sempre 1€ di avanzo (da spendere entro il 31/8 altrimenti se lo tengono). La normativa italiana non prevede che tu paghi qualcosa più del dovuto. Se costa 19 devi pagare 19.

tonyxx

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da chicca70 Gio Gen 05, 2017 8:30 pm

tonyxx ha scritto:
IBS, che pure è registrata, per il momento non vende nulla. Ad una email di richiesta ha risposto così: "siamo spiacenti ma il servizio non è ancora attivo e non abbiamo previsioni precise in merito ad una tempistica pertanto la invitiamo ad attendere ancora."
Non parliamo di musei che, anche quando sanno dell'esistenza della carta, hanno già espresso l'intenzione di non iscriversi.

In verità io ho acquistato con il bonus in un negozio ibs a Mantova e non mi hanno fatto alcun problema.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Lun Gen 09, 2017 6:55 pm

Leggevo questo annuncio sulla home di OS:

http://www.orizzontescuola.it/utilizza-la-carta-del-docente-su-bonus2016-it-per-lacquisto-di-hardware-e-software/

"Ci trovi tra gli esercenti autorizzati come ITALMATICA S.p.A."

"Ci trovi" chi? Non capisco bene che negozio sia, voi ci fareste un acquisto importante?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Roger Dom Gen 15, 2017 11:29 am

Insegnante di scienze che volesse acquistare con il bonus un abbonamento a una rivista come "Le Scienze" o "New Scientist" o "Nature" come fa?

Roger

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da docente63 Dom Gen 15, 2017 4:18 pm

Mary T ha scritto:Io non ho trovato i vari enti di formazione online, le cui pubblicità campeggiano anche su Orizzonte Scuola e sottilineano che si può utilizzare il bonus... Ma stanno per scadere le date di iscrizione e non si sono ancora registrati. Mah!

Appunto! Strano

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da docente63 Dom Gen 15, 2017 4:20 pm

Neanche gli apple stores ci sono!!! Pazzesco

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da docente63 Dom Gen 15, 2017 4:29 pm

Una faticaccia a fa' 'sto spid....
... passando prima per le forche caudine di poste italiane (tutto tempo buttato)...
... per poi passare a Infocert, recandomi fisicamente ancora per il riconoscimento.... altro tempo...
Poi entro sulla piattaforma....
... e NON ci sono gli esercenti!!!

Ma questo caos ha dietro una specifica volontà di qualcuno a scopo interessi economici, oppure, come temo, è semplicemente un caos autogenerato, all'italiana... ?!?!

E ora che si fa, si aspetta con fiducia (esauritasi da tempo ormai) o si sollecita direttamente l'esercente che interessa?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Paolino22 Mar Gen 17, 2017 11:24 am

Anche Mediaworld si è iscritto.
Ho preso un tablet, ho esaurito il buono, e il tutto si è svolto senza particolari difficoltà.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 18, 2017 6:57 pm

tizi121212 ha scritto:Anche Mediaworld si è iscritto.
Ho preso un tablet, ho esaurito il buono, e il tutto si è svolto senza particolari difficoltà.

Posso chiederti un'informazione? Hai acquistato direttamente in negozio o con il Pick&Pay (prenoti un articolo online e lo ritiri in negozio)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Paolino22 Gio Gen 19, 2017 12:51 pm

Direttamente in negozio

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da ales Gio Gen 19, 2017 5:55 pm

Salve! Vorrei iscrivermi ad un corso per conseguire una certificazione linguistica ma l'istituto non compare tra gli enti esercenti. Sono andata a chiedere informazioni alla responsabile, la quale dice di aver fatto richiesta di iscrizione entro i termini, ma ad oggi non compare sulla piattaforma. Inoltre, essendo un istituto paritario è già un ente riconosciuto. Che fare, secondo voi? Qualcuno si trova/si è trovato in una situazione simile?

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Cozza Gio Gen 19, 2017 7:16 pm

che fare???!!!!
non credo tu abbia molta scelta.
finchè quell'ente non comparirà non pptrai generare il buono e quindi non potrai pagare con il bonus.
punto.
se ci tieni a fare quel corso te lo paghi ma non sperare di poter riavere quei soldi.
poi come al solito magari si inventeranno, come l'anno scorso, proroghe e beghe varie per spendere quei soldi anche oltre i tempi previsti, anche oltre gli esercenti previsti...ma io sulla fiducia i miei soldi al momento non li spendo di certo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da donadoni Gio Gen 19, 2017 7:41 pm

la cosa migliore è spenderli tutti per l'ennesimo pc, così lo potrò dare a mia figlia x l'università, visto che i 18enni non possono comprarlo con la loro carta!!! mentre la sua carta che scadrà a dicembre la useremo per comprare i libri dell'università, almeno del primo semestre.

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Cozza Gio Gen 19, 2017 7:45 pm

ot: ma non ci credo...i diciottenni non possono comparci pc????!!!!!!!
ma siamo al delirio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da donadoni Gio Gen 19, 2017 7:46 pm

no non possono, solo libri e biglietti per concerti, cinema e teatro

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da donadoni Gio Gen 19, 2017 7:47 pm

e naturalmente musei , dove però riscontrano gli stessi nostri problemi, i buoni non vengono accettati e tocca pagare casch

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti? - Pagina 4 Empty Re: Ma gli esercenti lo sanno che esiste la carta docenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.