Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

10% mobilità professionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
patty20

MessaggioOggetto: 10% mobilità professionale   Gio Dic 29, 2016 2:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Quanti posti ci vogliono per ottenere un passaggio di ruolo? Nelle classi con 3 o 4 posti non si otterrà mai. Allora perché non hanno fatto fare il concorso? E pensare che quest'anno hanno foto mobilità professionale in classi dove poi misteriosamente sono apparsi 6 soprannimerari. Praticamente li hanno creati per accontentare quello di ruolo
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giu11

MessaggioOggetto: Re: 10% mobilità professionale   Sab Gen 07, 2017 10:16 pm

Certo...però quando questo dipende da un cambiamento normativo...
rita 76

MessaggioOggetto: Re: 10% mobilità professionale   Dom Gen 08, 2017 8:27 am

gugu ha scritto:
Si lavora meglio se si è sulla cdc desiderata, in una bella scuola, vicino a casa.
Purtroppo solo pochi fortunati hanno potuto raggiungere questi obiettivi.

io sono su cdc desiderata, 'abbastanza' vicino casa (circa 20 km percorribili in 20 minuti perchè non trovo traffico e tra l' altro la scuola più vicina a casa mia sarebbe a circa 10 minuti e forse anche di più) ma su ambito e in una scuola in cui sono stata nominata d' ufficio e in cui non sapevo neanche che ci fosse il posto perchè mi era sfuggito. assurdo ma è così.

prossimo obiettivo da raggiungere? la titolarità su scuola nella stessa scuola (magariiii... sarebbe troppo bello...)
rita 76

MessaggioOggetto: Re: 10% mobilità professionale   Dom Gen 08, 2017 8:36 am

defraz ha scritto:
gugu ha scritto:

Ovviamente non si può ragionare in generale, ma solo su cdc specifiche.
Così come "liberano i posti alla secondaria di primo grado" corrisponde direttamente a "non si assume chi è da anni in attesa del ruolo alle superiori".

Poi per me si dovrebbe vietare direttamente la mobilità interna e assumere solo (docenti di ruolo che vogliono cambiare provincia o cdc e precari) per concorso, ma in italia non si potrà mai fare.

1) non capisco perché si dovrebbe vietare la mobilità interna. ma cose dell' altro mondo!

2) conosco tanta gente che ha superato il concorso ed è entrata/entrerà di ruolo con il concorso e nella pratica è un disastro (genitori che si lamentano in continuazione, ecc.) come conosco gente che non ha superato il concorso ma che nella pratica lavora molto adeguatamente.
addirittura molti di quelli che hanno vinto i concorso si 'limitano' al libro di testo non andando oltre e non preparando schede apposite per i ragazzi oltre al fatto che hanno una preparazione mnemonica e, di conseguenza, anche un insegnamento mnemonico e di insegnanti così ne conosco parecchi.

insomma, chi ha superato un concorso non è assolutamente più in gamba di uno che non lo abbia superato ma che ha tanti anni di esperienza alle spalle.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: 10% mobilità professionale   Gio Gen 12, 2017 5:56 am

Pitt ha scritto:
L'esperienza serve a chi è portato per l'insegnamento. Chi non lo è deve fare altro. Questo vale per ogni mestiere. È una mia opinione.

a me l' esperienza è servita tantissimo nel senso che sono cambiata davvero tanto non solo nella didattica ma anche nel carattere. prima ero più pignola e fiscale (soprattutto con i colleghi); ora lascio correre tante cose e, cmq, ho intenzione di migliorare ancora :-)

10% mobilità professionale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» LIGURIA - Imperia - Associazione Professionale Belgrano e Colongo - c/o Mag. Medica
» mi aiutate a capire se questa fresa e' buona?!
» Consiglio su nuova fresa
» aiutoooo gel che cola!
» Kit per estetista!!aiutatemi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: