10% mobilità  professionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10% mobilità  professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10% mobilità professionale

+24
Akro
zorba1977
Pitt
ivan
Antinoo1977
Astolfo
Dillo
platone
michetta
royalstefano
psicopompo
oprofessoredilettere
SARA25
kappa27
Dec
tanganika
Fantaman
arrubiu
perly
defraz
gugu
giu11
grefilk
patty20
28 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty 10% mobilità professionale

Messaggio Da patty20 Gio Dic 29, 2016 2:29 pm

Quanti posti ci vogliono per ottenere un passaggio di ruolo? Nelle classi con 3 o 4 posti non si otterrà mai. Allora perché non hanno fatto fare il concorso? E pensare che quest'anno hanno foto mobilità professionale in classi dove poi misteriosamente sono apparsi 6 soprannimerari. Praticamente li hanno creati per accontentare quello di ruolo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 2:44 pm

Da quello che ho capito per avere un passaggio di ruolo ci vogliono 10 posti, ma non è detto che questo spetti a te anche se sei solo tu a richiede tale passaggio. Considera che nel 10% sono inclusi i passaggi di cattedra per cui se c'è una persona che richiede il passaggio di cattedra ed ha un punteggio superiore al tuo, il posto è suo.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da giu11 Gio Dic 29, 2016 2:48 pm

Assurdo!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 2:55 pm

I sindacati hanno ridotto la % della mobilità professionale. Secondo loro un docente che è passato di ruolo nella scuola dell'infanzia deve rimanere a vita in quest'ordine pur avendo 2 lauree e 3 abilitazioni e il titolo di sostegno per la scuola superiore di II grado; non potrà insegnare le discipline per cui ha studiato e ha sacrificato parte della sua vita.
Questi sono i sindacati che ci tutelano????
Gente corrotta che fa gli interessi a seconda delle conoscenze.

A mio parere questo è puro CLIENTELISMO!!!!!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da giu11 Gio Dic 29, 2016 3:13 pm

Ripeto....assurdo!!!!!

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 3:14 pm

grefilk ha scritto:I sindacati hanno ridotto la % della mobilità professionale. Secondo loro un docente che è passato di ruolo nella scuola dell'infanzia deve rimanere a vita in quest'ordine pur avendo 2 lauree e 3 abilitazioni e il titolo di sostegno per la scuola superiore di II grado; non potrà insegnare le discipline per cui ha studiato e ha sacrificato parte della sua vita.
Questi sono i sindacati che ci tutelano????
Gente corrotta che fa gli interessi a seconda delle conoscenze.

A mio parere questo è puro CLIENTELISMO!!!!!

La percentuale è ridotta per quest'anno, per aumentare i ruoli.
D'altra parte tra un docente che insegna da 20 anni ed entra in ruolo alle superiori e uno che passa dall'infanzia alle superiori senza averci mai insegnato utilizzando un'abilitazione ottenuta in un corso riservato 20 anni fa...il Miur dovrebbe chiedersi chi preferire. Nella scuola la mobilità interna andrebbe abolita totalmente, chi ha altre abilitazioni dovrebbe essere lasciato in graduatoria e quando avrà un punteggio utile per il ruolo in quel grado potrà essere chiamato. Sarebbe tutto molto più lineare e tutelerebbe anche gli studenti che avrebbe docenti da sempre impiegati in quel settore d'istruzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 3:19 pm

Ma c'è pure chi ha insegnato 20 anni al superiore ed è passato di ruolo alla primaria da concorso. Cosa pensi di questo caso?

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 3:23 pm

grefilk ha scritto:Ma c'è pure chi ha insegnato 20 anni al superiore ed è passato di ruolo alla primaria da concorso. Cosa pensi di questo caso?


