Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Io sono soddisfatto, voi? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Io sono soddisfatto, voi?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Io sono soddisfatto, voi? Empty
MessaggioTitolo: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 8:46 pm

Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?
Comunque trovo troppo comodo che ora venga allontanata il ministro come se tutte le colpe fossero sue: in realtà era manovrata e poco o nulla a mio avviso derivavano esclusivamente da lei.
Torna in alto Andare in basso
claudio4949

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 8:58 pm

Certo, l' (ex) ministra contava e conta e conterà come il due di coppe....

pero' le risatine, le battute stupide, le chiacchiere inutili hanno fatto molto male, hanno aperto qua e là ferite profonde.

Per quanto "pilotata" la signora avrebbe potuto agire diversamente. e lasciare almeno i sorrisi al suo capoccia.

E poi, dove mettiamo l'ignoranza dei problemi della scuola e tuttavia quello sciocco mostrarsi sicura delle sue balle e non mettersi mai in discussione?
idrovolante

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:36 pm

Speriamo bene che torna la Gelmini e metto tutto apposto.
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:38 pm

Concordo con precario_acciaio; il ministro era quello che contava di meno...serviva solo per le risatine e per dire "va tutto bene". La cosa grave è che tra i nomi si fanno anche quello dello malpezzi e della puglisi, le principali ideatrici della riforma più odiata dal mondo della scuola. Vorrà dire che il PD continua a non volere capire (errare è umano,ma....) e alle prossime elezioni noi continueremo con gli slogan #maipiupd
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:49 pm

Filosofo80 ha scritto:
Concordo con precario_acciaio; il ministro era quello che contava di meno...serviva solo per le risatine e per dire "va tutto bene". La cosa grave è che tra i nomi si fanno anche quello dello malpezzi e della puglisi, le principali ideatrici della riforma più odiata dal mondo della scuola. Vorrà dire che il PD continua a non volere capire (errare è umano,ma....) e alle prossime elezioni noi continueremo con gli slogan #maipiupd

In effetti penso che non abbiano fatto minimamente tesoro dell'esperienza e che si illudano di liberarsi del problema silurando la rappresentante della riforma... non sarà così semplice.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:51 pm

claudio4949 ha scritto:
Certo, l' (ex) ministra contava e conta e conterà come il due di coppe....

pero' le risatine, le battute stupide, le chiacchiere inutili hanno fatto molto male, hanno aperto qua e là ferite profonde.

Per quanto "pilotata" la signora  avrebbe potuto agire diversamente. e lasciare almeno i sorrisi al suo capoccia.

E poi, dove mettiamo l'ignoranza dei problemi della scuola e tuttavia quello sciocco mostrarsi sicura delle sue balle e non mettersi mai in discussione?

Indubbiamente, si può essere rappresentanti impotenti e metterci anche del proprio per peggiorare le cose...
idrovolante

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:52 pm

Alle prossime elezioni vincerà la coalizione di destra, arriveranno tempi diversi per la scuola.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:53 pm

precario_acciaio. ha scritto:
Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?
Comunque trovo troppo comodo che ora venga allontanata il ministro come se tutte le colpe fossero sue: in realtà era manovrata e poco o nulla a mio avviso derivavano esclusivamente da lei.
Dunque secondo te la ministra è una burattina e fa tutto quello che gli dicono ?

Ragione in più per cacciarla.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:56 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Dunque secondo te la ministra è una burattina e fa tutto quello che gli dicono ?

Ragione in più per cacciarla.

Nessunissimo problema su questo... l'importante è che adesso chi l'ha messa su non venga a raccontarci che sia stata tutta una sua titanica iniziativa, non sta nè in cielo nè in terra...
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 9:59 pm

http://www.corriere.it/scuola/medie/cards/ministero-dell-istruzione-tot-nomine-stefania-giannini/simona-flavia-malpezzi.shtml
franco71

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 10:15 pm

Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?.....
Questa è la pars destruens, qual è la pars costruens e soprattutto chi saranno i (ri)costruttori? Vado controcorrente, ma, al momento, alternative con un progetto valido (in particolare sulla scuola) non ne vedo.
(P.S. insoddisfatto)

Ultima modifica di franco71 il Dom Dic 11, 2016 12:25 pm, modificato 1 volta
idrovolante

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 10:27 pm

Chi sa quando i precari di oggi e del futuro troveranno ancora un'assunzione nella scuola!
defraz

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptySab Dic 10, 2016 10:52 pm

http://www.orizzontescuola.it/francesca-puglisi-al-ministero-dellistruzione/
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 8:52 am

Se sarà Puglisi lavorerà in stretta continuità con la Giannini e questo dovrebbe scongiurare attacchi alla diligenza (deroghe, trasferimenti di massa, ecc.). Se il governo durerà solo 6 mesi dovrà essenzialmente occuparsi per l'istruzione della mobilità, dell'aumento dell'OA e preparare le nuove assunzioni del 2017.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 9:38 am

idrovolante ha scritto:
Chi sa quando i precari di oggi e del futuro troveranno ancora un'assunzione nella scuola!
La scuola serve al paese prima di tutto,
la scuola serve ai giovani in secondo luogo,
la scuola serve a chi ci lavora in terzo luogo,

solo in ultima analisi serve a chi ci vorrebbe lavorare.

