Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cinque scuole...e se non c'è posto?

+18
maria guarino
Nivea
Desi68
condor2000
mooher
arabella
realamy
verio77
giovanna onnis
myele
Ciccio.8
arrubiu
perly
alex.65
Gianfranco
alessandra s.
Paolo1974
bimbumbam
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da bimbumbam Dom Gen 22, 2017 10:30 am

Promemoria primo messaggio :

Mettiamo che non ci siano posti sulle cinque scuole, mettiamo che il docente NON esprima né ambiti né province, ma solo quelle cinque sedi, cosa succede se la domanda non viene soddisfatta? Resta dov'è o finisce che va nell'ambito solo per aver prodotto domanda? grazie a tutti
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Gen 30, 2017 8:12 pm

Vero, ma è il MIUR che l'anno scorso ha generato confusione nell'utilizzo generico del termine "mobilità": in tantissimi casi i "movimenti" non sono stati "trasferimenti", ma assegnazioni di sede definitiva.
Ovvio che adesso in tanti facciano confusione... E' l'ennesimo strascico di una riforma fatta coi piedi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da mooher Lun Gen 30, 2017 8:54 pm

Stefania Biancani ha scritto:Vero, ma è il MIUR che l'anno scorso ha generato confusione nell'utilizzo generico del termine "mobilità": in tantissimi casi i "movimenti" non sono stati "trasferimenti", ma assegnazioni di sede definitiva.
Ovvio che adesso in tanti facciano confusione... E' l'ennesimo strascico di una riforma fatta coi piedi.
su questo hai pienamente ragione. Io mi ricordo bene l'anno passato quando non ho potuto fare domanda di trasferimento interprovinciale perchè rischiavo di finire in una scuola d'ambito che era più lontana della mia attuale sede. Chi abita a confine tra due province, e lavora in una scuola che si trova poche decine di km da casa, è stato fortemente penalizzato. E' chiaro che quest'anno ci si va coi piedi di piombo dopo la maxifregatura dell'anno scorso.
Per chi come me è in ruolo da 9 anni, uno ci tiene anche a mantenerlo. quindi se mi sposto, lo voglio fare mantenendo i miei diritti faticosamente conquistati

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da peppe84 Mar Gen 31, 2017 8:37 am

Ma se in un ambito in cui inizialmente nn vi sono posti per i trasferimenti si libera un posto (un docente che chiede trasferimento) quel posto viene automaticamente assegnato ai trasferimenti oppure lasciato libero per eventuali assegnazioni provvisorie?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da alex.65 Mar Gen 31, 2017 9:45 am

peppe84 ha scritto:Ma se in un ambito in cui inizialmente nn vi sono posti per i trasferimenti si libera un posto (un docente che chiede trasferimento) quel posto viene automaticamente assegnato ai trasferimenti oppure lasciato libero per eventuali assegnazioni provvisorie?

Chiesi qualcosa di simile in altro post , e ricordo che la risposta fu che il posto torna nel calderone dei trasferimenti : Tizio chiede trasferimento intraprovinciale e non l'ottiene ; Caio chiede e ottiene trasferimento interprovinciale liberando così quel posto che era buono per Tizio ; si riapre di fatto così la fase provinciale per Tizio che ottiene , se ha punteggio adeguato , il posto inizialmente mancante. Sono gradite conferme o smentite.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da peppe84 Mar Gen 31, 2017 11:02 am

Ma quindi non si svolge tutto in un'unica fase?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Romado72 Mar Gen 31, 2017 2:49 pm

Penso che non ci sia alcuna riapertura, altrimenti la mobilità diventerebbe un processo senza fine. Se Caio libera il posto al quale aspira Tizio, Tizio riceverà la mail di conferma del trasferimento sul posto di Caio; non mi risulta che ci siano riaperture e ripescaggi successivi.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 31, 2017 3:05 pm

Romado72 ha scritto:Penso che non ci sia alcuna riapertura, altrimenti la mobilità diventerebbe un processo senza fine. Se Caio libera il posto al quale aspira Tizio, Tizio riceverà la mail di conferma del trasferimento sul posto di Caio; non  mi risulta che ci siano riaperture e ripescaggi successivi.

Da quello che ho capito, si potrebbe trattare di un ipotetico ripescaggio finale all'interno della stessa fase, non di una riapertura della mobilità stessa. Me lo spiegò Giancarlo Dessì qualche mese fa, chiamandolo, se ben ricordo, "algoritmo ricorsivo" (scusa l'ignoranza, Giancarlo).
In ogni modo finché non elaborano il contratto in maniera definitiva e non lo firmano parliamo di aria fritta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 3:10 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Romado72 ha scritto:Penso che non ci sia alcuna riapertura, altrimenti la mobilità diventerebbe un processo senza fine. Se Caio libera il posto al quale aspira Tizio, Tizio riceverà la mail di conferma del trasferimento sul posto di Caio; non  mi risulta che ci siano riaperture e ripescaggi successivi.

Da quello che ho capito, si potrebbe trattare di un ipotetico ripescaggio finale all'interno della stessa fase, non di una riapertura della mobilità stessa. Me lo spiegò Giancarlo Dessì qualche mese fa, chiamandolo, se ben ricordo, "algoritmo ricorsivo" (scusa l'ignoranza, Giancarlo).
In ogni modo finché non elaborano il contratto in maniera definitiva e non lo firmano parliamo di aria fritta.

anch' io la penso come Giancarlo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Romado72 Mar Gen 31, 2017 3:39 pm

Appunto, forse non mi sono spiegata bene. Il ripescaggio viene fatto all'interno della procedura di mobilità. Non è che non concedono il trasferimento e poi eventualmente lo rettificano e lo concedono. Se il posto vacante c'è, viene attribuito al docente che aspirava a quel posto, all'interno della procedura di mobilità, che avviene in un'unica fase.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da alex.65 Mar Gen 31, 2017 4:24 pm

Non a caso parlavo di una riapertura "di fatto" della mobilità : "si riapre di fatto così la fase provinciale" ; la fase resta unica ma avviene dopo vari palleggiamenti tra i vari momenti delle mobilità intra e inter provinciali. Non è un procedura "senza fine" dato che ad ogni passaggio si riduce il numero dei docenti insoddisfatti , fino a 1) azzerarsi nella migliore delle ipotesi , o a 2) residuare dei docenti che proprio non possono essere soddisfatti per assenza di posti.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da peppe84 Mar Gen 31, 2017 4:57 pm

Quindi praticamente c'è un algoritmo?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 31, 2017 5:10 pm

peppe84 ha scritto:Quindi praticamente c'è un algoritmo?

Tranquillo! Non in QUEL senso! :-D

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 31, 2017 5:11 pm

Stefania Biancani ha scritto:
peppe84 ha scritto:Quindi praticamente c'è un algoritmo?

Tranquillo! Non in QUEL senso! :-D
Uno spettro s'aggira per l'Europa, è lo spettro dell'algoritmo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da peppe84 Mar Gen 31, 2017 5:20 pm

Ahahahahh....quindi praticamente posso scegliere un ambito anche se apparentemente non ci sono posti disponibili ma si potrebbero creare per una serie di movimenti. Giusto?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 31, 2017 5:28 pm

Certo, non puoi sapere se qualcun altro chieda il trasferimento dall'ambito sul quale ti vorresti trasferire.

Potresti avere qualche informazione su una precisa scuola, ma di certo non puoi pensare di sapere in quanti faranno richiesta di trasferimento da un ambito o da una provincia!
E comunque anche le singole scuole sono un terno al lotto: spesso le persone non parlano delle proprie intenzioni, vuoi per scaramanzia, vuoi per riservatezza. Anche se conosci bene la realtà territoriale sulla quale intendi chiedere il trasferimento c'è sempre un margine notevole di incertezza.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da tittybariw Mar Gen 31, 2017 5:39 pm

stefania, hai perfettamente ragione.da quello che ho capito, nulla si può prevederE


Ultima modifica di tittybariw il Mer Feb 01, 2017 10:10 am - modificato 1 volta.
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 31, 2017 5:50 pm

"Varie varianti" è forse scappata durante la digitazione veloce, ma esprime benissimo il cencetto di incertezza della mobilità!!! :-)))))))

(un sorriso nell'attesa di sapere qualcosa di più)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 31, 2017 5:51 pm

E anch'io: il "cencetto"!!!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 3 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.