Che in questo caso ha preferito volontariamente un ruolo piuttosto che un altro (ovviamente, presumo, per entrare in ruolo prima). Un rientro che vada a scapito di chi è in attesa nei gradi superiori è comunque da arginare in ogni modo, altrimenti le GE e le GM delle superiori non si esauriranno mai mentre si continueranno a creare voragini alla primaria.
Tra l'altro sarai entrata col concorso 1999 o 2012, visto che chi è entrato con l'attuale non potrà fare domanda non avendo completato il periodo di prova.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 3:29 pm

Già completato anno di prova e ho la sede definitiva.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 3:35 pm

E allora parteciperai per il 10%. Magari aspiri ad una cdc delle superiori con molti posti disponibili e quindi potresti essere soddisfatta se hai più di 20 anni di insegnamento alle spalle.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da defraz Gio Dic 29, 2016 3:37 pm

a parte lo schifo, la domanda è se almeno dove mancano i pretendenti per la mobilità interprovinciale si possa arrivare a compensare tra questa e professionale (e viceversa)

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da Ospite Gio Dic 29, 2016 3:39 pm

Gugu già tempo fa io te discutemmo sulla questione. Se non ricordo male la tua posizione è la seguente: la mobilità professionale sottrae posti ai vincitori di concorso o a chi sta in gae da anni. Sei un forumista tra i più arguti e ti apprezzo molto ma ora dimmi: io ero in graduatoria di merito da concorso esami e titoli e non sono stata assunta alle medie o superiori, ero in gae ma venni depennata perché vinsi il concorso primaria....non sono stata vittima anche io di ingiustizia? Certo, il passaggio di quest'anno mi ha ripagata ma in parte perché ho perso anni di "esperienza sul campo" . Non sono stata con le mani in mano però. Come tutti o quasi i docenti mi sono aggiornata e formata ancora. Non sarò al tuo pari, lo ammetto ma questo è tutto da verificare. Intanto sto ricevendo tanti attestati di stima da alunni, colleghi e genitori. Finalmente alcuni studenti amano la disciplina e capiscono le spiegazioni anche grazie al fatto che impiego la tecnologia, cosa che i docenti "esperti" non sanno manco cosa sia. Aggiungo che per un posto che ho "sottratto" ne ho lasciato uno per un nuovo assunto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 3:39 pm

Dal resoconto pare di no. I posti non dati andranno ad alimentare il 60% dei ruoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 3:43 pm

Luett1 ha scritto:Gugu già tempo fa io te discutemmo sulla questione. Se non ricordo male la tua posizione è la seguente: la mobilità professionale sottrae posti ai vincitori di concorso o a chi sta in gae da anni. Sei un forumista tra i più arguti e ti apprezzo molto ma ora dimmi: io ero in graduatoria di merito da concorso esami e titoli e non sono stata assunta alle medie o superiori, ero in gae ma venni depennata perché vinsi il concorso primaria....non sono stata vittima anche io di ingiustizia? Certo, il passaggio di quest'anno mi ha ripagata ma in parte perché ho perso anni di "esperienza sul campo" . Non sono stata con le mani in mano però. Come tutti o quasi i docenti mi sono aggiornata e formata ancora. Non sarò al tuo pari, lo ammetto ma questo è tutto da verificare. Intanto sto ricevendo tanti attestati di stima da alunni, colleghi e genitori. Finalmente alcuni studenti amano la disciplina e capiscono le spiegazioni anche grazie al fatto che impiego la tecnologia, cosa che i docenti "esperti" non sanno manco cosa sia. Aggiungo che per un posto che ho "sottratto" ne ho lasciato uno per un nuovo assunto.


E' sempre lo stesso discorso. Il ruolo su cdc differente lo hai accettato volontariamente, potevi rifiutarlo e rimanere in GE.
I docenti che "impongono" la tecnologia ci sono ovunque, così come sono ovunque quelli che non la impongono (o vuoi forse dire che conosce la tecnologia chi passa dalla primaria alle superiori e non chi insegna alle superiori? Immagino tu possa prenderla solo come barzelletta).
Tu non lasci un ruolo e ne liberi un altro: tu impedisci ad un docente delle superiori di essere assunto dopo 20 anni e fai entrare in ruolo uno con un anno o zero di esperienza alla primaria. Praticamente hai: un docente con esperienza ventennale a spasso, tu che cambi ordine e un ruolista che non ha mai insegnato. Mi pare che per il buon andamento della PA sia la scelta peggiore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da defraz Gio Dic 29, 2016 3:44 pm

gugu ha scritto:Dal resoconto pare di no. I posti non dati andranno ad alimentare il 60% dei ruoli.

sarebbe la beffa finale dopo aver VIETATO ai docenti di ruolo di partecipare al concorso 2016, ma ormai non ci si stupisce di nulla.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da defraz Gio Dic 29, 2016 3:54 pm

anche se a leggere il resoconto uil una speranza resta: " I posti disponibili, prima delle operazioni, vengono accantonati per il 60 % per le nomine in ruolo (GAE e graduatorie di merito) il restante 40 % riservato alla mobilità viene destinato per il 30 % alla mobilità territoriale interprovinciale e per il restante 10 % alla mobilità professionale."