Se desideri lavorare, se te ne fotti del paese, se te ne fotti dei ragazzi e se te ne fotti di chi lavora a scuola, puoi metterti a spacciare droga, farai un sacco di soldi e farai anche meno danni che applicando le parti peggiori della 107.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 9:40 am

franco71 ha scritto:
Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?.....
Questa è la pars destruens, qual'è la pars costruens e soprattutto chi saranno i (ri)costruttori? Vado controcorrente, ma, al momento, alternative con un progetto valido (in particolare sulla scuola) non ne vedo.
(P.S. insoddisfatto)

Nemmeno io ho la sfera di cristallo, la paura in una soluzione gattopardesca c'è, ma in nessun caso sarebbe stata auspicabile la vittoria del si.
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 10:30 am

Oggi su "La Stampa" c'è un articolo di Gramellini in cui Renzi ribadisce che il suo più grande errore è stata la riforma della scuola che non è riuscita come avrebbe voluto.... E questi "geni" (invece di marcare una discontinuità Sul più grande errore del governo Renzi) cosa fanno? Metteranno una delle artefici principali del disastro.... Perseverare è veramente diabolico.
http://www.lastampa.it/2016/12/11/italia/politica/lo-sfogo-di-renzi-ho-perso-la-fiducia-dei-giovani-lavorer-su-di-loro-e-sul-web-nf1I71Lwn1r9YdUfY8VsvJ/pagina.html
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 10:38 am

idrovolante ha scritto:

dai, piantala!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 10:41 am

Stamattina si ipotizza Pera all'istruzione, poiché Verdini con ALA entrerebbero in maggioranza.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 10:43 am

Filosofo80 ha scritto:
Oggi su "La Stampa" c'è un articolo di Gramellini in cui Renzi ribadisce che il suo più grande errore è stata la riforma della scuola che non è riuscita come avrebbe voluto.... E questi "geni" (invece di marcare una discontinuità Sul più grande errore del governo Renzi) cosa fanno?  Metteranno una delle artefici principali del disastro.... Perseverare è veramente diabolico.
http://www.lastampa.it/2016/12/11/italia/politica/lo-sfogo-di-renzi-ho-perso-la-fiducia-dei-giovani-lavorer-su-di-loro-e-sul-web-nf1I71Lwn1r9YdUfY8VsvJ/pagina.html

Infatti. Io onestamente non metto in dubbio che l'uomo Renzi avesse intenzioni non necessariamente distruttive nei confronti della scuola, tuttavia ha scelto una di portare a termine una riforma di destra sulla scuola che gli ha alienato la scuola in blocco; tuttavia sembra che il PD non abbia imparato nulla: sta per cambiare (forse) un suonatore, ma la cacofonia resta la stessa.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 10:45 am

idrovolante ha scritto:
magari!
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 10:55 am

Tornado ha scritto:
idrovolante ha scritto:
magari!
Non sono d'accordo, è invecchiata, non riesce più a stimolare la mia fantasia ed altre qualità non ne aveva.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 10:56 am

Tornado ha scritto:
idrovolante ha scritto:
magari!
Però ripensandoci, potremmo farci due risate, questa volta sulle onde gravitazionali.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 11:42 am

franco71 ha scritto:
Questa è la pars destruens, qual'è la pars costruens e soprattutto chi saranno i (ri)costruttori? Vado controcorrente, ma, al momento, alternative con un progetto valido (in particolare sulla scuola) non ne vedo.
(P.S. insoddisfatto)

Sono pienamente d'accordo. A strillare e a distruggere siamo capaci tutti, quando si tratta di costruire molto meno. E chi ci prova qualche errore lo fa per forza.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? EmptyDom Dic 11, 2016 11:49 am

avidodinformazioni ha scritto:

Non sono d'accordo, è invecchiata, non riesce più a stimolare la mia fantasia ed altre qualità non ne aveva.

sei invecchiato anche tu e magari non riesci ad esser più stimolato.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? Empty

Io sono soddisfatto, voi?
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: