Cinque scuole...e se non c'è posto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cinque scuole...e se non c'è posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cinque scuole...e se non c'è posto?

+18
maria guarino
Nivea
Desi68
condor2000
mooher
arabella
realamy
verio77
giovanna onnis
myele
Ciccio.8
arrubiu
perly
alex.65
Gianfranco
alessandra s.
Paolo1974
bimbumbam
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da bimbumbam Dom Gen 22, 2017 10:30 am

Mettiamo che non ci siano posti sulle cinque scuole, mettiamo che il docente NON esprima né ambiti né province, ma solo quelle cinque sedi, cosa succede se la domanda non viene soddisfatta? Resta dov'è o finisce che va nell'ambito solo per aver prodotto domanda? grazie a tutti
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2017 10:46 am

dov'è
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da alessandra s. Dom Gen 22, 2017 5:09 pm

Anch'io ho questo dubbio.
Se un docente esprime delle preferenze - scuole, ambiti, non importa - e per lui/lei non c'è posto, non esiste il rischio che il suo posto venga preso da un'altra persona, ossia sia divenuto vacante per il fatto stesso di essersi messo in mobilità?
Quello che potrebbe fermarmi dal chiedere il trasferimento da una scuola - sono titolare su ambito - in cui non mi trovo troppo bene, è il rischio di vedermi mandata altrove se dove m'interessa/interesserebbe non c'è posto. L'ansia dell'anno scorso di poter essere mandata chissà dove, rischio che si è risolto per il meglio, fatto salvo la scuola, non vorrei proprio riviverla.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Gianfranco Dom Gen 22, 2017 5:13 pm

Se sei titolare e non sei perdente posto come fai ad essere mandata via?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da alex.65 Dom Gen 22, 2017 5:21 pm

alessandra s. ha scritto:Anch'io ho questo dubbio.
Se un docente esprime delle preferenze - scuole, ambiti, non importa - e per lui/lei non c'è posto, non esiste il rischio che il suo posto venga preso da un'altra persona, ossia sia divenuto vacante per il fatto stesso di essersi messo in mobilità?
Quello che potrebbe fermarmi dal chiedere il trasferimento da una scuola - sono titolare su ambito - in cui non mi trovo troppo bene, è il rischio di vedermi mandata altrove se dove m'interessa/interesserebbe non c'è posto. L'ansia dell'anno scorso di poter essere mandata chissà dove, rischio che si è risolto per il meglio, fatto salvo la scuola, non vorrei proprio riviverla.

?!? Beh , Paolo1974 è stato lapidario nella risposta , eppure non ne sei convinta ! Comunque : non esiste alcuna penalizzazione per l'aver chiesto trasferimento. E' una richiesta , punto. O è soddisfatta , oppure no. Tertium non datur. Formalmente , si tratta di una richiesta di questo tipo : "se c'è posto altrove , vorrei se possibile andarci". NON è una richiesta del tipo "dato che voglio andare altrove , dichiaro libero il mio attuale posto" . Nello specifico , un'eventuale "mobilità d'ufficio punitiva" , soccomberebbe immediatamente nei tribunali , e questo il miur lo sa talmente bene che non solo non l'ha prevista , ma neppure lontanamente pensata...


Ultima modifica di alex.65 il Dom Gen 22, 2017 5:41 pm - modificato 1 volta.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da perly Dom Gen 22, 2017 5:30 pm

Secondo me, l'avevano anche pensata

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da alex.65 Dom Gen 22, 2017 5:39 pm

Ma no , la mobilità non doveva manco esserci se è per quello !

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2017 5:52 pm

Gli unici movimenti d'ufficio per tutta Italia sono relativi ai docenti in esubero nazionale
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 22, 2017 6:32 pm

Vorrei capire chi è il primo che ha messo in giro questo dubbio per cui alla domanda di mobilità sarebbe potuto seguire un trasferimento d'ufficio nel caso di esito negativo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Gen 22, 2017 6:35 pm

arrubiu ha scritto:Vorrei capire chi è il primo che ha messo in giro questo dubbio per cui alla domanda di mobilità sarebbe potuto seguire un trasferimento d'ufficio nel caso di esito negativo.

Donald Trump!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 22, 2017 6:35 pm

Ciccio.8 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Vorrei capire chi è il primo che ha messo in giro questo dubbio per cui alla domanda di mobilità sarebbe potuto seguire un trasferimento d'ufficio nel caso di esito negativo.

Donald Trump!
Ti vedo informato!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Gen 22, 2017 6:37 pm

arrubiu ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Vorrei capire chi è il primo che ha messo in giro questo dubbio per cui alla domanda di mobilità sarebbe potuto seguire un trasferimento d'ufficio nel caso di esito negativo.

Donald Trump!
Ti vedo informato!

^_^ Oeee! Ma di molto, di molto assai tanto!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da perly Dom Gen 22, 2017 7:44 pm

Italia Oggi pubblicò un articolo piuttosto ambiguo su questo punto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 22, 2017 7:45 pm

perly ha scritto:Italia Oggi pubblicò un articolo piuttosto ambiguo su questo punto
Sappiamo a chi dare la colpa;)
Hai il link? Non credo di averlo letto e vorrei vedere un po'.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da perly Dom Gen 22, 2017 7:51 pm

Articolo di orizzonte del 10 gennaio 2017 archiviato in mobilità

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da alex.65 Dom Gen 22, 2017 8:11 pm

L'articolo è questo ? Non dice nulla in quanto a "punizioni per insoddisfatti" ;-)

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-docenti-su-ambito-non-potranno-ottenere-titolarita-su-scuola-e-garanzie-per-chi-ha-gia-titolarita-su-scuola-ipotesi-al-vaglio/

Mobilità 2017: docenti su ambito non potranno ottenere titolarità su scuola, garanzie per chi ha già titolarità su scuola. Ipotesi al vaglio
di redazione


L’ipotesi sulle operazioni di mobilità 2017 sono state avanzate da Italia Oggi, in un articolo pubblicato questa mattina.

L’ipotesi sulle operazioni di mobilità 2017 sono state avanzate da Italia Oggi, in un articolo pubblicato questa mattina.

Ricordiamo che quest’anno, secondo quanto riportato nell’accordo del 30 dicembre tra sindacati e Ministero, i docenti potranno inserire nella domanda di mobilità 15 preferenze, 5 su scuola e 10 su ambito.

Secondo l’orientamento dei sindacati, si vuole lasciare massima libertà ai docenti di poter scegliere se inserire solo le scuole, solo gli ambiti o entrambi.

Cosa succede ai docenti che da ambito faranno richiesta di trasferimento su scuola? Secondo le ipotesi che in questi giorni hanno fatto capolino nel web, quella che vorrebbe i docenti modificare la propria titolarità trasportandola dall’ambito territoriale alla scuola.

Secondo il quotidiano Italia Oggi, le cose non starebbero così. Infatti, sarebbe allo studio una proposta secondo la quale i docenti che al momento sono inseriti negli ambiti e faranno richiesta di trasferimento su scuola non potranno modificare la titolarità anche se la loro richiesta sarà accolta.

In pratica, il docente sarà trasferito su scuola, ma la titolarità resterà nell’ambito territoriale.

Garanzie, invece, per quei docenti che hanno titolarità su scuola e faranno domanda di mobilità. In questo caso ai docenti sarà garantita la titolarità su sede anche se finirà su ambito perché non si è trovato posto nelle 5 scuole che aveva richiesto o se ha chiesto volontariamente di essere trasferito su ambito.

Si tratta di ipotesi già presenti nella bozza del Contratto, e che sarebbero in elaborazione attraverso il sistema informatico che gestirà le operazioni di mobilità.

Vedremo se tali ipotesi saranno confermate in questi giorni e soprattutto se le parti sociali la accoglieranno con favore. Da oggi, infatti ricordiamo, sono partiti i tavoli tecnici relativi alla elaborazione del contratto.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 22, 2017 8:14 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2017 8:31 pm

Ma avete letto la mia risposta?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da perly Dom Gen 22, 2017 8:36 pm

"In questo caso ai docenti sara' garantita la titolarità di sede anche se verranno trasferiti su ambito perché non si è trovato posto nelle cinque scuole richieste".
Mi sembra gia' una bella punizione.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da alex.65 Dom Gen 22, 2017 9:26 pm

perly ha scritto:"In questo caso ai docenti sara' garantita la titolarità di sede anche se verranno trasferiti su ambito perché non si è trovato posto nelle cinque scuole richieste".
Mi sembra gia' una bella punizione.

Ma no !!! Cita il caso del docente che ha chiesto , nell'ordine , 5 scuole e un ambito ; se trova posto in una delle 5 scuole , ne mantiene la titolarità ; se invece il posto lo trova solo nell'ambito (  e cioè alla sesta preferenza ) mantiene comunque titolarità di sede . Non è affatto una punizione per questo docente che ha comunque chiesto in subordine il trasferimento anche su ambito. Io così la vedo... comunque è solo e soltanto un'ipotesi e nulla più di Italia Oggi...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da perly Dom Gen 22, 2017 9:50 pm

No, l'articolo non dice questo. La mobilità sull'ambito sarebbe stata involontaria se non ci fosse stato posto nelle 5 scuole. Ma queste erano le loro intenzioni prima dell'accordo del 29 dicembre. L'uso della congiunzione disgiuntiva "o" è/ era piuttosto chiaro

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 23, 2017 9:01 am

Lasciate perdere quell'articolo. Ormai l'articolato è concluso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da perly Lun Gen 23, 2017 10:09 am

Grazie Paolo

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da myele Lun Gen 23, 2017 6:35 pm

Paolo, io sono di ruolo alla primaria e per il trasferimento vorrei indicare solo 3 istituti comprensivi (sono le uniche scuole che mi interessano).
Oltre al trasferimento (e ho capito che se non ottengo il posto in quelle 3 scuole resto dove sono) potrei chiedere passaggio di ruolo su materia o sostegno scuola secondaria (sempre in quei 3 Istituti comprensivi)?
Anche in questo secondo caso, se la mia domanda non fosse soddisfatta, resterei dove sono? Grazie.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Gen 23, 2017 6:47 pm

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.