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da Ospite Gio Dic 29, 2016 3:55 pm

gugu ha scritto:
Luett1 ha scritto:Gugu già tempo fa io te discutemmo sulla questione. Se non ricordo male la tua posizione è la seguente: la mobilità professionale sottrae posti ai vincitori di concorso o a chi sta in gae da anni. Sei un forumista tra i più arguti e ti apprezzo molto ma ora dimmi: io ero in graduatoria di merito da concorso esami e titoli e non sono stata assunta alle medie o superiori, ero in gae ma venni depennata perché vinsi il concorso primaria....non sono stata vittima anche io di ingiustizia? Certo, il passaggio di quest'anno mi ha ripagata ma in parte perché ho perso anni di "esperienza sul campo" . Non sono stata con le mani in mano però. Come tutti o quasi i docenti mi sono aggiornata e formata ancora. Non sarò al tuo pari, lo ammetto ma questo è tutto da verificare. Intanto sto ricevendo tanti attestati di stima da alunni, colleghi e genitori. Finalmente alcuni studenti amano la disciplina e capiscono le spiegazioni anche grazie al fatto che impiego la tecnologia, cosa che i docenti "esperti" non sanno manco cosa sia. Aggiungo che per un posto che ho "sottratto" ne ho lasciato uno per un nuovo assunto.


E' sempre lo stesso discorso. Il ruolo su cdc differente lo hai accettato volontariamente, potevi rifiutarlo e rimanere in GE.
I docenti che "impongono" la tecnologia ci sono ovunque, così come sono ovunque quelli che non la impongono (o vuoi forse dire che conosce la tecnologia chi passa dalla primaria alle superiori e non chi insegna alle superiori? Immagino tu possa prenderla solo come barzelletta).
Tu non lasci un ruolo e ne liberi un altro: tu impedisci ad un docente delle superiori di essere assunto dopo 20 anni e fai entrare in ruolo uno con un anno o zero di esperienza alla primaria. Praticamente hai: un docente con esperienza ventennale a spasso, tu che cambi ordine e un ruolista che non ha mai insegnato. Mi pare che per il buon andamento della PA sia la scelta peggiore.

Non sono così sciocca da pensare che i docenti delle superiori non sappiano usare la tecnologia in classe, mi riferivo alla mia scuola dove purtroppo è vero per l'80% dei miei colleghi. Io non impongo la tecnologia, la integro perché stare seduta in cattedra e limitarmi a far leggere dal libro come fanno le colleghe non mi basta. I ragazzi hanno diversi modi di apprendere e bisogna presentare loro una lezione in vari modi. Inoltre dobbiamo sviluppare le competenze e non trasmettere solo conoscenze. Io riesco ad ottenere questo facendoli lavorare anche con le tecnologie, persino con il loro telefonino, condividendo documenti e lavorandoci insieme. Stavo rispondendo a te che parli di chi passa di ruolo come di un incompetente totale. Senza contare che anche nell'osservazione peer to peer tra i descrittori vi è "l'insegnante integra la tecnologia nella didattica"?
Ho scelto di entrare in ruolo alla primaria perché il ruolo lo avrei avuto tardissimo negli altri gradi e perché non mi faceva schifo prendere lo stipendio sicuro visto che ho famiglia.
Il mio posto lo ha preso un'amica che era in gae da secoli ed ha 50 anni. Quindi secondo te non si devono fare più concorsi e svuotare prima le gae? Ma lo sai che molti docenti in gae sono vincitori di concorso non assunti? Ti assicuro che ci sono incompetenti totali di 60 anni in gae (che insegnano da 20 anni) e ottimi ragazzi vincitori di concorso ad anni zero di insegnamento che la sanno di gran lunga di più di noi vecchietti.
Se tu fossi un insegnante della primaria e ambissi alle medie o superiori non la penseresti così. Sei troppo preso dalla tua situazione personale. Io per anni ho tentato il passaggio di ruolo ma venivo scavalcata da chi stava in gae o in graduatoria di merito di nuovi concorsi e ti assicuro che per una che il concorso lo aveva superato è stata dura da digerire. Per non parlare di chi il passaggio lo ha ottenuto grazie ai corsi abilitanti senza esami.


Ultima modifica di Luett1 il Gio Dic 29, 2016 4:19 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 3:58 pm

defraz ha scritto:anche se a leggere il resoconto uil una speranza resta: " I posti disponibili, prima delle operazioni, vengono accantonati per il 60 % per le nomine in ruolo (GAE e graduatorie di merito) il restante 40 % riservato alla mobilità viene destinato per il 30 % alla mobilità territoriale interprovinciale e per il restante 10 % alla mobilità professionale."


Il resoconto dice esattamente quello che è scritto sopra. Il 10% dei posti andrà a mobilità professionale. Quale speranza vedi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 4:01 pm

Scusa Gugu potresti,gentilmente, rispondere a queste domande?

Amo il sostegno e vorrei fare il passaggio di ruolo alle superiori per il sostegno.

Quest'anno il 10% per la mobilità professionale verrà calcolato sull'organico dell'autonomia( organico di diritto+di fatto+ di potenziamento) oppure solo sull'organico dell'autonomia(organico di diritto+potenziamento)?

Nella mia città, l'anno scorso prima dei movimenti per la scuola superiore,c'erano 47 posti di sostegno disponibili. Con le assegnazioni provvisorie ne hanno dati 150. A quali posti si riferisce il 10%???

il 10% riguarderà mobilità provinciale e interprovinciale insieme?
il 10% riguarderà complessivamente passaggi di ruolo e di cattedra?

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da defraz Gio Dic 29, 2016 4:01 pm

si riservano il 60% ai ruoli, il restante 40% destinato alla mobilità. In mancanza di aspiranti mobilità professionale o interprovinciale si spera rispettino il 40% alla mobilità compensando come dovrebbe essere logico.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da perly Gio Dic 29, 2016 4:04 pm

Aspetta a cantar vittoria Gugu. E' solo un accordo, non è il testo della contrattazione

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 4:04 pm

Ciao defraz da quello che ho capito anche tu sei interessato come me alla mobilità professionale,vero??

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 4:06 pm

grefilk ha scritto:Scusa Gugu potresti,gentilmente, rispondere a queste domande?

Amo il sostegno e vorrei fare il passaggio di ruolo alle superiori per il sostegno.

Quest'anno il 10% per la mobilità professionale verrà calcolato sull'organico dell'autonomia( organico di diritto+di fatto+ di potenziamento) oppure solo sull'organico dell'autonomia(organico di diritto+potenziamento)?

Nella mia città, l'anno scorso prima dei movimenti per la scuola superiore,c'erano 47 posti di sostegno disponibili. Con le assegnazioni provvisorie ne hanno dati 150. A quali posti si riferisce il 10%???

il 10% riguarderà mobilità provinciale e interprovinciale insieme?
il 10% riguarderà complessivamente passaggi di ruolo e di cattedra?


I posti per la mobilità sono esclusivamente quelli dell'OA (quindi i 47). Quest'anno i posti aumenteranno a causa dell'aumento dell'OA (non sappiamo di quanto ancora).

Da quello che si capisce il 10% riguarda tutta la mobilità professionale, intra ed extra provinciale.
Quindi se i posti liberi rimangono 47:

28 vanno a ruolo
14 a movimento interprovinciale
5 a movimento professionale intra ed extra-provinciale
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da gugu Gio Dic 29, 2016 4:07 pm

perly ha scritto:Aspetta a cantar vittoria Gugu. E' solo un accordo, non è il testo della contrattazione


No, è l'intesa come l'anno scorso. Indietro non si torna. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da grefilk Gio Dic 29, 2016 4:09 pm

Quindi ci saranno ancora le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni???
I

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

10% mobilità  professionale Empty Re: 10% mobilità professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.