Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

+6
gugu
carla75
chicca70
Filosofo80
alfredo_tripicchio
Paolino22
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 9:03 am

Promemoria primo messaggio :

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.
Ognuno a casa sua
Il punto di vista degli insegnanti del nord è: gli insegnanti meridionali vengono al nord, hanno una cifra di punti, e ci rubano il lavoro.
Il punto di vista degli insegnanti del sud è: noi vorremmo stare a casa nostra!
Allora perché non lasciare ognuno a casa sua?
Non mi si dica che al nord non si trovano insegnanti di alcune materie, ci sono le gae, e le gi.
E se qualcuno mi dice che gli insegnanti nelle gi non sono preparati perché non sono abilitati, la risposta è "ma mi faccia il piacere". Ad un laureato ad esempio in matematica, non sarà certo la frequenza ad un TFA a fare la differenza.
Non mi si dica che così si diminuiscono le assunzioni. Il numero di posti disponibili é sempre lo stesso, in un caso si assume più al sud, nell'altro al nord.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso


Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 1:39 pm

tizi121212 ha scritto:Rita 76,
ancora non hai detto l'unica cosa che poteva essere utile a qualcuno, cioè in quale provincia e in quale cdc c'è posto per la MAD.
Non è che te lo sei inventato?

senti, io sono del sud per quanto abiti e lavori da tanti anni al nord e so benissimo com' è la situazione al meridione perchè ho amiche che insegnano lì e mi raccontano tutto. Quindi, finiamola di dire cose insensate!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 1:49 pm

Per paniscus_2.0.
Non mi sono mai occupato dal punto di vista amministrativo della scuola, ma dal punto di vista dell'insegnante, nel mio piccolo qualcosa la posso anche sapere.

Secondo il mio modesto parere la crisi implica che probabilmente ci sono tanti disoccupati laureati in matematica, fisica o ingegneria capacissimi di insegnare matematica.

Fatto sta che ho tutto il rispetto per chi, come suppongo rita 76, dal sud si è trasferita al nord per lavorare, ma se lei è stata costretta a dei sacrifici, non vedo perché accanirsi con chi, con una sorta di ricatto, è stato indotto a accettare il ruolo, in una località RANDOM in Italia.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 1:57 pm

tizi121212 ha scritto:Fatto sta che ho tutto il rispetto per chi, come suppongo rita 76, dal sud si è trasferita al nord per lavorare, ma se lei è stata costretta a dei sacrifici, non vedo perché accanirsi con chi, con una sorta di ricatto, è stato indotto a accettare il ruolo, in una località RANDOM in Italia.

1) io NON sono stata costretta a fare dei sacrifici ma l' ho fatto per mia libera scelta

2) qui nessuno si accanisce contro nessuno; invece sei tu che ti ostini ad insistere che la gente sia stata indotta ad accettare il ruolo. MA QUANDO MAI???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 2:03 pm

In alcune classi di concorso di istituti tecnici che sono destinati a scomparire, in cui da anni, vista la contrazione dei posti, non c'è più un'immissione in ruolo, molti sindacati hanno dato ad intendere (secondo me correttamente) che questa sarebbe stata l'ultima possibilità venire immessi in ruolo.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da chicca70 Lun Gen 16, 2017 2:06 pm

Tizi, una provincia te la dico io: Modena. Le scuole superiori non trovano insegnanti di matematica e fisica neppure con mad. Scuole del capoluogo, non scuole infognate tra i monti o nella bassa.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 2:08 pm

tizi121212 ha scritto: Ognuno a casa sua

io qualche anno fa ho cambiato provincia delle gae sempre nello stesso nord per passare di ruolo e sono passata proprio lo scorso anno quando sono passati tutti. Cosa avrei dovuto fare secondo te? non cambiare provincia visto che la legge me lo permetteva???

ma io quando ho cambiato provincia ero certa che sarei rimasta nella 'nuova' provincia almeno tre anni DOPO il superamento dell' anno di prova. E mica mi sono lamentata dicendo: "ah, che balle, chissà quando rientrerò nella mia provincia del nord!!!" ??? ero consapevole delle conseguenze e le ho accettate anche se poi con la mobilità straordinaria sono riuscita a rientrare ma questo è stato un evento fuori dalla norma che nessuno poteva prevedere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 2:10 pm

chicca70 ha scritto:Tizi, una provincia te la dico io: Modena. Le scuole superiori non trovano insegnanti di matematica e fisica neppure con mad. Scuole del capoluogo, non scuole infognate tra i monti o nella bassa.

Va be'
buono a sapersi, in ogni caso mi avvicinerei un po' a casa...

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 2:12 pm

alcuni ds sbagliano ma una cosa è certa: con molti insegnanti è veramente difficile lavorare perchè non sono da meno!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 2:59 pm

Chi ruba deve essere punito e basta!
Te dici che io non capisco, ma te invece capisci che, come ho già scritto, per alcune cdc questa era probabilmente l'ultima possibilità per passare di ruolo?

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 3:17 pm

tizi121212 ha scritto:per alcune cdc questa era probabilmente l'ultima possibilità per passare di ruolo?

1) e questo chi lo dice? ci scommettiamo che prima o poi immetteranno anche su queste cdc? la legge è chiara: 50% gae e 50% CO e questo vale per il sud come per il nord!!! e se anche bisogna aspettare lo si fa anche perchè se finora si è aspettato tanto tempo perchè non continuare a farlo???

2) anche se così fosse, ciò NON giustifica che chi sale al nord fa per miracolo qualche giorno di lezione e poi sparisce. ognuno pensi se questo è o non è un "rubare"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 3:29 pm

tizi121212 ha scritto:Non mi si dica che al nord non si trovano insegnanti di alcune materie, ci sono le gae, e le gi.

ci sono colleghi di matematica veramente in gamba alle medie che ora sono delegati di plesso che sono stati vicari per anni e che hanno deciso di riprendere ad insegnare perchè non si trovano docenti di matematica al nord considerati i numerosi pensionamenti e i pochi iscritti in questa cdc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 3:30 pm

Ripeto che chi ruba, malattie false ecc. va punito. Su questo punto non rispondo più perché sono stufo di ripetermi. In 10 anni di precariato non ho più di 20 gg di malattia!!!
Per quanto riguarda  all'esaurimento delle graduatorie accetto la scommessa, in classi di concorso come costruzioni o topografia, adesso che spariranno definitivamente i geometri e avremo il licei quadriennali.
Se verranno assorbiti tutti tanto di cappello a rita 76, altrimenti ho fatto bene a cedere al "non ricatto"

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 3:34 pm

Io sono passato di ruolo per una materia che non ha futuro, mentre ero precario mi sono abilitato anche in matematica con TFA, senza diritto di accesso alle gae, e adesso spero di chiedere la mobilità e passare a quest'ultima a avvicinarmi a casa

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 3:38 pm

tizi121212 ha scritto:Ripeto che chi ruba, malattie false ecc. va punito. Su questo punto non rispondo più perché sono stufo di ripetermi. In 10 anni di precariato non ho più di 20 gg di malattia!!!
Per quanto riguarda  all'esaurimento delle graduatorie accetto la scommessa, in classi di concorso come costruzioni o topografia, adesso che spariranno definitivamente i geometri e avremo il licei quadriennali.
Se verranno assorbiti tutti tanto di cappello a rita 76, altrimenti ho fatto bene a cedere al "non ricatto"

non è che lo decido io; è la legge che lo dice e questo lo sanno tutti. ovviamente ci vorrà del tempo anche se ora ce ne vorrà di meno di prima visto che si immette su TUTTI i posti vacanti (legge 107/2015).

se così non fosse, si continua a lavorare da precari al sud o al nord che sia come si è fatto finora.

tanti sono andati in pensione da precari anche al nord ma qual' è il problema? l' importante è lavorare anche se il ruolo è tutta un' altra cosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 3:38 pm

Ancora con sta malattia! Ma che dottori avete che vi fanno sti certificati?
All'aspettativa per motivi famigliari eventualmente ci ricorrerò

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 3:40 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
per alcune cdc questa era probabilmente l'ultima possibilità per passare di ruolo?
.
Aquesti soggetti mi piacerebbe ricordare che esiste anche l'aspettativa non pagata, se proprio hanno bisogno assoluto di rimanere vicino a casa propria, e vogliono sinceramente rinviare di un anno la decisione se trasferirsi o no. Ma mettersi in malattia lo trovo veramente ignobile.

ma l' aspettativa non pagata è indice di correttezza che molto spesso manca, purtroppo!!! :-(((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 3:40 pm

Per rita 76
No il problema era che dopo anni in cui trovavo posto dalle gae, questo cominciava a scarseggiare perchè gli itg al centro Italia cominciano a scarseggiare e sono destinati a chiudere

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 3:42 pm

tizi121212 ha scritto:Ancora con sta malattia! Ma che dottori avete che vi fanno sti certificati?
All'aspettativa per motivi famigliari eventualmente ci ricorrerò

veramente questo è un problema di VOIIIIII del sud e non nostro del nord che abbiamo casa nostra e dove stiamo benissimo, forse anche meglio del sud!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 3:44 pm

tizi121212 ha scritto:Per rita 76
No il problema era che dopo anni in cui trovavo posto dalle gae, questo cominciava a scarseggiare perchè gli itg al centro Italia cominciano a scarseggiare e sono destinati a chiudere

ho capito ma anche al nord c' era il problema. quindi o aspettavi le chiamate dalle scuole oppure ti trasferivi senza lamentarti!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 3:46 pm

tizi121212 ha scritto:Ancora con sta malattia! Ma che dottori avete che vi fanno sti certificati?
All'aspettativa per motivi famigliari eventualmente ci ricorrerò

io al sud ci torno SOLO perchè ho i genitori altrimenti neanche ci tornerei per quanto il clima possa essere mite e si possa mangiare bene e come me tantissimi altri che al contrario mio non hanno una propria casa al nord ma devono pagare l' affitto!!!

quindi, sono tantissimi i colleghi meridionali che rimangono al nord e lavorano seriamente SENZA prendere malattia ingiustificata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 3:57 pm

Ma stiamo veramente assistendo a una discussione "quelli del nord contro quelli del sud"?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 2 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.